Con l'oroscopo di oggi, lunedì 19 aprile 2021, c'è un po' di tensione, una certa difficoltà a trovare un equilibrio, tra la Luna nel segno del Cancro e il Sole che insieme a Mercurio percorrono l'ultimo grado del segno zodiacale dell'Ariete pronti, da questa sera, ad entrare insieme nel segno di terra del Toro.

L’oroscopo del giorno 19 aprile: previsioni astrali segno per segno

Quando nel cielo astrologico troviamo due forze così distanti per caratteristiche simboliche, come ad esempio l'Ariete con Marte e il Cancro con la Luna, è chiaro che ci sia un momento di tensione, di insicurezza, di indecisione e di disequilibrio tra i bisogni, in questo caso la Luna in Cancro e le modalità con le quali li esprimiamo, in questo caso il Sole congiunto a Mercurio, simbolo anche di espressione di sé, in Ariete.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La Luna quadrata ti fa mancare il respiro e avresti davvero voglia di prenderti un lungo momento solo per te. Secondo me, già sogni di poter inforcare zainetto e scarponcini e partire per il sentiero più lungo d’Italia che dalla Sardegna ti porta in giro per tutto lo stivale. A sostenerti nel tuo piano di azione, ovviamente, si piazza Marte: sempre pronto a darti energie sufficienti a far qualsiasi cosa.
Amore: non hai tempo ne voglia di moine… peccato! Lavoro: rispondi male a chiunque sbagli un calcolo o una virgola. Ricordi a tutti il motivo per il quale il tuo caratteraccio è rinomato. Salute: hai la testa altrove ma, come diceva nonna, “chi non ha buona testa, ha buone gambe!”. Il consiglio del giorno: porta dietro una confezione di caramelle… da regalare, una per volta, ad ogni persona alla quale rispondi male per ogni parolaccia che gli rivolgi contro oggi. Fammi sapere se entro le 12:00 ne hai ancora qualcuna.
Voto 6 –

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Va bene la Venere a favore, va bene anche la Luna che ti da quel pizzico di sicurezza in più che, di lunedì, male proprio non fa, ma arrivare a fare come l’attore Sebastian Stan e pubblicare a tua volta una foto con il popò di fuori mi sembra un po’ eccessivo! Credimi: non hai bisogno di tanta esibizione: si accorgeranno lo stesso del tuo passaggio anche senza bisogno di sottolinearlo!
Amore: ti senti già più popolare di Casanova. Lavoro: non ti va molto di lavorare oggi… meglio pensare a far shopping online dal pc dell’ufficio. Salute: allo specchio non puoi che sottolinearti da solo quanto sei fico e prestante… e lo sei davvero! Il consiglio del giorno: senza tirartela, abbandonati un po’ a qualche scatto da postare su Instagram per chiedere quale outfit ti dona di più! Così… giusto per sentirti dire che sei bono comunque!
Voto 8 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Arrabbiati, determinati e poco disposti ad ascoltare commenti fuori luogo come Madonna. La cantante si è schierata fortemente contro la politica di violenza adottata dalle forze dell’ordine negli Stati Uniti e non ha avuto remore nel rispondere con forza contro chi l’ha criticata per questo punto di vista. Marte, a vostro favore, fa un po’ lo stesso effetto! Cavalcatelo con parsimonia però!
Amore: meno romantici ma più focosi! Lavoro: la vostra forza è nell’accettare sfide che potete raggiungere con pragmatismo: non volate troppo in alto e rimanete realisti! Salute: resistenti a tal punto che potremmo includervi nella prossima gara di corsa campestre dei miei nanetti. Venite? Il consiglio del giorno:vi auto proclamate direttori del riordino di casa vostra. Date ordini a destra e a manca mentre fate spostare a tutta la famiglia armadi e madie seguendo le regole del Feng Shui.
Voto 8 –

