Nell'oroscopo di oggi, sabato 21 marzo 2020, troviamo la Luna che passeggia negli ultimi gradi del segno dell'Acquario che nel pomeriggio entrerà nel segno dei Pesci.
La particolarità di queste giornate però, della quale tutti gli astrologi parlano da mesi, è la stretta vicinanza di Giove, Marte e Plutone nel segno del Capricorno. Le strutture politiche ed economiche sono in crisi e hanno bisogno di ritrovare un equilibrio e soprattutto una nuova strada per esprimersi. A breve Saturno entrerà per qualche grado nel segno innovatore dell'Acquario dopo quasi tre anni in Capricorno dove ha portato conservatorismo e chiusura politiche e difficoltà economiche.
Ma quali saranno le previsioni astrali segno per segno con questo assetto del cielo? Non perdetevi l'oroscopo del giorno in amore, lavoro e salute dell'astrologa Ginny.

L’oroscopo del giorno 21 marzo: previsioni astrali per i 12 segni zodiacali

Amore, lavoro e salute con la Luna che, nel pomeriggio, entrerà nel segno dolce ed emotivo dei Pesci. Qui troverà anche Mercurio, pianeta del pensiero, che permette di dichiararci mostrando le nostre emozioni con naturalezza. Siete pronti a leggere le previsioni astrali del vostro oroscopo del giorno segno per segno? Che cosa aspettate?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Diciamo che chiederti di stare calmo oggi è come chiedere al lupo mannaro di Cappuccetto Rosso per favore di mangiare le carote anziché la nonna. Difficile, ma noi ci proveremo. Il tuo sguardo accigliato certo non ci aiuta, eh!?

Amore: dolcione… Lavoro: meglio evitare di prendere iniziative. Salute: non fai certo fatica. Il consiglio del giorno: balla sul posto, Jane Fonda scansati.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Il tuo bello è che, come Gabriele Romagnoli su Repubblica, non smetti mai di scrivere e declamare la tua "cosa bella" del giorno. Non hai nessuna intenzione di fermare l'avanzata del buon umore… E non basterà certo una Luna storta, che per altro ti lascia in pace subito dopo pranzo.

Amore: tanto amore da dare… lo consegni anche a domicilio! Lavoro: strafai. Ma ti fa bene. Salute: hai ordinato una palestra a casa. Il consiglio del giorno: vai a donare il sangue!
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Le emozioni sono tantissime ma voi non sapete davvero come affrontarle. Come un temporale estivo quando voi siete usciti coi sandali e la magliettina di seta sbracciata. Vi piovono addosso proprio. Raccoglietele con un secchio e poi mettetele una in fila all'altra, magari hanno un senso logico!

Amore: oggi meglio starvi alla larga, mordete come piante carnivore. Lavoro: oggi avete la Luna troppo storta per moderare le chiamate multiple su Skype. Salute: siete disposti a fare esercizio ma solo da fermi. Il consiglio del giorno: fate un giretto nella vostra cantina… Potreste trovare cose che vi stupiscono.
Voto 6 scarsino

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sfaticato, anche oggi. E che novità, Cancretto. Se già di tuo non sei certo un segno naturalmente predisposto al movimento saltellante, con questo Marte da tempo in opposizione il massimo della fatica sarà fare dalla camera al bagno senza una piccola sosta sul divano. Dai, ce la puoi fare.

Amore: poco eros ma tante, tante coccole. Lavoro: se puoi fare domani, meglio! Salute: idem, vale anche per gli esercizi di fitness a casa. Il consiglio del giorno: hai provato a giocare a ping pong sul tavolo da pranzo?
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Mamma mia come sei nervoso oggi Leoncino. Praticamente come quando hai la testa insaponata di tutto punto e il sapone sulle gambe appena depilate e finisce l'acqua calda nella doccia. So che dirai cose sconvenienti ma non mi sento di farti la ramanzina.

