Anche nell'oroscopo di oggi sabato 11 luglio continua ad avere grande influenza il pianeta Nettuno. Infatti Nettuno si trova nei Pesci (ci sta per molti anni dato che si tratta di uno dei tre pianeti più lenti del cerchio dello Zodiaco) e già questa è un'esaltazione ma, ovviamente, questo pianeta acquista ancora maggiore forza quando forma congiunzioni, trigoni o sestili con la Luna e il Sole. Se ieri Nettuno era congiunto alla Luna (velocissima, però, quindi la congiunzione è durata poche ore), oggi si trova in trigono al Sole in Cancro. Sempre di segni d'acqua parliamo e per questo la creatività, la fantasia, la voglia di abbracciare ‘universo intero e di aprirci a tutto ciò che è mistico, romantico, spirituale ed emotivo saranno fortissime.

L’oroscopo del giorno 11 luglio

Quando ci sono periodi come questi, in cui nel cielo astrologico ci sono due forze di uguale intensità ma differenti nella loro modalità, io credo sia davvero una fortuna! Le emozioni e la sensibilità sono forti ma ben bilanciate da audacia, fattività e leggerezza. Insomma per chi nasce in questi giorni c'è un bellissimo equilibrio, e questo vale anche per progetti, società, iniziative che vedono la luce sotto questo cielo. Pronti a leggere il vostro oroscopo del giorno?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi ti senti eccitato e in attesa di festeggiare come l’ultimo della classe a dare l’orale dell’esame di maturità. Agiti già lo spumante come Leclerc sul podio prima di poterti buttare a capofitto nelle onde della festa e soprattutto dimenticarti ufficialmente dell'esistenza di ogni dovere lavorativo. E pensare che la Luna sul tuo segno oggi enfatizza anche tutto questo.
Amore: prendi il via con iniziative intriganti. Lavoro: frettoloso. Rifletti un momento. Salute: energico come un petardo al capodanno cinese. Il consiglio del giorno: aprire un intero canale Telegram per tenere traccia delle tue idee per il prossimo viaggio mi sembra un po’… eccessivo!
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Perentorio, e un po’ pesantone, questo Toro oggi. Ti piazzi davanti a noi con le braccia  incrociate e con la stessa granitica convinzione della Merkel per presentare nuove decisioni inderogabili. Ad ogni modo te lo devo riconoscere: sei sempre un’icona di stile anche con addosso un tailleur verde smeraldo.
Amore: discutibili prese di posizione. Lavoro: ti viene in mente di ribaltare tutta l’organizzazione dell’ufficio.
Salute: ti senti rallentato. Il consiglio del giorno: prenditi un po’ in giro davanti allo specchio la mattina. L’umore può solo migliorare.
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Come l’opinione comune sul ritorno di Britney Spears, vi ributtate sulle scene senza aver ben chiaro cosa ci state a fare. Questa Luna che bussa alle porte dell’Ariete vi dona energia gratuita che fareste bene a gestire prima di sprecarla! se serve un'agente (o chiunque vi sdia dei buoni consigli) direi che è il momento giusto per investire.
Amore: esuberanti ed instancabili, non c'è nemmeno un flirt che vi lasciate scappare. Lavoro: vi date malati ma solo per godervi la vita a due! Salute: distratti, cercare di non perdere la concentrazione soprattutto mentre imparate cose nuove.
Il consiglio del giorno: siete  furbi, ma non credo che agitare con la mano il vostro contapassi vi faccia davvero perdere peso.
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Silenzioso come Adele, dopo aver dato notizia eclatante di te e della tua nuova silhouette ti dai alla macchia concedendo solo qualche scatto rubato. Nessuno capisce cosa hai in testa e, forse, nemmeno tu. Forse però va bene così. L’importante è che sappiano che ci sei ancora e che nessuno può dirsi salvo dai tuoi abbracci!
Amore: dichiarazioni importanti. Lavoro: consoli i colleghi sul lavoro. Salute: di umore accettabile anche con questa strana Luna. Il consiglio del giorno: appendi piccoli foglietti con frasi motivanti vicino al monitor del pc. Funziona!
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Gianluca Vacchi ha finalmente tolto i tacchi e si è messo a ballare un po’ più comodo. Un po’ come te, Leone! Nelle ultime stories di Instagram ti vediamo sorridere in modo più disteso e spensierato. Questo tripudio di energie sull’Ariete ti dona qualche momento di forza in più. Non vorremo mica farcelo scapare, vero??
Amore: sfodera le manette (col pelo!). Lavoro: riprendono le trattative dove puoi dire la tua e non te lo farai dire due volte. Salute: riguadagni tranquillità e sicurezza anche davanti allo specchio. Il consiglio del giorno: per abbattere la sicurezza di chi ti accusa, prova a fissarlo poco sopra la fronte… ti metterà in posizione di comando!
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sono certa che da qualche parte nel mondo un cantante come la Carey sta preparando un nuovo album di canzoni natalizie da mettere sotto l’albero. Come te, Verginella. Previdente e organizzata, lasci passare questi due giorni di vuoto stellare per aspettare la Luna in Toro e passare all’attacco. Praticamente fai posto per i regali che dovrai nascondere. Mi piaci organizzata al massimo.
Amore: cos’è? Si mangia? Lavoro: paziente ma assertiva. Ci piaci così. Salute: iscrizione in palestra in tempo perfetto con la prova costume. Il consiglio del giorno: non lasciare che la parte puntigliosa che c’è in te ti porti ad infilarti in discussioni non tue. “Non ti curar di loro ma guarda e passa!”.
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Narvalo è la mascherina high-tech collegata allo smartphone. L’invenzione perfetta per te, Bilancina. Oggi che proprio rifuggi il genere umano potresti nasconderti dietro al tessuto mentre sussurri parolacce ai passanti. Antistress e molto cool. Mi piace!
Amore: l’amore non ha bisogno di parole, per fortuna!Lavoro: inventi una Skype call dell’ultimo minuto per non presentarti dal capo. Salute: sotto tono, ma solo per qualche tempo. Il consiglio del giorno: parlare alle piante fa bene a loro e ti impedisce di litigare con qualcuno. Provaci…!
Voto 6 meno

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei sulla cresta dell’onda come Scanzi. Scrivendo e dichiarandosi chiaro e diretto è riuscito a far capire la sua posizione anche ai sassi. Come lui, e con questa Luna ad alzarti la palla, sei pronto a continuare la tua maratona di energia. anche erotica, s'intende!
Amore: …ah, la maratona la corri anche a letto! Lavoro: evita discussioni inutili. Salute: potresti cimentarti anche nel salto con l’asta. Il consiglio del giorno: ricordati che la soglia d’attenzione è risicata. Non mandare vocali oltre al minuto. C’è alta probabilità che vengano lasciati lì.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ripreso dal vuoto di due giorni lasciatoti dalla Luna a sfavore, ti ritroviamo operoso e con carta e penna in mano. Cogli l’occasione e pianifichi di recuperare tutti i film che non avevi visto prima al cinema! Evita i film romantici però… non vorrei vederti pensieroso!
Amore: fuori sincrono. Lavoro: giornata impegnativa per i tuoi gusti. Salute: buona carica! Il consiglio del giorno: ascoltare musica aiuta tantissimo durante i lavori più noiosi. Ti vedo già vestito come Freddy Mercury mente passi l’aspirapolvere!
Voto 7 sulla fiducia

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sedi tutte le rivolte come un amministratore del condominio con le scatole girate ma che ha davvero voglia di andaresene a casa a guardare la partita. Sei un po’ troppo musone Capricornone ma diciamo che le polemiche altrui avranno oggi l'effetto di farti scappare anziché ribattere! Questa Luna in quadratura al tuo Sole ti rende proprio nervoso.
Amore: non se ne parla nemmeno oggi. Lavoro: salti infervorato per ogni questione lavorativa ti venga proposta.
Salute: mal di stomaco da nervoso incoming! Il consiglio del giorno: fai stretching mattutino prima di andare in cucina a riempire la moka! Aiuta a vedere tutto da una nuova prospettiva.
Voto 6 scarso

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sei un po’ come i visori della realtà aumentata. Dopo il primo flop dei Google Glass torni all’attacco in veste rinnovata. Questa accoppiata Luna Venere a favore aiuta tantissimo il tuo umore e magari la tua cotta passa da virtuale a reale! Chi sa mai… Direi che è ora di dichiararti in ogni caso.
Amore: all’arrembaggio! Lavoro: ti sei svegliato bene stamane! Salute: ripresa completa. Il consiglio del giorno: col ritorno della musica stile anni ’90 fossi in te mi butterei sul vecchio armadio per ridare vita a qualche bella maglietta colorata!
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sappiamo che voi Pesciolini avete conquistato un trofeo in cooking e zapping durante il lockdown del 2o20. Con questo calo di umore previsto per oggi potreste mettervi nuovamente a cucinare qualcosa di buono con le vostre pinne mentre passate in rassegna tutto il catalogo di Netflix.
Amore: shh. State seguendo l’ultima puntata del vostro serial preferito. Lavoro: chiudete le mail e il calendario infastiditi dagli alert. Volete pace! Salute: un po’ sotto la media. Il consiglio del giorno: fossi in voi mi comprerei un’alga Marimo. Facile da curare e di grande arredamento.
Voto 5 meno