Nell'oroscopo di oggi 18 marzo 2021 vorrei segnalarvi il trigono sempre più stretto tra Marte in Gemelli e Saturno in Acquario. Questo trigono, ovvero una collaborazione tra i due pianeti, dona determinazione, forza e grinta. Ottimo soprattutto perché va a completare e bilanciare la fantasia molto creativa e romantica ma ben poco concreta e fattiva di tutti i pianeti nel segno dei Pesci, prima di tutto di Mercurio, pianeta del pensiero.

L’oroscopo del giorno 18 marzo: previsioni astrali segno per segno

Con l'oroscopo di oggi la Luna si trova a percorrere gli ultimi gradi del segno del Toro: una Luna materna ma fattiva, godereccia ma attenta a nutrire e a prendersi cura degli altri. Sembra proprio che le forze simboliche nel cielo di oggi si vogliano completare a vicenda. Equilibrio in vista!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Probabilmente anche tu sei rimasto interdetto dall’attrice francese che, per protesta, si è presentata per ritirare un premio completamente nuda per portare in primo piano un messaggio importante. Benché anche tu abbia un Marte che ti supporta grandemente nelle tue ardue imprese, Mercurio ha iniziato a farti pensare un po’ di più prima di buttarti a capofitto nelle diatribe… forse questo tuo lato riflessivo potrà tornarti persino utile!
Amore: rilassati Ariete: fra qualche tempo verrà pure il tuo momento. Lavoro: probabilmente non pensavi di dover passare una giornata a consolare la tua superiore nei suoi drammi amorosi… e invece… Salute: alla fine della giornata riuscirai ad utilizzare tutte le energie conservate per qualche progetto extra! Il consiglio del giorno: a volte armarsi di sana pazienza può portare a grandi risultati… vedi i mobili Ikea: potresti persino perderti dietro alle istruzioni ma alla fine potrai pure dirti soddisfatto!
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Delicato, forte e pieno di grazia. Con questa Luna a tuo favore ti senti forte e pieno di determinazione come Ambra Angiolini, grande promulgatrice dell’importanza di accettare tutti i propri difetti, anche le proprie rughe, e di sfoggiarli con eleganza. Oltre alla Luna, pure Venere ti aiuta a sentirti più bello e propositivo, conducendoti per mano in una giornata che potrebbe avere, finalmente, l’effetto di ricaricare la tua autostima.
Amore: no, non è un errore. Quei fiori son proprio per te! Lavoro: finalmente il capo da ascolto anche a te quando dici la tua! (Puoi restituire il megafono che avevi preso su Amazon). Salute: di buonumore! Cedi il posto a chiunque te lo chieda sui mezzi! Il consiglio del giorno: ci vuole un cappello nuovo da sfoggiare, tutto colorato che possa mostrare a tutti che sei pronto a goderti un po’ del tuo voluminoso buonumore.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Inarrestabili come il gruppetto di caprioli che ha scelto di guadare il Po passando da una sponda all’altra. A mettervi così tanto coraggio addosso è Marte che, come sempre da qualche tempo a questa parte, si è deciso a darvi uno sprint fuori dal comune. Vi avviso però: Venere e Mercurio potrebbero trattenere gli altri dal seguirvi nelle vostre imprese super coraggiose. Non abbiate paura della solitudine e fate di tutto per affrontare gli ostacoli a testa alta.
Amore: il proverbio dice: “meglio soli che male accompagnati”. Lavoro: non andate per il sottile e vi gettate, senza paura, in discussioni via mail con clienti e fornitori. Salute: riempite i momenti di silenzio e di solitudine videochiamando la vostra BFF. Migliorerete subito il vostro umore. Il consiglio del giorno: correre dei rischi vi riesce benissimo. A volte, però, sarebbe meglio chiedere indicazioni o suggerimenti a chi riconoscete essere più esperto di voi. Non siate orgogliosi e lasciatevi aiutare!
Voto 7 –