Amore: ancora qualche ora di mattina in cui sarai intrattabile. Contiamo le ore! Lavoro: poca voglia di avere pazienza. Salute: se non ti guardi allo specchio va tutto bene! Il consiglio del giorno: che ne dici di mettere sullo specchio delle tue foto nelle quali ti piaci parecchio?
Voto 6

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti prendi gli applausi anche dal balcone come il trombettista che a Milano da dietro le inferriate della sua finestra, suona la tromba con una malinconia che fa emozionare. Insomma, dove c'è un possibile applauso c'è una Vergine che farà di tutto perché sia suo! Ah, la fama!

Amore: oggi ci guardi storto. Colpa della Luna. Lavoro: per innervosirti basta un apostrofo sbagliato. In effetti… Salute: sempre buona, meno male! Il consiglio del giorno: ripassa quella lingua straniera che hai abbandonato tanti anni fa. Che dici?
Voto 7 meno meno

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi sei sul pezzo, Bilancia. Ti senti lucida nel pensiero e anche pronta a prendere le decisioni più sagge. Come Amazon che nei suoi magazzini dà la priorità ai beni di prima necessità. Lo farai anche tu nel tuo carrello della spesa. Brava!

Amore: abbracci forte forte anche il cuscino. Aspettando di abbracciare gli altri. Lavoro: lo so che con lo smart working tu ti rilassi! Salute: vale dare baci per dimagrire? Il consiglio del giorno: cucina il tuo piatto preferito. Alla faccia della dieta.
Voto 7, dai

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

"La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia". L'ha detto Gandhi ma oggi questa frase la fai tua, quando anche la Luna storta ci si mette, tutta la tua intensità di sentire e provare prende in mano la situazione e fa di te un pensatore dai grandi poteri.

Amore: fino a dopo pranzo è impossibile avere un bacetto. Lavoro: ti innervosisci quando non capiamo al volo. Salute: cascasse il mondo non salti gli addominali. Il consiglio del giorno: un bicchiere di vino a pasto è doveroso (passa anche il cattivo umore!).
Voto 5 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Quanta voglia di startene da solo soletto a guardare un bel film, Sagittario! Oggi più che mai la solitudine non ti spaventa, anzi. Ti offri volontario per riguardare tutte le serie de Il Trono di Spade in tv. Il cervello vuole stare spento e in ascolto, con la minore fatica possibile.

Amore: pochissima voglia di paroline dolci. Ma compensi con l'eros. Lavoro: prendi in mano la situazione. Salute: ti dai da fare e sei rigorosissimo sui divieti! (bravo). Il consiglio del giorno: gioca a memory.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Senti che le tue energie oggi schizzano come lo spread in finanza. Ecco, Capricorno, ti sembra quasi impossibile contenere tutta questa voglia di fare e tutti questi pensieri di cambiamento. Hai un sacco di cose da dire… Inizia a metterle nero su bianco.

Amore: oggi addirittura ti dichiari. Non solo sei il partner prefetto ma lo fai anche sapere a tutti. Lavoro: tanti progetti nuovi. Così ti voglio. Salute: ti senti alla grande. Il consiglio del giorno: riprendi a suonare il flauto, quello che hai messo nella scatola dei ricordi delle scuole medie.
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Quanta emotività in questi giorni. Non sei abituato e non sai bene dove metterla, Acquario. Sta di fatto che ti piace tanto ma proprio tanto oggi farti coccolare e prenderti cura di te, fosse anche con un bagno caldo e una maschera al viso. Starai anche in casa ma perfettamente profumato!

Amore: bisogno di rassicurazioni al cuore. Ma non serve il cardiologo, basta un abbraccio. Lavoro: sei buonissimo anche con chi non rispetta le consegne. Salute: poca voglia di muoverti. Il consiglio del giorno: canta a squarciagola.
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La voglia di semplicità oggi si impossessa della tua testolina come quando si ritorna da un lungo viaggio all'estero e l'unico desiderio è un bel piatto di spaghetti al pomodoro. Succede così, che oggi sei felice con un post it con un cuore disegnato male.

Amore: tanto ma così tanto che non potete fare a meno di dichiararlo. Lavoro: quanta voglia di dire la vostra… Anche fosse folle a prima vista. Salute: emozioni che fanno battere il cuore, ma non è tachicardia. Il consiglio del giorno: riguarda la filmografia completa di Alberto Sordi.
Voto 9