Oroscopo
30 Maggio 2021
06:00

L’oroscopo della settimana dal 31 maggio al 6 giugno 2021: Scorpione e Cancro diventano teneroni

Nell’oroscopo della settimana che va da lunedì 31 maggio a domenica 6 giugno, con la Luna oramai calante e attendendo l’eclissi di Sole del 10 giugno prossimo, vedremo Venere che entra nel suo amato segno del Cancro. Il Cancro con la sua emotività piace molto a Venere e viceversa. In compenso Mercurio e Saturno entrambi retrogradi indicano il bisogno di avere ben chiare le nostre radici, prima di pensare ai progressi!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

L'oroscopo della settimana che va dal lunedì 31 di maggio fino a domenica 6 di giugno vedrà finalmente i segni d'acqua prendersi qualche rivincita. Sì, anche il povero Scorpione che, come tutti i segni fissi, in questo 2021 è abbastanza preso di mira dai pianeti. Quindi il 3 di Giugno Venere, pianeta dell'amore, entra nel segno del Cancro e ci starà fino al 27 giugno e in questa posizione amplificherà positivamente le emozioni di Cancro, Pesci e Scorpione ma anche Toro e Vergine.

Oroscopo settimanale 31 maggio – 6 giugno 2021: le previsioni segno per segno

L'altra caratteristica dell'oroscopo di questa settimana è la retrogradazione contemporanea di Mercurio e di Saturno. Ora, partendo dal presupposto che tutti i pianeti tranne Sole e Luna vanno in retrogradazione e che Mercurio ci va 3 volte in un anno diciamo che non è proprio un'anomalia. Tuttavia la contemporaneità indica proprio il bisogno di riguardare indietro anche per capire dove vogliamo andare. Questo perché, ricordatevelo, l'astrologia è una mappa che indica costantemente un cammino di evoluzione e di miglioramento.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei intrattabile Ariete in questa settimana ma, sai che c'è? Te ne vanti! Non che di solito tu sia uno che si faccia dei problemi a dire la sua anche qualora fosse assolutamente controcorrente rispetto al flusso generale di idee, comportamenti, modi di fare… Oggi però con Venere e Marte che fanno entrambi i capricci ti piacerà particolarmente sconvolgere i piani delle persone che ti stanno intorno. Batti i piedi.

Voto 6 meno meno ma smettila di guardarmi storto.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Quanto ti piacciono tutti questi pianeti nel segno del Cancro che ti rendono ancora più morbido, paziente, tollerante con tutto e con tutti al punto addirittura da sfornare biscotti anche per gli ausiliari della sosta che stanno passando sotto casa tua a fare le multe per le auto in divieto. Quando si dice avere una parola buona per tutti e non in senso ironico!

Voto 8 per la bontà, tua e dei tuoi biscotti.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Avete come la sensazione che stiate davvero diventando grandi, Gemellini, la qual cosa non è sempre nei vostri programmi! Avere Mercurio nel segno in retro gradazione e Saturno, sempre retrogrado, a favore significa come sedersi al tavolo delle trattative con i propri progetti, sogni, desideri e passioni e promettere di non alzarsi fino a che non sarà stilato un business plan che vada bene a tutti. Potrebbero farsi le ore piccole ma è utilissimo.

Voto 8 ma prendetevi il vostro tempo per riflettere.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Venere arriva nel tuo segno e tu la accogli come lo zio d'America quando sei un bambino e non vedi l'ora che ti si racconti di un posto lontano lontano. Allo stesso modo permetterai a Venere di banchettare a qualsiasi ora del giorno e della notte con la tua rubrica telefonica: amici, parenti e soprattutto amori e amanti saranno tempestati di messaggi. Nessuno si lamenterà.