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Una bella passeggiata fra le stelle sarebbe piaciuta anche a te, magari accompagnando gli astronauti fuori dalla stazione spaziale internazionale per fare piccoli interventi di riparazione ed osservare il mondo da lassù! D’altro canto, Mercurio e Venere dalla tua ti stanno già facendo provare emozioni fuori controllo e, con questa Luna, riesci quasi a toccare il cielo con un dito! Goditi un po’ di questo buonumore!
Amore: riscopri il piacere di lasciarti andare a qualche gattino (e fai pure le fusa!) Lavoro: solo unendo la fantasia ai tuoi impegni giornalieri riuscirai a trovare la chiave per il successo! Salute: ottimo: gli scaldamuscoli fucsia ti vanno ancora perfetti. Puoi usarli per le lezioni di cardio online. Il consiglio del giorno: sono convinta che qualcuno ha già messo gli occhi su di te… devi solo compiere un paio di passi in più e mostrarti davvero interessato! Stai sereno: andrà benissimo!
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

La Luna quadrata ti butta giù di morale? Giove opposto ti fa preoccupare dei tuoi chili in più!? Nessun problema, so io come risollevarti il morale: è in piano il sequel del celebre film “Il Gladiatore”! Sei contento!? Almeno quel tuo lato battagliero, tanto caro a quel Marte a tuo favore, può farti già immaginare vestito da soldato imperiale pronto a combattere i nemici! Magari con un po’ ti fantasia puoi pure trascorrere la giornata col sorriso!
Amore: il trucco è sempre quello di capire cosa provi, senza giudicarti troppo! Lavoro: te lo prometto: fra un paio di giorno sarai di nuovo al passo con tutti i nuovi procedimenti! Salute: malumore altalenante… cerca di prenderti i tuoi spazi! Il consiglio del giorno: fai qualcosa che ti piace! Salta la corda, prepara una crostata per i vicini… oppure cambia il colore dei capelli (senza esagerare!). Sono tutti buonissimi modi per ignorare questa Luna antipatica che altrimenti ti vorrebbe sul divano a far zapping…!
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Non ti lasciano parlare, interrompendoti di continuo e rendendoti impossibile ogni riunione in smartworking. Un po’ come per l’assessore al bilancio di Bologna, continuamente disturbato dal figlio durante un meeting di lavoro, anche tu vieni ostacolata da Mercurio opposto che rende difficile ogni comunicazione. Anche Venere ci mette del suo rendendo tesi i rapporti per te più importanti!
Amore: evita la dialettica e i giochi di parole per cercare di convincere il partner che hai ragione: non funziona con lui! Lavoro: già prima di arrivare in ufficio trovi almeno una sessantina di mail ad attenderti sul cellulare… Salute: utilizzi bene gli esercizi di respirazione che hai imparato a yoga per mantenere la concentrazione. Il consiglio del giorno: scolpisciti nella mente una grande verità: anche la giornata più brutta è fatta di sole 24 ore. Passerà anche la tua!
Voto 5

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ascolta il consiglio e scarica l’intero allenamento seguito dall’attore di Thor e preparati ad abbattere quelle maniglie dell’amore che reputi così anti-estetiche. Non che tu abbia voce in capitolo, rimani sempre sexy dopotutto! Marte ti vuole attiva, saltellante e propositiva: tutte doti che ti riusciranno benissimo non appena la Luna entrerà a tuo favore a fine giornata… Prima di allora, solo la tua determinazione riuscirà a farti finire quella serie di addominali.
Amore: fai dei passi indietro per vedere meglio l’insieme! Lavoro: hai bisogno di riflettere? Non ti preoccupare: nessuno può metterti fretta! Salute: questo Marte è più energizzante di un caffè dello studente! Il consiglio del giorno: sfida te stessa in una gara di coraggio. Potresti addirittura riprometterti di affrontare quella annosa questione che rimandi da un po’…!
Voto 7 –

