Nell'oroscopo del giorno dell'ultima giornata di questo strano 2020, la Luna si troverà per gran parte della giornata nel segno del Cancro e, oramai lo sappiamo, questa Luna è particolarmente emotiva, sensibile e dotata di un potentissimo sesto senso. Solamente poco prima dello scoccare della mezzanotte la luna entrerà il segno del leone come a dire che salutiamo il nuovo anno con la voglia di rimetterci in piedi ma con tante emozioni da ricostruire dato che questa luna sarà perfettamente opposta a Giove e Saturno. Marte, oramai da molto tempo nel segno dell'ariete sembra essere stremato con la quadratura sia alla Luna che a Plutone, entrambi i pianeti legati all'inconscio.

L’oroscopo del giorno 31 dicembre

Astrologico dell'ultimo giorno del 2020 viene si trova congiunta al nodo sud, un punto del cielo tanto caro all'astrologia Car mica che indica il nostro passato, le radici che sono così fondamentali per la nostra personalità. Venere congiunta al nodo sud e quadrata a Nettuno indica, secondo me, un grande senso di mancanza di quelle che sono le nostre radici, la nostra istintiva protezione, come indicare che in questo nuovo percorso dobbiamo rimboccarci le maniche per costruirci il nostro futuro.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La scena della zia che prova per la prima volta la realtà aumentata e distrugge tutto intorno a se, compreso l’albero di Natale, ricorda molto da vicino la tua situazione caro Ariete mio. Marte è, come al solito, pronto a caricarti di energie ma Mercurio e Luna confondono tutte le idee che possono venirti in mente (e pure i riferimenti spazio temporali, a quanto pare!).
Amore: ami in maniera forte e senza limiti. Lavoro: tentenni di fronte alle decisioni più semplici: accendere o non accendere il pc? Salute: la voglia di festeggiare torna nel tardo pomeriggio! Il consiglio del giorno: fai un riposino pomeridiano per svegliarti pronto e carico per la mezzanotte!
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Lavora di ironia e di simpatia, caro Toro. Fai come Buffon che, di fronte al regalo di Lionel Messi. Il calciatore argentino ha spedito delle birre al portiere con il numero di riconoscimento di gol che gli ha inflitto ma l’italiano ha risposto con stima e affetto facendogli però presente che: “due bastano e avanzano!”. D’altra parte con questa Luna a favore e Mercurio ad accompagnare non puoi che prendere con sportività ogni provocazione!
Amore: un lento lasciarsi andare ad emozioni sempre più interessanti. Lavoro: studi i documenti di aggiornamento che ti inviano con interesse crescente. Salute: potresti provare un po’ di stanchezza e malinconia verso la mezzanotte! Il consiglio del giorno: cerca di completare almeno tre compiti che ti eri ripromesso di ultimare più tardi durante quest’anno! Ovviamente prima della fine del 2020! (Valgono anche i cambi di lampadine bruciate!).
Voto 7 +

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi sentite raggrinziti come l’albero di Natale spoglio di Ariana Grande che ha battuto, in termini di magrezza, persino il nostro celebre Spelacchio. Venere opposta potrebbe riuscire nel suo intento di farvi sentire inadatti e troppo poco attraenti ma, ricordate, molto del vostro charme è indipendente dalla vostra apparenza: le vostre idee e la vostra parlantina sono molto più sexy di qualsiasi vestito! (E non hanno bisogno di lavatrici per essere lavate!)
Amore: i vostri occhiolini da abbordaggio potrebbero sembrare più la reazione all’avere qualcosa nell’occhio: fate delle prove allo specchio prima… Lavoro: un po’ frastornati, non ricordate ancora la data di rientro in ufficio. Salute: un po’ abbacchiati ma vi assicuro che le cose miglioreranno in men che non si dica! Il consiglio del giorno: lasciatevi andare in un caldo bagno rilassante con qualche sale disciolto! Sciogliete i nervi!
Voto 5 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ci sono nuovi studi che sostengono una remota ipotesi dove gli uomini di Neanderthal erano effettivamente soliti entrare in letargo. Questo, senza mezzi termini e sommato all’influsso sfiancante che ha su di te Marte, spiegherebbe il motivo per il quale non vedi l’ora di accoccolarti dar le coperte continuamente. La stanchezza si fa sentire anche oggi e non vedi l’ora della mezzanotte per salutare tutti e rinfoderati fra i piumoni.
Amore: giochi col partner alla “bella addormentata nel bosco” e tu fingi di dormire mentre lui ti riempie di bacini. Lavoro: non sei pronto all’idea di un nuovo anno di lavoro… nono! Salute: la Luna ti riempie di sogni e speranze e noi sappiamo quanto tu ami sognare ad occhi aperti! Il consiglio del giorno: appendi all’albero alcune letterine con i tuoi desideri per l’anno prossimo… scrivere nero su bianco alcuni sogni li aiuta a prendere forma!
Voto 7 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Nostalgico delle grandi battaglie del Signore degli Anelli e degli amori leggendari nelle terre di Tolkien? Nessun problema: Venere e Marte saranno super soddisfatte della prossima serie Amazon ambientata nello stesso universo e ti permetteranno di immaginarti come un cavaliere senza macchia e senza paura che vola a salvare la sua elfica amata! (Tanto il coraggio non ti manca!).
Amore: sei una profusione continua di amore e baci. Lavoro: speri che queste vacanze durino il più possibile. Salute: super carico! Non vedi l’ora di brindare ad un anno che sia scintillante e pieno di grandi soddisfazioni! Il consiglio del giorno: lancia in aria una lanterna dei desideri per la mezzanotte e ricordati di sognare in grande!
Voto 9 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Venere quadrata ti sta facendo diventare una “invettivologa” peggiore di Antonella Elia. Mentre Maurizio Costanzo descrive così il ruolo dell’opinionista al GF, tu potresti essere descritta addirittura come una moderna Sig.na Rottermeier che non si lascia sfuggire alcuna occasione di mettere i punti sulle I, le virgole al loro posto e, soprattutto, di correggere ogni congiuntivo andato alle ortiche!
Amore: ti senti un po’ scomoda e rifiuti ogni complimento non comprovato dall’evidenza dei fatti. Lavoro: non ti lasci sfuggire nessun dettaglio, nemmeno il più piccolo. Salute: la Luna ti consente di rallentare (se solo lo volessi). Il consiglio del giorno: evita di bloccare tutti quelli che ti inviano messaggi privati sui social… magari alcuni sono conoscenti veri che cercano di riprendere contatti con te!
Voto 6 –

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Maldestra e un po’ distratta per colpa di Marte opposto? Nessun problema davvero! Pensa che ora Huawei è in procinto di rilasciare un prodotto che riesce anche a recuperare i piccoli graffi sullo schermo del cellulare! Ogni tua preocupazione può dunque dirsi risolta… e per quanto riguarda l’umore: non temere! La Luna si metterà presto in buona posizione giusto in tempo per il brindisi di fine anno!
Amore: il partner è il tuo angolo sicuro! Lavoro: sei certa di aver dimenticato qualcosa in ufficio… (forse la voglia di lavorare!?). Salute: tranquilla: riacquisterai presto la tua innata abilità nel creare accostamenti cromatici. Il consiglio del giorno: per una volta: lascia che siano gli altri ad organizzare tutti i preparativi per la festa di fine anno: hai bisogno anche tu di un momento dove poterti rilassare e godere della semplice compagnia di chi ami.
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La giornata potrebbe prendere pieghe insolite dovute ad una Luna quadrata di prossimo posizionamento. Tu, però, sei talmente pieno di risorse che potresti riuscire a trovare la soluzione adatta a tutto! Se sono riusciti a validare l’idea di mettere il pubblico del futuro Sanremo su una nave da crociera, d’altronde, non ci sono impedimenti di alcun genere che tu non possa fronteggiare!
Amore: amorevole (quanto basta!). Lavoro: senti la pesantezza del nuovo anno che sta per avviarsi… Salute: attenzione all’umore: qualcosa potrebbe stravolgertelo in poco tempo! Il consiglio del giorno: evita di perdere l’occasione ed invia i messaggi di auguri poco prima dell’effettiva fine dell’anno per essere certo che tutti li ricevano!
Voto 7 –