Voto 9 ma non avere alcun freno inibitorio.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

È una settimana di pausa Leoncino come quando arrivi a casa prima dal lavoro e invece che metterti a spadellare o a sistemare l'armadio, decidi sia meglio darti ad un bel bagno caldo con le bolle con tanto di musica rock ad altissimo volume e i pensieri chiusi fuori dalla porta.a chiave

Voto 7 per la scelta della musica!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Adesso sì che, piano piano, si ricomincia a ragionare, Verginella mia. Ancora nessun pensiero pervenuto nel raggio di 1 km dalla tua testolina ma direi che hai decisamente altre armi di seduzione, a partire dal sex appeal oppure dalla dolcezza che, guarda caso, bussa di nuovo alla tua porta come un insistente venditore di contenitori per i cibi.

Voto 6 in ripresa spedita.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Niente Bilancia, l'unico desiderio erotico che attraverserà la tua testa e scuoterà i tuoi ormoni sarà la possibilità di startene sola soletta all'ombra di un albero secolare nel silenzio della campagna a leggerti il tuo bel librone. Niente e nessun altro potrà appagare questo piacere di solitudine. Quando si dice l'asocialità!

Voto 5 perché comunque hai le idee chiare.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Hai come la sensazione che questo sia il momento perfetto, come quei minuti che, alla fine di una giornata di solleone sulla spiaggia, vanno dal tardissimo pomeriggio al tramonto vero e proprio. E, proprio come quel momento, sai bene che non riuscirai a mettere il fermo immagine ma sono sicura che sfrutterai la tua grandissima dote di saper godere delle situazioni senza porti limiti.

Voto 10, per una volta 10 senza tante storie!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Speriamo che nessuno ti faccia delle domande troppo serie o troppo impegnative o anche in generale che nessuno ti faccia delle domande! Se è così, dal punto di vista intellettuale che non hai nemmeno voglia di scegliere come vestirti e la tua testa richiede al massimo programmi serali che abbiano il livello intellettuale di uno scimpanzé pigro. Succede anche ai migliori quando c'è Mercurio retrogrado contrario.

Voto 5 scarso ma metti la musica alta e non pensarci più!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Se sentissi dire che la NASA ricerca volontari per una temporanea spedizione su Marte senza esitare alzeresti la mano e ti proporresti volontario. Anche gratis! Qualsiasi cosa ti tenga lontano dal pianeta terra con tutti i suoi abitanti di qualsiasi genere specie è assolutamente la benvenuta… In alternativa puoi sempre dormire.

Voto 4 senza speranza (ma dura poco dai).

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Si stava meglio la settimana scorsa ma anche adesso non c'è proprio nulla di cui lamentarsi! Anzi, sai che c'è Acquario? Per una volta ti piacerà addirittura rimettere le cose in discussione… Che siano malinconie, ripensamenti, bisogno di riguardare vecchie foto o di annusare il profumo del tuo papà, in tutti i casi scoprirai quanto nel ricordo ci siano tante dolcezze. E comunque è sempre un'ottima base per progredire!

Voto 8 perché mi piaci quando rivaluti i punti di vista!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

È vero che sempre per colpa di mercurio la gaffe è davvero dietro l'angolo ma, conoscendoti, il fatto che tu abbia spesso la testa tra le nuvole potrebbe essere un ottimo alibi o giustificazione a qualche dimenticanza o, ancora peggio, a qualche battuta che ti è sfuggita dalle labbra prima che il pensiero potesse imbavagliarla. Succede!

Voto 7 e mezzo per la sincerità

775 contenuti su questa storia
L'oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021: Cancro determinato e Capricorno sensibile
L'oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021: Cancro determinato e Capricorno sensibile
La classifica dei segni più fortunati per la settimana dal 29 novembre al 5 dicembre: Scorpione e Pesci super sexy
La classifica dei segni più fortunati per la settimana dal 29 novembre al 5 dicembre: Scorpione e Pesci super sexy
Oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021: la classifica dei segni fortunati
Oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021: la classifica dei segni fortunati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni