Oroscopo del giorno
23 Agosto 2020
06:00

L’oroscopo della settimana dal 24 al 30 agosto: Vergine e Toro sono sul pezzo

L’oroscopo della settimana dal 24 al 30 agosto 2020 vede la Luna crescente energica e vitale e tanti pianeti cauti e razionali: Mercurio in Vergine e Venere in Cancro bilanciano bene i colpi di testa di Marte in Ariete quadrato a Saturno. Difficile tenere a bada la voglia di dire la propria ma per fortuna c’è tanta ragione emotiva nell’aria!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo del giorno

Eccoci qui ad iniziare con l'oroscopo della settimana dal 24 al 30 agosto l'ultimo periodo di vacanza, o il rientro ufficiale di molti alla vita di tutti i giorni. Immancabile abitudine, direi! In questa settimana che va dal 24 al 30 di agosto la Luna sarà crescente quindi ci porterà un sacco di energie "elettriche" anche mentali; questa Luna sarà sempre pronta a scatenare la quadratura tra Marte e Saturno che rimane ferma per tutta la settimana, polemica e contro le regole. A placare (almeno un po') tutto ciò ci saranno Sole e Mercurio entrambi nel segno della Vergine, notoriamente razionale e logica.

Oroscopo settimanale 24 – 30 agosto: le previsioni segno per segno

Siete pronti per un altro oroscopo della settimana che parli di voglia di sovvertire le regole e bisogno di farsi sentire rispetto ai poteri tradizionali? Ebbene, è questo che dice Marte in quadratura a Saturno, considerando soprattutto che la sosta di Marte è alle porte e che quindi questa quadratura ce la porteremo dietro per un bel pezzo. Preparatevi a mettere in discussione le vostre abitudini!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei tu il miglior compagno per stilare l'elenco dei buoni propositi. Nel senso che tu tenderai questa settimana ad esagerare ponendoti come obiettivo il triathlon a fine giugno mentre adesso annaspi dopo una seduta di spinning ma in tutti i casi non sarà possibile cadere nella pigrizia. Gli obiettivi sono fondamentali nella tua settimana: dalle prestazioni erotiche alle vendite fino alle calorie delle cene che prepari, tutto sarà conteggiato allo scopo di migliorarti. Non esagerare!
Voto 7 + perché ambisci al perfezionismo ma senza la pazienza dell'esercizio!

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Le cose si stanno decisamente risistemando, Torello, e tu sei davvero contento. In fondo sei da sempre uno a cui basta davvero poco per essere felice. Mercurio torna a tuo favore e tu senti di avere un equilibrio stabilissimo che nemmeno la BCE. In compenso però assapori questa nuova bella sensazione di non avere voglia di dimostrare proprio nulla ma anzi di galleggiare sfruttando le capacità altrui. Vale anche in amore dove non dirai mai di no ma non ci pensi nemmeno a prendere l'iniziativa.
Voto 8 perché come galleggi tu nemmeno la boa!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Mercurio in Vergine, quindi in quadratura al vostro Sole, spegne un po' le energie. Cioè, non esageriamo: è un po' come quando si sta cucinando il ragù e si abbassa il fuoco: continuate a pepitare! Questa settimana però le vostre energie (ancora tantissime) saranno rivolte verso la sfera privata piuttosto che pubblica. Per capirci: meglio la camera da letto del bar, meglio la chat con il partner che quella con le amiche di acquagym. Che ne pensate? Secondo me porterete una bella ventata di novità anche lì!
Voto 7 perché quel sorrisone lì mi mette sempre di buon umore.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

E anche per questa settimana Cancretto la tua Venere nel segno non te la toglie nessuno. Non ci permetteremmo mai. La tieni come la mamma gorilla allo Zoo tiene il casco di banane di colazione per le sue scimmiette. E' roba tua! Quindi qualsiasi cosa succeda alle tua abitudini per colpa di Marte quadrato tu rispondi come Linus abbracciando chi ami e mettendoti anche il pollice in bocca in un gesto di difesa che fermerebbe persino i carri armati di Tienanmen!
Voto 7 e mezzo perché l'amore può tutto e tu ce lo dimostrerai (ancora).

