Nell'oroscopo del giorno mercoledì 17 giugno 2020 la Luna nel segno del Toro in mattinata si congiunge a Urano ed entra in sestile a Mercurio. Queste caratteristiche fanno sì che le emozioni, simboleggiate dalla Luna, siano ancora più incontenibili ed abbiano bisogno di esprimersi in tutta la loro forza. Per fortuna il sestile con Mercurio fa sì che l'espressione sia anche di concetto dato che Mercurio è legato al pensiero. Anche Giove, l'altro pianeta legato al dialogo, si trova congiunto a Plutone ma sestile a Marte e, di nuovo, sarà difficile zittirci, da tutti i punti di vista. E con queste spiegazioni astrologiche provate ad indovinare, prima di leggerlo qua sotto, l'oroscopo del giorno per il vostro segno zodiacale!

L’oroscopo del giorno 17 giugno

La Luna nel segno del Toro è molto legata ai valori femminili e materni, alla voglia di accudire e di prendersi cura. Questi aspetti sono enfatizzati anche dai due segni d'acqua, il Cancro e i Pesci, che sono i protagonisti del cielo astrologico di questi giorni. I segni d'acqua quindi vedono i loro valori rappresentati dagli eventi di questi giorni.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei strano anche oggi Ariete ma piacevolissimo come il riscoprire le vacanze in montagna in Italia d'estate per chi da sempre è abituato a volare oltre oceano. Così mi piaci: oggi ci sveli un lato di te che non consideravamo e ci stupisci.

Amore: fai le fusa da gattone. Lavoro: non hai tutta questa voglia di darti da fare. Salute: non hai tutta questa voglia nemmeno di fare sport Fa caldo! Il consiglio del giorno: hai provato con le lezioni di yoga su Zoom? Comodamente a casa tua… Ma giù dal divano, eh?
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei un po' come la t-shirt bianca nel guardaroba, Toro, oggi. Tutti dovremmo averti perché stai bene con tutto, esalti ogni cosa ( o persona) con la quale ti abbini e soprattutto fai tanto estate. Insomma ma chi si sogna di metterti in fondo all'armadio (o alla sua lista delle priorità)??

Amore: hai gli occhi languidi come Candy Candy. Lavoro: abbracci tutti anche il capo o il postino. Oggi va così. Salute: emozioni così forti che ti senti sempre sull'orlo dello svenimento. Servono i sali come per le damine strette nei corsetti! Il consiglio del giorno: riguardati la Maria Antonietta di Sofia Coppola e ti ci ritroverai!
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete un po' come la Ferragni che basta metta una camicia da uomo senza i pantaloni (lei può) e i media si scatenano con una nuova tendenza. Diventerebbe di tendenza anche il pigiama della nonna se lo metteste voi oggi. E' il bello di avere Venere a favore da un pezzo.

Amore: la dolcezza di questo periodo v fa vedere qualsiasi cosa con occhi diversi. Godetevela! Lavoro: vi rendete conto di quanto la sensibilità sia importante anche per gli affari! Salute: la vostra salute è prima di tutto una questione di nervi oggi. Il consiglio del giorno: prenotate almeno un pezzettino di vacanza pensando al relax prima ancora che al divertimento sfrenato.
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sei indispensabile e risolutivo Cancro come la boccetta di disinfettante per le mani da tenere sempre nella borsetta. Senza di te anche oggi ci sentiamo perduti e ogni volta che la situazione ci agita ti chiamiamo o stringiamo forte. E tu ci sei, sempre!

Amore: non solo lo privi fortissimo ma hai anche voglia di comunicarlo. Lavoro: non ti scapa nulla. Salute: la prova costume non ti fa paura! Il consiglio del giorno: prenditi un giorno di ferie per andare all'Acquario di Genova e incantati nel vedere la danza delle meduse. Oggi ti ci ritrovi.
Voto 8 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi accontentarti, stupirti e coinvolgerti sarà davvero impossibile. E' come se vivessi in uno stato di apatia come l'acqua tiepida della vasca da bagno. La tua espressione sarà immutata per tutta la giornata e anche strapparti un sorrisino sarà risultato di ore di sketch alla Alberto Sordi.

Amore: la Luna storta ti fa sbuffare anche davanti al fidanzato in lingerie. Lavoro: che non ti si chieda di fare gli straordinari oggi. Salute: c'è ma on si vede. Oggi vorresti stare tutto il giorno in pigiama.  Il consiglio del giorno: hai già comperato i costumi nuovi??
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti informi su come si faccia a richiedere un contributo a fondo perduto per l'amore. Perché tu Vergine non ti capaciti davvero di come tutto quello che avevi cumulato nei mesi scorsi (eri pur sempre il segno favorito dell'anno) si sia smaterializzato in queste settimane. Oggi vuoi andare a fondo e trovare delle soluzioni.

Amore: un briciolo di emozione in fondo al frigorifero. Lavoro: sai tutto tu ma oggi hai anche qualche voglia di spiegarcelo. Salute: per convincerti a muovere il sedere dobbiamo sfidarti. E sfida sia! Il consiglio del giorno: come sport può andare bene anche il ballo sfrenato davanti allo specchio, sai?
Voto 6 dai! Non capitava da giorni!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei da grandissimi ritorni sentimentali soprattutto dato che per colpa di Mercurio le novità non ti piacciono mica poi tanto. Sei un po' come la serie di Elisa di Rivombrosa che torna a farci piangere su canale 5.

Amore: hai voglia di fare cose che facciano felice chi ami. Lavoro: sorridi per cercare di distrarre il capo dato che non hai finito il lavoro. proprio tu: miss perfettina! Salute: bella bella in modo assurdo. Il consiglio del giorno: hai già provato le nuove fragranze del tuo brand di profumi preferito? Corri!
Voto 7 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Se c'è un segno al quale il flirt estivo viene davvero benissimo sei proprio tu e diciamo che oggi le cose vanno anche meglio dato che sembri assolutamente disinteressato a qualsiasi genere di approccio piccante. Sembri, ovviamente!

Amore: la Luna storta ti rende più da mordi e fuggi anche in amore. Lavoro: guai a chi ti contraddice. Salute: tutti gli sport che non prevedono interazione sono i benvenuti! Il consiglio del giorno: hai già fatto un giro in libreria per vedere le nuove uscite?
Voto 6 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi ti senti preso di mira come la statua di Montanelli imbrattata a Milano. Ma tu non hai nemmeno voglia di ribattere e pensi solo a come levarti di torno degli scocciatori. Se cercassero volontari per un viaggio sulla Luna ti offriresti.

Amore: poco amore ma non è che tu ne senta la mancanza. Lavoro: guai a chi ti chiede di fare di testa tua. Salute: ti sei fatto uno studio sugli esercizi per gli addominali da poter fare comodamente seduti alla scrivania. Il consiglio del giorno: oggi pranza all'aria aperta!
Voto 5

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Scuoti i nostri cuori con cose semplici e soprattutto dolci. Sei un po' come il ritorno del postalmarket che ci portava il piacere dello shopping direttamente nella casella delle lettere. Quanto ci piace questo revival sentimentale con te!

Amore: oggi ti prodighi nel fare delle cose carine. Lavoro: nessunissima voglia di dover chiacchierare coi colleghi. Salute: quella non manca! Il consiglio del giorno: mi raccomando fai la strada lunga per tornare a casa e goditi questa meravigliosa temperatura.
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Quanta voglia hai di fare le coccole al cactus, all'orsacchiotto di peluche e magari anche dei sorrisoni a sconosciuti. E' che con gli affetti stretti oggi senti di avere qualche attrito, per colpa della Luna storta.

Amore: dolcezza a profusione ma oggi riversata su gatti e piante. Lavoro: meglio non farti notare qualche errore con la Luna storta. Salute: saltelli anche sul posto pur di non perdere l'allenamento. Il consiglio del giorno: sai che stanno per riaprire i cinema?? Ecco, direi che una bella maratona sia perfetta per non pensare alla Luna storta!
Voto 6

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete attivi anzi iper attivi come la app Immuni in tutta Italia. Avete voglia di farvi in quattro per fare del bene ma soprattutto non siete i soliti pigroni: gambe in spalla e tanta buonissima volontà. Che meraviglia!

Amore: a modo vostro ma oggi dimostrate affetto. È che ci dobbiamo ancora abituare a questi Pesci marziani. Lavoro: chiari concisi, cosa che non si vedeva da tempo. Salute: tanta e va bene così. Il consiglio del giorno: manicure e pedicure con colori estivi: dai osate!
Voto 8