63 CONDIVISIONI
Oroscopo del giorno

L’oroscopo della settimana dal 17 al 23 agosto: Luna nuova in Leone ottima per Ariete

Nell’oroscopo della settimana dal 17 al 23 agosto 2020 aspettiamo la Luna nuova del 19 agosto a ventisei gradi del segno del Leone e in trigono a Marte. Aspettiamo questo nuovo trionfo dei segni di fuoco in tutta la loro audacia, sensualità e calorosa passione. Non aspettiamoci però che la Venere in Cancro resti zitta perché si farà sentire: va bene l’estroversione ma i sentimenti sono profondi… E di coppia!
A cura di Ginny Chiara Viola
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'oroscopo della settimana da lunedì 17 a domenica 23 agosto vede, nel cielo astrologico, solamente lo spostamento di segno zodiacale di Mercurio tra i pianeti veloci. Mentre Venere resta nel segno d'acqua del Cancro donandoci grande sensibilità nel dichiarare e vivere le emozioni e Marte in Ariete non risparmia energie, sex appeal e anche qualche uscita agguerrita ai segni di fuoco, Mercurio passa venerdì da Leone a Vergine. Diciamo che ci muoviamo verso un pensiero più programmatico e logico, proprio in vista della lista dei buoni propositi annuali. Pronti?

Oroscopo settimanale 17 – 23 agosto: le previsioni segno per segno

Mercoledì 19 agosto avremo una Luna nuova a 26 gradi del segno del Leone, in trigono a Marte. Sarà una Luna nuova coi colori dei segni di fuoco: determinazione, sensualità, decisione e tanta voglia di far notare la nostra presenza. Sarà una Luna dalle caratteristiche estroverse anziché introverse: voglia di conquistare ed essere amati piuttosto che di solitudine e di comprensione. Insomma una Luna che ha tanta voglia di fare festa!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Mamma mia è impossibile tenerti fermo Ariete tanto che mi fai venire il mal di mare anche mentre dormi. Che poi, dormi: al massimo cinque o sei ore per non perderti niente di quello che succede là fuori. I sentimenti sono visti ancora come qualcosa che ti intralcia come la bottiglia dell'acqua quando ti prepari ad una scalata di sei chilometri di trekking in salita. Intralcia ma torna utile, come Venere!
Voto 8 per l'audacia: dove c'è un'esperienza da provare c'è un Ariete che si sta riscaldando.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Questa è ancora una settimana di pigrizia… E che novità?? Hai ancora voglia di coccole fino a tardi, di stare sdraiato a guardare il soffitto e a pensare all'infinito, di ridere fino a sera tardi ma senza fare nulla che si possa raccontare il giorno dopo agli amici. Insomma nel tuo non fare nulla trovi la felicità: chiacchiere leggere, sguardi, bicchieri di vino bianco fresco, tramonti. Senza progetti. Ti piace proprio così e puoi godertelo anche questa settimana… Anzi sul finire arrivano anche le chiacchiere più coinvolgenti dato che Mercurio passa dalla tua parte.
Voto 7 e mezzo soprattutto per la poca voglia di metterti le scarpe al posto dei sandali aperti da mare.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Godetevi un'altra settimana di meraviglia: amore, flirt, leggerezza, passione e quella sensazione che tutto vada nella direzione che avete scelto voi. Praticamente guidate la vostra vita come uno skipper al timone di una barca a vela quando nel Mediterraneo soffia una tramontana calda a favore. Avete presente? Ecco, sentite proprio il vento tra i capelli e la felicità a portata di ancora.
Voto 9 fino a che Mercurio non arriva a fare domande scomode ma ci penseremo la settimana prossima, adesso avanti tutta!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

L'amore continua a trionfare. E che meraviglia! Praticamente già questo ti basta perché dove c'è amore tu ti accomodi come al ristorante pronto a metterti il tovagliolo al colletto e a fare una bella scorpacciata. Il punto è che c'è anche Marte a farti fastidio, ancora (fino a Dicembre quindi abituati): dietro l'angolo c'è insicurezza e canini pronti a mordere. Praticamente sei un gattone che si innervosisce facilmente non appena lo si accarezza in modo sbagliato. Non ti stupire se chi ti ama si sente destabilizzato.
Voto 7 e mezzo ma per favore prenditi momenti di solitudine per sfogare le tensioni anche facendo a pugni con un pupazzo di sabbia con la faccia del tuo ex!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

