27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’oroscopo di oggi 24 giugno: Leone e Ariete rialzano la testa

Nell’oroscopo del giorno mercoledì 24 giugno non ci sono particolari evidenze rispetto ai giorni scorsi. Per questo oggi, prima di prepararvi come sempre l’oroscopo del giorno segno per segno, vi ho parlato di Plutone che si congiunge a Giove in Capricorno. Questo accade ogni dodici anni e, in base anche al segno zodiacale nel quale avviene, porta novità economiche.
A cura di Ginny Chiara Viola
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'oroscopo di oggi mercoledì 24 giugno è come se ci fosse un momento di stasi, di calma prima di cambiamenti. In questo periodo abbiamo vissuto tre eclissi consecutive e, se l'eclissi in sé non è un fenomeno astrologico così forte, tre di fila lo sono. In più, proprio in questi giorni stiamo vivendo l'ultima congiunzione di Giove e Plutone, entrambi retrogradi, nel segno del Capricorno. Questi due pianeti si congiungono una volta ogni 12 anni e, se nel tema natale indicano la capacità di rialzarsi sempre economicamente, invece in astrologia mondiale portano ad una crisi economica, ancora di più nel segno del Capricorno. Vi ricordate della crisi economica del 2008? Ecco, anche lì Giove e Plutone erano congiunti.

L’oroscopo del giorno 24 giugno: previsioni astrali segno per segno

Nell'oroscopo di oggi la Luna si trova nel segno di fuoco del Leone, segno dominato dal Sole e che quindi non le calza proprio a pennello. La Luna in Leone è come se non volesse ascoltarsi, impegnata nel tentativo di brillare come il Sole, autorevole e forte. Pronti ad ascoltare l'oroscopo del giorno?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Finalmente un po’ di respiro Ariete. È da qualche tempo che ti senti come Elon Musk di fronte ai commenti sul nome di battesimo di suo figlio. Nessuno capisce il valore delle vostre idee. Almeno per oggi te ne freghi e ti godi la soddisfazione delle tue genialate.
Amore: istrionico, ti concedi quel piccolo peepshow privato con il partner. Lavoro: concentrarsi intensamente sull’immagine di sfondo del tuo pc non ti farà materializzare ai Caraibi… Salute: migliora l’umore e sono sicura che non sia solo merito di quella tavoletta di cioccolato che ti sei sbaffato. Il consiglio del giorno: approfitta per allenarti al parco (o in casa). L’attività fisica può aiutare a ripensare alle proprie idee in modo nuovo. Persino ad un Ariete!
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi proprio no, Torone. Sappiamo già che stai passando mesi difficili dove riordini idee e progetti come una moderna Signorina Rottermeier (e con la stessa voglia di vivere) ma oggi ti consiglierei una pausa dai lunghi e estenuanti pensieri.
Amore: impegnativi batticuori? Lasciali pascolare per oggi, godendone da lontano. Lavoro: capacità organizzative al massimo. Non ti arrabbiare con chi non tiene il tuo ritmo. Salute: provare il saluto al sole di prima mattina non è stata una buona idea. Meglio la posizione del coniglio stanco! Il consiglio del giorno: hai presente la teoria delle piante che sentono la musica classica? Ecco, ti vorrei come una begonia sulle note di Beethoven: rilassata e adagiata sul davanzale della finestra.
Voto 6.5

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi vedo sapete? Fate finta che non sia così ma questa Venere vi ha modificato la forma degli occhi e ora sembrate l’emoji coi cuoricini e il sorriso ebete… “Terra chiama Gemelli… mi ricevi?”. Probabilmente no, ma la vostra dolce metà non si lamenta della distanza a fronte di tutto questo amore!
Amore: forse pensare ad un matrimonio sulla costiera amalfitana è un po’ troppo per il tizio che avete beccato dieci minuti fa di fronte allo scaffale dei sughi pronti… no? Lavoro: difficile concentrarsi con tutte queste farfalle nello stomaco. Salute: energici come la Vispa Teresa, trotterellate liberi fra le aiuole! Il consiglio del giorno: ci piacete così solari Gemellini! Siete più attivi del profilo IG di Gianluca Vacchi quando riaprono le discoteche estive.
Voto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Che fatica Cancretto. Questo periodo è un po’ come la notte prima degli esami di Venditti, anche in tempi di maturità on line. Tu però hai passato tanto tempo sui libri e siamo certi che ti meriterai il massimo dei voti (almeno in condotta!)
Amore: guarderesti con fare lacrimoso anche la lista della spesa. Meno lacrime, più azione! Lavoro: risoluto, un periodo più unico che raro per te! Salute: malinconia invalidante. Prescrivo shopping compulsivo. Il consiglio del giorno: compra la Settimana Enigmistica solo per la sezione vignette: quando ti prendono pensieri negativi è un toccasana!
Voto 5

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Come per le modelle che cadono sulla passerella per un tacco fissato male: poco importano gli imprevisti. Tu sei più favoloso della Campbell e più charmant della Roberts. Anche senza un tacco. E senza trucco (caso mai succedesse).
Amore: quanti GB può contenere il tuo cloud? No perché non ci entra il backup delle tue chat piene di flirt. Lavoro: il boss è troppo preoccupato del bilancio. Vogliamo parlare di quanto hai lavorato sodo e nessuno se n’è accorto?! Salute: al massimo. A gonfie vele. (Sempre senza tacco). Il consiglio del giorno: solo per oggi: non esagerare. Quel paio di Jimmy Choo sono fantastiche ma il giallo evidenziatore è troppo avanguardista pure per te.
Voto 7,5

