Con l'oroscopo di oggi, lunedì 5 aprile 2021, Mercurio, pianeta del pensiero ma anche del movimento e del dialogo, entra nel segno dell'Ariete. Se Mercurio in Pesci era pensiero creativo, idealista, ampio, spirituale e mistico, con Mercurio in Ariete avremo un pensiero concreto, deciso, fattivo, ma meno creativo e meno aperto all'immateriale. Con Mercurio ci troviamo ad avere tanti pianeti in Ariete e Marte in Gemelli, di nuovo tante energie ma poca attenzione emotiva.

L’oroscopo del giorno 5 aprile: previsioni astrali segno per segno

La Luna nell'oroscopo del giorno di oggi non aiuta l'attenzione sensibile: si trova nel segno del Capricorno anche se per buona parte della giornata ronzerà attorno a Plutone. Questo pianeta rende la nostra parte intima più desiderante e sexy e, in alcuni casi, anche più profonda. E' qui quindi lo spiraglio verso la profondità intima. Siete pronti a darle spazio?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei tutto un fremito per la nuova stagione di Bridgerton. Con quella Venere a favore ed una Luna che, fra poco, entrerà potentemente a tuo favore, hai bisogno di nuove ispirazioni per dar fondo a tutta la carica erotica che ti scorre sotto pelle! Nulla ti ferma e, di fronte ad un ammiccamento, non ci pensi due volte prima di correre alla carica e sedurre con successo la tua prossima vittima!
Amore: fai una strage di cuori. Assicurata! Lavoro: ci piace questo tuo modo di fare da pioniere! Ti si addice proprio! Salute: risveglio nervoso ma poi… è tutta in discesa! Il consiglio del giorno: rimanda l’appuntamento telefonico con mamma al primo pomeriggio! Avrai meno nervoso addosso!
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

E quando le cose non funzionano? Occorre solo riprovarci fino allo sfinimento. Non lasciarti abbattere dai tentativi che vanno a vuoto, come il lancio dello SpaceX nello spazio che sta diventando sempre più difficile da realizzare e che è arrivato al quarto decollo fallito… Saturno e Giove quadrati potrebbero complicare un po’ le cose ma sono certa che alla fine riuscirai nei tuoi intenti!
Amore: se c’è qualcosa che ti viene al primo colpo è proprio il corteggiare qualcuno…! Lavoro: non ti arrabbiare con chi tiene in disordine l’ufficio! Non lo fanno per darti fastidio! Salute: nuvoloni neri di malumore in arrivo… Il consiglio del giorno: mantieni la calma e, se necessario, ripercorri tutto da capo. Alcune cose vanno fatte con la stessa calma con la quale facevi le espressioni da piccolo!
Voto 6 –

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Dite la vostra senza farvi troppi problemi su cosa ne penseranno gli altri come fa l’arcivescovo di Canterbury. Parlate di politica, etica, morale e ogni altro argomento con determinazione sciorinando termini e discorsi che non lasciano diritti di replica. Tutto merito di Marte e Mercurio, pronti a garantirvi una dialettica imbattibile che può portarvi davvero lontano!
Amore: e se qualcuno non vi trova attraente? Lo convincente con la vostra capacità di linguaggio!Lavoro: convinti di quello che dite. Potreste addirittura vendere ghiaccio agli eschimesi! Salute: preparate cocktail e bicchieri di vino: appena la Luna entra a favore sarete pronti per dare una festa! Il consiglio del giorno: indossate la vostra tutina migliore e uscite di casa a correre per un paio di chilometri. Sono certa che fare colpo su chiunque incrocerete per strada.
Voto 8 e mezz0

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Non fidarti troppo. Se mai ti dovesse arrivare un aggiornamento strano sul tuo cellulare Android, pensaci due volte prima di dare l’ok. Il rischio è di prendere quel virus che sta girando in questo periodo fra i diversi smartphone! Per fortuna Luna e Venere, poco carine nei tuoi confronti, ti rendono già abbastanza sospettoso e non ti risulterà difficile pensare due volte prima di pentirti di qualche azione sconsiderata.
Amore: sei romantico come il Grinch. Tutti ti stanno alla larga. Lavoro: litighi con tutti i colleghi e pure col pc… oggi non è proprio giornata. Salute: ti alzi decisamente col piede sbagliato… Il consiglio del giorno: circola con un cartello appeso al collo che invita tutti a starti ad, almeno, una decina di metri di distanza… per la salvaguardia altrui!
Voto 5 –

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sfortunato come il ladro che è entrato in un bar per rubare l’incasso e ha trovato una cassaforte vuota. Almeno lui si è consolato portandosi dietro una birra fresca! Nel tuo caso, invece, ti restano Urano e Saturno contro che non ti aiutano affatto a vedere il lato positivo! Puoi però rifugiarti fra le braccia di Venere: lei è sempre pronta a farti battere forte forte il cuore!
Amore: ogni bacio che regali è come un prezioso dono inaspettato. Lavoro: sicuro di essere nel giusto? Attento alle clausole scritte in piccolo. Quelle ti fregano sempre. Salute: stanchezza pesantissima in arrivo: prepara già la moka di caffè carica! Il consiglio del giorno: pianifica una serata in completo relax. Evita di dare motivo alla Luna di renderti suscettibile e di finire col litigare con qualche amico.
Voto 6 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Questo Marte quadrato ti innervosisce non poco, cara Vergine. Potresti mettere in atto delle litigate talmente pirotecniche da far impallidire persino Gemma e Tina di Uomini & Donne. Cerca di mantenere la calma e non cadere nelle provocazioni di chi fa di tutto per farti perdere le staffe! Sfrutta le prime ore della giornata, con la Luna a favore, per chiudere velocemente delle questioni che ti stanno a cuore.
Amore: il massimo del romanticismo è una carezza al tuo partner. Che non ti chieda di più! Lavoro: ti affibbiano il controllo di documenti vecchi e disordinati… non proprio l’entusiasmante esperienza della vita. Salute: propongo un rilassante tè delle cinque con tanto di biscotti per recuperare le energie. Il consiglio del giorno: sfodera il “no comment” come scusa quando capisci che qualcuno vuole provocarti. Non cedere alle provocazioni, non vale la pena!
Voto 6 –

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sapevi che La La Land è diventato famoso soprattutto per la finta vittoria agli Oscar come “Miglior Film”? Venne annunciato erroneamente come vincitore al posto della effettiva pellicola ad ottenere il primo posto per colpa di uno scambio di busta! Questo è l’esempio lampante di come, da un errore, si possa comunque trarre vantaggio! Ricordatene la prossima volta che maledici questo Mercurio contro che ti scombina tutti i calcoli!
Amore: il tuo livello di libido è misurabile anche con numeri negativi, vero? Lavoro: osservi interdetta il mansionario della tua occupazione stupendoti nell’apprendere che alcuni compiti spettano proprio a te… Salute: in lieve recupero da una Luna pessima. Il consiglio del giorno: rintanati in camera con tutta la tua collezione di trattamenti viso esclusiva: ne avrai bisogno per sentirti meglio.
Voto 5 +

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti senti un po’ sotto pressione per colpa di Saturno, Giove e presto anche della Luna. Criticato aspramente per ogni tua scelta stilistica, come l’influencer di buona famiglia Leonardo Maini Barbieri, preferisci far finta di non aver sentito gli sproloqui sul tuo conto e fingi di essere talmente occupato da non aver tempo per rispondere. Buona tecnica! Devo provarla anch’io!
Amore: riscopri la tua predilezione per il caro e vecchio corteggiamento d’annata.Lavoro: i nervi a fior di pelle non ti renderanno sicuramente il titolo di impiegato del mese. Salute: arrabbiato col mondo, osservi tutti di sottecchi. Il consiglio del giorno: attento a fidarti del tuo sesto senso… oggi potrebbe avere poco campo e non riuscire a consigliarti bene sulla strada da prendere.
Voto 6 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ti conviene fare come il vaccino di Astrazeneca e cambiare il nome in uno completamente nuovo per cercare di distogliere l’attenzione da te. Non credo però che Marte cadrà nella tua trappola… continuerà infatti a darti del filo da torcere riducendo al minimo storico le tue energie. Puoi però consolarti con gli influssi di Venere che, a te, qualche coccola non la nega mai!
Amore: chiedi grattini al partner mentre rimani spiaggiato sulle sue ginocchia.Lavoro: hai trovate geniali per nuovi business! Salute: sull’umore non ho nulla da dire ma sulla tua voglia di fare allenamento in casa ne avrei a pacchi… Il consiglio del giorno: circondati di chi ti ama e condividi con loro qualche momento speciale. Magari potresti tirar fuori i tuoi vecchi filmini dell’infanzia!
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Per raggiungere i grandi traguardi devi darti il tempo utile ad allenarti. Non puoi pensare che sia semplice raggiungere alti livelli come quelli dell’atleta Marcell Jacobs che, per affinare la sua tecnica nella corsa, si è preparato amo inseguendo addirittura un’auto alla sua stessa velocità! Venere e Mercurio quadrati potrebbero provare a sfiduciarti! Tu fai di tutto per resistere alla tentazione e tieni duro!
Amore: troppa esigenza in amore non porta da nessuna parte. Lavoro: impara a delegare: ti servirà nel momento in cui non hai più energie. Salute: grazie alla Luna la prima parte della giornata scivolerà liscia. Il consiglio del giorno: inizia un nuovo libro che volevi leggere da mesi! Qualcosa mi dice che avrai bisogno di un piacevole passatempo…!
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Le nuove Satanic Shoes, prodotte per conto della Nike con sangue umano e pentacoli, hanno destato critiche e dissensi riuscendo perfettamente nel loro intento. Provocare è quello che riesce meglio anche a te, caro Acquario. Con un Marte che ti aiuta a prendere al volo delle occasioni, riesci a farle fruttare al meglio anche grazie all’aiuto di un Mercurio sgamato che sa perfettamente qual è la cosa giusta da fare!
Amore: le tue proposte indecenti incontrano un partner pronto a soddisfarti. Lavoro: nelle riunioni su Teams spicchi per savoir faire e grande carisma. Buchi proprio lo schermo. Salute: in arrivo un piacevole bastimento di energie inesauribili. Il consiglio del giorno: goditi la giornata sorridendo e facendo divertire anche i più musoni. Puoi anche sfoderare le barzellette più sconce che conosci.
Voto 8 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Forse non è il momento giusto per essere coraggiosi. Vero, c’è anche chi si è messo a fare due tiri di pallone vicino ad un vulcano che eruttava lava, in Islanda, ma sono certa che in quel caso non avessero lo stesso Marte quadrato che avete voi! Evitate questioni che richiedano troppo eroismo preferendo il comodo lavoro da ufficio a prove di audacia sconsiderata.
Amore: il massimo del vostro essere sexy è rappresentato da un paio di slip leggermente setosi. Lavoro: lasciate fare agli altri quello che non avete voglia di fare! Salute: giornata un po’ no… evitate lo stress. Il consiglio del giorno: concedetevi un pisolino mettendo un po’ di musica in sottofondo. Rilassate ogni muscolo del corpo per cercare di conservare le energie.
Voto 6 e mezzo