Nell'oroscopo di giovedì 17 settembre troviamo subito un evento astrologico importante: nella giornata di oggi (e precisamente intorno alle 13 se vi trovate in Italia) la Luna e il sole si congiungeranno, come ogni 28 giorni, questa volta a 25° del segno della Vergine. La luna nuova dà inizio ad un nuovo ciclo di luna azione ovvero ad un nuovo percorso completo della luna attorno alla terra che dura, appunto, 28 giorni circa.

L’oroscopo del giorno 17 settembre

Dato che io sono un'astrologa curiosa, ad ogni inizio di lunazione creo un tema natale e quello di oggi per il prossimo mese vede grande attenzione all'ambito lavorativo ma, di nuovo, insiste sulla inevitabile rottura del nostro vecchio e tradizionale sistema economico lavorativo. Dico ciò perché se le cose relative al lavoro (la 10ª e la 2°) sono interessate dal trigono tra Sole + Luna e Saturno, è anche vero che la quadratura di Marte ai pianeti nel segno del Capricorno si sfoga proprio sulla seconda casa. I simboli che l'astrologia fa rimandare alla seconda casa sono il lavoro ed il denaro con esso ottenuti. Diciamo che ancora una volta il cielo ci parla di inevitabili cambiamenti.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Se è vero che la Belen nazionale si è tatuata “Chupito” sul dito è perché anche lei, come te, sente l’influenza inaffrontabile di questo Marte. Energia, voglia di fare e carica di sensualità a parte, tu riesci anche a godere di una Venere dolce e bramosa di coccole. Sei una vera mina amorosa vagante… attento a come esplodi!
Amore: parole dolce in sonetti alternati! Lavoro: non riesci a concentrarti a dovere… Salute: hai bisogno soltanto di trovare il modo giusto per esprimere le tue energie. Il consiglio del giorno: un corso di danza! Ecco cosa dovresti iniziare questo autunno! Meglio se danza africana!
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

So già dove ti immagini, Torone. Probabilmente sulla grande fattoria pensile, sopra i tetti parigini con vista Tour Eiffel! Questa Luna ti fa iniziare la giornata con le migliori intenzioni e con dei progetti ben chiari nella mente. Difficile però coinvolgere chi ami in tutte le tue avventure. Fa’ nulla: quando capiranno quanto ci tieni, ti seguiranno senza fiatare!
Amore: non il più facile dei compiti… Lavoro: talmente pieno di voglia di fare che potresti arrivare in ufficio con un paio di ore in anticipo (Sì! Proprio tu!!!) Salute: attento con il tiramisù post cena… sii parco! Il consiglio del giorno: è tempo di portare a casa una nuova pianta dal tuo vivaio di fiducia. E la chiamerai: Bernarda!
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Probabilmente vi batteranno a calcetto, come è successo al poliziotto che si è visto stracciare da un ragazzino abilissimo nel freestyle. Ma a voi i giochi di gambe son sempre piaciuti, anche quando non siete voi a farli! La Luna è storta ma il vostro amico Mercurio non smette di farvi pensare e riflettere… Cercate di pensare in positivo però!
Amore: sicuri di voler dar seguito a quella conoscenza che vi convince così poco!? Lavoro: è giunto il momento di valutare i pro e i contro. Salute: qualche momento di calo di concentrazione. Mettetelo in conto! Il consiglio del giorno: concedetevi un bagno con delle candele ed una musica ambient di sottofondo. Avete bisogno di consigli sull’artista? BANKSY!
Voto 6

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Non ti fermi mai. Nemmeno quando pare evidente che alcune soluzioni non sono proprio le più facilmente attuabili… però, come a Verona, saresti disposto persino ad apparecchiare su un cassonetto della spazzatura pur di invitare il tuo nuovo flirt ad un bicchiere di vino con te. La Luna di oggi può renderti teso (soprattutto in serata). Segui il flusso e non agire per ripicca.
Amore: prendi le cose con calma e non forzare. Lavoro: non è facilissimo ragionare con tutta questa gente che ti dice cosa devi fare e come devi farlo. Salute: hai bisogno di prendere la vita a piccoli passi. Il consiglio del giorno: portati sempre da leggere mentre ti avvii verso l’ufficio (tendendo sempre d’occhio macchine e passanti!!!)
Voto 5