La Luna nuova che arriva proprio nei tuoi gradi ti gasa parecchio. Questa è stata ufficialmente un'estate dei segni di fuoco e tu sei stato il re indiscusso, praticamente la statuetta in cima all'ultimo piano della torta nuziale. Tutti hanno guardato te, amato te, adorato te e persino ascoltato quello che avevi da dire. Che hai badato bene ad urlare perché fosse chiaro, ma va bene uguale. Impossibile non ammirarti, anche volendo.
Voto 10 perché non posso (e non voglio) proprio fare diversamente da così: darti il massimo.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Non ci si può proprio lamentare, vero amica mia? Nemmeno tu che parti con tutte le buone intenzioni di sbuffare e dichiarare la tua (evidente, è chiaro) sfortuna. E invece pare che dalla fine di questa settimana tutti i pianeti in un modo o nell'altro ti facciano l'occhiolino. Venere ti illumina gli occhioni come quelli di un orso bruno allo zoo d'agosto, Marte ti ignora ma con rispetto mentre Mercurio arriva nel tuo segno e finalmente puoi avere ragione. E questa, la ragione, si sa che nel tuo caso è anche meglio di un orgasmo!
Voto 7 e mezzo perché sarà difficile trovare il modo di lamentarti.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Continui a sentirti la pecora nera della spiaggia, quella confinata nell'ombrellone all'ultima fila vista bagno. Addirittura dietro al cestino della differenziata. Pare proprio che ci si metta di impegno per farti innervosire… Il belo è che grazie a Mercurio a favore almeno il tuo disappunto (verso il mondo intero ma anche verso te stessa) lo sai esprimere come nemmeno Alberoni. Di fianco a te aleggia il pessimismo cosmico ma di un certo livello intellettuale. Praticamente un circolo filosofico di lamentele!
Voto 5 e mezzo per l'impegno a dire tutto ma proprio tutto quello che non ti va.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Le cose da molto belle stanno per diventare quasi perfette. In questi giorni ti sono mancate spesso le parole per esprimere i tuoi sentimenti e anche i pensieri si sono fatti desiderare. Per la prima volta sotto all'ombrellone anziché i libri di Freud vorrai leggere come tutti gli esseri umani un romanzo. Magari d'amore, grazie a Venere. Questa mancanza di pensieri profondi ti destabilizza ma in compenso riesci a capire che cosa sia la leggerezza dei sentimenti e la naturalezza delle effusioni senza un retropensiero. Adesso anche Mercurio torna dalla tua parte e tu sei prontissimo per ricominciare, più pimpante di prima.
Voto 7 ma attendi ancora un po' che si arriva all'8. Resisti??

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Cammini a testa alta come Verdone in Gallo Cedrone e non hai nessuna intenzione di toglierti il costume leopardato o il copricostume in paillettes catalinfrangenti. Anzi, continui ad andare in giro con i fiori tra i capelli e il doposole bronze che illumina la pelle. Qualsiasi accessorio possa attirare l'attenzione tu lo vuoi assolutamente. Anche in amore fai sentire la tua dolce metà come David Beckham fa con la sua Victoria ogni volta che si va ad un matrimonio della Royal Family: la donna più fortunata della festa, benché senza corona. Che fortuna!
Voto 9 e mezzo ma non cantare Baby K anche in coda in farmacia.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Niente Capricorno, l'estate va avanti ma il tuo cuoricino non ci pensa nemmeno di riscaldarsi. Nemmeno con l'aria condizionata dei ristoranti spenta e le pale a soffitto a cercare di darti piacere, inutilmente! Lo so che non hai davvero nessuna voglia di coccole e purtroppo sta per diventare sempre meno credibile anche la scusa del caldo appiccicoso che hai usato nei giorni scorsi. Per fortuna Mercurio arriva a tuo favore e tu non è che diventi più simpatico né tanto meno dolce ma di certo più organizzato. E' comunque una qualità!
Voto 5 e mezzo ma non fare il maestrino con chi ha ancora voglia di divertirsi, ok??

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Queste energie di Marte te le porterai avanti per diversi mesi, direi fino alla fine dell'anno quindi non c'è bisogno che tu vada in panico. Nemmeno quando la Luna nuova ti si pone contro. Succede! Questi giorni sono stati strani: pochissima presenza del tuo cervello e, a compensare, emozioni che venivano da una parte del cuore che di solito tieni nel baule come la ruota di scorta. Diciamo che anche questa settimana sarà fatta per provare sentimenti nuovi, un po' come si fa quando si va per la prima volta in un ristorante etnico sconosciuto. Assaggiati.
Voto 6 e mezzo se mi prometti di provare tutto quello che ti incuriosisce senza alcun ritegno.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Lo so che sbuffate già quando si parla di buoni propositi per ricominciare. Lo so che in questi giorni a sollazzarvi di coccole e piaceri conVenere a favorissimo ci siete stati bene come quando il Sole caldo si avvia al tramonto e voi a mollo sull'unicorno in piscina chiamate la prima birretta della serata. Ecco, state così e arriva Mercurio con l'indice alzato come la prof di latino che vi aspetta per correggere i compiti delle vacanze ai primi di settembre.
Voto 7 e mezzo e non fatevi prendere dall'ansia da prestazione.

63 CONDIVISIONI
1801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views