34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 giugno: Luna nuova in Cancro ottima per i segni d’acqua

Siete curiosi di leggere l’oroscopo della settimana dal 22 al 28 giugno? Eccoci con le previsioni astrali segno per segno dopo la seconda delle tre eclissi consecutive, quella di domenica 21 giugno, a guardare al cielo astrologico senza paura di ripensare, rivedere, riconsiderare. Queste infatti sono le lezioni dei tanti pianeti retrogradi che segneranno questa settimana!
A cura di Ginny Chiara Viola
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ciao e bentornati all'oroscopo della settimana di Fanpage.it! Parliamo dei giorni che vanno da lunedì 22 a domenica 28 di giugno e che vedranno, nel cielo astrologico, solamente il Sole cambiare segno da Gemelli a Cancro. Gli altri pianeti (a parte la Luna, si intende!) restano nel segno zodiacale che occupavano anche la settimana scorsa. Non possiamo però non notare che Mercurio diventa retrogrado, portando quindi a gaffes e confusione intellettuale e nella comunicazione mentre Venere ritorna in moto diretto, quindi anche la comprensione dei sentimenti sarà più naturale e semplice per tutti.

Oroscopo settimanale 22-28 giugno: le previsioni segno per segno

La settimana è iniziata con la Luna nuova di domenica mattina. Sì, lo so che questo oroscopo della settimana parte dal lunedì ma non possiamo non parlare di questa Luna nuova. Prima di tutto perché inizia un nuovo ciclo di lunazione e quindi torna ad essere Luna crescente, molto carica di energie. Poi perché la lunazione è avvenuta a zero gradi del segno del Cancro quindi ha dato inizio al mese del Cancro e, come tutti gli eventi astrologici che occupano i primissimi gradi di un segno zodiacale, è ancora più forte. Infine perché questa è stata la seconda di tre eclissi consecutive, un evento astrologico abbastanza raro. Che succede? Che si parla di cambiamenti!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Parlare con te sarà ancora difficilissimo ma non perché, come al solito, sei polemico Ariete, anzi! Questa settimana non vedi l'ora che la smettiamo di darti fastidio blaterando e ci dai ragione senza nemmeno interromperci pur di farci stare zitti. É che proprio non ti vengono in mente buone ragioni per innervosirti, pur mettendoti d'impegno. Alla fine ci zittisci di baci e siamo tutti felici e contenti. Fino a che Mercurio sarà contrario!

Voto 7 perché sai vedere il lato positivo anche di avere una scarsissima voglia di azionare il cervello.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

per fortuna da te nessuno si aspetta grandi discorsoni e comunque questo Mercurio retrogrado ti tocca ben poco. Al massimo qualche minuto di troppo i forno o un pezzo della ricetta tralasciato. In compenso Toro è come se tu ne stessi approfittando per arare il terreno del tuo orticello pronta ad una semina di pomodori da piantagioni pugliesi per i pelati in scatola. Quindi non solo grandi progetti per il futuro imminente ma anche idee per conservarne i frutti. Sottovuoto!

Voto 8 e mezzo perché approcci la vita come fosse il menù di ferragosto: con ottimismo e vitalità!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Venere resta sempre lì, nel tuo segno, e la cosa vi dona sicurezza Gemelli soprattutto perché alla fine di questa estate potreste scrivere un best seller su come flirtare, conquistare e riconquistare nonostante le difficoltà. Questa è la settimana delle piccole incomprensioni soprattutto sulle cose pratiche: luoghi, orari e proposte di attività non saranno il vostro forte. Vi farete perdonare con valanghe di baci!

Voto 8 anche quando non ci ascoltate e fate di testa vostra!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sarà assolutamente impossibile tenere ferma la tua testolina. Praticamente sei come un frecciarossa delle idee che non vedeva l'ora di tornare a fare la Milano Napoli in tre re e dieci minuti senza fermate intermedie. E anche pieno di ospiti, s'intende" Ecco Cancro l'amore va a gonfie vele così come il lavoro ma soprattutto tu sei deciso a fare di testa tue e non ascoltarti. Un po' mi piace questa aria di superiorità!

Voto 8 e mezzo ma non abituarti a fare il saccente con l'astrologa, eh??

