L'oroscopo di oggi, giovedì 12 marzo, trova nel cerchio dello Zodiaco la Luna sempre calante che in mattinata passa dal segno della Bilancia a quello dello Scorpione, e così facendo finisce la giornata in opposizione a Venere che si trova invece nel segno opposto del Toro. Luna opposta a Venere porta malumori nelle relazioni, soprattutto per Scorpione, Toro, Leone e Acquario. Ma come saranno le previsioni astrali nell'oroscopo del giorno? Leggetele qua per quanto riguarda l'amore, la salute e il lavoro per ciascun segno zodiacale.

L’oroscopo del giorno 12 marzo: previsioni astrali segno per segno

La Luna in Scorpione si oppone a Venere ma, contemporaneamente, il Sole, che si sta allontanando dal bel sestile con Giove, si sta avvicinando ad un aspetto altrettanto bello ovvero il sestile con Plutone. Sole sestile a Plutone indica rinascita e grande potere del nostro io più profondo. Questo transito durerà qualche giorno ancora. Ma cosa porterà questa combinazione di pianeti nei segni zodiacali al vostro oroscopo del giorno? Leggetelo qua!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Se fossi un concorrente del Grande Fratello Vip oggi ti eliminerebbero per noia, Ariete! per colpa di quel Marte in quadratura ancora e Giove che non aiuta hai davvero poca voglia di socializzare e ancor meno di pomiciare. Insomma sei davvero uno schivo dribblatore di guai!

Amore: purché non ci si spinga troppo oltre. Pudico così Ariete non ti si vedeva da un pezzo. Lavoro: ma quando arrivano le ferie? Salute: insomma. Il consiglio del giorno: hai già pensato ai fiori per il balcone?
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Dunque, hai talmente tutti i pianeti a tuo netto favore che non basta di certo una Luna storta per ribaltare la situazione però, se proprio volessimo fare i puntigliosi, tutta la dolcezza dei giorni scorsi oggi ce la fai pagare con piccole ripicche e soprattutto metti alla prova la nostra pazienza. Vuoi vedere quanto ti amiamo. Ma resterai stupito!

Amore: allora, diciamo che lo zuccherino che ero fino a ieri oggi potrebbe avere da ridire delle cose. Ma passa subito. Lavoro: nessuna voglia di dare spiegazioni. Oggi sei di cattivo umore. Salute: oggi ti piaci meno. Il consiglio del giorno: mettiti un vestito carino anche se devi solo andare a buttare la spazzatura.
Voto 6 meno

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete pronti oggi a mostrare delle debolezze, soprattutto in amore. Altro che ragazzini che sgommano in motorino facendosi belli, voi oggi avete bisogno di coccole e rassicurazioni come al primo giorno di elementari. Anzi, sarebbe bene che qualcuno si occupasse di voi preparandovi anche il cestino della merenda! Ok?

Amore: c'è ma non si dice. Lavoro: non avete voglia di chiedere una mano ai colleghi. Salute: stanchezza… Potassio? Il consiglio del giorno: hai mai provato un vasetto di sale grosso sulla scrivania per scacciare il malumore? E' un rimedio da streghetta!
Voto 6 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti piace molto questa moda della gonna longuette, Cancro. Soprattutto oggi che sei emotivo e voglioso di mostrare quella femminilità sottile e romantica ma per colpa di Marte ancora storto vuoi spiegare chiaramente che è bene che nessuno si aspetti da te striptease di qualche genere. Ok?

Amore: diciamo che quanto meno tutto questo stress ti fa venire voglia di essere abbracciato stretto. Rispetto a ieri, un grande miglioramento. Lavoro: perfetto come consolatore di colleghi. Vale? Salute: sfinito anche al secondo scalino. Il consiglio del giorno: scale a piedi, ca va sans dire!
Voto 7, dai!

Leone (23 luglio – 23 agosto)

La situazione è calda nel tuo cuoricino come nelle carceri italiane in rivolta. Leone sarà impossibile oggi farti ragionare e non hai nessuna intenzione di scendere a compromessi. Anzi! Tu vuoi dire la tua e non sopporti chi crede di saperne più di te. Di te?? Impossibile.

Amore: ecco, odi tutti e soprattutto ritieni di averne tutte le ragioni. Lavoro: che noia! Salute: meglio starti lontano se vogliamo mantenere la nostra. Il consiglio del giorno: è ora di iniziare col diuretico.
Voto 5 meno meno

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Non sei solo bella e brava ma anche buona, Vergine. Applausi a profusione per te che, come re Giorgio Armani, faresti donazioni corpose agli ospedali. Ma come si può non amarti adesso? Impossibile. Il belo è che anche tu amerai noi che, conoscendoti, non è sempre scontato.

