Nel cielo astrologico di questi ultimi giorni, ma non avevo ancora avuto occasione di parlarmene, notiamo anche lo spostamento della Luna nera, anche detta Lilith, dal segno dell'Ariete a segno del Toro. La Lilith ti in toro e, di nuovo, come se ne sentissimo la mancanza, un ossimoro, un ribaltare le regole. Infatti se il Toro è il segno zodiacale che rappresenta la maternità più tradizionale e nutriente, Lilith indica lo stravolgimento di queste caratteristiche. Lilith è ribellione in nome della propria libertà: ci attendono 9 mesi, questo il tempo in cui questa posizione resterà nel segno del Toro, di nuove consapevolezze femminili. Ecco l'oroscopo di lunedì 26 ottobre segno per segno.

L’oroscopo del giorno 26 ottobre

Oggi la Luna si trova nel segno dei Pesci che, insieme al Sole in Scorpione, amplificano le emozioni e la capacità di comprendere il non detto. Luna e Sole si trovano infatti in due dei tre segni d'acqua: praticamente una maggiore sensibilità verso gli eventi esterni e le persone che ci circondano. Pronti a far viaggiare il vostro sesto senso?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Non hai bisogno di utilizzare discorsi complessi ed arzigogolati. Basta un selfie strano, una risposta a mezza bocca e riesci a veicolare, con simpatia e un po’ di ironia, il tuo messaggio senza farti troppi problemi. Un po’ come la risposta di Billie Eilish in merito al body shaming. Sicuramente anche lei ha giovato dell’energia dispettosa di questo Marte sul tuo segno per il post tanto atteso!
Amore: cominciano piccoli bisticci passeggeri. Lavoro: non essere troppo ansioso: ricontrollare per l’ennesima volta il tuo lavoro potrebbe essere controproducente. Salute: abbastanza ok! Il consiglio del giorno: fai stretching per la schiena e per evitare che le ore di lavoro alla scrivania ti facciano sentire spossato!
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Anche il pontefice, in modo totalmente genuino e sincero, si è detto a favore delle unioni civili. Sono quasi certa che, come te, riesce a sentire l’influsso di questa Venere così tenera e di una Luna che ha tanta voglia di abbracciare chiunque! La nota stonata rimane sempre questo Mercurio poco simpatico che farà impazzire il correttore del tuo cellulare mandando alle ortiche ogni tuo tentativo di inviare un messaggio di senso compiuto.
Amore: aperto ad ogni emozione. Lavoro: ti piacerebbe avere sotto mano la pagina delle soluzioni, come con la settimana enigmistica. Salute: riguadagni energia! Il consiglio del giorno: una sciarpa calda e colorata attorno al collo per uscire: ti sembrerà un caldo abbraccio.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Con queste quadrature di Luna e Venere, è già tanto se non vi fate trasportare in giro per casa su dei nastri trasportatori per non affaticare testa e cuore. Purtroppo, benché Marte continui a dire la sua e cerchi di aiutarvi come può, questa giornata parte all’insegna di un nervosismo diffuso che vi porta a trovare tutto estremamente fastidioso… come quando ti scende un calzino e non riesci a sistemarlo nella scarpa… Odioso!
Amore: siete stanchi di dare spiegazioni. Lavoro: potreste finalmente trovare la quadra al problema che vi affligge. Salute: stralunati. Il consiglio del giorno: abusate della modalità aereo sul cellulare. Se non è disponibile, staccate direttamente il Wi-Fi di casa e rilassatevi.
Voto 5

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Questa Luna è una boccata d’aria fresca, o un abbraccio a lungo atteso (come per la coppia, insieme da 60 anni, che riesce a rivedersi dopo 215 giorni di quarantena!). Giove potrebbe metterci del suo e farti esagerare con biscotti e cioccolata calda ma, ti assicuro, tutto è perdonato e anche la bilancia pesapersone mi ha detto che chiude volentieri un occhio.
Amore: giochini sensuali e sguardi ammiccanti. Lavoro: giornata un po’ tesa. Cerca di non strafare. Salute: recuperi sicurezza in te stesso. Il consiglio del giorno: oggi puoi sognare in grande… e addirittura creare. Porta dietro il tuo quaderno delle poesie. Qualcosa mi dice che troverai il paesaggio giusto pronto ad ispirarti!
Voto 8 –

Leone (23 luglio – 23 agosto)