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Con questa Venere ed una Luna che, pian piano, ti entra a favore, oggi sei pronto ad augurare il meglio persino al tuo peggior nemico. Sei invaso da un’ondata di calore che sarebbe in grado di raggiungere chiunque in ogni angolo della Terra e condividi lo stesso entusiasmo col quale Taylor Swift ha sostenuto la sua collega Katy Perry nel rilascio nel nuovo singolo! Vorrei tanto anche io un tuo abbraccio!
Amore: brindi al nuovo anno con un bacio intenso e passionale. Lavoro: ti assicuri che, prima di mezzanotte, tutti i tuoi contatti di lavoro ricevano i tuoi migliori auguri. Salute: carico come un fuoco d’artificio. Il consiglio del giorno: vesti con una mise super elegante che metta in risalto il tuo fischino da urlo!
Voto 8 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Pragmatico, non ami i mezzi termini soprattutto oggi con quella Luna opposta. Sei come lo statunitense che, stanco di dover spalare ogni giorno la neve dal vialetto, ha preferito munirsi di lanciafiamme e, in pantofole e pigiama, mettersi a sciogliere la bianca coltre con getti di fuoco che manco un drago! Tu, però, evita armi troppo pericolose e cerca di ricordarti che la diplomazia è importante!
Amore: …ecco qui le fiamme sono consentite! Ma solo se sono scintille passionali. Lavoro: hai già mandato tutti i reminder per tutte le riunioni del 2021. Salute: nervoso ma non temere: per il cotechino e lenticchie ti sarai ripreso! Il consiglio del giorno: almeno per oggi, evita il calcolo delle calorie e lasciati andare ad un cenone coi fiocchi!
Voto 7 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Osservi con preoccupazione la bilancia chiedendoti se tutti questi sgarri durante le feste possono aver incurvato la tua imbattibile linea ma non ti preoccupare: non hai nulla da temere! Venere e Marte dalla tua ti aiutano a mantenere uno charme imbattibile anche con qualche rotolino in più! Cerca invece di goderti al meglio la tua giornata ed ignora bellamente l’opposizione della Luna.
Amore: c’è qualcuno che non vede l’ora di fare un brindisi speciale con te. Lavoro: lascia all’anno venturo i nuovi progetti: non stressarti già da ora. Salute: un po’ di nervosismo attorno a mezzanotte. Il consiglio del giorno: non preoccuparti troppo dei risultati che dovrai per forza ottenere! Gli insegnamenti dell’anno passato sono già un prezioso punto di partenza sul quale fondare le tue future soddisfazioni!
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Carichi per la fine di quest’anno, vi allenate come i giocatori dell’NBA nei tiri da tre riuscendo nell’intento di battere i record di lanci riusciti senza errori come Stephen Curry. Venere rompe le scatole all’amore ma, per il resto, non avete nulla da temere e le vostre carte sono super in regola per consentirvi un inizio d’anno scopiettante e solido! Brindate a voi e a chi amate!
Amore: attendiamo il disgelo futuro… Lavoro: anche in vacanza, non vi fate problemi ad offrire supporto a chi ve lo chiede. Salute: la Luna supporta la vostra voglia di festeggiare fino a tarda sera! Il consiglio del giorno: la mise perfetta per la serata è quella dai toni romantici e pastello che vi rende così sofisticati.
Voto 7 +