Eccoci all'oroscopo settimanale per i giorni da lunedì 10 a domenica 16 maggio, giorni che saranno particolarmente ricchi di eventi astrologici. Prima di tutto, in vista anche dell'estate imminente e delle caute riaperture, il pianeta dell'amore si sposta nel segno dei Gemelli. Venere in gemelli indica una maggiore leggerezza anche nel vivere le relazioni con amici, parenti e amori. Martedì 11, poi, avremo la luna nuova nel segno del toro chi è particolarmente importante perché, quando sarà luna piena il 26 maggio, ci sarà un'eclissi di luna.

Oroscopo settimanale 10-16 maggio: le previsioni segno per segno

L'ultima delle tre novità riguardanti questo oroscopo della settimana delle quali volevo parlarvi è la più importante: Giove, il pianeta del benessere anche economico, entra nei primi gradi del segno dei Pesci. Nel 2021 Giove si trova principalmente nel segno dell'Acquario mentre nel 2022 stanzierà nei Pesci quindi, praticamente, in questi giorni sta facendo un piccolo sopralluogo!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Impossibile chiederti di stare fermo perché la tua ansia da prestazione in questi giorni raggiungerà i massimi risultati mai visti da esseri umani viventi. Questo perché Marte in quadratura ti abbassa notevolmente i livelli di sicurezza in te stesso quindi, non volendo in nessun modo rinunciare alla tua passionalità, finirai con il correre il triplo per dimostrare a tutti che ce la puoi fare, anche quando il pianeta dell'energia non è dalla tua parte.

Voto 6 perché non vuoi proprio ascoltarti!

L’oroscopo della settimana per il segno dell’Ariete
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno dell’Ariete

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Purtroppo Venere ti ha abbandonato ma questo, ti dirai, non è certo un buon motivo per smettere di volerti bene, anzi! Se è vero che l'astrologia ha il libero arbitrio come suo principale motore d'azione, direi che nel tuo caso il libero arbitrio si è già prenotato un massaggio rilassante e un aperitivo con le amiche. Giusto per far sapere all'astrologa chi è che comanda!

Voto 7 per la determinazione al piacere.

L’oroscopo della settimana per il segno del Toro
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno del Toro

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete dei fichi pazzeschi e non serve certo leggere l'oroscopo della settimana per rendervene conto perché già al mattino quando, ancora assonnati, passate davanti allo specchio non potete fare a meno di sorridervi compiaciuti. Tutto merito di Venere e Mercurio entrambi a vostro favore che vi fanno sentire non solo irresistibilmente belli ma anche particolarmente affascinanti. Confermo tutto.

Voto 10 e sto.

L’oroscopo della settimana per il segno dei Gemelli
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno dei Gemelli

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Quanto ti piace prendere decisioni irremovibili e che spiazzino tutti con la forza della loro determinazione.Diciamo che nessuno se lo aspetta da te e, diciamocelo pure ma resti tra noi, non te lo aspetteresti nemmeno tu. Il bello è che Marte a tuo favore e addirittura Giove che arriva a darti coraggio ti rendono invincibile ad ogni dubbio.

Voto 9 e prendi nota di questi superpoteri.

L’oroscopo della settimana per il segno del Cancro
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno del Cancro

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Adesso sì che si ragiona, vero Leoncino?! Direi proprio che con anche Venere che si è tolta dalle scatole ti aspetta una settimana in cui rispolverare il tuo sex appeal esattamente come stai facendo con i vestitini leggeri che avevi messo in cantina alcuni mesi fa. Sei pronto a far svolazzare il tuo cuoricino?

Voto 8 di incoraggiamento.

L’oroscopo della settimana per il segno del Leone
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno del Leone

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Non sarai la solita Vergine rompiscatole e questo, se per tutti quelli che ti circondano è un'ottima notizia, per te potrebbe essere un momento di panico. Dove stanno le tue certezze?? Sono state imbavagliate da Mercurio, il pianeta del pensiero, che più che pensiero positivo ha deciso di lasciarti senza nemmeno un'idea, una critica, una certezza.

Voto 5 ma non andare in panico.

L’oroscopo della settimana per il segno della Vergine
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno della Vergine

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti piacerà, molto più del solito, farti servire e riverire. Puoi dare la colpa a Marte che, in quadratura, ti ti rende sfaticata. Quindi, a tutti coloro che almeno una volta nella tua vita ti hanno detto che avresti dovuto smetterla di pretendere così tanto da te stessa, questa settimana potrai andare a riscuotere un favorino, un piacere, un aiuto. La prossima volta si faranno gli affari loro.

Voto 7 per la scaltrezza, data da Mercurio.

L’oroscopo della settimana per il segno della Bilancia
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno della Bilancia

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Adesso si che torni ad essere fieramente lo scorpione che ricordiamo! Ti prepari a mettere in campo tutte le tecniche di abbordaggio che hai sperimentato essere le più efficaci in una lunga carriera di Latin Lover… adesso che Venere non è più nemmeno in opposizione la smetti persino di guardarti allo specchio e trovarti difetti anche dove non ci sono. Solo applausi!

Voto 8 e mezzo e facci sognare.

L’oroscopo della settimana per il segno dello Scorpione
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno dello Scorpione

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ci sono dei giorni nei quali anche chi, come te, da una vita rincorre la felicità a tutti i costi, si predispone in modo ottimista alla vita e soprattutto ritiene di essere al sicuro da ogni tristezza, deve ammettere di essere in un periodo "no". È questo che probabilmente accadrà, in questa settimana, per colpa di mercurio e Venere in opposizione.

Voto 5 ma prenditi il tempo per essere anche un po' di cattivo umore.

L’oroscopo della settimana per il segno del Sagittario
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno del Sagittario

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Farti arrabbiare è davvero questione di un attimo. Ancora più del solito sarai pretenzioso, autocritico e insoddisfatto prima di tutto con te stesso. Quello che gli altri non vedono infatti è la mole di autocritica e perfezionismo che riservi a te stesso. Quindi fai sapere che se con gli altri sei poco simpatico con te stesso sei davvero insopportabile.

Voto 5 e mezzo ma smettila di trovarti difetti.

L’oroscopo della settimana per il segno del Capricorno
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno del Capricorno

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti senti un po' come Biancaneve, anzi no Biancaneve no che di questi tempi è per avvocati con il famoso principe per un bacio non concordato. Quindi diciamo piuttosto che ti senti come Cenerentola ma dopo tutta quella storia delle sorellastre, già nella parte della "e vissero felici e contenti". Insomma stai da dio.

Voto 9 e mezzo e dacci dentro con i cambi d'abito.

L’oroscopo della settimana per il segno dell’Acquario
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno dell’Acquario

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La settimana va un po' così, come se questi pianeti non volessero darti la piena soddisfazione di permetterti di godere di Giove che è venuto a farti visita. Infatti se il pianeta del benessere sta facendo un picnic nei tuoi gradi, contemporaneamente Venere e Mercurio vorrebbero costringerti a raccogliere le briciole che spargi nel prato. Come dire: quando c'è una gioia arriva anche subito dopo la fregatura!

Voto 6 e mezzo se riesci a fare di testa tua

L’oroscopo della settimana per il segno dei Pesci
in foto: L’oroscopo della settimana per il segno dei Pesci