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Continui a sentirti un irresistibile supereroe e fai bene, Leoncino! Sei davvero un fico e sai che quando te lo devo dire non mi tiro certo indietro. E' vero che il Sole se ne è andato dal tuo segno zodiacale ma tu resti brillante come la sfera specchiata da discoteca (anche chiusa). Affascinante prendi l'iniziativa che si tratti di abbordare qualcuno o di dire la tua alla riunione generale del rientro, quella con le previsioni per i prossimi mesi.
Voto 9 perché sei sexy anche con la cuffia per non bagnarti i capelli sotto la doccia.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Le cose ricominciano, almeno in parte, ad essere stirate ed inamidate proprio come piace a te, Verginella che, sono sicura, stiri anche il telo mare e il costume di ricambio da mettere nella borsa di paglia. Dopo settimane i cui tutta quella passione del fuoco nell'aria ti sembrava a tratti incomprensibile e a tratti fastidiosa, adesso hai l'impressione che ti si chieda consiglio per qualsiasi cosa, consapevole che nessuno come ta sappia avere i polso della situazione. Credo che potrei raccogliere facilmente firme di mamme che ti vogliano mettere a capo del ministero dell'istruzione!
Voto 8 pregandoti di dire la tua anche quando non richiesta (sai che fatica!).

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei stremata come nemmeno alla fine dell'anno dopo il rush finale per non avere sorprese. Sei stremata così tanto che fai già il conto dei giorni che ti separano dalle prossime vacanze e soprattutto cerchi su Google soluzioni miracolose per arrivarci, alle vacanze! Insomma Bilancia riparti piano piano e non cercare di strafare che il periodo è ancora faticoso e tu decisamente poco energica. Vale tutto anche in amore, eh!
Voto 5 ma sappi che come strai sdraiata tu dal lettino al sedile dell'autobus nessuno mai!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ecco, vorresti proprio fermare il tempo questa settimana, Scorpione. Addirittura tu, il re indiscusso del pelo nell'uovo, della lamentela inesistente, della polemica inesistente, questa settimana manco impegnandoti troverai qualcosa che non vada. Anzi, il bello è che tutti i pianeti saranno a tuo favore ma non favorissimo, cosa che ti toglie anche quell'ansia da prestazione che ti prende quando tutto spinge a mille come l'esplosione per far partire il razzo verso la Luna. Praticamente questa settimana capirai che cosa si intenda per "santa pace".
Voto 8 e mezzo perché addirittura ti dimenticherai di analizzare l'altro lato della medaglia (quello con la fregatura).

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Lo scontro, questa settimana Sagittario, sarà tra la tua audacia che on vuole confini e il pensiero che non sempre ti sta dietro. Infatti a fronte della scarica di energie di Marte che ti donano sicurezza (come se ce ne fosse stato bisogno!) adesso c'è Mercurio che ti fa "no" con il dito indice come a dire che hai fatto i conti senza l'oste. E l'oste è il pensiero, l'intelletto. Insomma hai agito (di nuovo) senza contare fino a dieci e senza buttare un occhio al passato. Certo, il tuo bello è essere un cavaliere senza macchia e senza paura ma ogni tanto l'esperienza che insegna tienila d'occhio, ok??
Voto 6 e mezzo se consulti sempre un amico noiosamente ragionevole.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Stronzetto (si può dire?!) e con la polemica sempre sulla punta della lingua. Venere resta là a guardarti storto ma non è che la cosa ti sconvolga più di tanto. Diciamo che risulta più fastidiosa la sabbia nel costume quando passi il pomeriggio in spiaggia, per farti un paragone. Marte ti suggerisce all'orecchio cose che ti innervosiscono. In compenso Mercurio si mette a favore, almeno lui! Quindi la lingua lunga viene sguinzagliata rombante come la macchina nuova per le strade della città ancora semi vuote e non avrai nessuna pietà nel fare commenti acidi. Anzi ti dà una certa soddisfazione sadica.
Voto 5 e mezzo anche se sappi che mi diverto molto quando tu sparli (ma non di me!).

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Un tempismo perfetto, Acquario: Mercurio, pianeta del pensiero, è stato a sfavore giusto nelle settimane di vacanza quindi ha fatto ben pochi danni se non lasciarti tanto spazio mentale e di silenzio per startene con te stesso. Senza nemmeno i pensieri, appunto. Quindi in contemplazione dell'universo. Ottimo direi! Adesso Mercurio torna a favore anzi si presenta in giacca e cravatta a citofonare al tuo cervello proprio mentre lui (il cervello) stava scendendo le scale per tornare in ufficio (o simili). Sei pronto a ricominciare come dopo due settimane di totale detox da stress.
Voto 7 e mezzo e ti prego di essere così buono da fare da guida gratuita a chi è meno sveglio di te!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Venere vi ama e vi fa amare ma Mercurio opposto vi toglie quel minimo di ragionevolezza che potreste aver accumulato con gli anni, come i punti del supermercato: senza meriti ma con tanta costanza (negli errori). Ecco quindi questa settimana sarà di dolcezze infinite, pensieri romantici che nemmeno i film in seconda serata durante le feste di Natale e idealizzazioni da principe azzurro da vera sceneggiatrice di telefilm. Il bello sarà che con quegli occhioni a cuore non potremo mai dirvi di no.
Voto 8 per gli occhi a cuore ma per l'amor del cielo state zitti!

1347 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni