Oroscopo per tutti i segni zodiacali
13 Dicembre 2020
06:00

L’oroscopo della settimana dal 14 al 20 dicembre: nuove energie per Acquario e Bilancia

L’oroscopo di questa settimana che va da lunedì 14 a domenica 20 dicembre 2020 è da guardare davvero con grande attenzione. A parte Venere che passerà dal segno dello Scorpione a quello del Sagittario, il grande cambiamento è la congiunzione di Giove e Saturno proprio nel giorno del solstizio d’inverno a 0° del segno dell’Acquario.
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo per tutti i segni zodiacali

L'oroscopo della settimana per le giornate che vanno dal 14 al 20 dicembre 2020 è davvero da ascoltare con le orecchie ben tese! Si tratta infatti, per la settimana entrante, di un momento di grandi cambiamenti nel cielo astrologico i cui effetti, è ovvio, li vedremo a partire dalle settimane subito successive. Partiamo dalle cose più semplici: Venere entra nel segno del sagittario modificando quindi la sua modalità di esprimere sentimenti, dolcezze, sensazioni. E il vero scoop però, astrologicamente parlando, sarà la congiunzione di Giove e Saturno proprio il giorno del solstizio d'inverno.

Oroscopo settimanale 14 – 20 dicembre: le previsioni segno per segno

Non potete mica pensare che la vostra astrologa del cuore condisca via così con due paroline veloci questo grande appuntamento astrologico. La congiunzione di Giove a Saturno del 20 dicembre 2020, segna davvero un punto, un nuovo inizio rispetto a tutto quanto accaduto negli ultimi mesi. Questi due pianeti infatti dopo essere stati così importanti e significativi transitando nel segno del Capricorno, adesso si congiungeranno a 0° del segno dell'Acquario. Ciò significa che stiamo, a livello di umanità, facendo un ulteriore passo verso la concretizzazione dell'era dell'Acquario. Questi due pianeti si congiungono una volta ogni vent'anni e per 12 volte consecutive si congiungono in segni zodiacali dello stesso elemento. Questa sarà la prima volta dopo più di 200 anni che si congiungeranno in un segno d'aria dando inizio ad un nuovo ciclo.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Questo spirito del Natale sembra proprio essersi impossessato di te tanto che non vorresti toglierti per nessun motivo al mondo il cerchietto con le orecchie da renna oppure quel sorrisone da piccolo aiutante di Babbo Natale che ha finalmente impacchettato tutti i suoi regali. Sta di fatto che non solo ti senti bello bello in modo assurdo ma anche buono buono come nemmeno avresti potuto immaginare quando hai giurato per ottenere qualche favoritismo dalla fabbrica dei regali in Lapponia.

Voto 9 perché è Natale e tu sei decisamente più buono.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Credo che tu sia ancora in tempo, Torello mio, per aggiungere una piccola richiesta a Babbo Natale. Se infatti in questo periodo c'è stata Venere in opposizione che ti ha fatto sentire bello come un vaso di gerani che furono, dimenticato sul balcone, adesso che Venere se ne è andata ci si mette Giove. Quindi??? Sei assolutamente ancora in tempo a rettificare la letterina Babbo Natale e a chiedere il metabolismo veloce al posto di quel cappottino striminzito. Fossi in te ci penserei!

Voto 6 + ma rivedi la lista della spesa per il cenone.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La brutta notizia, amici miei, è che anche Venere insieme a Mercurio si piazzano in opposizione al vostro Sole. La bella notizia è che proprio perché ci avviciniamo alle vacanze di Natale non c'è assolutamente bisogno di avere un outfit da Paris Hilton ma potete comodamente fare la vostra tana nella tuta da casa. In più questa situazione vita un ottimo alibi per non dover nemmeno fingere interesse per quanto vi racconta il vecchio zio al pranzo di Natale.

Voto 5 e mezzo ma promettimi che almeno ti farai una doccia ogni due giorni!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Quando si dice: "arrivare a fine anno sui gomiti" si intende proprio quello che stai passando tu in questo periodo. Nei prossimi giorni Marti continua a stremarti come se ogni giorno corressi la maratona di New York da capo senza nemmeno il tempo per prendere fiato. Il bello, amico mio, è che anche se dovessi sentirti arzillo come un novantanovenne al bingo sappi che è il momento giusto per stappare una bottiglia di champagne: dopo tre lunghissimi anni Saturno contro se ne andato.

Voto 8 di incoraggiamento

Leone (23 luglio – 22 agosto)

In questa settimana Venere sarà assolutamente dalla tua parte quindi, qualsiasi siano le condizioni del tuo portafoglio, deciderai che questo momento è da vivere alla grande. Si sprecheranno le paillettes, gli strass, i chilometri di perle anche finte. Hai bisogno di sentirti diva e soprattutto hai bisogno che se ne accorgano anche gli altri tanto da fermarti addirittura per strada per farti i complimenti. Succederà!

Voto 8 se metti anche il boa di struzzo degli addii al nubilato.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Non avrai davvero nessunissima voglia, in questa settimana, di scendere a compromessi con il tuo senso del dovere, delle buone maniere, della perfezione assoluta. Il tuo più grande gesto di ribellione sarà fregartene delle lavatrici che attendono e spararti sdraiata sul divano tutta la serie di Netflix "la regina degli scacchi" in una sola sera. Anzi, per dirla tutta deciderai di non mandare nemmeno i messaggi di auguri di cortesia. Irriconoscibile in questa travolgente passione rivoluzionaria e spazientita: ci piaci.

Voto 5 e mezzo ma lo so che ci tieni a fare la kattiva.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Marte continua ad essere in opposizione e tu oramai hai esaurito tutte le scorte di pazienza che avevi stipato come nel bunker atomico del tuo cuoricino. Per questo questa settimana darai buca persino a tutti gli eventi online: dalla cena aziendale su zoom fino allo staff meeting coi parenti per dividersi le portate del cenone. Ovviamente lo staff meeting è molto più tradizionale del cenone stesso e quindi si fa ugualmente. Sta di fatto che tu non sopporti nessuno e non sai più dove andare a prendere quei famosi sorrisi di circostanza.

Voto 5 e mezzo perché sei davvero sull'orlo del vaffa cosmico.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Quasi quasi tutto l'amore, nel senso di dolcezza, sentimentalismo estremo e carinerie molto sopra la tua media stagionale, stava iniziando a darti sui nervi. Per questo non ti lamenterai del fatto che Venere, pianeta dell'amore appunto, ti abbandonerà per il segno del Sagittario. Ma fa sempre così! In compenso rimane un bel Marte a favore che ti dono un sacco di coraggio per iniziare a combattere Saturno contro.

Voto 7 di supporto a Saturno contro.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Mamma mia quanto sei fico Sagittario! Nessuno potrà resisterti come ad un paio di scarpe bellissimissime anche se siamo assolutamente sicuri del fatto che in meno di una settimana andrebbero in saldo. Niente, ti si vuole tutto e subito anche perché stare con te sarà davvero divertente: non ci viene nessunissima voglia di uscire se ci sei tu a farci ridere, incuriosire, riempire di stimoli e di proposte. Quasi quasi dovrebbe passarti l'Assl.

Voto 10 che te lo meriti!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti come quando hai finalmente scaricato il fidanzato dopo mesi e mesi (e mesi e mesi!) nei quali davvero non eri più felice. Questo è l'effetto di Saturno che si leva dal tuo segno per appollaiarsi in quello dell'Acquario, come a dire che da oggi sono problemi suoi e tu non ne vuoi più sapere niente. Goditi la leggerezza di questi giorni ma soprattutto riprenditi come da dopo una impresa epica. Bagni caldi e tanti vizi.

Voto 7 per la nuova leggerezza

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Saltelli impaziente come quando sei all'aeroporto e stanno arrivando i famosi zii d'America. Non ti si tiene più e ritiene di aver preparato tutto con cura per accogliere due nuovi ospiti nel tuo segno: Giove e Saturno. Inizi subito questa settimana con un sacco di voglia di chiacchierare, raccontare, chiedere: con tutti, non soltanto con Giove e Saturno, sarai così insistente che non lascerai nemmeno il tempo di fare pipì. Spegnerti è impossibile.

Voto 8 di buon auspicio

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Qualsiasi cosa accada intorno a te, tu ti senti fluttuare nell'aria come un acaro della polvere dopo, un bel po' dopo, che la padrona di casa abbia usato il battiscopa. Non vedi alcun pericolo all'orizzonte ma nemmeno alcun motivo per il quale alzarti da questo comodissimo divano dove l'ozio regna sovrano. Per sicurezza hai spento anche il cervello, casomai ti fosse venuto in mente di fare qualcosa di impegnativo!

Voto 6 per il riposo neutrale

984 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni