Nell'oroscopo della settimana per i giorni dal 6 al 12 di aprile troveremo nel cielo astrologico la Luna crescente fino a mercoledì 8. Nelle prime ore della mattina di mercoledì ci sarà Luna piena, il momento in cui l'istinto prende il sopravvento sulla ragione. E mentre Venere e Marte rimangono nello stesso segno nel quale si trovavano già la scorsa settimana (Venere in Gemelli e Marte in Acquario), Mercurio nel fine settimana cambierà segno. Ed era ora! Infatti Mercurio in Pesci ha fatto una delle sue tre soste annuali e da sabato 11 aprile passerà nel segno di fuoco dell'Ariete. Pronti a sapere che cosa vi aspetta nel vostro oroscopo della settimana?

Oroscopo settimanale 6-12 aprile: le previsioni segno per segno

Ecco qui, come ogni settimana, le previsioni astrali segno per segno secondo l'astrologa Ginny! Luna piena nella notte tra il 7 e l'8 di aprile e Mercurio, pianeta del pensiero, che sabato 11 aprile entra nel segno dell'Ariete dopo la sua lunga sosta creativa nel segno dei Pesci che ci ha, per fortuna, regalato ottimismo e creatività!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Aspetti la Luna piena di mercoledì mattina per ululare e fare come ti piace tanto ovvero esplodere in tutto il tuo istinto da guerriero che si lancia sul nemico (qualsiasi cosa sia questo nemico) meglio di Obelix sui Romani.

Voto 7 e mezzo ma per favore se trovi la pozione del druido tienine un sorsino per l'astrologa!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Tutto l'ardore da maschione oliato a bordo piscina o da femme fatale in tacchi a spillo anche sulla spiaggia è scomparso. Peccato, perché piaceva a te e anche ai tuoi! Al suo posto però ti è stata scaricata sul cuore una dose di gelosia di quelle da scorta annuale in caso di attacco nucleare. Non ce ne fai passare una e cronometri il tempo che il partner ci mette a fare avanti e indietro dalla zona raccolta rifiuti del palazzo. Se ci mette pi del dovuto dovrà darti delle spiegazioni.

Voto 6 ma lascia in pace quella povera dolce metà!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete improvvisamente diventati delle star con il pubblico adorante e la gente che vi aspetta scalpitando dietro al citofono manco foste il fattorino della spesa a domicilio di questi tempi! Il bello è che scaricherete le casse di frutta e verdura sexy come il tizio della pubblicità della Coca Cola. Desiderare di più non si può proprio.

Voto 9 e mezzo ma promettetemi di non fare stage diving!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sei felice quetsa settimana perché puoi farti gli affari tuoi Cancretto praticamente indisturbato. Anzi, se vuoi un consiglio, cerca di fare bella figura con il boss mandandogli idee e progetti anche dopo le 20 prima che, dal prossimo fine settimana, Mercurio, pianeta del pensiero, si metta in quadratura e tu sbagli gli accenti anche nel salutare!

Voto 7 per la creatività ma dacci dentro finché puoi!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

A parte Marte in opposizione che ti rende sfaticato che se esistesse un telecomando per cambiare i canali con la sola forza del pensiero l'avresti già acquistato su Amazon, per il resto le cose vanno bene e sono anche pronte a migliorare. Questa storia dello smart working in queste settimane ti piace al punto che la miese camicia sopra e tuta sotto va quasi di moda.

Voto 7 per l'eleganza.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

A te che sei la regina del "te l'avevo detto" diciamo che questa Venere in quadratura (quindi a sfavore) non aiuta. Fai, strafai, organizzi turni di azione che nemmeno Attila re degli Unni. Il punto è che il tuo nemico sarà la polvere. Le coccole e le dolcezze possiamo anche scordarcele ma in compenso tu sari stremata dalle fatiche quindi, per fortuna, vai aletto presto.

Voto 7 ma se lavi anche i miei di vetri patteggiamo a 8

Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Niente, sei semplicemente perfetta Bilancia. Così perfetta che anche quando, con la Luna piena, potresti fare bizze e capricci, faremo di tutto per soddisfarti manco fossi Maria Antonietta a Versailles. Ogni tuo desiderio è un ordine ma tu, in compenso, i nostri desideri li soddisfi alla perfezione.

Voto 10 ma promettimi che non ci chiederai un gonfiabile a forma di fenicottero rosa per la vasca da bagno.

Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

Le cose vanno decisamente migliorando e tu la smetti di girare per casa vestito come Homer Simpson di domenica pomeriggio. Direi che c'è da festeggiare. In compenso, Marte ti regala un bel po' di voglia di rompere le scatole facendo il pignolo su qualsiasi argomento, tipo lamentandoti che nel cassetto dei coltelli ci siano troppe lame. Per dire.

Voto 6 scarso ma solo se ti metti anche il profumo.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ok Sagittario, a qualcuno doveva pur capitare questa sosta di Venere in opposizione, no? E tu, da signore, ti sei offerto volontario tanto non avevi nessuna voglia di coccole e bacetti. Anzi. aspetti ansioso che Mercurio torni a favore per ritornare ad essere il pupillo del capo in ufficio. Bando alle tenerezze!

Voto 5 ma promettimi di non fare il topo da biblioteca con il naso infilato nei libri tutto il giorno, anche se hai delle settimane a cervello spento da recuperare!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Diciamo che ti piaceva di più quando eri tu a brillare tra le stelle coccolato dai pianeti. Adesso non è che proprio non ti si filino ma sei un po' passato di moda. In compenso, questa settimana e prima di sabato, puoi ricominciare a concentrarti indisturbato sulla conquista dell'universo come il Dottor Male di Austin Power.

Voto 7 ma fai il bravo!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Anche in questa situazione, Acquario, sembra proprio che per te sia tutto perfetto. E non è che te la racconti, eh! Hai un ottimismo che non è quello svampito di Riccioli D'Oro ma, piuttosto, quello audace di Fantaghirò. E allora metti l'armatura e salta sul destriero che c'è sempre qualcosa da conquistare, anche in casa.

Voto 8 e mezzo ma evita le acconciature fai da te (come Fantaghirò).

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Godetevi questa ultima settimana di Mercurio nel vostro segno che vi rende poeti, cantanti, creativi e pensatori ai quali è davvero difficile stare dietro. Praticamente abbiamo mangiato la polvere delle tue idee per diverse settimane e voi ci avete guardati con un sorriso serafico che manco Sai Baba. Ecco, godetevelo ancora fino a sabato che poi passa.

Voto 7 e mezzo ma sappiate che il vostro mondo interiore non ha il CAP, è finto!