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Di momenti imbarazzanti posso capitarne a chiunque ma quello vissuto da uno dei partecipanti alla prima edizione di Naked Attraction Italia, ben troppo felice di aver vinto, credo si possa scrivere direttamente nella storia. Anche tu, Scorpione, fra quella Luna opposta e quella Venere a favore, potresti trovarti a vivere qualche scenetta imbarazzante! La cosa importante è saperne ridere senza farti troppi problemi: ricordalo!
Amore: fascinoso e unico: riesci a far girare la testa a chiunque. Lavoro: talmente rapido di calcolo che puoi dimenticarti persino la calcolatrice a casa. Salute: umore nero e amare come il caffè. Il consiglio del giorno: puoi sempre concederti qualche partitina al tuo videogame preferito decidendo di lasciare fuori il mondo per qualche ora, sai?
Voto 7 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Diccelo Sagittario, ti sei sentito come Belen quando ha visto la nuova fiamma di Gemma Galgani: fin troppo “disciplinato”. Fra Mercurio e Venere, entrambi opposti, ti senti confuso e fin troppo poco attraente… Senza contare che la Luna è lì lì per darti ancora altri pensieri negativi per arrovellarti! Se ti capita di sentirti un po’ giù fai così: metti la tua canzone preferita a tutto volume e balla nel sul divano di casa come se ti trovassi sul cubo del Cocoricò!
Amore: tranquillo: presto i nodi verranno al pettine! Lavoro: sei tentato di staccare il modem e fingere problemi con la connessione pur di non lavorare! Salute: non al top ma sempre pronto a fare dell’umorismo! Il consiglio del giorno: anziché arrivare a discussioni dirette, sfrutta l’ironia! È un modo ottimo per schivare delle litigate inutili che consumerebbero soltanto le tue energie!
Voto 6 –

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Non vedi l’ora di assistere al prossimo Eurovision per sostenere i Måneskin e ascoltare, di nuovo, buona musica. Certo: non sarà mai spettacolare come quella che ascolti tu, a tutto volume nel tuo soggiorno, ma un buon momento dedicato all’arte è quello che ci vuole per solleticare al meglio la Luna a favore! Ti dirò: quel Mercurio lì potrebbe pure indulgere su qualche brano un po’ troppo sperimentale per i tuoi soliti gusti e fartelo persino trovare orecchiabile!
Amore: forti emozioni ti convincono a fare dei passi da gigante! Lavoro: risoluto: riesci a snasare l’occasione giusta fra mille fregature! Salute: potrai pure non essere scattante come Bolt ma la tua capacità di ragionamento supera persino i computer di ultima generazione! Il consiglio del giorno: studia qualche parola romantica nel loro corrispettivo straniero… fidati: troverai il modo giusto di usarla per far colpo su qualcuno di speciale!
Voto 7 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Questa Luna quadrata è più deludente della scoperta che non ti hanno nominato ai Grammy, vero? Poco male, Acquario mio: Saturno sta ancora lavorando su di te e, sono certa, avrà tante cose in serbo per te in futuro. Per uno come te poi, con quel Marte a favore, demoralizzarsi è praticamente impossibile. Fidati dell’istinto e della tua forza: presto anche la Luna capirà che a uno rivoluzionario come te non la si fa!
Amore: tieni buone le conoscenze dell’ultimo periodo! Qualcuna potrebbe rivelarsi più importante di quanto credi! Lavoro: conta fino a dieci prima di rispondere male ad un collega! Salute: malumore galoppante… Il consiglio del giorno: potresti sfogarti facendo attività fisica nel tuo soggiorno! Ovviamente evitando di giocare con un pallone da calcio vicino alla vetrina di bicchieri di cristallo di tua nonna…
Voto 6 –

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete fra i pochi che ci hanno capito qualcosa della coreografia della canzone “Musica Leggerissima” e potreste anche replicarla senza troppi problemi… peccato che Marte vi metta addosso una stanchezza tale che la metà basterebbe a farvi crollare sul divano dopo i primi dieci minuti del vostro film preferito. Per fortuna almeno Mercurio riesce a tenere attivo il vostro cervello e a farvi fare calcoli complessi anche senza calcolatrice!
Amore: tante coccole con il vostro partner. Lavoro: chiedete di lavorare da casa almeno oggi: fare i vostri compitini in pigiama è impagabile! Salute: altalenante. Portatevi dietro qualcosa di leggero per un possibile mal di testa! Il consiglio del giorno: concedetevi una mini penichella prima di rimettervi al lavoro. A volte la possibilità di riposare almeno un po’ può fare miracoli!
Voto 7