Nell'oroscopo del giorno giovedì 11 giugno 2020 la Luna sta a metà tra il segno dell'Acquario, la mattina, e quello dei Pesci, il pomeriggio. La particolarità di oggi sarà la quadratura perfetta di Sole in Gemelli e Nettuno in Pesci a 20 gradi. Se nel tema natale di una persona questo aspetto di quadratura indica anche uno spaesamento, un senso di inconsistenza nei progetti e di idealismo distaccato da ogni realtà, diciamo che nel tema natale mondiale sta ad indicare una crisi di identità. Come se l'umanità intera si ponesse quelle domande esistenziali da mezza età del tipo "Che cosa voglio davvero dalla vita?". Ecco, oggi va così. Ma per conoscere le previsioni astrali del vostro segno zodiacale, di qualsiasi siate tra i 12 segni zodiacali (non 13, come si dice qualche volta!), non vi resta che leggere più in basso.

L’oroscopo del giorno 11 giugno: previsioni astrali segno per segno

La Luna durante la giornata dell'11 giugno passerà dall'Acquario, un segno innovatore, ai Pesci, un segno idealizzante e magico, sognatore. Nettuno in quadratura al Sole poi amplifica le emozioni ma soprattutto la sensazione di non realizzazione di quanto desideriamo, di spaesamento e di lontananza dalla parte più profonda di noi. Amore, lavoro e salute: come influenzerà il vostro oroscopo questo spetto nel cielo astrologico? Leggetelo subito nell'oroscopo di oggi.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei di pochissime parole ma dentro la tua testolina i dubbi fanno a pugni peggio di una rissa tra liceali. In compenso preferisci mantenere la calma, sorridere e trovare una soluzione che faccia tutti contenti. Il tuo istinto da primadonna è rimasto in garage!

Amore: occhi dolci e paroline sussurrate all'orecchio. Romanticone! Lavoro: speriamo che non ti interroghi nessuno, come al liceo. Salute: quanta voglia di fare ma che ti passa non appena incominci. Insomma ti annoi in fretta oggi. Il consiglio del giorno: organizzati la giornata con tante attività diverse. Metti il timer ogni ora.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei un super eroe oggi con delle concrete proposte come Colao che presenta le sue iniziative di rilancio in sei punti e pare far contenti tutti, almeno a parole. Ecco, Torone, anche tu oggi sei determinato a salvarci, che lo vogliamo o no!

Amore: meglio che inizia  preparare la cena per farti perdonare dai due giorni di Luna storta. Lavoro: ancora qualche pensiero cattivo nei confronti dei colleghi che passerà nel pomeriggio. Salute: ti ritroverai a fischiettare in bicicletta pur non volendo. Il consiglio del giorno: hai messo un campanello divertente alla tua bici?
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Oggi l'umiltà sarà davvero il vostro forte e non è una virtù che dimostrate spesso. Sarete un po' come i poliziotti del North Carolina che in un gesto simbolico lavano i piedi ai leader delle rivolte per Floyd. Vi vedremo chiedere scusa e ripensare alle vostre parole, ai modi, ai gesti. Insomma ripensare, che è già strano.

Amore: per fortuna avete tanta pazienza e tanta voglia di baci così anche quando arriva la Luna storta (nel pomeriggio) passa quasi inosservata. Lavoro: concretezza. Voi?! Si. Salute: sempre meglio il divano, soprattutto stasera. Il consiglio del giorno: perché non ti prepari una maratona con la filmografia di un grande, ad esempio Fellini?
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti prendi le tue responsabilità oggi Cancro e lo fai in difesa di chi ami. Un po' come il ministro per il sud Giuseppe Provenzano che si rifiuta di partecipare ad un tavolo di discussione sulla ripresa se non ci sono anche delle donne. Ci piaci così duro dal cuore tenero!

Amore: ti senti già un fico ma le cose oggi vanno addirittura migliorando. Livelli incredibili. Lavoro: ti sembra di riuscire a fare tutto e che ti avanzi anche tempo per un giro di shopping. Salute: sorridi alla vita e lei sorride ai tuoi glutei. Il consiglio del giorno: dormi con un peluche, una bambola o anche solo abbracciato al cuscino.
Voto 8 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ok finalmente anche questa Luna storta ce la siamo levata… Di torno! Diciamo che oggi hai bisogno di tempo per riprenderti, come il giorno dopo la maratona delle sfighe. Ecco, oggi senti che ti si deve almeno il caffè al bar, per farti tornare in pace col mondo. Basta chiedere!

Amore: questa Luna storta ha fatto male alla tua autostima, c'è bisogno di ricominciare ad amare te stesso. Stasera cenetta a lume di candela in solitaria. Lavoro: troppe cose da fare tutte insieme. Sbuffi. Salute: tutti questi pensieri ti affaticano. Il consiglio del giorno: prendi il libro dei mutamenti, l'I Ching. È un ottimo metodo di introspezione.
Voto 7

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Tocca una battuta d'arresto… Anche se non è che tu sia mai partita in quarta in questi giorni. Ieri però hai valutato l'idea di qualche approccio emotivo ma già oggi con la Luna di traverso ti senti come i saldi estivi: posticipati a data da destinarsi.

Amore: niente, quando sembra che le cose si stiano scaldando… Arriva la Luna storta! Lavoro: le idee sono tante ma vuoi un assistente. Salute: spompata. Il consiglio del giorno: oggi almeno una piega dal parrucchiere non te la toglie nessuno, ok??
Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei una tipa semplice oggi: non hai voglia di grandi progetti, anzi diciamo che la routine va davvero benissimo. Che poi, che cosa si può desiderare di più di quel cuore immenso che ti ritrovi?!

Amore: sempre altissime prestazioni erotico sentimentali. Lavoro: pessima ma penso che molti ci passeranno sopra dato il bel carattere che sfoggi in questi giorni. Salute: di sicuro il movimento frettoloso non sarà un tuo problema oggi. Il consiglio del giorno: hai mai giocato con le parrucche? È divertente!
Voto 8 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Pare che una delle tendenze dell'estate 2020 sia la gonna animalier. Minimal, s'intende. E tu non te lo fai certo ripetere due volte oggi perché hai insieme tanto sex appeal da risvegliare anche il giaguaro che indossi ma anche altrettanta voglia di fare le fusa come un cucciolo di tigre.

Amore: passa il broncio da burbero e tornano le fusa da gattone di strada quando trova del cibo insperato. Lavoro: geniaccio. Salute: hai stranamente voglia di muoverti, fare cose, addirittura provare nuovi sport. Ti vedremo anche pensare ad un weekend con corsi di windsurf sul lago. Il consiglio del giorno: dai lasciati andare e alla anche in ufficio, per strada, sul bus, in coda per entrare dal macellaio.
Voto 8 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Per fortuna c'è chi ama la diversità, come la Smutniak che ha creato un filtro Instagram che simula la vitiligine e che è stato subito amatissimo dalle sue colleghe. Dico per fortuna perché anche oggi il tuo modo di amare e in generale di vivere sarà decisamente non convenzionale!

Amore: e ti pareva che non ritornasse la Luna storta a rovinare i tuoi piani. Lavoro: bah diciamo che non brilli per iniziativa. Salute: non brilli nemmeno per desiderio di fitness. Nè competitività. Insomma meglio lasciarti limonare col tuo vodkatonic. Il consiglio del giorno: Hai mai provato a farti dei cocktail a casa? Così non sarai più dipendente nemmeno dal barista.
Voto 5

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

È strano davvero ma pare che oggi di essere una delle cento donne più influenti secondo Forbes Italia proprio non ti interessa. Anzi, zero riflettori per favore! Tu hai voglia di calore e intimità, del piatto che ti cucinava la nonna e del profumo di bucato.

Amore: funziona bene ma diciamo che prendere l'iniziativa non sarà il tuo forte. Lavoro: vorresti una controfigura. Salute: ti dai da fare ma senza pensare. Praticamente ogni attività è per tenere impegnato anche il cervello, come a contare il numero di saltelli. Il consiglio del giorno: ti ricordi il gioco dell'elastico?? Dai provalo.
Voto 7 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti senti desiderato come un insegnante qualificato e disponibile a trasferimenti in epoca di assunzioni. Praticamente in amore giri sventolando un curriculum da 110 e lode con tanto di referenze di ex fidanzate. Insomma ma chi ti si lascerebbe scappare oggi? Un pazzo!

Amore: dolce come lo zucchero filato. E appiccicoso anche! Lavoro: la bellezza dei progetti vince anche sulla loro utilità. Salute: Il consiglio del giorno: allenati con l'hoola hop! È sexy, sai?!
Voto 8 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Avete una certa fantasia che conquista tutti, come Alberto Angela che ha dichiarato che Cleopatra era la Lady Gaga dell'antichità. Mamma mia quanto ci piace ascoltarvi: i vostri sono pensieri che non si fermano al vostro orticello ma coinvolgono tutto ciò che vi circonda. Bravi!

Amore: le emozioni sono così forti che anche voi faticate a descriverle a parole. Lavoro: grandi progetti per grandi ideali. I vostri. Salute: non avete le mezze misure oggi: o due ore di corsa o due giorni di divano. Il consiglio del giorno: rimettete a posto l'armadio, il garage, la scrivania: qualsiasi cosa per ritrovare ordine anche mentale.
Voto 8 +