Nell'oroscopo del giorno 15 maggio parleremo di Saturno che da pochi giorni è tornato retrogrado e che si appresta, con calma, a rientrare nel segno del Capricorno. Certo, essendo un pianeta semi lento, Saturno a tornare in Capricorno ci mette fino al 2 di Luglio! Ma se Saturno è un pianeta che ci fa mettere in discussione, quando diventa retrogrado indica un momento di lotta interiore tra la coscienza e la realtà. Ovviamente questo vale per chi ha pianeti importanti che vengono sollecitati da questo passaggio del pianeta nei primi due gradi del segno dell'Acquario, non per tutti! Per semplificare, eccoci qua come ogni giorno con l'oroscopo di oggi!

L’oroscopo del giorno 15 maggio

Siete pronti a leggere l'oroscopo del giorno di oggi e le previsioni astrali del vostro segno zodiacale? Eccole qui: amore, lavoro e salute, come sempre raccontate per voi dall'astrologa Ginny che ha guardato il cielo astrologico, la Luna calante in Pesci, le nuove posizioni di Marte in Pesci e di Mercurio in Gemelli, Venere e Saturno retrogradi. Ma quale sarà l'influenza di questi pianeti nell'oroscopo del giorno?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi titubi, Ariete, perdi per qualche ora la tua rinomata capacità di fare le cose ancora prima di averle pienamente decise. E' il momento giusto per farti cambiare idea su qualcosa, fosse anche la destinazione delle vacanze (ancora ipotetica). E in tutto questo hai anche meno voglia della solita attività fisica da triatlon!

Amore: oggi sei sospettoso verso il partner. Povero lui! Lavoro: non ti fermi un attimo. Salute: hai voglia di mangiare sano, bravo. Il consiglio del giorno: frullati a colazione e centrifughe tutto il giorno.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Adesso che le energie sono tornate a scorrere veloci nelle tue vene, Toro, hai deciso che userai il bonus mobilità per acquistare un bel monopattino. Non elettrico, mi raccomando, che la prova costume si avvicina e la tua voglia di vizi (anche culinari) non si frena!

Amore: sulla carta d'identità scriveranno occhi: a cuore! Lavoro: ansia da consegne e ritardi. Salute: adesso sì che si ragiona. Via agli addominali per smaltire. Il consiglio del giorno: guarda un documentario sugli animali nelle profondità del mare.
Voto 7 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Un altra giornata nella quale non capite bene che cosa stia succedendo al vostro cuoricino che fino a due giorni fa sprizzata amore. Tocca fermarsi, come ha dichiarato di voler fare anche Giorgio Armani, e prendersi tempo per pensare. Un po' di sana paranoia passeggerà vi rende ancora più attraenti.

Amore: amore sì ma con pensieri profondissimi e non sempre leggeri. Lavoro: con la Luna storta anche le idee sono meno frizzanti. Salute: sprizzi di salute! Il consiglio del giorno: metti degli accessori colorati tra i capelli anche per momenti istituzionali.
Voto 6 +

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Anche tu oggi ti farai prendere dalla voglia di cambiare il tuo look, un po' come Dualipa che in quarantena per la terza volta si tinge i capelli di un colore diverso. Forse tu non creerai lo stesso shock nei fans ma ci dai dentro con forbici e coloranti. E' Venere che ti fa tornare la voglia di farti bello.

Amore: ti sciogli come un cioccolatino in tasca quando vedi apparire sul cellulare il nome di chi ami. Lavoro: quanto ti piace dire la tua. Ma in effetti la dici bene! Salute: ti lamenti tantissimo ma in realtà (quasi) per nulla. Il consiglio del giorno: comperati un allarme per assicurarti i bere acqua a sufficienza.
Voto 9 voglio esagerare

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ti piaci Leone e oggi ti senti fortunato e ricco come Chiara Ferragni che mostra i nuovi anelli di diamanti ricevuti per il compleanno, una cosetta da ventimila euro l'uno. Ecco, il bello è che tu ti senti felice anche senza i diamanti… Il potere dell'amore!

Amore: recuperi alla grande. Lavoro: anche qui. Salute: sei pronto a sudare ma solamente a letto. Il consiglio del giorno: fai qualche acquisto per rendere più confortevole e bella la tua scrivania. Anche la funzionalità vuole la sua parte di estetica.
Voto 7

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Decidi di andare contro corrente, Vergine, e in isolamento e misure restrittive decidi di spegnere drasticamente il telefono e farti i fatti tuoi. Un po' come Louis Vuitton che in momento di crisi alza i prezzi delle borse. La Luna storta non perdona!

Amore: ma quale amore? Tu oggi odi tutti, nessuno escluso. Lavoro: non se ne parla. Salute: alla palestra ci ripensi quando sarai di umore migliore, ok? Il consiglio del giorno: tieni delle caramelle rumorosissime da mangiare i presenza di chi non sopporti. Magari gli dai fastidio e se ne va!
Voto 5 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei così stilosa che anche per andare in cantina sfoggerai look che i vicini copieranno immediatamente via e-commerce! Bilancia in questi giorni continui a sorridere al mondo intero e soprattutto a farci quasi invidia con una naturalezza da totale assenza di paranoie da lockdown. Beata te!

Amore: una valanga. Lavoro: la tua diplomazia nel contestare qualsiasi cosa ti porterà lontano. Salute: la tua beauty routine fa invidia anche a Rihanna! Il consiglio del giorno: prova rossetti nuovi sotto alla mascherina!
Voto 7 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Marte ti rende di nuovo così sicuro di te, Scorpione, che farai un po' come la Mara nazionale (Venier) che si fa vedere struccata a fare giardinaggio sui social senza alcun problema. Ecco, anche tu non vuoi veli ma soprattutto non vedi l'ora di toglierli alla tua dolce metà. Incontenibile oggi!

Amore: ti strusci sul partner come un gattone che fa le fusa. Non eravamo più abituati! Lavoro: prendi ogni nuovo odine con un sorrisone. Salute: prontissimo  rimetterti in forma, costi quel che costi! Il consiglio del giorno: balla che ti passa.
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Stai pensando di fare come Elodie che con un cambio radicale di look (ora ha delle lunghe treccine afro nere) è diventata praticamente irriconoscibile. Ecco. sarebbe la soluzione perfetta per avere un po' di pace e solitudine che tanto desideri in questi giorni.

Amore: oggi proprio ti sti alla larga, sei transennato come la scena di un delitto. Lavoro: hai ragione tu me non vuoi nemmeno discutere. Salute: nervi tesissimi e stress alle stelle. Il consiglio del giorno: prendi un giorno di ferie, dal mondo proprio.
Voto 5

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

I piaceri (di Giove) non te li tieni solo per te, Capricorno, anzi! Hai tanta voglia di farti in quattro per chi ami e di condividere anche solo cinque minuti per fare la merenda mettendo in pausa le video call dell'ufficio. Questo amore è una pausa caffè, davvero!

Amore: ti fai in quattro per chi ami, basta chiamarti! Lavoro: sei sul pezzo, come si dice a Milano! Salute: ottimo equilibrio tra piaceri della tavola e fitness. Il consiglio del giorno: chiacchiera con le amiche anche mentre fai jogging!
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Concreto e di ottimo umore, Acquario tu sei oggi quello che vorremmo trovare al citofono quando chiamiamo un tuttofare. Anzi, anche meglio se ti possiamo avere già in casa magari proprio come partner. In questo caso saresti assolutamente irresistibile. Sai fare tutto e lo fai canticchiando.

Amore: la dolcezza di questi giorni è da manuale. Lavoro: praticamente un ingegnere: creativo e pratico insieme. Salute: esercizi faticosi vengano a te! Il consiglio del giorno: iscriviti ad un corso di sommelier. Vino, birra o succhi di frutta, quello che preferisci.
Voto 7 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Oggi Pesciolini vi sentite come gli adolescenti che passano intere giornate in camera loro ad ascoltare la musica ad altissimo volume, a scolpirsi gli addominali e fare air boxing e soprattutto a sospirare pensando all'amore. Mica ad uno specifico, all'amore in quanto tale. Va così anche per te.

Amore: sentimenti forti ma pochissima voglia di esprimerli a baci. Meglio a morsi (anche d'amore). Lavoro: siete velocissimi a fare qualsiasi cosa. Salute: energicissimi. Il consiglio del giorno: ritrovate il piacere del profumo del caffè fatto con la moca la mattina.
Voto 7 e mezzo