L'oroscopo della settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile vede il Sole nel segno dell'Ariete e la Luna sempre crescente, molto emotiva quindi ma anche perfetta per prendere decisioni e imporsi nuove abitudini. I due pianeti veloci però, Venere e Marte, le due facce dell'amore (quella emotiva e quella erotica) cambiano segno in questa settimana: sabato Venere passa da Toro a Gemelli mentre lunedì Marte entra nel segno dell'Acquario e speriamo che porti, come vuole il segno, rivoluzioni positive e grande umanità e collaborazione. Pronti a leggere l'oroscopo della settimana?

Oroscopo settimanale 30 marzo – 5 aprile: le previsioni segno per segno

Le previsioni astrologiche dei giorni tra il 30 marzo e il 5 aprile nell'oroscopo della settimana scritto, come sempre, dall'astrologa Ginny per Fanpage.it. Con i pianeti veloci che cambiano segno si smuoveranno anche le emozioni dei singoli segni zodiacali.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Per fortuna Marte si sposta e tu la smetti di essere competitivo anche su chi ci mette meno tempo a vestirsi la mattina oppure su chi resiste di più sullo stepper da casa. Insomma Ariete ti rilassi, come chi si butta sul divano dopo il pranzo della domenica. Anzi, sai che c'è? Questa è addirittura la settimana ufficiale della pennichella. Sei pronto??

Voto 8 ma ti prego non russare come un orso in letargo!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Goditi gli ultimi giorni di Venere nel segno (a favore soprattutto di Giove e Plutone quindi molto ma molto passionale) per riempire di baci il tuo partner. Anzi, fai scorte di baci, coccole, parole dolci e carezze proprio come stai facendo di pacchi di pasta e biscotti in dispensa. Dal weekend infatti Venere se ne va dal tuo segno: mica nulla di grave, però diciamo che i tuoi piedini preferiranno spesso stare da soli sotto la copertina da divano a guardare la televisione. Quindi, vivrai di rendita (di coccole) per qualche giorno.

Voto 8 e mezzo se ci dai dentro con le dichiarazioni d'amore fino a venerdì.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Pronti ad accogliere i favori di Marte e Venere? Bene: sappiate che le idee continueranno ad essere confuse e  mescolate come gli ingredienti nella bacinella della torta ma voi siete finalmente pronti ad informare: Marte vi dona il coraggio di tentare anche una ricetta nuova per una cena importante e Venere nel segno una predisposizione naturale a sorridere anche quando le cose non sono riuscite perfettamente. Insomma, diciamo che la situazione (personale) torna sotto controllo.

Voto 8 ma promettetemi che userete la vostra calma zen per sopportare chi è sull'orlo di una crisi di nervi.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ritornano le energie. Ed era ora, vero Cancro? Mica sgorgheranno all'improvviso come da un rubinetto aperto o come dal tubo di panna spray, diciamo che si rifaranno vive con timidi saluti, per iniziare. Però è probabile che in questa settimana tu ti ritrovi a sorridere allo specchio mentre ti metti la crema idratante la mattina e, addirittura, che tu ricominci a metterti la crema idratante! Poi per l'amore potente c'è da aspettare ancora un po'. Ma tu non sei uno che ha fretta!

Voto 6 e mezzo di incoraggiamento se mi prometti che percorri lo spazio tra il divano e la camera da letto almeno una quindicina di volte al giorno. Ok??

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Diciamo che nei giorni da lunedì a venerdì sarebbe meglio chiudersi nello sgabuzzino delle scope piuttosto che stare sul divano insieme a te. Perché? Perché ringhi anche davanti allo specchio, Leoncino bello, figuriamoci cosa potresti fare quando qualcuno ti chiede di cambiare canale oppure di abbassare il volume?! Ah, e diciamo che sarebbe meglio non chiedere a te consigli personali perché sei apocalittico di tuo!

Voto 5 e mezzo e punta alla sopravvivenza tua ma soprattutto di tutti i coinquilini fino a fine settimana.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

E' stato bello avere sia Venere che Marte a favore ma con i movimenti di questa settimana Venere si mette di traverso. Peccato perché fare la diva dal balcone ti stava piacendo parecchio e poi si sa che tu sei la regina della casa e in queste settimane non c'è stata storia con gli altri segni zodiacali. Adesso hai tempo fino a venerdì sera per farti adorare e sperare che poi Venere quadrata passi prima che ci se ne dimentichi!

Voto 8 e mezzo perché problem solver in tacco 12 come te nessuno mai!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ah sì sì, Bilancia, sei proprio pronta a sfregarti le mani i questi giorni come si fa quando ci si prepara ad una grande abbuffata. Ecco, sarà proprio così, soprattutto quando sia Venere sia Marte avranno completato il loro passaggio previsto per questa settimana. "Cuore mio fatti capanna", potresti dire: vai di lingerie di pizzo e di serenate d'amore perché c'è da recuperare quanto a relazioni sentimentali ma tu sei prontissima!

Voto 9 e mezzo come le settimane di Kim Basinger.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sarai simpatico come Mercoledì Addams in questi giorni. Quando le hanno rubato la merenda dal cestino della scuola. Non so se mi sono spiegata però, soprattutto nei giorni (pochissimi, per fortuna) di questa settimana nei quali Venere è ancora in Toro ma Marte è già passato in Acquario, sarebbe meglio rivolgerti la parola solamente in casi di assoluta ed non rimandabile necessità.

Voto 5 ma ti prego non morderci!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Se vuoi un consiglio dalla tua astrologa Sagittario posso proprio dirti che sarebbe bene che tu dedicassi questi ultimi giorni prima che Venere si accanisca come una maniglia dell'amore sul fianco, per la tua beauty routine. Si sa che di questi tempi sull'estetica tocca arrangiarsi (l'ha detto anche Mattarella) ma prima che ti passi la voglia anche di lavarti i denti portati avanti depilato e idratato!

Voto 7 se mi prometti che ti chiudi in bagno almeno un paio d'ore al giorno. A chi si lamenta dì che te l'ha ordinato l'astrologa!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La responsabilità di tutti questi pianeti nel tuo segno si sta allentando, Capricorno. Certo, probabilmente ti sentirai un po' meno un imperatore assoluto con paggetti adoranti tutto attorno ma, in compenso, passi alla figura del capo cantiere che coordina una squadra di muratori pronti a costruire. E con te si costruisce solidamente, si sa! sveglio presto, workout famigliare e poi ognuno alla sua postazione. Sei un po' come il mitico Capitano Kirk!

Voto 7 e mezzo ma promettimi che sarai indulgente sui piccoli ritardi.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Puoi pensare addirittura di uscire (tutto, cuoricino compreso) dal freezer nel quale ti sei isolato volontariamente in queste ultime settimane. Venere ricomincia a riscaldarti come il primo sole quando lo prendi dal balcone di casa ma soprattutto Marte entra nel tuo segno. E quindi? E quindi senti una responsabilità di chi deve smetterla di lamentarsi e rimboccarsi le maniche. Ma tu sei nato pronto. lo so!

Voto 7 e mezzo perché so che ce la farai, sei il nostro super eroe.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

I pianeti intorno a voi si muovono ma, per fortuna, voi restate aggrappati al vostro Mercurio come si fa con il bordo del piumone quando non si ha nessuna voglia di vedere la luce di fuori e di alzarsi dal letto. Per fortuna Mercurio non se ne sta andando e il vostro mondo ideale (infinito, benché tutto contenuto dentro ai confini della vostra testolina) continuerà ad essere popolato come una festa di paese.

Voto 7 ma ti prego inizia a guardare anche la luce oltre il piumone, quella che sta fuori dalla finestra (vera).