Eccoci a parlare dell'oroscopo di oggi, martedì 19 maggio 2020. Vi ricordate che qualche giorno fa vi ho raccontato di Venere e di Saturno che stavano diventando retrogradi? Cioè che avevano iniziato un percorso all'indietro lungo il cerchio dello Zodiaco? Bene, quando un pianeta, come Venere in Gemelli nel nostro caso, è retrogrado ritorna anche a fare gli stessi aspetti appena fatti soprattutto con i pianeti lenti, che nel frattempo non si sono mossi. Quindi oggi (e anche domani) ritroviamo Venere in quadratura a Nettuno che porta una forte sensazione di mancanza soprattutto degli affetti. Questo transito coinvolge soprattutto Pesci e Gemelli.

L’oroscopo del giorno 19 maggio

La Luna nell'oroscopo del giorno di oggi si trova ancora nel segno di fuoco dell'Ariete, Giove resta in trigono al Sole ma viene stemperato da un malinconico Nettuno in quadratura a Venere. Ovvio che non tutti sentiamo tutti i transiti del cielo allo stesso modo, dipende appunto dal nostro tema natale e dalla posizione dei pianeti al suo interno. Pronti a scoprire quale emozione sentirete più forte oggi?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei sereno come il Dalai Lama, Ariete! Tutte le tue energie guerriere e la tua voglia di accenderti al primo sintomo di polemica sembrano sparite e tu praticamente infuso in una damigiana di camomilla. Dai segni di vita che altrimenti ci preoccupiamo, eh?!

Amore: ti senti in armonia con il cosmo intero… E ovviamente anche col partner. Lavoro: oggi hai una parola buona per tutti e nessuno ti farà arrabbiare! Salute: non mostri i muscoli oggi, meglio le carezze. Il consiglio del giorno: perdi tempo oggi… Anche sui social o ascoltando le chiacchiere dei vicini!
Voto 8

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Hai così tante energie Toro che ti iscrivi anche a un dopo lavoro per consegnare cose a domicilio. Anzi, sei disposto anche a consegnare barzellette, bacini (in lontananza, mi raccomando) e buone notizie. Insomma hai proprio voglia di coinvolgere tutti in questo piacevole momento.

Amore: hai così tanta voglia di condividere piacer che basta prendere il numero come dal salumiere! Lavoro: saltelli e organizzi tutto come un capocantiere perfetto. Salute: non senti le fatiche. Il consiglio del giorno: sfida a carte un vicino, anche qualcuno che non conosci!
Voto 8 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Sentite il vostro cuoricino umido come i garage e le cantine vicino al Seveso, Gemelli. Capita con tutto questo accumulo di amore che qualche volta proviate anche della malinconia… E' il lato sensibile dell'amore e questa Venere retrograda ci mette il turbo alla vostra sensibilità!

Amore: l'amore è così intenso che sentite la mancanza quasi dolorosa del contatto con chi amate. Lavoro: siete così sensibili che anche le vostre idee sono romantiche. Salute: sdraiati ci state meglio. Il consiglio del giorno: guardate una maratona di film d'autore!
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

C'è la Luna storta che amplifica le paranoie che ti fa nel breve tragitto tra la testolina e il tuo cuoricino. Breve ma intenso, il tragitto, e in questi giorni anche impervio. Insomma Cancretto alla fine ci stupirai tutti trovando degli ottimi compromessi con te stesso: sesso o vino. O anche entrambi. Ottimo!

Amore: la Luna storta ti rende capriccioso. Lavoro: impossibile accontentarti del tutto. Salute: non ti piaci, fai le smorfie anche allo specchio. Il consiglio del giorno: metti sullo specchio la foto del tuo attore preferito che ti guarda compiaciuto.
Voto 6 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Che bello leoncino che oggi tu sia di ottimissimo umore. Sei come il titolare di uno stabilimento balneare romagnolo quando finalmente mette giù le prime sdraio anche se piove. Nulla riuscirà a rabbuiare il tuo sorriso proprio oggi… Nemmeno la pioggia!

