Nell'oroscopo di oggi, lunedì 15 giugno, la Luna si trova nel segno dell'Ariete, segno guerriero, determinato e marziale (ovvero che prende le caratteristiche da Marte). La particolarità del cielo astrologico di oggi è che la Luna si trova nella mattinata a transitare congiunta alla Luna nera. Che cos'è Lilith, la Luna nera? E' una posizione del tema natale (il secondo fuoco sul piano dell'orbita ellittica della Luna attorno alla Terra) che indica la nostra parte ribelle, ombrosa, paurosa, inconscia (non subconscia, proprio inconscia, ancora più giù). Quindi l'unione di Luna con Luna nera amplifica in questa mattinata le emozioni che pescano nel profondo soprattutto per i segni di fuoco. Detto questo, anche se non siete di uno dei tre segni zodiacali di fuoco, leggete ugualmente l'oroscopo di oggi!

L’oroscopo del giorno 15 giugno

Che cosa vi attende tra le previsioni astrali di lunedì 15 giugno? La Luna transita nel segno dell'Ariete con un piglio particolarmente deciso, ribelle e indipendente. La Luna, nel tema natale di una donna, indica la sua femminilità profonda mentre in quello di un uomo indica la sua parte femminile e quindi anche la donna ideale. Questa una chicca per orientarvi nei temi natale di fidanzati e mariti! Bando alle ciance e leggiamo insieme l'oroscopo del giorno segno per segno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi sei come LeBron, la star della NBA che scende in campo nella politica statunitense contro l'astensionismo. Vuoi che e persone attorno a te prendano posizione e anche tu decidi che è giusto ricominciare con qualche posizione ufficiale inscalfibile.

Amore: nessuna mezza misura oggi, solo eccessi. Lavoro: non trattieni i dubbi ma nemmeno le polemiche. Salute: per farti stare bene serve più lo yoga che non il crossfit. Il consiglio del giorno: quando ti svegli, mi raccomando, stai almeno per due minuti con le gambe sollevate. A testa in giù. Lo so sembra di cambiare prospettiva ma fa bene anche alla circolazione.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti piace molto questo periodo in cui le cose filano lisce come se seguissero il copione di una sit com noiosa. Perché si sa che per te la routine non ha davvero nulla di noioso. Anzi: quante cose anche oggi troverai per fare regali e dichiarazioni a chi ami. L'egoismo proprio non ti appartiene.

Amore: a stare con te siamo come una nocciolina dentro al Ferrero Rocher. Lavoro: praticità e concretezza. Che meraviglia. Salute: ti senti bene come un arrosto imburrato e pronto per il forno. Il consiglio del giorno: prova a spiegare una cosa che sai chiarissimamente come se lo facessi ad un bambino. Vedrai che anche tu ne scoprirai nuove sfaccettature.
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Mi piacete perché oggi guardate alla realtà senza veli ma soprattutto con ottimismo e pazienza. L'avete visto lo spot neozelandese che spiega ai genitori come affrontare situazioni in cui i figli adolescenti guardano video porno on line? Ecco, voi potreste essere oggi come la mamma che si siede davanti al figlio e, con calma e dolcezza, inizia "Dobbiamo parlare".

Amore: voglia di farvi belli e di farvi coccolare. Lavoro: con questo buon umore andate anche dal capo persino se non avete finito il lavoro che era in consegna per oggi.  Salute: non in formissima ma ottimisti. Il consiglio del giorno: prendete appunti personali su come vedete il mondo oggi e rileggeteli quando tutto vi sembrerà uno schifo.
Voto 7 +

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sei pronto a grandi cambiamenti anche ufficiali: un po' come la L'oreal che chiama a consulenza la modella transgender Bergdorf, attiva anche a favore dei diritti civili delle persone di colore. Insomma Cancro direi che le porticine del tuo cuoricino sono decisamente spalancate e anche le possibilità nella tua testa.

Amore: con questa Luna storta oggi sei quasi un vampiro dell'amore. Sexy, comunque. Lavoro: decidi tutto tu e guai a chi non ti obbedisce oggi. Salute: senti di potere tutto oggi, persino la maratona. Ma sei matto? Il consiglio del giorno: leggi le storie del conte Dracula, nella versione originale, s'intende!
Voto 6 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei pronto a ripartire oggi, soprattutto in amore, ma, perché no, anche in questioni professionali, un po' come i tribunali che ritornano alla normale routine. Ecco, Leone, lucidi il cuoricino come le scarpe al primo giorno di lavoro e ti metti il sorriso migliore che hai a disposizione, carico di buoni propositi e di ottimismo. Oggi senti che ti stai risvegliando.

Amore: una botta di vita di emotività oggi! Lavoro: non fai più di quello che è dovuto. Oggi hai troppo di tuo a cui dedicarti. Salute: quanto ti strema tutto questo sentire col cuore. Il consiglio del giorno: dipingi. Anche a penna.
Voto 7+

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sarebbe meglio trovare un accordo con te perché sei un osso duro e soprattutto molto ma molto preparata, Insomma non molli oggi Vergine prima di tutto dal punto di vista lavorativo. La situazione è un po' come l'eterna lotta tra i social e gli editori: sarebbe meglio per tutti mettersi d'accordo.

Amore: ma che amore?! Qui è questione di lotta. Lavoro: zitti tutti che decidi tu. Praticamente regime da interrogazione di latino al liceo. Salute: bah se ne riparlerà, adesso sei troppo impegnata a comandare. Il consiglio del giorno: almeno fai i fanghi drenanti la sera, dato che di sport non se ne parla.
Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi hai la Luna storta e ti sembra davvero di non sapere dove sbattere la testa, Hai presente quando si dice di trovarsi in un "cul de sac"? Ecco tu stai lì e la cosa ti agita parecchio. Cercasi consigli di buoni amici e magari anche qualche rassicurazione, se c'è!

Amore: ti fai tante domande sul tuo modo di amare, la prendi proprio alla larga, dal principio. Lavoro: cervello spento, stai cercando di sintonizzarti sul cuore. Salute: quanto basta. Il consiglio del giorno: oggi siediti su qualcosa che dondoli: l'amaca o la sedia a dondolo. Concilia il pensiero.
Voto 5 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Un trionfo di Marte a tuo favore in questo cielo astrologico Scorpione. Non è che ti mancasse, si sa, ma oggi hai propri quella sicurezza in te stesso che ti rende possibile prendere decisioni sulla strada giusta anche da bendato. Fiuti meglio di un cane da tartufi!

Amore: mamma mia quanta indipendenza, anche in amore! Comandi tu. Lavoro: idee geniali ma soprattutto un piglio da leader indiscusso. Salute: non ti dai per vinto nemmeno davanti al percorso salute del parco. Il consiglio del giorno: leggi un libro di Crowley, ti piacerà. E' l'inventore della parola "abracadabra!"
Voto 9

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Non ci si fida granché di te come della app Immuni che infatti è stata scaricata da poche persone (relativamente poche!). Il fatto è che oggi per la prima volta sembri avere sentimenti umani dopo parecchio tempo in cui il tuo sguardo è stato gelido come quello di Hannibal Lecter.

Amore: non tanto verso gli altri ma verso te stesso, che mi sembra già un buon passo avanti. Lavoro: le idee ci sono ma non hai voglia di metterle in pratica. Troppo pigro. Salute: la bilancia ti fa paura, l'hai vista guardarti storto stamattina. Il consiglio del giorno: prendi in giro una tua debolezza pubblicamente Si chiama auto ironia e fa benissimo.
Voto 6, dai!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei pronto a litigare come la Carfagna con Sgarbi. Anzi, come Sgarbi, che litiga con tutti, anche con la mascherina che tiene sulla testa. Insomma Capricorno oggi anche se non ti vengono le parole, per colpa della Luna storta ti esprimi a gestacci e grugniti ma fai capire perfettamente che sei decisamente di cattivo umore.

Amore: con la Luna storta e Mercurio che non aiuta dimentichi anche il nome del partner. O forse è una piccola vendetta? Lavoro: nessuna idea degna di nota.  Salute: ti infastidiscono le persone che corrono attorno a te. Fanno nascere un senso di colpa. Il consiglio del giorno: fatti un bel giro in bicicletta, anche se non hai alcun posto in cui dover andare. Pedala per piacere e perditi nella tua città.
Voto 5 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

C'è emozione nel parlare con te come per un gamer incallito alla presentazione della nuova Playstation con tanto di giochi all'ultimo grido. Ma che bello starti vicino oggi, hai idee meravigliose anche per i momenti morti come l'attesa dal medico o in coda davanti al ristorante per il take away.

Amore: intuisci al volo quello che desidera il partner. Sei magico? Lavoro: oggi stai attento ai sentimenti dei tuoi collaboratori anche se sei in ritardo con la consegna. Salute: non c'è di che lamentarsi. Il consiglio del giorno: ricorda il dialetto con il quale ti parlava la nonna!
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sentite che la vita vi sorride come alla mamma di quattro figli che è impazzita con le lezioni on line in quarantena a adesso si vede riconosciuto l'assegno di mantenimento dal Family Act. Insomma Pesci è tempo della rivincita e voi siete in prima linea per prendervi la vostra soprattutto oggi.

Amore: quanto vi sentite indipendenti oggi. Praticamente avete messo gli occhiali da sole scuri su quegli occhioni languidi. Lavoro: avete una rapidità d'azione che quasi mi preoccupa. Salute: ruggite. Il consiglio del giorno: organizzate un weekend in mezzo alla natura. Che ne dite della canoa?
Voto 7 +