Nell'oroscopo della settimana che va dal 3 al 9 maggio 2021 troviamo un momento di allentamento delle energie. Ad inizio settimana il Sole continua però ad essere sollecitato da Saturno e Urano che sembrano voler imporre cambiamenti nelle routine. Venere in Toro e Marte in Cancro non sono però agguerriti aggressivi e tendono piuttosto a voler preservare i propri spazi.

Oroscopo settimanale 3-9 maggio: le previsioni segno per segno

Il pianeta che porterà un po' di brio in questa settimana, astrologicamente parlando, è Mercurio che entra nel segno dei Gemelli. Essendo i Gemelli un segno zodiacale dove Mercurio è molto forte diciamo che qui questo pianeta può esprimersi liberamente. Mercurio in Gemelli indicherà un pensiero creativo, curioso, comunicativo e pronto sempre imparare cose nuove.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Restano i nervi a fior di pelle di chi ha un gancio destro pronto per essere tirato nella tasca del gilet ma, da questa settimana, puoi contare su Mercurio a favore che ti dona un vocabolario furbissimo anche di parolacce e imprecazioni. Tutta l'impulsività delle tue azioni sarà accompagnata da dichiarazioni inoppugnabili! Sei perfetto come avvocato difensore.

Voto 7 per la prontezza di riflessi.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Continui a vivere nel tuo mondo meraviglioso fatto di amore e cupcake, praticamente un'eterna colazione senza che mai qualcuno ti richiami all'ordine per dover andare a lavorare! Ovviamente questo è soltanto uno state of mind ma direi che è decisamente il migliore dell'ultimo periodo.

Voto 9 per la dolcezza.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Grazie a Mercurio nel vostro segno zodiacale vi sentirete indipendenti come la Valle d'Aosta anzi, quasi quasi avete voglia di far pagare un biglietto salato a tutti coloro che avranno il desiderio di violare il vostro benessere in solitudine. Se doveste far pagare un ticket per ogni volta che raccontate una barzelletta, una novità, una storia divertente sappiate che in questa settimana potreste addirittura diventare ricchi!

Voto 8 per lo stimolo imprenditoriale!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Nessuno riuscirà, nemmeno volendo, a scalfire la tua dedizione ai tuoi progetti personali. Vuoi sapere di che cosa si tratta? È facile: tutte le tue energie saranno concentrate nel sesso, nell'amore, nei pensieri erotici così audaci da fare arrossire persino un porno divo navigato. E chi pensava a te come ad un noioso pantofolaio si sbaglia di grosso!

Voto 10 e prendo esempio!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Non ti piaci: tutta colpa di quella Venere in quadratura ancora per questa settimana! Il punto è che tu sei il segno zodiacale del fascino, dello charme per eccellenza per cui questa mancanza di attrazione verso la tua immagine allo specchio scombina la sicurezza in te stesso in tutti i campi. Vuoi una soluzione? Invece che guardarti allo specchio sbuffando ammira la foto nella quale sei venuto meglio! Il gioco è fatto.

Voto 6 di consolazione.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La tua testolina sembra spegnere i motori come la barca al largo della costa quando si decide di fermarsi per un lungo bagno. In compenso gli ormoni viaggiano come esperti di trekking sul monte Rosa e il cuoricino batte veloce come le pedalate di chi ha deciso di darsi ad una vacanza in bicicletta molto eco.

Voto 8 per l'esercizio sentimentale.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Credo proprio che la tua diplomazia abbia deciso di abbandonarti come si fa con le cattive abitudini eppure, posso testimoniarlo, tu sei stata davvero accudente nei suoi confronti! In questi giorni però le parole, spesso parolacce, ma anche i pensieri creativi usciranno dalla tua boccuccia ancora prima di aver superato il test di buone maniere impartito dalla tua testa.

Voto 7 perché ci stupirai.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

L'essenza scorpionica sembra perfezionarsi sempre più in queste settimane: rientri perfettamente nei cluster che vengono descritti su tutti i siti di astrologia! Sexy sexy in modo assurdo ma assolutamente allergico ad ogni genere di dolcezza e sentimentalismo e soprattutto bravissimo a venderti quando la posta in gioco è una nuova preda da conquistare!

Voto 7 per il lato sexy ma non esagerare.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sarebbe meglio che in questi giorni non ti esponessi prima di aver sentito almeno un avvocato! Mercurio in opposizione è come benzina che accende tutto il fuoco di cui sei capace. In compenso, sembra che tutto e tutti intorno a te cammina in punta di piedi per non farti arrabbiare, come se il cosmo almeno volesse darti una mano a mantenere la calma.

Voto 6 con riserva.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Un gattone pigro arrotolato vicino alla finestra mentre fuori piove potrebbe addirittura essere più vitale di te ma decisamente non più dolce. Occhio, proprio tu che di solito sei allergico alle sdolcinatezza eccessive, perché in questi giorni ne attrarrai di incontrollate.

Voto 7 se sopporterai i baci senza sbuffare.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Torna Mercurio a tuo favore e tu sei a posto così! Te ne frega decisamente poco di Venere che ti rende caloroso come un biscotto gelato nel freezer del bar della spiaggia. Certo, anche quelli intorno a te che avrebbero preferito effusioni d'amore si accontenteranno di chiacchiere decisamente molto stimolanti. Anzi, se ti impegni, potrebbero addirittura distrarsi dal loro intento sentimentale.

Voto 7 per lo storytelling depistante.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Nella vostra testolina continua ad esserci un mondo meraviglioso popolato di buoni propositi e anche di tanti pensieri dolci per le persone che vi circondano. Qual è il problema? Che spesso nel tragitto dalla vostra testa a quella dell'interlocutore non si sa bene perché e per come (io lo chiamo Mercurio in quadratura) alcuni pezzi si perdono e altri si mescolano e il risultato è che il messaggio arriva empatico come l'elenco della spesa.

Voto 7 per la fantasia incallita.