75 CONDIVISIONI
Oroscopo del giorno

L’oroscopo della settimana dal 15 al 21 giugno: pensieri profondi per Cancro e Scorpione

L’oroscopo della settimana che va da lunedì 15 a domenica 21 giugno 2020 vede i pianeti veloci, Mercurio e Venere restare negli stessi segni della settimana scorsa perché entrambi sono fermi in una sosta. In compenso la Luna calante diventerà Luna nuova proprio domenica 21 nel Cancro e porterà grande introspezione ed emozioni profonde ai segni d’acqua.
A cura di Ginny Chiara Viola
75 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Eccoci come ogni domenica a sbirciare nell'oroscopo della settimana che sta per iniziare, e che va da lunedì 15 a domenica 21 di giugno. Dato che i due pianeti più veloci (Mercurio e Venere) si trovano entrambi in sosta (in Cancro e in Gemelli) diciamo che in questa settimana i pianeti restano negli stessi segni zodiacali nei quali stanno da un po'. In compenso abbiamo un importante movimento della Luna che è calante per tutta la settimana, fino a diventare Luna nuova proprio domenica 21 giugno congiungendosi al Sole a 0 gradi del segno del Cancro in una nuova eclissi. Diciamo che l'intuizione sensibile dei segni d'acqua anche questa settimana sarà fortissima!

Oroscopo settimanale 15-21 giugno: previsioni astrali segno per segno

Come vi ho già accennato nell'oroscopo del giorno, quest'anno iniziamo l'estate con 3 eclissi consecutive: il 5 giugno, il 21 giugno e il 5 luglio. Se già nella Luna nuova il nostro io si incontra con il subconscio, la parte intima dove si annidano paure e desideri, diciamo che con tre eclissi di fila e per di più con la Luna nuova in un segno emotivo e sensitivo come il Cancro abbiamo molte possibilità di imparare a leggere ancora più nel profondo ciò che desideriamo ma anche ciò che temiamo ed iniziare ad affrontarlo per superarlo. Detto questo, bando alle ciance e leggiamo l'oroscopo della settimana!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Diciamo che in questa settimana nello specifico più che introspettivo ti senti svuotato, un po' come l'armadietto di scuola al suono della campanella. Il tuo piglio audace e coraggioso è ancora in cantina a fare la muffa ma nel frattempo anche i pensieri stano sotto la soglia del quotidiano lo stesso tempo in cui tu riesci a trattenere il respiro in piscina. Prenditi i tuoi tempi e rilassati.

Voto 6 e mezzo se non ti fai prendere dall'agitazione della nullafacenza.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei perfetto anche questa settimana come una torta di quelle a più piani con l'istoriazione completa dei cartoni preferiti dei tuoi figli. Solido ma senza aggressività, praticamente da mangiare di baci come faremmo con tutta quella panna colorata. Ecco Toro a stare vicino a te ci si sente già viziosi!

Voto 9 e mezzo se prometti di farti mordicchiare!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Venere resta ancora nel vostro segno ma Marte in quadratura quindi a sfavore. E quindi? Quindi gli alti e bassi delle emozioni saranno fortissimi e per una volta a farveli passare non basterà una birretta al parco con gli amici (debitamente distanziati!) o una canzone cantata a squarciagola andando in bicicletta. Serve almeno un tete a tete con la vostra migliore amica e una riunione di emergenza del gruppo whatsapp storico.

Voto 7 perché anche così scombussolati nel cuore siete creativi e simpatici. Pensate un po'!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

E' proprio la tua settimana Cancro e direi anche addirittura il tuo periodo. Lo so che ultimamente i pianeti ci hanno dato dentro a farti domande trabocchetto e a cambiarti le regole in corsa ma adesso ti senti stabile emotivamente anche nella tua figura dolcissima praticamente come il Dalai Lama o la Bonino. Per capirci. Pronto a dire la tua senza perdere le staffe e soprattutto pronto a difenderla, la tua, davanti a qualsiasi prepotenza.

