Buongiorno a tutti e bentornati all'oroscopo del giorno: oggi è il 3 febbraio 2020 e, dopo aver consultato la posizione dei pianeti nel cielo astrologico, eccomi a raccontarvi l'oroscopo di oggi. La Luna si sposterà nel primo pomeriggio dal segno del Toro a quello dei Gemelli. Ma, la vera notizia astrologica è che Mercurio, pianeta del pensiero, entra nel segno dei Pesci proprio oggi. Cosa porterà Mercurio nel segno dei Pesci ai 12 segni zodiacali? Come influenzerà la giornata in amore, lavoro e salute? Scopriamolo insieme con le previsioni astrali segno per segno, i consigli e i voti per la giornata di oggi.

L’oroscopo del giorno 3 febbraio: le previsioni astrali per i 12 segni

Curiosi di scoprire cosa ha in serbo per voi l’oroscopo di oggi? Ecco le previsioni astrali, quelle che riguardano l'amore, il lavoro e la salute, il consiglio del giorno e i voti per tutti i segni, in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto! Mercurio in Pesci rende il pensiero decisamente più romantico rispetto a Mercurio in Acquario. Lasciamoci stupire quindi dalle idee geniali di un Cancro ma, per una volta, non copiamo i compiti della Vergine.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Per fortuna hai un sacco di energie fisiche, Ariete, e questo ti rende felice a prescindere! Per fortuna sei uno che non si abbatte facilmente e sarà così anche oggi. Dico per fortuna perché probabilmente per quanto riguarda i rapporti sentimentali avrai così bisogno di conferme che imposterai il timer del telefono ogni 30 minuti per chiamare il tuo partner e chiedergli se ti ama davvero.

Amore: hai bisogno di continue conferme dal partner. Altrimenti piagnucoli. Lavoro: hai l'impressione che il tuo cervello risponda in differita. Salute: correre è l'unica cosa che ti fa sentire super energico. Il consiglio del giorno: profuma tutta la casa con essenze primaverili.
Voto 6

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Diciamo che sei fantastico anche oggi ma come un amore da anziano. Cene, coccole, film sul divano, baci sulla fronte e ore di chiacchiere. Sei magnifico anche per le gite culturali domenicali. Poi, parlando di eros, decidi di cambiare discorso! Va beh, non si può mica essere perfetti!

Amore: amore sì ma al sesso sembri quasi allergico. Lavoro: finalmente torni a mostrare qualche interesse in quello che fai tutto il giorno. Salute: ti senti bene anche senza bisogno di fare sport. Il consiglio del giorno: rimetti in ordine la scrivania.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

A starvi vicino c'è da avere paura come col Coronavirus (il vostro malumore è contagioso)! Proprio voi che siete di natura i giocherelloni dello Zodiaco, oggi avete solo voglia di lamentarvi. Di tutto. E l'ottimismo? Questo sconosciuto!

Amore: arriva la Luna ad aumentare le paranoie. Va così. Lavoro: uffa, non potete fingervi malati? Salute: vi sentite stremati. Il consiglio del giorno: trovate almeno un buon motivo per alzarvi. Anche solo uno, dai!
Voto 5

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Anche tu, Cancretto, non credi ai sondaggi perché credi solamente in te stesso. Come Renzi con Italia Viva. Va bene così e l'astrologa, sappi, è dalla tua parte. Puoi fare quello che desideri e non devi farti condizionare da chi vede nella tua sensibilità solamente fragilità. Non sa davvero con chi ha a che fare!

Amore: sempre dolce come un tortino di cioccolato col cuore caldo. Lavoro: hai l'impressione che tutto oggi si risolva da sé. Salute: la costanza nell'andare in palestra non è il tuo forte. Il consiglio del giorno: cucina un dolce.
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi non ti ferma davvero nessuno, Leoncino. Strafai, precorri i tempi, non hai ancora finito di pensare una cosa che hai già iniziato a farla. Un portento… Qualche volta anche troppo dato che non ti soffermerai a soppesare i rischi. Sarai precoce come la nonna trentaduenne di Catania.

Amore: è sempre "wow" stare con te. Lavoro: per fortuna il cervello ricomincia a funzionare come la macchina del caffè quando rimetti l'acqua. Salute: strafai, come sempre. Il consiglio del giorno: chiama un amico che non senti da un pezzo!
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Oggi festeggi se non vieni coinvolta nella riunione generale, nella cena coi compagni delle medie, nel giro di shopping con le amiche. Sarà che il tuo cattivo umore degli ultimi giorni non invoglia a proporti iniziative ma diciamo che tu la prendi bene, anzi benissimo, e festeggi come gli inglesi appena usciti dalla UE.