I limiti del distanziamento per mantenere la sicurezza non ti spaventano e proponi di partecipare al concerto che prevede che band e spettatori siano tutti rinchiusi i bolle di plastica per poter muovere e ballare senza alcun problema! Riesci così a trovare il giusto compromesso per sfuggire a Mercurio quadrato (davvero un pesantone!) e Marte birichino che continua a renderti ribelle!
Amore: i risvolti si fanno interessanti. Lavoro: passi al contrattacco. Salute: recuperi un po’ di lucidità. Il consiglio del giorno: non accettare passivamente dei no, in ufficio. Cerca la via mediana per raggiungere, almeno in parte, l’obiettivo che ti stai prefissando. (Ovviamente non puoi chiedere il raddoppio dei giorni di ferie e dello stipendio in modo simultaneo!)
Voto 7 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Luna opposta? Che importa! Tu riesci a trovare il modo giusto per far battere il cuore di chiunque anche nei momenti più insospettabili. Ora che anche Facebook ha aperto una sezione per i cuori solitari e per far incontrare loro l’anima gemella, non hai davvero più scuse e puoi finalmente lasciarti vivere qualche incontro piccante! (Mi raccomando la mascherina, eh!)
Amore: sei sexy anche stralunata. Lavoro: rivedere un business plan? La tua attività preferita! Salute: energie sotto la media. Il consiglio del giorno: rifugiati nelle pagine del tuo libro preferito se trovi la giornata troppo pesante! Anche per te, la fantasia può essere un bene di primaria importanza.
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Forse ho trovato la soluzione giusta contro tutta questa stanchezza che ti senti addosso: chiedo a Xiaomi di installarti la nuova batteria per cellulare di loro invenzione che ti permette di riprendere energie in soli 19 minuti! Così da poter recuperare tutto il tempo perso! Anche perché Venere è in avvicinamento! Chissà quante avventure da vivere (sotto e sopra le coperte!)
Amore: senti un lieve friccicore nell’aria. Lavoro: qualcuno ti prende come punto d riferimento assoluto. Salute: qualche piccolo momento di distrazione. Il consiglio del giorno: per concentrarti devi prima liberare la mente. Potresti usare le campane tibetane… o chiamare tua madre per farti fare una ramanzina a caso: distacco del cerebro assicurato.
Voto 7 +

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Intelligenza è anche saper usare e riutilizzare tutte le risorse che, altrimenti, andrebbero perdute. È cosi che riesci a dare nuova vita a ciò che hai già usato e anche a reinventare ciò che ti è rimasto in dispensa per una cena da leccarsi i baffi! Merito di Mercurio che ti rende di rapido ingegno e di una Luna che ha tanta voglia di riscoprire i sapori! Dacci dentro!
Amore: potresti scoprire di avere un ammiratore segreto. Lavoro: alcuni processi potrebbero giungere a compimento… ma devi aspettare ancora un po’. Salute: guadagni punti! Il consiglio del giorno: non abbandonare i tuoi propositi, nemmeno quando sembrano impossibili da raggiungere! L’attesa aumenta il piacere stesso!
Voto 8 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Qualcuno potrebbe non crederti, così come non ha creduto a Miley Cyrus quando ha raccontato di aver incontrato un alieno a bordo di un tagliaerba giallo (mi chiedo come mai…!). Luna e Venere ti rendono un po’ distratto e poco incline a prendere sul serio i tuoi impegni. Forse è anche colpa di questo Marte che non ha alcuna intenzione di farti tirare un respiro di sollievo fra una marachella e l’altra…
Amore: sono gli ultimi giorni di questa tragedia greca, ti assicuro! Lavoro: i tuoi errori però non ti sfuggono, eh! Bravo: ricontrolla sempre! Salute: ti svegli già spossato. Il consiglio del giorno: cambia il posto dove vai di solito a fare pausa pranzo oppure, se lavori da casa, chiama JustEat e fatti portare qualcosa di diverso!
Voto 5 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

A malincuore, sei costretto a rivedere alcune tue idee per il comune benestare come sta già facendo Disney che, sulla piattaforma di streaming, ha deciso di mettere degli avvertimenti in merito a contenuti sensibili che potrebbero offendere inavvertitamente qualcuno. Mercurio ti rende guardingo su tutto quello che dici mentre la Luna riesce, in qualche modo, a rabbonirti e a muoverti per un comune senso di convivenza con gli altri.
Amore: mantieni un profilo basso con questa Venere a fine corsa. Lavoro: evita di fare domande troppo complesse e punta a risposte concise. Salute: tranquillo e posato. Il consiglio del giorno: regalati un piccolo accessorio da portare sempre con te in queste giornate sempre più grigie!
Voto 7 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Irriverente ma super divertente come la nonna di Aurora Ramazzotti che, ricordo, alla domanda su quale sia la cosa più importante dell’amore ha risposto: “il vibratore”! Saggia ma anche dispettosa per colpa di questo Mercurio al limite fra lo sfrontato e il “leggero”. Interessante anche la Venere: probabilmente per te c’è molto di più in pentola in merito a sentimenti forti!
Amore: potresti renderti conto dell’importanza di qualcuno. Lavoro: qualche momento di determinazione spietata. Salute: ancora sul pezzo. Il consiglio del giorno: ritagliati un pezzo della giornata per qualcosa di ri-creativo. Va bene anche lavorare su un patchwork con ago e filo.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Luna nel segno e tanta, davvero tanta, voglia di prendere la vita con il sorriso. Potreste addirittura copiare gli impiegati giapponesi che rispondono a mail e telefonate direttamente dalle attrazioni del luna-park per dare un po’ di brio al loro smartwork! Mercurio vorrebbe disancorarvi dalla vostra zona di comfort ma Venere non è ancora completamente uscita dalla posizione minacciosa che ha avuto per un bel po’…
Amore: osare o non osare… questo è il dilemma! Lavoro: potreste anche voi prendervi una pausa! Salute: Eccellenti! Il consiglio del giorno: a seconda del clima decidete se darvi ad una coppa di gelato o ad una merenda con cioccolata calda e pasticcini!
Voto 8 e mezzo