Oroscopo per tutti i segni zodiacali
10 Maggio 2020
06:00

L’oroscopo della settimana dall’11 al 17 maggio: torna la passione per Cancro e Scorpione

Nell’oroscopo della settimana che va da lunedì 11 a domenica 17 di maggio 2020 troviamo diversi passaggi di segno all’interno del cerchio dello Zodiaco di pianeti veloci: Mercurio in Gemelli e Marte in Pesci. Non dimentichiamoci però di Venere, pianeta dell’amore, che pur restando nel segno dei Gemelli diventerà retrograda ovvero ci permetterà di ripensare all’amore nel profondo del nostro io. Leggete subito le previsioni astrali segno per segno con questi piccoli cambiamenti astrologici!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

Nell'oroscopo della settimana da lunedì 11 a domenica 17 maggio troveremo nel cielo astrologico diversi cambiamenti de pianeti veloci, quelli appunto che guardiamo con maggior attenzione per creare le previsioni astrali della settimana. La Luna sarà calante, Mercurio, pianeta del pensiero, passa dal segno del Toro al segno dei Gemelli così come Marte, pianeta delle energie e della forza, passa dal segno dell'Acquario al più morbido segno dei Pesci. Venere invece, che non serve ricordarvi sia il pianeta dell'amore, resta nel segno dei Gemelli ma inizia il suo percorso retrogrado. Quando Venere è retrograda è come se ci spingesse a ripensare all'amore, a dare nuove possibilità, a guardare con occhi diversi una situazione sentimentale magari accantonata. Pronti a leggere le previsioni astrali del vostro oroscopo della settimana?

Oroscopo settimanale 11- 17 maggio: le previsioni segno per segno

E' oramai consuetudine temere i pianeti che si trovano, per un periodo di tempo, a percorrere all'indietro il cerchio dello Zodiaco ovvero che viaggiano in "moto retrogrado". Prima di tutto dobbiamo chiarire che il moto retrogrado è solamente apparente e che dipende dal fatto che noi guardiamo i pianeti dal punto di vista della Terra e che non tutti viaggiano alla stesa velocità. Per questo abbiamo questa percezione. In più, il pianeta retrogrado, pur non avendo la stessa forza di quello in moto diretto, è portato all'introspezione e quindi ad un vivere più nell'intimo e nel pensiero e sue caratteristiche, in questo caso legate all'amore e alla bellezza. Pronti a leggere l'oroscopo della settimana?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Tocca mettere un po' in lavatrice la divisa da supereroe, Ariete, e ritirare fuori gli abiti civili. Non che le cose vadano male, anzi!, però sarai decisamente più veloce nel  pensare che non nell'agire… Il che, conoscendoti, non può certo essere un male. Un po' di sana cautela anche nei rapporti sentimentali fa bene: insomma via libera anche alle coccole ma qualche limite in più in agguati amorosi da giaguaro.

Voto 8 e mezzo perché avrai voglia di parole d'amore.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Perderai il modo di fare da vecchio saggio elfo questa settimana ma, in compenso, anche il brontolio polemico che ti ha accompagnato nelle ultime settimane. Mi pare un buon compromesso per te e per chi ti sta vicino che può smetterla di ripetersi a mente quello che ti deve dire o chiedere almeno una decina di volte per essere certo di non turbarti. In compenso tornerà il tuo amore per il collezionismo: di oggetti, di denaro, d'amori.

Voto 7 e mezzo ma fai il bravo col collezionismo d'amori. Ok??

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Continuate ad essere i reginetti dell'amore e dei sentimenti… Che poi, si sa, con l'arrivo della primavera siete voi i primi a sbocciare nelle strade col cambio dell'armadio fatto e un colorito pronto per mettersi in gioco nel flirting da competizione. Quest'anno le occasioni di abbordaggio saranno limitate ma voi non vi perderete d'animo e approfittando di questa Venere retrgograda magari ripenserete a qualche vecchio amore oppure rinvigorirete come i cuscini del divano quello attuale. Che dite??

Voto 8 e mezzo perché anche con il distanziamento sociale saprete passare il vostro affetto!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

E' una settimana di passioni forti ma altalenanti: cioè non immaginarti solamente a fare home strip tease alla tua dolce metà dopo una cenetta a lume di candela… Cioè, sì, anche, ma prima preparati a sbracciarti per stare a galla tra le paranoie e i dubbi, le indecisioni e i controlli sospettosi. Insomma provi tutto e tuto in grande in questi giorni. Ma si sa che tu sei abituato ai sommovimenti del cuore.

Voto 7 perché ne uscirai alla grande, come sempre.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Adesso sì che si ricomincia a ragionare Leoncino! Torni ad aver voglia di ruggire e non solo dal balcone di casa. Ti rimetti davvero in sesto anche dal punto di vista estetico dopo giorni in cui volevi solamente la tuta come compagna di lamentele. Anzi, grazie anche a Mercurio che se ne va dalla quadratura, chiacchierare con te  diventerà piacevole e ci sembrerà che tu sia stato via per un lungo viaggio anche se eri in casa dato che, appunto, sono giorni che a malapena apri la bocca per salutare!

Voto 7 per incoraggiare la ripresa del buon umore!

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

E' vero che questo è il tuo anno Vergine ma, nello specifico, questa non sarà la tua settimana! Marte e Venere si mettono d'accordo per darti fastidio e tu ti ritrovi a ringhiare come un bassotto che non può azzannare alle caviglie il fattorino che porta la frutta! Il punto è che in questi giorni anche il tuo intelletto sembra avere bisogno di una vacanza… Che ne dici di traslocare nella vasca da bagno?

Voto 5 perché come sai essere intrattabile tu, nessun'altra!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Perdi un pochino di savoir faire da diva anni 50 che passeggia in pareo sul lungomare di Cannes ma ti resta comunque un certo fascino anche con il grembiule da cucina, Bilancia. Bello rivederti attiva cerebralmente dopo un piccolo pits stop del cervello. Sei perfetta sia come migliore amica che come compagna di avventure, ma solo casalinghe… Marte smette di renderti audace!

Voto 8 perché come indossi tu i guanti da cucina nemmeno Sophia Loren

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ok, se sia tu che tutti i tuoi siete arrivati sani e salvi fino a questo punto direi davvero che si possa considerare schivato il pericolo.Lo sai vero che sei stato intrattabile nei giorni scorsi?? Ok, adesso va molto meglio e ti torna anche la voglia di sesso, pensa un po'! Inizia a pensare a diversi modi per farti perdonare, sarà meglio!

Voto 7 perché io credo i te soprattutto quando vuoi riconquistare qualcuno.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Niente Sagittario non è proprio la tua settimana. Se puoi chiedi una sostituzione al mister come a calcio e mettiti lì buono buono in panchina oppure rannicchiati sotto al piumone come un adolescente che finge mal di pancia per saltare il compito di chimica. Praticamente il massimo del risultato sarà passare inosservato perché con tutti questi pianeti a sfavore può capitare di fare qualche piccolo danno sia col capo sia con la tua dolce metà!

Voto 5 e mezzo se ti avvali della facoltà di non rispondere.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La passione rimane ma per fortuna decidi di togliere il braccialetto con il gps al partner. Insomma, devi provare anche tu un po' il brivido di avere fiducia e non pieno controllo in chi ami. C'è del rischio che è quasi affascinante, sai?? Comunque chiacchierare con te sarà interessante e stimolante come andare ad una conferenza stampa alla Casa Bianca: il tuo cervello va a mille!

Voto 7 + se mi prometti che rilasci dichiarazioni anche senza salire in piedi sulla sedia!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Non c'è mica nulla di cui lamentarsi, Acquario, anche se Marte se ne va dal tuo segno. E' stato bello avere questi bollori erotici e sensualissimi nelle ultime settimane ma sì sa che non fanno per te perché l'amore passionale ti condiziona e tu vuoi essere ribelle e indipendente come San Marino. In compenso ti rimangono la dolcezza e ritornano persino le idee geniali. Insomma, sei comunque uno dei migliori anche questa settimana.

Voto 9 perché so che non ti lamenterai e questo già mi piace.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Nel vostro caso Pesciolini invece le lamentele saranno il vostro unico modo di comunicare e il broncio il vostro outfit preferito. Praticamente per voi questa settimana broncio is the new black! Tutta colpa di Mercurio e Venere in dissonanza che vi rendono polemici e poco pazienti mentre Marte vi fa sguinzagliare qualche parolaccia  che normalmente avreste trattenuto. Va così, ma ci piacete comunque un po' più incattiviti!

Voto 6 e mezzo ma promettetemi di sorridere almeno un paio di volte al giorno lontano dai pasti come i fermenti lattici.

984 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni