Nell'oroscopo del giorno giovedì 28 maggio la Luna si trova ancora nel segno di fuoco del Leone mentre la particolarità astrologica è la quadratura tra Marte e il Sole. Il Sole in Gemelli quadrato a Marte in Pesci indica un momento di perdita di sicurezza, di tensione e di maggiore difficoltà nella gestione del quotidiano, soprattutto quanto a dialogo con le persone che ci circondano. Questo aspetto si fa sentire maggiormente su Vergine e Sagittario. Ma ecco qui, come ogni giorno, le previsioni astrali segno per segno. Pronti a leggere le vostre?

L’oroscopo del giorno 28 maggio

Oggi sarà bene contare fino a centodieci e ritorno prima di prendere qualsiasi decisione ma soprattutto prima di aprire bocca. L'impulso fa a pugni con l'ideale e in tutta questa storia la realtà non sa bene a chi credere. Questa è la quadratura tra Sole in Gemelli e Marte in Pesci! La Luna, nel frattempo, sta tutto il giorno in Leone.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Commuovi come il murales allo Spallanzani che ricorda l'abbraccio che le persone non hanno potuto dare ai loro cari. Mamma mia Ariete quanta capacità di toccarci nel profondo del cuore. E quanta voglia di vederci sciolti davanti ai tuoi gesti d'amore. Guarda che non devi mica convincerci, eh?!

Amore: dolce come un tramonto visto dalla canoa. E non remi nemmeno tu! Lavoro: dici di sì e sorridi anche se è evidente che sia una fregatura. Salute: stai bene col mondo e questo è ciò che importa. Il consiglio del giorno: leggiti un libro di Chandra Livia Candiani.
Voto 7 +

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti senti come una macchina d'epoca, Toro. Bello da vedere ma meglio non tirare troppo la corda perché hai una certa delicatezza di nervi e sei pronto a ribaltarci fuoristrada. Insomma oggi con te vale la teoria "guardare ma non toccare".

Amore: gelosissimissimo, praticamente basta uno sguardo per farti saltare i nervi. Colpa della Luna storta. Lavoro: non senti ragioni. Salute: oggi il tuo esercizio fisico sarà camminare a vanti e indietro mentre stai al telefono. Il consiglio del giorno: curiosa le immagini sacre in versione pop che spopolano su instagram.
Voto 6 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete felici oggi come quando finalmente avete potuto fare una lunghissima sessione che è partita dal parrucchiere ed è finita con lo shopping selvaggio passando per estetista e massaggiatrice. Insomma Gemelli oggi vi sentite davvero belli, dentro e fuori!

Amore: adolescenziale ma impulsivo, spavaldo e molto divertente. Lavoro: idee geniali ma nessuna voglia di fare i conti. Salute: odiate le regole anche quando si tratta di salute. Persino nello sport. Il consiglio del giorno: fate una ricerca su quale sport abbia il minor numero di regole… E scoprite dove ci si iscrive!
Voto 8 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Possessivo e sensualissimo Cancro. Che poi, come sei capace tu di rendere sexy persino una serata film e divano proprio nessuno mai. Inizia  prenderti cura di chi ami da quando vai a fare la spesa per la cena. Perché prendersi cura è un'arte e tu oggi lo fai benissimo, di sicuro è il metodo migliore per non farti scappare chi ami!

Amore: hot. L'amore per te oggi è una questione di territorio. Lavoro: sei geloso anche della tua sedia in ufficio, figuriamoci dei tuoi compiti! Salute: pronto a scattare con i nervi tesi. Il consiglio del giorno: ascolta musica ad altissimo volume anche mentre ti lavi i denti!
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei pronto a rivoluzioni e anche ad abbandoni. Come Alessandro Michele di Gucci che ha detto addio a filate e a stagioni. Insomma sei pronto a cambiare anche quello che era così da sempre, non senza un ribaltamento dei sentimenti. Tutto a scopo evolutivo, s'intende!

Amore: passionale come solo tu sai essere. Lavoro: riuscirai a convincere il boss anche delle idee più assurde. Salute: il relax questo sconosciuto, le emozioni forti non ti danno pace. Il consiglio del giorno: datti alla pittura astratta. Vietato avere dei modelli!
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Senti che anche tu stai per rimandare alcune cose come è avvenuto per i mondiali di sci che si sarebbero dovuti svolgere nel 2021 a Cortina e invece pare saranno nel 2022. Senti che hai bisogno di tempo, anche per pensare!

Amore: diciamo che oggi hai cose più importanti di cui preoccuparti. Lavoro: non hai la testa per risolvere questioni lavorative, porti avanti a fatica solamente il necessario. Salute: sei così stanca che inizi a sbadigliare a metà mattina. Il consiglio del giorno: questa sera mettiti sotto le coperte subito dopo cena, come i bambini. Qualche volta si fa.
Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Adesso sì che le cose stanno davvero tornando normali e tu ricominci a passare almeno mezz'ora davanti allo specchio per essere sicura di essere bella bella in modo assurdo. Ma lo sei anche in pigiama, di questi tempi.

Amore: con te si sta bene anche in un monolocale senza aria condizionata. Lavoro: non cercare di dire bugie perché ti si becca subito. Con quel visino d'angelo! Salute: sei rilassatissima. Il consiglio del giorno: scrivi un augurio da mettere nella casella delle poste di un vicino a caso!
Voto 8 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Luna stortissima e tutto quel sex appeal accumulato nei giorni scorsi oggi non troveranno sfogo dato che tu hai la Luna storta che funziona con le persone che ti circondano proprio come dovrebbe funzionate l'antizanzare che ti spalmi la sera con le zanzare in cortile. Non so se mi sono spiegata.

Amore: con la Luna storta ringhi. Lavoro: ti piace fare il capetto oggi. Salute: per stare bene devi sfogarti: le arti marziali sono il tuo forte. Il consiglio del giorno: fai sport prima di andare in ufficio la mattina!
Voto 6

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Niente ti senti preso di mira come Raul Bova. E la cosa ti innervosisce parecchio ma la Luna almeno è dalla tua parte quindi vedrai che alla fine anche da questa nuvoletta di Fantozzi riuscirai ad uscirne con stile. Poi, resta il fatto che in questo periodo uccideresti tutti. Ma va beh.

Amore: che ripassi più tardi, adesso proprio hai da fare. Lavoro: ma com'è possibile che vadano davvero tutte storte?? Salute: il tuo unico obiettivo è il divano. Il consiglio del giorno: qualsiasi cosa tu stia facendo a metà pomeriggio fai merenda con una macedonia.
Voto 5 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Tutti i pianeti nella tua casa dedicata al lavoro più Marte a favore che ti ringalluzzisce l'ego più la Luna in Leone che ama la fama e il trionfo non fanno che metterti nella inevitabile condizione di dare il meglio di te per ottenere dei risultati da applausi. Inutile cercare di farti desistere dall'intento.

Amore: dolce ma non docile. Sia mai! Lavoro: sei come un treno in corsa, non i fermi mai. Salute: metti un timer e ogni 3 ore di lavoro concediti mezz'ora di pausa. Altrimenti accumuli troppo stress. Il consiglio del giorno: organizza una gita fuori porta per il weekend. Lo so che ti piace giocare d'anticipo!
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Va bene tutto questo amore ma oggi senti che stare da solo ti rende decisamente di umore migliore e soprattutto che hai bisogno di coccolare te stesso più che le persone che ti circondano. E che, diciamocelo, si stanno abituando un po' troppo bene direi con tutte queste attenzioni.

Amore:con la una storta i tuoi occhi sono meno languidi di qualche giorno fa. Peccato! Lavoro: le idee sono sempre buone ma hai meno empatia con le persone con cui le condividi. Salute: oggi fai i capricci e vuoi coccolarti anche col cibo. Il consiglio del giorno: addobba il balcone con le lucine da festa di paese. E' romantico!
Voto 6 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Adesso che riaprono le palestre sarete davvero i primi a presentarvi con borsone e tuta stirata di fresco. Voi?? Sì, perché p davvero tanta la voglia di muovervi e troppe le energie per essere sfruttate nei soli metri quadri di casa vostra. Va bene che con l'eros ci date dentro ma direi che non basta.

Amore: per una volta prendete voi tutte le decisioni anche per la coppia. Non si vedeva da tempo. Lavoro: oggi siete concentratissimi sui risultati. Salute: vi svegliate prestissimo e siete già iperattivi. Il consiglio del giorno: giocate con la serigrafia, come faceva Andy Wharol!
Voto 7 +