Oroscopo
11 Aprile 2021
06:00

L’oroscopo della settimana dal 12 al 18 aprile 2021: Vergine e Capricorno attendono l’amore a braccia aperte

L’oroscopo di questa settimana che va dal 12 al 18 di aprile parte subito con una potentissima Luna nuova a 23 gradi del segno dell’Ariete e un tema natale di lunazione davvero ottimista. L’altra novità sarà il passaggio di Venere, pianeta femminile dell’amore e della bellezza, dal segno dell’Ariete a quello del Toro: sono due segni zodiacali moto differenti e soprattutto questo passaggio donerà amore e un po’ di serenità ai segni di terra… Che se lo meritano!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

Nell'oroscopo della settimana che va da lunedì 12 a domenica 18 aprile 2021, vedremo principalmente due aspetti astrologici degni di nota. Il primo sarà la prima Luna nuova di questo nuovo anno astrologico (iniziato, ve lo ricordo, il 20 marzo con il Sole entrato nel grado zero dell'Ariete). La Luna nuova, ovvero la congiunzione tra il Sole e la Luna, avverrà lunedì mattina presto ad inaugurare questa nuova settimana, a 23 gradi del segno dell'Ariete appunto. Il tema natale della Luna nuova poi, con grande ottimismo, parla della voglia di rimetterci in gioco. Siete pronti?

Oroscopo settimanale 12 – 18 aprile: le previsioni segno per segno

La buona abitudine dell'oroscopo della settimana non vi abbandona nemmeno questa volta, bravi! Come ho accennato sopra ci sono due cose importanti astrologicamente in questi giorni: la prima ve l'ho appena detta e la seconda è venere che il 15 aprile si sposta dall'Ariete al Toro. venere in Toro è esaltata (termine tecnico) e passando di segno andrà a rendere più dolci, docili e pazienti i segni di terra. Direi che Capricorno e Vergine ne avevano davvero bisogno!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei un fico anche in questa settimana e non serve che ci sia un'astrologa petulante a ricordartelo… Ma un po' ti fa piacere, dai!? Comunque, dicevo, un fico, tanto che non ti esimerai dal dire la tua, un po' come Fedez sui social, anche quando nessuno te l'ha chiesta. Ma fai bene primo perché ne hai il diritto, secondo perché con tutto quello charme capita persino che tu possa risvegliare le masse. Bello e bravo.

Voto 10 dai.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Puoi addirittura permetterti di essere un po' schivo e rompiscatole tanto dal 15 di aprile, anche detto giovedì, giusto in tempo per il fine settimana, Venere verrà a trovarti nel tuo segno. Sei contento? Quindi via libera a effusioni d'amore irrefrenabili che potrebbero addirittura essere riprese come atti sdolcinati in luogo pubblico. Tu te ne freghi e continui a limonare durissimo, per farti smettere dovranno arrestarti. Ma nessuno si permetterà!

Voto 9 perché sei il ribelle dell'amore!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Il bello di questi giorni per voi sarà pensare tantissimo, ancora più del solito che già è decisamente sopra la media, e non tenervi nemmeno la cicca da masticare in bocca: sputerete osservazioni, sentenze, idee, consigli, informazioni dettagliate e report. Tutto dal vostro cervellino in movimento più che un rider di consegne a domicilio.

Voto 8 e mezzo per l'impegno intellettuale sfrenato.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Tieni duro fino a giovedì che poi Venere tornerà a favore e tu ricomincerai ad essere dolce come il peluche sul divano che stringiamo forte quando abbiamo scelto di vedere un film thriller alla tv ma ce la stiamo facendo sotto. Tornerai rassicurante ma anche donatore di abbracci a chi e ha bisogno, senza volere e nulla in cambio. Fino a mercoledì compreso però ricordati che sei intrattabile, fattene una ragione.

Voto 7 da tenere per il prossimo fine settimana.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Hai sentito che Lady Gaga è a Milano per recitare da protagonista nel film sull'omicidio Gucci e ti chiedi come mai Ridley Scott non ti abbia nemmeno fatto una telefonata, che so mandato un whatsapp, per chiederti un provino. Ecco, fino a questo punto galoppa la tua autostima ma ti lascio fare perché poi ci penserà Venere che da giovedì passa in quadratura a rimettere a posto la situazione.

Voto 7 ma metti il caschetto antinfortunistico in attesa della caduta dall'alto dell'ego.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Stanno per finire o almeno per allentarsi le tensioni che hai vissuto nella tua totale indipendenza sentimentale nelle ultime settimane. Sia chiaro. Marte continua ad essere a sfavore quindi guai a chi ti disturba, parla troppo ad alta voce o anche solamente in genere parla. Venere però dal fine settimana ti farà gli occhi dolci così che ti verrà spontaneo anche fare cose carine per gli altri e non solo per te stessa. Dai che ce la puoi fare!

Voto 5 e mezzo ma con ampi margini di miglioramento.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tutto questo Marte ancora a favore inizia proprio a piacerti: hai provato il brivido di dire quello che pensi, anche di dire qualche no e persino di controbattere. Sei mica diventata matta?? Ecco, diciamo che avere un po' di fiducia in te stessa (in rapido aumento dal fine settimana come le temperature nel sud Italia) aiuterà a controbattere ma con dolcezza. Torna un po' di equilibrio insomma tra questa nuova bastian contrario e la vecchia Bilancia che ama la pace degli accordi!

Voto 8 per l'equilibrio, so che sei una maestra!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Se devi fare shopping per la nuova stagione fallo prima del prossimo fine settimana quando ti sentirai attraente come Magalli e non ti piacerai con nessun outfit che non sia la tuta da ginnastica extra large per nascondere ogni curva possa fare capolino. Anche coi fidanzati funziona allo stesso modo: dichiarati entro mercoledì a mezzanotte, come Cenerentola!

Voto 6 e mezzo ma occhio alla scarpetta!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ci sarà un via vai di fattorini da casa tua: ti dai allo shopping matto e disperatissimo ma per fortuna non si tratta solamente di abbigliamento (anche se con Venere a favore oserai persino con abitini estivi svolazzanti) bensì di generi di svariata natura ma dalla dubbia utilità. A parte i libri che ti faranno compagnia sappi che non scarterai nemmeno dalla scatola tutti gli attrezzi dei quali ti sei munito perché sarai troppo pigro.

Voto 8 perché fai girare l'economia!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Preparati ad una settimana che ti porterà dall'essere simpatico una mamma armata di ciabatta da lanciare ad essere invece dolce come chi parla con le piante nel giardino mentre le innaffia. Il cambiamento ci lascerà a bocca aperta e sappi che in molti prima di fidarci ci accerteremo che non ci sia sotto qualcosa. Ma tu nemmeno te ne accorgi dato che il pianeta del pensiero è ancora stipato in cantina insieme alla damigiana dell'olio buono.

Voto 6 e mezzo per il processo di formazione.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Resti sempre sulla cresta dell'onda anche se dalla fine della settimana per colpa di Venere che passa in quadratura sull'onda indosserai probabilmente un costume inguardabile. Se Venere è anche il pianeta dello stile e della bellezza, diciamo che il tuo voler essere fuori dagli schemi e sopra le righe anche da questo punto di vista non pagherà: qualche volta meglio cedere ad un total black o a un blu navy che va su tutto e non esagerare!

Voto 6 perché Marte ti darà comunque sempre la risposta pronta anche a chi avrà da ridire sul tuo stile.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

L'umore altalenante è da sempre una delle vostre caratteristiche principali quindi uno che vi sta di fianco non bada nemmeno più ai vostri drastici cambiamenti di opinione: Marte quindi ha via libera e potrà rendervi un minuto nervosi come al quinto caffè, un minuto pigri come un venerdì sera con la boule dell'acqua calda e infine un altro minuto pronti a battervi per ciò in cui credete. Siete pronti?

Voto 7 per l'eclettismo.

701 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni