L'oroscopo della settimana che va da lunedì 7 a domenica 13 giugno comprenderà la grande eclissi di Sole del 10 giugno in serata. Le eclissi di Sole ovviamente avvengono quando c'è la Luna nuova: in questo caso Sole e Luna si incontreranno 19° del segno dei Gemelli. Questa eclissi, che come tutte le eclissi indica un cambiamento, chiude (almeno temporaneamente) il mini ciclo di eclissi tra Sagittario e Gemelli e quindi indica la necessità inevitabile di trovare un nuovo modo di comunicare e ascoltare.

Oroscopo settimanale 7 – 13 giugno 2021: le previsioni segno per segno

Alla fine di questa settimana, sabato 12 giugno, Marte passerà dal segno del Cancro a quello del Leone ridando vigore e sex appeal ai segni di fuoco ma soprattutto tirando fuori gli artigli non solo per stappare bottiglie all'aperitivo ma anche per decidere e soprattutto farsi valere. Le modalità di Marte in Leone sono molto diverse da quelle che abbiamo appena vissuto con Marte in Cancro: più decise ma meno pronte ad ascoltare.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Nei primi giorni di questa settimana sarebbe bene che tu trattenessi il respiro come quando in piscina si va in apnea per provare a recuperare un orecchino perduto in fondo all'acqua. Questo quantomeno fino a che Marte, entrando nel segno del Leone, non ricomincerà a donarti quel sex appeal che ti rende irresistibile anche se continuerai ad essere testardo peggio dei gatti quando rifiutano di farsi il bagno! Diciamo che il buon carattere è un'altra cosa ma anche che vai decisamente migliorando.

Voto 6 ma in grande miglioramento.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Questa settimana sarà come un percorso in picchiata delle energie che sfoceranno nel desiderio di ciondolare sull'amaca per tutto il fine settimana. In compenso, i tuoi occhi saranno più dolci di quelli di un cerbiatto in amore e sarà impossibile resisterti anche quando ci chiederai per la quarta volta nel giro di un'ora di portarti un libro, un succo di frutta, il caricatore del cellulare solamente perché non hai alcuna intenzione di alzarti.

Voto 8 per gli occhioni.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Quanto sarà bello avere a che fare con voi che avete voglia di ascoltare le storie di tutti e per una volta sarete effettivamente interessati! Non c'è nulla che vi sfugga e soprattutto adesso il vostro pensiero sarà anche particolarmente profondo, qualche volta contorto ma molto più affascinante di quando non saltellate con la testolina da un'idea ad un'altra.

Voto 9 per l'intensità intellettuale.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ah l'amour l'amour! Praticamente nient'altro ti interesserà in questa settimana se non i baci che potrai avere, che potresti avere, ma soprattutto che darai non appena ti capiterà sotto tiro un essere vivente che se li meriti davvero. A quattro o a due zampe non importa. Il bello è che così accudente nemmeno mamma cangura col cangurino.

Voto 9 per la dolcezza accudente da mamma cangura.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Quanto ti senti fortunato, Leoncino? Finalmente sta per arrivare anche il tuo turno di goderti l'estate, la vita, addirittura il sex appeal! Dopo le sfide degli ultimi tempi non ti pare proprio vero… Hai un sacco di arretrati dei quali rifarti a partire da serate piccanti fino a divertenti nottate con gli amici. Anzi, la coincidenza dell'arrivo di Marte nel tuo segno e la fine ufficiale del coprifuoco ti sembra davvero un segnale divino!

Voto 8 per la capacità di cogliere i segnali di vino che ti obbligano a divertirti.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Effettivamente è un po' strano vederti titubare, dubitare, chiedere addirittura consiglio ai nuovi arrivati quanto a decisioni strategiche lavorative. Detto questo, sarai la prima a dare il buon esempio e ad appoggiare la penna non appena finisce il tuo orario di lavoro per darti alla pazza gioia. Questa è la Vergine che mi piace!

Voto 9 per la ribellione intellettuale.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tieni duro ancora per questa settimana fino al weekend e cerca di non rovinare rapporti di amicizia, di collaborazione o, ancora peggio, d'amore decennali solamente perché trovi insopportabile anche il respiro altrui. Avere sia Marte che Venere in quadratura e non litigare con nessuno sarebbe degno di un monaco zen quindi ritieniti fortunata se solamente hai mandato un'emoticon che sbuffa al tuo fidanzato.

Voto 6 anche solo per il tentativo di mantenere la calma.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Goditi questo trionfo di amorevolezza che sprigioni anche non volontariamente! Venere, Marte e persino Giove sono tutti contemporaneamente dalla tua parte e se qualche volta dovessi concederti qualche minuto di paranoia per rispondere a Saturno contro sappi che non smetterai di essere meravigliosamente attraente e addirittura sensibilissimo. Sfrutta questa congiunzione astrale!

Voto 10 che non lo vedi più fino a fine anno quindi beccatelo.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Le cose sono già decisamente migliorate ma dal weekend saranno veramente una favola! Certo, hai come la sensazione di fare 1000 cose al giorno lasciando però il cervello parcheggiato insieme alle scarpe vicino all'ingresso. Anzi, a dirla tutta, hai come l'impressione che l'animale domestico di casa gli tiri persino zampate sospettose. Insomma cervello fuori uso ma per tutto il resto c'è da ben sperare.

Voto 6 + per l'ottimismo.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Se le persone che ti circondano, soprattutto quelle che sopporti poco, riescono a sopravvivere ancora per tutta questa settimana si devono ritenere soddisfatti e accendere un cero a Giove! Saranno ancora giornate particolarmente intense nelle quali il massimo del tuo desiderio sarà teletrasportarti sulla cima di una montagna con la sola compagnia della pay tv!

Voto  5 ma metti il cartello FUORI SERVIZIO.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

I tuoi pensieri vanno a centomila all'ora e questo sarà decisamente il tuo bello per tutta la settimana fino a che, irrimediabilmente, arriverà Marte a zittirti, inacidirti un po' e soprattutto renderti pigro come chi sogna di andare in letargo anziché al mare per il weekend lungo. Succede!

Voto 6 e mezzo per l'autosufficienza emotiva.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Le cose sembrano andare meravigliosamente soprattutto perché ve ne frega davvero poco di commenti, giudizi, pensieri di qualsiasi genere. Vivete d'amore, di sensazioni, di ultrasuoni che vi fanno battere non solo il cuore ma tutti gli organi possibili e soprattutto vivere i desideri. I pensieri e i propositi costruttivi li ladciate al mese prossimo.

Voto