L'oroscopo della settimana dal 3 al 9 agosto inizia subito con la Luna piena di lunedì 3: il Sole si troverà nel segno della Leone mentre la Luna sarà esattamente all'opposto, nel segno dell'Acquario. Anche il Mercurio, penetra del pensiero, che per diverse settimane si è fermato nel segno del Cancro dando vita ad un pensiero più emotivo e sensibile, durante questa settimana entrerà nel segno del Leone. Saremo decisamente più portati a far valere le nostre convinzioni e le nostre necessità in tutte le forme di dialogo. Compenso non possiamo dimenticarci che Mercurio in Leone indica anche una sicurissima capacità di coinvolgere, affascinare, ammaliare.

Oroscopo settimanale 3 – 9 agosto: le previsioni segno per segno

La luna piena che darà inizio a questa settimana metterà a confronto un segno zodiacale particolarmente egocentrico come il Leone con un altro (l'Acquario) decisamente più portato alla comunità e alla condivisione. Questo significa che probabilmente le esplosioni dell'inconscio tipiche della Luna piena avranno a che fare questa volta con il nostro bisogno di far valere un personale punto di vista e i nostri valori.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sarà davvero impossibile farti stare zitto Arietone è mio tanto che instancabilmente tacchinerai tutti dai 9 ai 99 anni variando l'argomentazione d'appiglio dalla politica alla moda, dal meteo al programma di intrattenimento serale della località turistica. Impossibile sfuggirti perché il tuo obiettivo è davvero quello di conquistarci tutti. Poi, sia chiaro, sulle coccole possiamo metterci d'accordo.

Voto 8 e mezzo perché hai quel fascino da Montecarlo anni 90!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti consiglio di chiudere tutto quello che hai ancora in sospeso sulla scrivania e anche di dire tutto quello che ti è rimasto lì sulla punta della lingua ad amici e parenti. Soprattutto ti consiglio tutto questo se si tratta del tuo partner. Da quando infatti Mercurio passerà nel segno del Leone sarà difficile che tu riesca a dichiarare il tuo punto di vista soprattutto in fatto di emozioni senza che nessuno intorno a te si senta piccato.

Voto 6 e mezzo se stai zitto e ti mimetizzi col telo mare.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Porta che ci siano 45° all'ombra perché voi gemellini avete intenzione di riscuotere tutte le coccole che avete accumulato come in un fondo pensionistico dal vostro partner. Per fare questo continuerete ad essere i fidanzati modello tanto da far sentire davvero in colpa che intorno a voi non disdirà tutti i suoi impegni per passare tutta la serata a guardarvi dritto negli occhi.

Voto 8 se mi insegni a fare quell'occhiolino da bagnino sul bagnasciuga.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Goditi gli ultimi giorni in cui nessuno è amato dal capo quanto te. E se ti trovi già in vacanza sappi che chiacchierare con te è addirittura più interessante di visitare le rovine di Pompei: vuoi per caso candidarti come prossima guida turistica? Tutto questo però dura soltanto fino a mercoledì e poi dovrai fare i conti con un Marte in quadratura che ti rende sgonfio come il canotto abbandonato in cantina dall'estate scorsa.

Voto 6 e mezzo e ti consiglio integratori da bere anche al posto dell'aperitivo.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Mamma mia leoncino inizia ad avverarsi quello che ti prospetto dall'inizio dell'anno: un'estate di fuoco. Da tutti punti di vista sarai davvero incontenibile che si tratti dei balli sulla spiaggia, delle proposte di intrattenimento nelle giornate di vacanza, delle conquiste estive. Marte e presto Mercurio a tuo favore ti rendono ancora per qualche giorno impareggiabile quanto ha fascino.

Voto 10… guarda che non lo do mai a nessuno, eh?

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

C'è ancora un piccolo passaggio di nervosismo prima che Venere si tolga dalle scatole e tu quantomeno possa ricominciare ad avere dei rapporti emotivi con altri esponenti del genere umano. Questi giorni di piccolo disguido riguardano il fatto che Mercurio non sarà più a tuo favore mentre non lo sarà ancora Venere. In pratica continui ad essere allergico ad ogni gesto d'affetto ma in compenso non sarai più il miglior compagno di chiacchiere davanti al Tg. Come si dice da qualche parte "Ha da passà a nuttata"!

Voto 5 e mezzo e fai la valigia prima che Mercurio ti abbandoni (mercoledì).

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Insomma bilancia che questa non sia proprio la tua estate migliore è un dato di fatto ma dato che io sono un astrologa ottimista vorrei sottolinearti il fatto che per qualche giorno ti godi contemporaneamente Venere ancora a favore mentre Mercurio smette di darti fastidio. Ti si riaccendono le luci negli occhi come un'automobile a cui si ricarica la batteria a terra e contemporaneamente non perdi quella voglia e soprattutto quella pazienza di stare ore e ore davanti allo specchio non solo a farti bella ma anche a testare degli occhi dolci a prova di svenimento immediato.

Voto 6 scarso ma goditelo tutto, mandando anche i baci col soffio.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti piaceva così tanto quel Mercurio a favore per un Periodo di tempo è decisamente superiore alla norma! Il sex appeal da baci sulla spiaggia al chiaro di luna non ti abbandonerà nemmeno questa settimana di contro però sarà un pochino più difficile trovare l'argomento giusto in qualsiasi situazione per fare una bellissima figura. Tl consiglio la mattina di leggere l'intera rassegna stampa per trovare ispirazione!

Voto 7 e mezzo se al chiaro di luna strimpelli anche la chitarra.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Che meraviglia questa storia delle vacanze Sagittario! Quasi quasi te ne frega poco anche del fatto di continuare ad avere Venere in opposizione che ti rende poco propenso a tutto quello che comprenda un "due". Il bello sarà però che tutte queste energie le potrai godere solo soletto: ore e ore di sport, shopping, letture e studi. Praticamente la tua estate perfetta!

Voto 7 e mezzo perché non dover condividere non è poi sempre così male!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sappi che io ti adoro anche così Capricorno: polemico come sempre, meno lucido del solito ma con degli occhioni da far commuovere anche un manga! Anche questa settimana perdere la pazienza sarà questione di un cameriere non sufficientemente veloce nel portarti l'aperitivo al lettino sotto l'ombrellone oppure un partner che, a tuo avviso, non ha le giuste attenzioni. Peccato che tu vorresti essere venerato come nemmeno Giulio Cesare da Cleopatra!

Voto 6 meno meno e sii clemente almeno con il cameriere!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sei dolce come la panna della banana split mangiata per merenda alla gelateria del centro del paesello ligure! È davvero impossibile avere da ridire con te che riesci contemporaneamente a far felice il partner e anche ad essere il re degli aperitivi con gli amici. Se continui così credo che anche il direttore dell'albergo ti proporrà di essere assunto come animatore della situazione!

Voto 8 e mezzo perché sei addirittura equilibrato!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Purtroppo Mercurio vi abbandona e non vi permette di riuscire ad esprimere come nelle settimane passate tutto ma proprio tutto quello che ti passa per la testa. C'è da dire che quello che passa per la testa voi potrebbe riempire tutti e otto i libri del fantasy per eccellenza Harry Potter. Dica mente ritornate un po' in quella situazione dove vi si guarda come se foste un po' matti ma, c'è da dirlo, simpatici. Per ricominciare a puntare sulla dolcezza e gli abbracci che fanno sentire subito a casa bisogna aspettare ancora qualche giorno.

Voto 7 ma allenati a raccontarci che cosa vedi con i tuoi occhi nella nostra noiosa realtà!