Nell'oroscopo del giorno 28 febbraio 2020 la Luna si trova nel segno del Toro ed è una Luna forte, femminile e materna. Il Sole in sestile perfetto a Marte dona audacia e determinazione e saranno possibili copi di scena provocati da incontenibili emozioni. La Luna infatti passa sopra, quindi si congiunge, a Urano: un pianeta famoso per le energie dirompenti e i sorprendenti cambi di rotta. Ma cosa vi aspetta in amore, lavoro e salute? Scopritelo subito leggendo le previsioni astrali di oggi e giocate insieme ad amici, colleghi e parenti al voto del giorno e al consiglio con segno per segno!

L’oroscopo del giorno 28 febbraio: previsioni astrali segno per segno

C'è una bellissima Luna in Toro ad accoglierci nell'oroscopo di oggi. Ma, pur essendo una Luna (ovvero un istinto) materna e accogliente, questa Luna passerà in congiunzione a Urano portando (probabilmente) momenti di tensione ed emozioni tanto forti a non essere in alcun modo contenibili. Quali saranno le previsioni astrali segno per segno nell'oroscopo del giorno? Leggetelo subito qua!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Lo so che sei ancora nervoso per le cose che non ti riescono al primo colpo… Ma so anche che hai solo voglia di farti amare per come sei, senza fingere nemmeno un minuto di provare a smussare quell'angolino aguzzo che ti rende puntuto. Ecco, Arietone mio, io ti capisco ma sappi che pungi, ogni tanto!

Amore: hai proprio voglia di coccole… Ma senza alcuna previsione futura. Ti si prenda così: tutto e subito. Lavoro: i progetti a lunga durata non ti piacciono: contratto a collaborazione mon amour. Salute: impavido contro i virus. Il consiglio del giorno: sistema tutti i gioielli in ordine di intensità affettiva.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi ti senti come i The Jackal che partecipano a Don Matteo: fai felici tutti, dalla cuginetta alla bisnonna e ti si ama con le lacrime agli occhi e le mano pronte ad applaudire. Saremo fieri di averti vicino, Toro, come fossimo la nonna di un Jackal.

Amore: che amoroso sei Toro… Quasi quasi ti mettiamo nel freezer per conservarti insieme al pesto! Lavoro: addirittura comprensivo. Salute: alla grande. Il consiglio del giorno: ordina una cena home delivery da paura!
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Sembrate quasi indifesi oggi Gemelli. Proprio voi, che di solito uscite anche con la febbre e rientrate tardi anche se non c'è nulla da fare. Sarà forse questo Mercurio retrogrado ma oggi fate tenerezza e abbiamo voglia di coccolarvi. Ma di soppiatto, come si fa con un adolescente che sta ascoltando la musica in camera. Vi piace?

Amore: voglia di coccole e di complimenti. Basta chiedere! Lavoro: sempre quel Mercurio come un sassolino nella scarpa. Salute: stanchi, stanchissimi! Il consiglio del giorno: che ne dite di fare una torta in casa?
Voto 6 +

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Anche tu oggi opti per startene volentieri al calduccio sotto le coperte con la scusa di malanni di stagione. Cancro, le cose stanno solamente andando in un modo diverso da come le avevi immaginate. Io sono sicura che la tua immensa sensibilità sia capace adesso di rimettere in pista le opportunità.

Amore: poco, quasi nullo. La prudenza non è mai troppa! Lavoro: speri in un'altra settimana di smart working… Pù che altro è rilassante non avere gente intorno. Salute: uff. Il consiglio del giorno: potrebbe essere l'occasione giusta per un corso on line??
Voto 6 meno meno

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Per colpa della Luna storta e di quella passione che non si spegne certo di notte come i caloriferi condominiali, oggi leone potresti fare come la Elia e la Marini che se le sono date di santa ragione. Cioè, quando pensi che qualcosa sia giusto oggi non ti fermi davanti ad alcuna regola di pacifica convivenza. No, no!

Amore: la Luna è storta e il broncio vigile. Lavoro: non sopporti nessuno oggi. Salute: ti annoi subito… Non arrivi alla seconda serie di addominali! Il consiglio del giorno: insegna qualcosa a chi ti sta vicino. E' un modo dolce di prendersi cura delle persone.
Voto 6 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Non rinunci per nessun motivo al mondo alle cose che ami e anche alla voglia di abbracciare e coccolare. Per una volta che ti capita non hai nessuna intenzione di fermarti. Praticamente anche tu farai grattini virtuali come la messa con benedizione in streaming. Ottimo!

Amore: dolce e senza alcuna paranoia sulla percentuale di possibilità che la tua storia d'amore possa deluderti. Lavoro: il fatto che tu stia rallentando non fa mica male. Salute: ti senti un leone anziché una Vergine. Il consiglio del giorno: che ne dici di dedicarti tempo per una maschera ristrutturante ai capelli?
Voto 9

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti senti presa di mira come una zanzara che scorrazza in una camera da letto nel bel mezzo della notte, Bilancia. Ti senti decisamente poco amata ma è tutta colpa di Venere che, dai retta all'astrologa, passa in fretta! Vedrai…

Amore: ancora difficile lasciarsi andare. Al massimo un sorrisino da lontano. Lavoro: non sei soddisfatta di nulla. O quasi. Salute: inciampi anche camminando. Ritrova l'equilibrio! Il consiglio del giorno: quando le cose non ti piacciono c'è solo una cosa da fare: rifare tutto. Ricomincia da capo.
Voto 5

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Le sfide saranno il tuo forte, Scorpionaccio, soprattutto oggi che con la Luna storta non vedi l'ora di far vedere chi sei. Anche se nessuno, bada bene, si era azzardato a mettersi contro di te. Sei come la broomstick challenge, la sfida di far stare in piedi la scopa. Devi riuscirci ad ogni costo!

Amore: oggi hai da ridire anche su come beve l'acqua, il tuo amore! Lavoro: strafai senza concederti di fermarti. Salute: invulnerabile. Il consiglio del giorno: con la Luna storta fai pulizia nel cuore… Usa le tecniche di Marie Kondo anche per i sentimenti. Tieni solo quello che vale.
Voto 6 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Buono, buono che più buono non si può. Con questa Venere a favore stai davvero esagerando Sagittario e sono sicura che intorno a te tutti ti tratteranno come fossi un marshmallow gigante dal quale farsi abbracciare e, perché no, anche da mordicchiare un po'. Tutto con amore, s'intende!

Amore: come abbracci tu oggi nessuno mai! Lavoro: post it ovunque per non dimenticarti le cose da fare. Salute: zompetti felice. Il consiglio del giorno: hai ai provato a fare gli origami??
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei buono, intelligente e hai voglia di fare cose per gli altri. Forse ti senti in colpa per tutti i baci recentemente negati?? In ogni caso c'è sempre tempo per rimediare, soprattutto quando hai ottimeintenzioni come la Scozia che è la prima nazione a mettere gli assorbenti gratuiti.

Amore: odi solo te stesso, per il resto sei pronto a nuove conquiste. Lavoro: intuitivo oggi, come un pipistrello! Salute: passi ore davanti allo specchio a fare le prove di sorriso. Il consiglio del giorno: che ne pensi di regalare i libri che hai già letto alle persone che ami??
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Uh come ti piace Acquario prenderti le tue rivincite. Ti piace così tanto che ti sfreghi le mani come il Signor Burns dei Simpson quando sente aria di straordinari non retribuiti. Che poi, nessuno ti stava sfidando, è tutto nella tua testa per colpa della Luna storta.

Amore: la Luna storta vi rende paranoici… Cosa che ultimamente capita spesso. Lavoro: hai bisogno di un buon braccio destro. Salute: meditazione zen. Il consiglio del giorno: fate una bella composizione di fiori. Anche di carta!
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete come Mollica che lascia la Rai: fate commuovere generazioni di ascoltatori del TG2 cultura e società. E' impossibile non amarvi e davvero difficile fare a meno di voi. Soprattutto perché come le capite e spiegate voi le cose oggi nessuno mai. A parte Mollica, s'intende!

Amore: quanto amore… Le Mille e Una Notte rosicano. Lavoro: mettete la vostra creatività a favore di chi in questo momento ne è sprovvisto. E' un bene comune! Salute: viaggiate con la mente per soddisfare lo spirito. Il consiglio del giorno: leggete una favola della buonanotte a qualcuno. Anche al telefono o via Skype.
Voto 9