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sono quasi convinto che la ragazza che è rientrata a Rimini dopo essere stata espulsa dall’Italia fosse del Leone. La giustificazione che ha dato, “gli uomini italiani son troppo belli e il cibo è troppo buono!” (Cit), mi ricorda tanto la tua voglia di vivere di questo periodo. Marte e Venere ti rendono così godereccio da essere invidiabile!
Amore: continuano le tue “50 sfumature di grigio”. Lavoro: devi ricordarti che non sei l’unico a lavorare in ufficio. Collabora! Salute: non puoi di certo lamentarti! Il consiglio del giorno: va bene mostrare il proprio stato d’animo, soprattutto se è TOP. Ma portare al lavoro degli striscioni, con palloncini e trombette a seguito mi sembra un po’ troppo.
Voto 9 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sei quasi incredula che questa Luna ti stia abbandonando, Verginella. Non temere: hai ancora qualche tempo per dire la tua e fare osservazioni azzeccate e al limite dell’ironia come ti piace tanto fare. Per quanto riguarda quel progetto lavorativo che hai in mente: non demordere. Passerà magari qualche tempo ma hai ancora delle buone occasioni per definire i dettagli minori!
Amore: non cedere troppo facilmente a chi usa la sfrontatezza per attrarti! Lavoro: è giusto che ti prenda il tuo tempo per riflettere. Salute: goditi una buona tazza di caffé, al risveglio, ascoltando la tua radio preferita per rilassarti Il consiglio del giorno: opta per un lavoro manuale, che sia un lavoro a maglia o la creazione di qualche piccolo ninnolo con la pasta di sale.
Voto 7 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti districhi con ironia e irriverenza da situazioni poco semplici da sbrogliare. Riesci, come la Barbarella nazionale, a divincolarti pure dalle avances di Corona con un sonoro ed inequivocabile “Salutami a soreta”! Tutto merito di una accoppiata Mercurio-Luna che, a partire da questa sera, inizia a darti tutti gli strumenti per reagire a Giove e Marte storti. A te non ti affossa nessuno!
Amore: in qualche modo, riescono ad attrarre il tuo interesse. Lavoro: non hai problema anche a dire le cose più scomode. La tua delicatezza vince su qualsiasi magagna. Salute: è il momento migliore per una buon’ora di selfcare. Il consiglio del giorno: la parte più bella del riordinare la scarpiera? Immaginare tutti gli accostamenti possibili per quelle belle scarpe col tacco che hai riesumato dal fondo dell’oblio come nemmeno Tutankhamon!
Voto 8 +

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti prego Scorpione: Stai attento! Venere quadrata e Urano opposto mi sanno tanto di qualche incidente super hot come quello capitato a Chris Evans (che ha per sbaglio pubblicato su Instagram un selfie un po’ troppo piccante!!!). Non è il momento giusto per rischiare troppo con dei colpi di scena… sii cauto e muoviti nelle tue amate ombre!
Amore: non hai bisogno di (di)mostrare nulla. Ricordatelo!Lavoro: è il momento di una riunione chiarificatrice per riorganizzarti. Salute: con questo calo di autostima c’è solo una cura: shopping compulsivo. Il consiglio del giorno: ci sono anche quei giorni in cui ci sentiamo brutti anatroccoli… l’importante è ricordarsi di essere dei cigni dentro e… di avere un nuovo cappotto per la mezza stagione come piumaggio!
Voto 6 –

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Venere dalla tua, Marte che accompagna ed una Luna che si sta gentilmente togliendo dai maroni… sei praticamente l’opera d’arte massima in mezzo alle altre di secondaria importanza. Un po’ come lo statuario Bolle (il ballerino) che da sfoggio della sua eleganza in mezzo a dipinti e statue esposte in un museo. Come lui oggi sei armonico e pieno di leggerezza: sfrutta il tuo buonumore rampante!
Amore: è il momento giusto per lasciarsi andare a paroline dolci… Lavoro: presta attenzione ai consigli dei colleghi di cui ti fidi. Salute: un po’ di yoga serale prima della nanna può aiutarti a riposare meglio. Il consiglio del giorno: preparati qualcosa di buono per pranzo e fallo con attenzione e cura. Prendersi cura di se, con qualche coccola, ha degli effetti strabilianti sul proprio umore.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

È cambiato qualcosa in te, come in Anna Tatangelo. Mentre la cantante appare in tv con uno stile da rapper e con i capelli platinati, tu hai probabilmente in mente di cambiare strategie per vedere se ci sono dei cambiamenti immediati. Attento però alle scelte improvvise e poco sostanziose: Marte potrebbe condurti ad azioni troppo repentine e poco solide. Sii cauto!
Amore: fatti desiderare!!! Lavoro: hai assolutamente bisogno di riordinare gli appuntamenti sul calendario! Salute: non perdere le staffe per qualche ritardo dovuto a cause di forza maggiore! Il consiglio del giorno: è la serata giusta per distrarti ed organizzare quella famosa cena con la tua migliore amica dopo le vacanze estive! Ricordati di portare del buon vino!
Voto 6

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Benché la Venere opposta possa renderti difficile raggiungere chi ami, la luna che entra a tuo favore ti permette di risvegliare la voglia di affrontare diverse avventure durante la tua giornata! Un po' come succede Super Mario (che appena compiuto 35 anni!) che decide di partire all’avventura ed affrontare 1000 pericoli per trovare la sua principessa!
Amore: qualche dispetto e atti di gelosia. Lavoro: finalmente ti ricordi dove avevi lasciato la password del computer! Salute: il netto recupero a fine serata! Il consiglio del giorno: ricordi quella famosa tovaglia che ti aveva regalato tua suocera il Natale di due anni fa? Parlo proprio di quel pezzo di tessuto dalla fantasia orribile… ecco! È giunto il momento di trasformarla in qualcosa di diverso… come un grembiule da cucina!
Voto 7 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La luna potrebbe svegliarti male, Pesciolini, ma che sicura che riprenderete la voglia di affrontare la giornata in men che non si dica! Mercurio vi aiuta con i calcoli sul lavoro e magari potreste trovare divertente persino pedalare fino all’ufficio! Se ve la sentite potreste addirittura fare a gara col postino a chi arriva primo in fondo alla via di casa!
Amore: non siate troppo timidi ed accettate piccoli pensieri o, addirittura, qualche rosa! Lavoro: siete molto più produttivi del solito! Salute: grazie allo spostamento di Luna, tornate a sognare! Il consiglio del giorno: fate un giro in biblioteca… ci sono libri e mondi fantastici che aspettano solo voi, sullo scaffale!
Voto 8 –