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Cara Verginella, la stanchezza si fa sentire. Tutta colpa di quel Marte in opposizione per troppo tempo, ma sta per finire! Credo che questa fine quarantena ti colga spolpata come un mollusco di mare. Anche ai più grandi è stato concesso un momento di riposo, sai?
Amore: noiosa come il suono della sveglia dimenticata attiva per la domenica mattina. Thank you, next. Lavoro: vivi di rendita, come sempre del resto. Per fortuna riusciresti a gestire i progetti anche ad occhi chiusi. Salute: seduta di pranoterapia spostata alle 18:15, dopo il trattamento energetico con le pietre del Kunlun. Hai proprio bisogno di relax. E anche di una agenda più ampia. Il consiglio del giorno: piccoli obiettivi ti permettono di misurare meglio i passi che compi. Ogni tanto fa bene pensare in piccolo.
Voto 6

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Icona d’ispirazione: Drusilla Foer. Saluti dalla finestra come la Regina Elisabetta mentre sorridi alla Benedetta Parodi nascondendo il tuo disgusto: brava. Impossibile tenerti lontana dai riflettori oggi con questa bella Luna a favore in Leone.
Amore: tutti irretiti dal tuo fascino. Lasci che si crei la fila di fronte casa e metti la selezione all’ingresso. Lavoro: noioso, richiama a te tutte le energie possibili. Salute: intorpidimento da couching eccessivo. La tessera della palestra vorrebbe compagnia… Il consiglio del giorno: ammorbidisciti un po’ e cerca di rivedere le tue regole costituzionali. Un po’ come sta facendo Johnson.
Voto 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Se potessi ritirarti a vita privata e far perdere le tue tracce saresti al settimo cielo ma non sempre puoi seguire l’istinto. Purtroppo! Opti così per una mise alternativa: mascherina e occhiali da sole scuri. Myss Keta può accompagnare solo.
Amore: tanto fumo, niente arrosto. Lavoro: il posto giusto dove sfogare le tue energie funeste .Salute: in splendida forma fisica. Per caso hai passato la quarantena nella sala pesi di una Virgin Active? Il consiglio del giorno: siedi sulla riva ed aspetta. Con un po’ di fortuna arriverà l’occasione che fa al caso tuo.
Voto 6,5

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Indeciso se fingerti morto per passare inosservato o prendere la via dell’eremitaggio. La tua astrologa ti capisce, caro Sagittario. Questa Luna ti aiuta però a vedere il bicchiere mezzo pieno. Anzi… se il barista offrisse un altro giro…!
Amore: non ti ricordi quando è stata l’ultima volta che parlavate la stessa lingua… Lavoro: incuriosito dalle nuove frontiere del marketing, ti chiedi se le tue idee innovative sulla vendita di ghiaccio ai finlandesi potrebbero fruttarti qualcosa. Salute: la dieta a base di acqua non sarebbe una brutta idea. Soprattutto dopo le urla di dolore della bilancia. Il consiglio del giorno: sapevi che Netflix c’è un catalogo di film in lingua hindi? Guardarne uno senza sottotitoli potrebbe aiutarti a rilassare la mente. Non capendo cosa dicono avresti la scusa per non pensare…
Voto 5

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Disilluso come Stefano e Belen: a volte non tutti i progetti sono destinati a rose e fiori. Capita anche ai migliori. Il tuo pragmatismo ti salva comunque. A pensarci bene avrai un lettone tutto per te, per esempio!
Amore: questi fronzoli proprio non fanno per te. Almeno non ora. Lavoro: fatiche all’orizzonte. Dovresti imparare a delegare con classe. Salute: in lenta ripresa. Puoi riprendere fiato ed energie. Il consiglio del giorno: almeno per oggi, non arrabbiarti. Così eviti le rughe!
Voto 4,5

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Luna storta, caro Acquario. Anche il caffè storce la bocca appena ti vede ma questo Saturno sta per mollare la presa per un po’! Tieni duro! In compenso l'amore continua a stare dalla tua parte come chi ti fa i massaggi ai piedi dopo la maratona.
Amore: più che novità in arrivo, sono vecchi scheletri che escono dall’armadio. Consiglio un lucchetto. Lavoro: ritardi in consegne e nelle risposte. Sicuro di essere connesso al Wi-Fi dell’ufficio? Salute: stretching anche prima dello zapping, per favore. Non vorremmo vederti sfiancato dalla troppa attività. Il consiglio del giorno: un po’ di chiacchiere e di compagnia ti farebbero bene. Invita gli amici a cena. Che ognuno porti qualcosa… tu mettici solo la casa.
Voto 6

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Come Harry Potter con in mano la mappa del malandrino: avete perso l’orientamento ancor prima di capire dove volevate andare. Almeno hai energia da vendere, grazie a Marte! Vorrà dire che cuocerete una torta per i vicini da condividere con loro, prima che Marte vi abbandoni, appunto!
Amore: avete presente l’ideale di fratellanza universale? Potreste buttarvi su quello. Lavoro: instancabili e sbuffanti come una locomotiva. Senza fermate! Salute: se non vi fermate a pensare e a rilassarvi, penso che riuscireste a raggiungere la Lapponia. A piedi. Il consiglio del giorno: è il momento giusto per far lavorare le emozioni. Poco importa se vi conducono lontano dalla realtà. Fidarsi dei sogni è un buon modo per sopravvivere.
Voto 8

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views