Amore: uh mamma mia quanto, ma lo sai che è illegale tutto questo amore? Lavoro: sai dare ottimi consigli. Anche gratis! Salute: tanta, e per fortuna. Il consiglio del giorno: fai finta di far vincere la tua nonna alla gara di parole crociate.
Voto 9

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

C'è da tirare le somme di tutto questo stress accumulato come del reddito di cittadinanza un anno dopo. Ha funzionato? Pare proprio di no… Ma diciamo che nel tuo caso almeno oggi sei pronta, Bilancia, a rimettere tutto in discussione a partire dal cuoricino. Certo, sarebbe stato meglio ricevere dichiarazioni d'amore che non dover presentare delle scuse. Ma va be!

Amore: piano piano il cuoricino si scongela, come la parmigiana della mamma quando la togli dal freezer. Lavoro: non ti si chieda di fare cose nuove proprio adesso! Salute: anche qui piano piano ci lavori. Il consiglio del giorno: impara il testo di una canzone in portoghese, giusto per risvegliare i sensi.
Voto 7 solo perché sei tu.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Anche tu oggi potresti soffrire d'insonnia come (pare) moltissimi italiani. Nel tuo caso sono i pensieri d'amore ad affliggerti. Perché si sa che se il tormento facesse dimagrire tu avresti un fisico alla Naomi Campbell! In più oggi hai anche la scusa della Luna nel segno che si oppone a Venere: un lamento sentimentale annunciato.

Amore: oggi stare dietro ai tuoi capricci sarà impossibile. Lavoro: quante cose da fare e tu non sai davvero stilare una lista di priorità. Salute: sbuffi alla sola idea della palestra. Il consiglio del giorno: fai un bel respiro profondo e metti per iscritto tutte le cose che hai da fare ma senza dimenticarti i baci a chi ami. Almeno uno!
Voto 5

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

C'è posta per te della De Filippi nazionale ti fa un baffo oggi quanto a scene malinconiche e racconti tristi. Colpa della Luna che ti rende pronto a sfoggiare la lacrima come un agente dell'FBI nei telefilm fa con il distintivo. Ma che bello vedere le tue debolezze in mezzo a tanta sapienza.

Amore: malinconia da vecchi amori che ti tornano alla mente. Lavoro: non stai zitto un attimo. Salute: c'è. E va bene così. Il consiglio del giorno: una zuppetta di verdure di stagione.
Voto 7 sulla fiducia

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi sei pronto anche a credere ai miracoli, Capricorno. Sì, proprio tu con tutto il tuo trionfo di razionalismo. Praticamente come l'algoritmo di Facebook che ha permesso di ritrovare chi aveva scritto il messaggio in una bottiglia. Bianca e Bernie possono anche andare in pensione. In ogni caso la notizia è che tu oggi credi nei sogni e ti metti anche in gioco per realizzarli.

Amore:  uh che meraviglia questa voglia di avere tutto sotto controllo. E' molto sexy! Lavoro: pronto a fare grandi progetti. Purché sia tu a deciderli. Salute: forzutissimo. Il consiglio del giorno: pizzo, pizzo, pizzo. Devo dire altro?
Voto 9

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi ringhi, mordi, sbuffi e se possibile anche rispondi male. Tutto insieme per colpa di Luna e Venere. Praticamente i due pianeti legati alle emozioni stridono in te come il gesso appuntito sulla lavagna (ma esistono ancora, poi, le lavagne?). Comunque, il concetto è che oggi è meglio lasciarti nel tuo brodino.

Amore: anche no. Lavoro: impossibile farti ragionare oggi. Salute: non ascolti i consigli di nessuno, nemmeno quelli della mamma che ti dice di mettere la maglia della salute. Il consiglio del giorno: fai un elenco dei tuoi sogni, anche quelli folli.
Voto 5 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Eh niente, siete meravigliosi Pesciolini. Manco Ariel con tutte le sue sorelle e il granchietto saprebbero fare altrettanto. Siete sensibili ed emotivi ma anche capaci di prendere in mano la situazione quando qualcuno vicino a voi si lascia andare ad una confidenza. Insomma, siete i migliori amici perfetti. Per non parlare degli amanti!

Amore: trionfo di coccole. Quasi quasi ve ne approfittate. Lavoro: siete così empatici che sareste perfetti come happy manager. Salute: ottima, grazie. Il consiglio del giorno: avete mai pensato ad un pesce rosso da compagnia? Avreste un sacco di cose da dirvi.
Voto 8