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Hai come la sensazione di andare in autostrada con un monopattino elettrico. le tue intenzioni sono davvero ottime: per ‘ambiente, la forma fisica, persino per non rompere le scatole con l'inquinamento acustico agli altri esseri umani, Tuttavia, nonostante tutti questi ottimissimi buoni propositi ti sembra che tutti attorno vadano più spediti di te, sia in amore che nel lavoro.

Voto 6 e mezzo ma qualche volta ti toccherà scendere e spingere!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

É un po' come quando non vedi una persona da tanto tempo e sai bene che saresti stata tu a dover chiamare! Praticamente quando anche la incroci per strada e si va a bere un caffè sei un po' freddina, sulle tue, imbarazzata. É così che ti sentirai questa settimana: fai fatica ad attaccare bottone e senti che tra te e chi ti circonda c'è una distanza di sicurezza decisamente molto precauzionale!

Voto 5 e mezzo stabile come la temperatura del frigorifero.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Se fino ad ora ci eravamo un po' passati sopra a quel Mercurio che dava fastidio perché inquadratura, questa settimana, che Mercurio si è messo anche in retrogradazione, non posso trattenermi dal metterti in guardia sulle gaffes. Certo, quegli occhioni dolci da Paperina possono risolvere (quasi) qualsiasi situazione ma la tua testolina sembra quella di Homer che non ne vuole proprio sapere di coordinarsi con tutto il tuo buonsenso. Fà di testa sua, come dire!

Voto 6 se stai zitta e sorridi.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio retrogrado offre la possibilità di ripensarci. A che cosa? Questo lo devi decidere tu. In ogni caso la famosa frase delle nonne "se non va non ha le gambe" torna assolutamente di moda. Un po' come dire che se non ti entra non è della tua taglia. Inutile che ti incastri nei pensieri Scorpione perché nessuno meglio di te in questo periodo sa già bene che cosa ci sia da fare. Manca solo il farlo!

Voto 8 e mezzo se dai retta all'intuito imbavagliando la ragione e chiudendola in cantina come in tutti i film horror che si rispettino!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei un po' come la Camilla Parker Bowl della Royal Family: non ti si fila nessuno e pare che ci sia una congiura divina che tenga in vita tua suocera e ti impedisca di diventare regina. Anche solo per quella mezz'oretta che ti meriti, insomma! Dopo tanta fatica… E invece no, anche questa settimana dovrai attendere la prossima perché l'universo ricominci non dico a sorriderti ma almeno a non attaccarti la cicca nei capelli!

Voto 5 e mezzo ma ricordati che al karma si crede nel momento della sfiga!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Che fastidio quando proprio le parole non ti vengono e la tua testolina sembra non voglia partire come la macchina quando hai lasciato le quattro frecce accese per due ore. Eppure dovevi andare a fare shopping, era prima necessità! Ecco, ti tocca spingere praticamente e non trovi nemmeno un giovane muscoloso pronto ad aiutarti. La cosa ti innervosisce parecchio ma per fortuna hai voglia di farti coccolare per dimenticare senza soffiare come un gatto a cui provi a fare la toeletta!

Voto 6 e mezzo solo per la parte delle coccole.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sei fico come chi si è dato da fare per tempo con dieta e corsetta tanto da arrivare alla prova costume in forma come Emily Ratajkowski anche senza filtri. Il bello è che ti senti la battuta sempre pronta ma anche il batticuore e un sorrisone stampato come chi riceve a sorpresa un mazzo di fiori in ufficio. Insomma tutto sembra andare per il meglio come nella terza parte delle favole, quella appena prima del "E vissero tutti felici e contenti".

Voto 9 solo se prometti di farmi provare le scarpette da Cenerentola

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Avete voglia di fare grandi cambiamenti come chi va dal parrucchiere con l'idea di far capire a tutti che da oggi ha avanti una persona nuova. E non solo nel look. Ma anche. Insomma non è questa una settimana da spuntatina alle doppie punte o ripresa della ricrescita: piuttosto ci date dentro con acqua ossigenata e scalature da vertigini. Siamo tutti con voi e con il vostro coraggio di cambiare: Venere anche in quadratura ha qualche lato positivo!

Voto 6 e mezzo

34 CONDIVISIONI
1845 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views