Voto 10 e per me che sono un'astrologa severissima questo è davvero un miracolo più che un voto.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Ti senti come chi sta per accendere il computer e collegarsi a Zoom per fare on line gli esami finali ma sente di non sapere davvero niente e addirittura chiede suggerimenti al fratello piccolo, alla vecchia zia, alla pianta grassa. Chiunque ti sembra più bravo di te. Forse più bravo ma di certo non vestito meglio. Va bene qualche insicurezza ma resti pur sempre un Leone!

Voto 5 e mezzo che ti serva da lezione a credere in te stesso!

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Lo so che avevo detto che questo sarebbe stato il tuo anno e sai che c'è Vergine? Che lo ripeto. E non solo perché sono una testarda Scorpionaccia ma perché tu non ti rendi (forse) conto di quanto questo periodo ti stia rendendo saggia ma anche capace di ascoltarti. Praticamente hai scavati un tunnel dalla testa al cuore (e allo stomaco) come i fuggitivi de "Le ali della libertà".

Voto 6 per la fiducia che ho in te nel seguire il tunnel.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Questa storia che il tuo cervello sia andato in ferie prima del previsto inizia ad innervosirti. E non solo perché in ufficio tutto diventa faticosissimo, persino rispondere alla mail per l'aperitivo aziendale, ma anche perché quando flirti non sai mai che cosa dire e ti guardi le unghie come la Barbie. Fai come agli esami e quando non è proprio la tua materia ideale studia il doppio!

Voto 6 + ma promettimi che ogni giorno mentre fai la beauty routine ascolti la rassegna stampa internazionale.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Urca che settimana di fuoco Scorpioncino! Sembra proprio che il mondo chieda quelle caratteristiche che tu hai in abbondanza. Come quando leggi un annuncio di lavoro e ti sembra che stiano cercando proprio te: nome e cognome. Alzi la mano e sei pronto ad andarti a conquistare ciò che è tuo. Che grinta!

Voto 9 ma togliti l'armatura per favore che fa caldo!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ecco, anche questa settimana pensiamo all'amore la prossima, ok? Ma non avertene a male perché ti aspetta un'estate di fuoco (spoiler!). Quindi adesso approfittane per fare quelle cose che si fanno da soli come leggere, studiare, stare a casa con i fanghi sui glutei, tenere la maschera per capelli due giorni di fila. Poi tutto questo ti tornerà utile non appena venere si sarà levata di torno.

Voto 5 e mezzo ma in potenza 7.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sembrava un'opposizione passeggera di Mercurio e invece si intensifica come un pelo che si incarnisce. E tu quando Mercurio non ti aiuta senti che ti rimane solamente Marte. Quindi? Pochissima strategia e molto attacco frontale alla Mike Tyson. Come li tiri tu i ganci nemmeno nel Bronx!

Voto 6 ma fai il bravo almeno con l'astrologa ok?

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

La pazienza, l'ottimismo, la vitalità e persino la dolcezza si sono oramai stanziate nel tuo carattere di tutti i giorni come la suocera che sembra arrivi per il pranzo della domenica e invece se ne va solamente dopo sei mesi. Ma tu non ti lamenti di Venere (a differenza della suocera) e anzi ne approfitti per crearti dei crediti per quando tornerai ad essere geniale ma un po' freddino.

Voto 8 e mezzo se prometti che ti ricorderai quando sia bello essere dolce come un tortino al cioccolato caldo.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

E' vero che Venere non vi rende le solite principesse allo specchio ma questo direi che non sia per nulla un male. Anzi! I pensieri sono così profondi che per seguirvi servono le bombole di ossigeno o la fantasia di un folle. Siete lassù nell'immaginazione più sfrenata e nn avete alcuna intenzione di scendere.

Voto 8 e mezzo ma ogni tanto guardate di sotto, ok? O almeno nella casella delle lettere!

75 CONDIVISIONI
1802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views