Nell'oroscopo di oggi, martedì 6 aprile 2021, la Luna nel segno dell'Acquario non solo va ad unirsi ai pianeti in Acquario e soprattutto a Saturno che ne irrigidisce e raffredda le emozioni ma si trova anche nel suo ultimo quarto del percorso calante. Il 12 aprile infatti sarà di uovo Luna nova in Ariete (al grado 23) e quindi adesso la Luna sta percorrendo l'ultimo pezzettino che la vede rilasciare completamente tensioni ed energie.

L’oroscopo del giorno 6 aprile: previsioni astrali segno per segno

Con la Luna calante le energie scivolano via, quindi è l'occasione migliore per abbandonare le cattive abitudini. Anzi, vi dirò di più, con tutti questi pianeti nel determinato e forte segno dell'Ariete, avremo anche le energie giuste per rimetterci in pista, con ottimismo e tanta buona volontà. Sfruttiamo le energie che ci vengono dalla posizione dei pianeti!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sembra che sull’Isola dei Famosi sia partito un vero e proprio “Bosco-gate” dopo l’infrattarsi di due naufraghi che hanno ceduto ad una incalzante passione. Tu, caro Ariete, capisci bene quanto alcuni pruriti possano prendere il sopravvento, soprattutto in questo periodo dove Marte e Venere stimolano ogni cellula del tuo corpo e ti rendono super attento ad ogni segnale di passione!
Amore: la tua vita amorosa è come un fuoco d’artificio: colorata e scoppiettante! Lavoro: intuizioni geniali portano spesso bellissimi risultati. Salute: pieno di energie da fare invidia a chiunque! Il consiglio del giorno: è una di quelle giornata in cui scopri di aver più tempo a disposizione del solito: sfruttalo per fare qualcosa che ti piace!
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Colto un po’ dai dubbi di questa Luna quadrata, ti chiedi incessantemente quale sia la strada giusta da prendere. Come il personaggio interpretato da Fabio Volo nel nuovo film “Genitori vs Influencer”, anche tu ti interroghi su quale sia il modo giusto per unire far incontrare i diversi aspetti della tua vita. Te lo dico, Torone: sono interrogativi troppo grandi da risolvere con una Luna come questa… rimanda lo struggimento almeno a dopodomani!
Amore: distratto, non ti accorgi chi cerca le tue attenzioni. Lavoro: il tuo senso del dovere riesce a tenerti incollato alla sedia anche contro voglia. Salute: arrabbiato col mondo ma con un enorme senso di responsabilità che ti tiene ben saldo sulla tua posizione. Il consiglio del giorno: ricorda di distrarre la mente: ogni tanto entra su YouTube e lasciati rapire da qualche strano video sui rituali di accoppiamento delle foche monache.
Voto 7 –

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Non vi fermate di fronte a nulla. Piuttosto, nel malaugurato caso in cui vi doveste sentire in trappola, riuscireste a trovare senza problemi una via di fuga come il tale che ha preso un go-kart ed è fuggito alla velocità di 150 km/h dalla volante di una polizia! Marte vi riempie di coraggio mentre la Luna può farvi trovare metodi alternativi per sfuggire agli ostacoli di tutti i giorni!
Amore: i baci rubati sono quelli che preferite. Lavoro: avete più cose da gestire di una vecchia centralinista della Telecom… e ci riuscite benissimo. Salute: determinati e assolutamente spigliati. Il consiglio del giorno: avete una faccia tosta talmente potente che potreste persino riuscire a farvi avanti con quella ragazza che vi piace da impazzire e che state corteggiando da diverso tempo… fatevi coraggio!
Voto 8 +

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Giornata pesantuccia, caro Cancro. Plutone opposto, con Mercurio e Venere quadrati, è un chiaro avvertimento che qualche difficoltà potrebbe incrociare il tuo cammino. Come Andrea Scanzi, potresti dover accettare un momentaneo stop alle tue solite attività e alle ospitate in tv. Sfrutta l’occasione per reinventarti e rimettere a posto un po’ di idee. Sono certa che tornerai in carreggiata presto e più carico di prima!
Amore: incompreso. Tu volevi solvato un abbraccio ma nessuno è disposto a dartelo. Lavoro: prendi cantonate diverse… leggi bene le mail prima di rispondere. Salute: demoralizzato e un po’ sfiduciato. Il consiglio del giorno: tieni vivo e alto l’umore il più possibile! Non lasciarti abbattere dalle difficoltà!
Voto 5 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

La Luna di oggi ti innervosisce non poco. Ogni cosa ti da fastidio e, se provocato, rischi di dare il via a delle catfight del calibro di quella avvenuta al Maurizio Costanzo Show fra Tommaso Zorzi e Platinette. Mantieni calma e concentrazione: sfrutta al meglio la focosità di Marte che se ne sta là, pronto a farti saltare la mosca al naso non appena possibile. Respira!
Amore: troppi “vorrei ma non posso”… cerca di essere un po’ più risoluto. Lavoro: usa Mercurio e cerca di essere più cauto nelle tue scelte. Salute: sei un po’ inverso: cerca di essere consapevole del tuo malumore. Il consiglio del giorno: combatti il mood un po’ negativo vestendo qualcosa di colorato e morbido: adotta un po’ di cromoterapia!
Voto 6 –