Amore: Venere ti guarda sempre storto come la ex del tuo fidanzato. Lavoro: anche qui inizi a scarligare (come si dice in milanese. Tradotto: scivolare). Colpa di Mercurio.  Salute: quella resta al top. Il consiglio del giorno: fai la brava… Quella storia del karma che ti riporta quello che dai potrebbe essere vera!
Voto 5

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei selettiva, oggi, Bilancia. Insomma smetti di essere buona e brava con tutti e decidi che alcune persone non le supporti più. Come Whatsapp che non funzionerà più sui dispositivi più vecchi. Anche tu ci dai un taglio: i vampiri energetici verranno messi alla porta.

Amore: apprezziamo sempre la tua sensualità che nemmeno Marilyn! Lavoro: per fortuna prima che si accorgano che hai meno idee passeranno diversi giorni. Vivi di rendita! Salute: non ci pensi nemmeno di prendere le medicine! Il consiglio del giorno: cura i malanni di stagione con i rimedi della nonna.
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Senti di meritarti il meglio, Scorpioncino, oggi. Cioè, che nessuno osi sottovalutarti perché tu ti senti quasi vicino alla divinità assoluta. Non ti accontenti e non ami i limiti, di nessun genere. Senti di poter fare qualsiasi cosa. Anche il tuo hamburger per pranzo non sarà certo un McDonald's ma piuttosto un panino da 90 euro ricoperto d'oro come quello di Catania. Chiaro?

Amore: tanto e mentale, come piace a te! Lavoro: riesci a fare anche due cose contemporaneamente. Salute: ti muovi a piedi più veloce dell'autobus! Il consiglio del giorno: leggi poesie d'amore.
Voto 8 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ti lamenti per colpa della Luna storta! Come Pupo, che dice che almeno dieci minuti a Sanremo se li sarebbe meritati. Non ti senti giustamente e debitamente apprezzato. Proprio tu, con tutta la sicurezza in te stesso che ti viene da Marte. Ma come osano?

Amore: con la Luna storta nel pomeriggio potresti avere da ridire anche sulla cena che trovi pronta in tavola! Lavoro: diciamo che oggi per dare dei compiti avresti bisogno dell'ambasciatore che li traduca con modi dolci. Salute: non ti ferma nessuno. Il consiglio del giorno: lascia perdere le dichiarazioni d'amore per oggi!
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Senti di essere perfetto in tutti i modi, Capricorno, da ogni angolazione e per tutte le situazioni. Come la data palindroma del 02/02/2020 che si legge correttamente in tutte e due le direzioni. Mamma mia quanta completezza in un solo Capricorno!

Amore: adorabile gattone. Lavoro: se gestisci tu le cose funzionano di sicuro. Salute: super. Il consiglio del giorno: buttati in iniziative nuove, e se fossero un po' pazze anche meglio.
Voto 9

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Mercurio ti ha abbandonato ma tu non ne fai una tragedia. Diciamo pure che di nulla fai una tragedia tu! Anzi, il bello di una giornata come questa sarà che avendo molta meno voglia di lavorare ti concederai qualche vizio. E fai bene!

Amore: possessivo. Tu? Sì, la gelosia colpisce quando meno te lo aspetti. Lavoro: sempre attivo ma meno geniale. Salute: pigrone! Il consiglio del giorno: abbraccia anche gli alberi, come nei film di Julia Roberts!
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Godetevi questa settimana (fino a venerdì) in cui oltre a Venere avrete nel vostro segno anche Mercurio. Quindi amore ma anche voglia di comunicare, dire, cantare e ascoltare. Certo, la Luna storta nel pomeriggio non aiuta, però diciamo che quanto a dolcezza siete paragonabili ad un tortello di carnevale ripieno di crema pasticcera. Con voi ci si lecca le dita!

Amore: sicuri di voi stessi così non vi si vedeva nemmeno dopo il corso di autostima! Lavoro: ci stupirete! Salute: qualsiasi cosa ma da seduti!  Il consiglio del giorno: accumulate libri da leggere sul comodino. È la volta buona!
Voto 8