Amore: sei un latin lover con mille modi per attaccare bottone. Lavoro: ci sai fare anche con chi ti sta antipatico. Salute: ti senti bellissimo già così. Il consiglio del giorno: regalati una borsa nuova. Funziona sempre!
Voto 8 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti ritroveremo ad un certo punto della giornata a guardare minacciosa nel cielo cercando dove si nasconde quella maledetta Venere che ti fa penare in questi giorni. Non prendertela con lei ma piuttosto cerca di trovare qualche buona motivazione per essere felice. O di creartela!

Amore: nemmeno se lo chiami con l'sos. Lavoro: pare che nessuno capisca quello che dici. Salute: salute? A te??  Il consiglio del giorno: truccati gli occhi come se fossi una ballerina indiana. Anche con la mascherina fanno la loro figura!
Voto 5 ancora

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Commuovi come la lettera al padreterno della Cortellesi, commuovi perché sei buona e hai le lacrime agli occhi ma anche l'urlata sulla punta della lingua. Le emozioni sono a fior di pelle oggi Bilancia e tu non fai nulla per tenerle strette al cuore ma le lasci andare, come palloncini. Mi sta diventando poetica anche l'astrologa??

Amore: è la Luna storta che ti rende piagnucolosa. Lavoro: sorridi a tutti dall'usciere al super boss. Salute: al top. Il consiglio del giorno: prepara il tuo dolce preferito per cena, te lo meriti.
Voto 6 +

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Pare che l'industria di Hollywood punti tutto sul settore dei film hard per ripartire. Non ho studiato per bene il caso, Scorpione, ma conoscendoti credo che tu faccia subito domanda per entrare nella squadra, se non proprio nel cast! E' tutto merito di Marte a favorissimo e della Luna in Ariete.

Amore: i pensieri e le chat erotiche sono il tuo forte. Non dico altro. Lavoro: ci provi anche in video call! Salute: canticchi da quanto ti senti fico. Il consiglio del giorno: regalati dei fiori. Puoi scriverti anche un bigliettino se vuoi.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei proprio arrabbiato oggi Sagittario, arrabbiatissimo direi. Te la prendi con tutti e non hai nessuna intenzione di ascoltare le loro ragioni. Quindi ti si stia lontano perché sei impietoso come il nuovo predatore dei mari: l'acciuga killer!

Amore: non se ne parla. Come si fa a dare la disdetta?  Lavoro: speri che nessuno noti che tu proprio non hai voglia. Salute: menti anche al dottore quando ti chiede "movimento?". Il consiglio del giorno: inizia a tenere un diario. Magari ti sfoghi lì!
Voto 6 al pelo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Questa Luna storta aumenta il tuo bisogno di essere obbedito. Subito e senza alcuna polemica perché altrimenti esce immediatamente il burbero che c'è in te. Certo, questo aspetto autoritario ha un che di veramente sexy, lo sai?

Amore: esigi di essere trattato come si deve. Chiaro?? Lavoro: hai da fare ma non ti pesa. Salute: col cavolo che oggi stai a dieta. Il consiglio del giorno: fatti fare una foto da un fotografo vero e appendila in casa. Un po' di sano egocentrismo!
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lo sai Acquario che la figlia dodicenne di Jennifer Lopez ha scritto un libro di preghiere? Ecco, anche tu in questo periodo ti senti vicino emotivamente al genere umano nella sua totalità, senti quasi che le tue emozioni forti ti fanno galleggiare sopra ai problemi quotidiani. Chi sa che anche tu non possa riscoprire una certa spiritualità!

Amore: sempre tanto, quasi quasi mi stai venendo a noia! (Scherzo, è solo invidia la mia!). Lavoro: fai in fretta quello che devi fare e vai a giocare, A qualsiasi età. Salute: salti i fossi per il lungo. Il consiglio del giorno: compera un nuovo deodorante per ambienti per la casa, del profumo di quando eri bambino.
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

C'è il bonus bicicletta e monopattino, Pesci, per tutti coloro che abitano nelle grandi città italiane. E voi? Ne approfittate subito perché questo pare essere un ottimo modo per scappare via dalle situazioni che vi stanno strette. Così, senza nemmeno una parola o una giustificazione. Pedalate e ve ne andate.

Amore: non vi convinceranno mai a dichiararlo! Lavoro: lavorate il doppio degli altri in metà tempo. Salute: cucinate sano per tutti. Il consiglio del giorno: prova un videogioco nuovo… Magari vi diverte!
Voto 7