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Stanca, anzi, stanchissima di dover fare sempre tutto tu! Decidi per uno sciopero casalingo come la madre americana che ha smesso di pulire e sistemare casa per ben quattro giorni! Considerabile poco tempo… se non fosse che la casa si è ridotta ad un caos inenarrabile! Marte opposto potrebbe minare anche la tua proverbiale pazienza… forse farei meglio ad avvisare i tuoi conviventi in merito ad un possibile disagio imminente…
Amore: arrabbiata col mondo, potresti risultare inavvicinabile anche a chi vuole solo darti un po’ di sollievo. Lavoro: ancora non ci siamo… Salute: senti del nervosismo nell’aria… Il consiglio del giorno: meditazione all’alba e tante, tante tisane drenanti ti permettono di tornare ad avere il controllo sul tuo corpo e sulla sensazione di essere leggera come una farfalla!
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Questa Venere opposta continua a minare alla base la tua sicurezza. Ti fa sentire inadatta e poco attraente quando, invece, è proprio tutto il contrario! Prendi esempio da Matilda De Angelis che ha insegnato, con il suo ultimo discorso, ad amarsi profondamente e a prendersi cura anche dei propri difetti. La chiave del successo per uscire vittoriosi dalle proprie insicurezze è quella di amarle, assieme ai nostri nei!
Amore: difficile mostrare affetto ed attaccamento quando sei la prima a non credere in te stessa. Lavoro: devi faticare più del solito per arrivare dove desideri. Salute: perdita di concentrazione continua… Il consiglio del giorno: tieni sveglia la mente con esercizi e con piccoli rompicapo. Non perdere il guizzo!
Voto 7 –

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

L’effetto sorpresa della valanga che ha completamente sommerso un villaggio russo ben rappresenta quello che ha interessato te con questa Luna quadrata piuttosto inaspettata. L’umore non è certo dei migliori ma eviterei di sbattermi troppo per cercare delle vie d’uscita da questa empasse: Urano è pronto a bacchettarti con strani imprevisti non appena metti le zampette fuori dal portone di casa! Adottare un profilo basso è d'obbligo!
Amore: devi rivedere le tue tecniche d’abbordaggio: sono un po’ superate. Lavoro: non hai le forze per affrontare la riunione prevista per oggi. Salute: chiederesti perfino al gatto di sostituirti durante le call di lavoro… Il consiglio del giorno: non dico che metterti a guardare un film non sia il modo giusto per distrarsi… penso solo che potresti farlo dopo aver finito il tuo turno in smartworking!
Voto 6

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Non hai bisogno di alzare troppo la voce per dire quello che pensi. Le tue idee sono chiare e dirette. Le esprimi con lucidità mentale come ha fatto Fedez rispondendo a Pillon via stories di Instagram in merito a temi importanti. Ad aiutarti nelle tue esposizioni c’è Mercurio (che ti passa i bigliettini con le risposte giuste) e la Luna che rende più chiare le sensazioni e le opinioni! Dì pure tutto quello che pensi!
Amore: hai qualche giochino in mente da usare anche a distanza. Lavoro: sei il “top player” della tua squadra di colleghi! Salute: allegro e spigliato! Il consiglio del giorno: puoi portare in ufficio quella bella borsa che ti sei comprato durante i saldi! Certo, il verde acido potrebbe non stare bene accanto ad un viola fluorescente ma, si sa, i colori son tutti belli!
Voto 8 +

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Come ben saprai, caro Capricorno, sono riusciti a disincagliare la nave che aveva bloccato il canale di Suez e ne hanno pure spiegato il processo attraverso un comodo video su YouTube. Che ne dici di darci un’occhiata? Potrebbe rivelarsi utile e darti qualche spunto per riuscire, a tua volta, a liberarti dalla morsa stringente di un Mercurio quadrato che ti rende difficile persino accendere la fiamma sotto la moka di prima mattina!
Amore: non sei proprio popolare, a quanto pare. Lavoro: avere a che fare sempre con gli stessi problemi è estenuante… vero? Salute: osservi gli altri con uno sguardo così contrariato che ti guardano spaventati. Il consiglio del giorno: falla semplice: pizza da asporto, film in replica in tv e una coppa di gelato post cena. Meglio di così!
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Determinato e senza dubbi, tiri dritto per la tua strada scegliendo con precisione microscopica le battaglie da combattere senza prevedere alcuna resa. Fra Mercurio a favore e Marte pronto a dar battaglia, porti sotto gli occhi di tutti le tue decisioni promulgandole con tutta la forza che hai. Come la premier neozelandese, saresti addirittura pronta ad imporre un innalzamento dello stipendio minimo per tutti! Urrà per lei!
Amore: sono certa che parti da una buona base: non aver paura di metterti in gioca e osa! Lavoro: super propositivo! Arrivi dove vuoi senza problemi! Salute: davvero al top! Il consiglio del giorno: con tutte questa stelle a favore, dovrei essere io a chiedere consigli a te!
Voto 9 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Mantenete il controllo, cari pesciolini. Marte opposto potrebbe causare imprevisti come quello di un’orca che balza fuori dall’acqua e fa dondolare pericolosamente la barchetta di alcuni turisti in Cile. Cercate invece di sfruttare al meglio ogni avvenimento fuori controllo: Urano può insegnarvi come mutare ogni possibile battuta d’arresto in un’occasione unica per rivedere i progetti e dare loro un nuovo valore!
Amore: insicuri: non credete a complimenti spassionati! Lavoro: preferite non essere troppo esuberanti e vi attenete alle regole senza fiatare. Salute: leggermente stanchi: provate a pensare di andare a dormire un po’ prima stasera! Il consiglio del giorno: avete dei lavori pesanti da fare a casa? Chiedete aiuto! Non azzardatevi a fare sempre tutto da soli come al solito!
Voto 7 +