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Inclusivo, emotivo, di grande apertura mentale e di gran cuore. Questa Luna ha un effetto magico su di te. Talmente aperto ad accogliere chiunque abbia bisogno di coccole che fai come il comune emiliano di Castelfranco che ha deciso di adottare la schwa (il simbolo fonetico) per indicare tutti i termini comprensivi di ogni genere riconosciuto. Se non è un colpo di genio questo… cosa lo è!?
Amore: ti fai sempre più furbo e sgamato. Qualcosa finalmente ti rende più coraggioso. Lavoro: sta arrivando il momento del tuo riscatto. Non lasciartelo sfuggire. Salute: sul pezzo: empatico, energico e senza paure! Bravo! Il consiglio del giorno: l’intelligenza non va usata solo per trovare le parole giuste ma anche per rimandare confronti che non siamo certi di poter sostenere. Se non ti senti in grado di dare tutte le risposte: rimanda!
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Alessandra Amoroso dixit: “la libertà è saper essere sanamente egoisti”. Praticamente un mantra da adottare sotto l’influsso di questa Venere quadrata che ti rende così difficile essere aperto e solidale con gli altri, oggi. Ogni tanto va bene anche starsene un po’ sulle proprie, evitando di socializzare e stare troppo al gioco… vale comunque la regola del non esagerare!
Amore: non ci siamo… oggi è proprio difficile credere nei sentimenti. Lavoro: fossi in te, chiederei ferie per un paio di giorni! Salute: grazie a Marte riesci comunque a tenere duro nonostante la stanchezza soverchiante! Il consiglio del giorno: non devi farti bello per piacere agli altri ma a te stesso: non trascurarti, nonostante questa Venere quadrata!
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Goditela Vergine. Con questa Venere che torna a tuo favore nel momento meno pensabile in assoluto, sei come l’album di Lady Gaga “Artpop” che è tornato in classifica dopo un flop iniziale al momento del debutto (ben sette anni fa). Non sai mai quando le tue quotazioni possano tornare in vetta senza che tu muova un muscolo! Come vedi basta solo aspettare il momento giusto e colpire col tuo fascino!
Amore: e se ti dicessi che finalmente quel bonazzo si è accorto di te?Lavoro: se non hai voglia di compilare quel documento, puoi sempre fare gli occhi dolci a qualcuno! Salute: ti senti energica come un nano da giardino in terracotta ma almeno a livello di emozioni sei ricettiva come un’antenna radio. Il consiglio del giorno: siediti. Non c’è sempre bisogno di sbattersi per arrivare dove vuoi. A volte basta soltanto accorgersi delle cose che ti capita intorno senza che nemmeno tu muova un dito!
Voto 7 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Mercurio opposto è agli sgoccioli! Potresti pur non averne bisogno ma sappi che, con i nuovi aggiornamenti, il tuo iPhone sarebbe stato persino in grado di tracciare la localizzazione di molti altri tuoi dispositivi sparsi per casa! So che, probabilmente, il disordine mentale e fisico del prossimo periodo sarà presto solo un ricordo, ma magari ti interesserebbe sapere come rintracciare il tablet che, tua zia, ha inavvertitamente riposto in credenza com fosse un tagliere!
Amore: timidi segnali di ripresa ti fanno pensare che, forse, è il caso di rimettere ordine anche fra i tuoi completini intimi! Lavoro: sono gli ultimi giorni di stress… dopodiché non avrai più nemmeno bisogno della calcolatrice! Salute: la Luna quadrata potrebbe farti sentire più stanca del solito: propongo una camomilla serale prima della nanna. Il consiglio del giorno: attenta alle emozioni: rischi di scoppiare in lacrime per un nonnulla alla prima risposta troppo decisa da parte di qualcuno.
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio quasi opposto ti preoccupa? Hai timore di dimenticarti tutto, ma proprio tutto, incluso il cognome da nubile di tua nonna? Tranquillo: ho quello che fa per te. Se sei uno che si distrae di continuo guardando i video di gattini sul cellulare mentre cammini per strada, la nuova funzione di Google che ti ricorderà, via notifica, di guardarti intorno mentre cammini, ti aiuterà a rimanere concentrato su quello che stai facendo! Almeno per i tuoi spostamenti, sei sistemato.
Amore: non proprio top… ti senti un po’ come il brutto anatroccolo in attesa di diventare cigno. Lavoro: discutere col capo ti spaventa quasi quanto l’esame di maturità alle superiori. Salute: la Luna ti culla e ti permette di lasciarti andare, almeno con la fantasia! Il consiglio del giorno: ritagliati un’oretta serale da riempire con il tuo hobby preferito. Meglio ancora se consiste nel preparare torte e crostate da condividere coi vicini!
Voto 6 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Mi spiace Sagittario, le catfight non sono ancora finite. Come per Leonardo Maini Barbieri e suoi determinatissimi haters, anche per te la frequenza di piccole discussioni sparse sembra non allentarsi. Colpa di Marte che, ancora per qualche tempo, ha intenzione di metterti i bastoni fra le ruote facendoti perdere le staffe e le energie dietro a inutili contrattempi. L’unica soluzione, come sempre, è la pazienza.
Amore: perdi un po’ di mordente ma non crucciarti troppo: il tuo buon cuore è sempre più sexy di qualsiasi scollatura troppo vertiginosa. Lavoro: non hai tempo da perdere: sigla il contratto senza dubbi oppure straccialo. Non tergiversare. Salute: energico come un ghiro in preda ad un attacco di narcolessia. Il consiglio del giorno: ottimizzare il tuo tempo è un modo per gestire al meglio le tue poche energie. Segui un corso di time management. Potrebbe risultarti più utile di quanto pensi.
Voto 6 –

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lo so Capricorno, questa Luna storta di lunedì mattina proprio non ci voleva… però potresti sempre comprarti uno dei nuovi cani robot così tanto in voga fra nerd e corpi di polizia statunitensi. Certo, manca il calore di un batuffolino di pelo che ti riempie di bacini ma, in mancanza di altro, ti va bene pure quello! Almeno fino a quando questa Venere non si deciderà a fare entrare qualcuno di nuovo nella tua vita amorosa!
Amore: timidi tentativi d’approccio a ore 12… ma non tu non te ne accorgi nemmeno per sbaglio! Lavoro: ti prometto che, fra pochissimo tempo, sarà tutto più semplice e meno snervante. Salute: trovi tutto deprimente e poco stimolante. (Colpa, ovviamente, della Luna!). Il consiglio del giorno: togliti assolutamente quel broncio dalla faccia! Ti ricordi, vero, che un sorriso può aprirti più porte di quanto credi?
Voto 5 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti avviso Acquario: non puoi affidarti sempre alla fortuna. È vero che Giove è sempre dalla tua e riesce a parare molti colpi della malasorte ma, purtroppo, Mercurio sta per fare il suo ingresso in una spiacevole quadratura. Pensa bene a quello che fai e non seguire le orme di Valeria Marini che, durante l’ultima edizione di Supervivientes, ha deciso di spacciare uova crude come commestibili finendo per intossicare se stessa e due compagni. Morale? Pensa bene prima di agire!
Amore: problemi di autostima all’orizzonte. Smetti di controllarti da capo a piedi allo specchio! Lavoro: valuta bene i rischi: non tentare troppo la fortuna! Salute: carico di energie utili! Il consiglio del giorno: direziona bene la tua intenzionalità. Potresti risparmiare tempo e fatica se solo ti fermassi un momento a pianificare le tue mosse… A far la spesa, ad esempio, si va solo dopo aver compilato una lista dettagliata!
Voto 7 –

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Marte quadrato vi strema ma la Luna, così dolce con voi, vi suggerisce a bassa voce che è la giornata giusta per comprarvi un nuovo libro fantastico e immergervi fra le sue pagine. Purtroppo il nuovo manoscritto di J.K. Rowling verrà pubblicato solo a fine anno ma, sono certa, troverete alternative valide al prossimo romanzo fantastico della mamma di Harry Potter!
Amore: avete finalmente ripreso a sognare ad occhi aperti di venir salvati dal principe sul cavallo bianco! Lavoro: opportunità interessanti e ghiotte attendono solo che voi abbiate il coraggio sufficiente ad afferrarle! Salute: non siete proprio al top della forma ma l’importante è che vi sentiate bene nelle vostre… pinne! Il consiglio del giorno: osate un outfit un po’ più romantico del solito, al via stelline e cuoricini anche sulla borsa! Portate un po’ di allegria anche a chi vi incontra!
Voto 7 e mezza