Cosa ci riserva l'oroscopo della settimana dal 10 al 16 agosto? Ve lo dice la vostra astrologa che non se ne va certo al Largo a bordo del suo materassino lasciandovi senza le vostre previsioni astrali! In questi giorni Venere e Mercurio si assestano nei loro nuovi segni zodiacali appena raggiunti: Venere nel segno del Cancro e Mercurio in Leone. Aspettatevi quindi grandi discorsi, commenti della situazione socio politica e voglia di chiacchiere anche sotto l'ombrellone per i segni di fuoco mentre i segni d'acqua sapranno correre il vostro aiuto ad un primo sguardo compassionevole.

Oroscopo settimanale 10-16 agosto: le previsioni segno per segno

Questa è decisamente l'estate dei segni di fuoco: Mercurio in Leone e Marte in Ariete, tra l'altro nella sua unica sosta di questo biennio. Significa quindi che la voglia di divertirsi, l'audacia e il calore dei segni di fuoco trascineranno nel divertimento tutti gli altri! Si ha voglia di estroversione. Siete pronti?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sarà decisamente è consigliabile a chiunque non abbia buonissimi motivi dalla sua (ma anche almeno un avvocato) di evitare di mettersi a discutere con te. La tua voglia incontenibilissimo di primeggiare unita allo scarso desiderio di trovare dolci e armoniosi accordi non ti permetterà di chiudere un occhio di fronte a chi, anche un involontariamente, ti ha provocato. Sei praticamente da tenere al guinzaglio come una tigre in spiaggia!

Voto 7 perché sei sexy ma smettila di tacchinare tutti.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Quanto ti piace questa situazione che consiglia vivamente di propendere per serate e vacanze intere che abbiano a che fare con l'intimità. Via libera a cene tra amici senza bisogno di lucidare l'argenteria ma piuttosto con Un pentolone di spaghetti al pomodoro direttamente messi in mezzo alla tavola. Tutto questo significa che hai voglia di leggerezza, d'amore (da dare e da ricevere), e anche di semplicità. Addirittura potresti dimenticati a casa devi case.

Voto 8 se inviti a cena anche l'astrologa!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Venere vi ha abbandonati, mannaggia! Proprio nella stagione dell'amore senza troppe pretese, la vostra preferita.  Certo è che Marte e Mercurio continuano ad essere dalla vostra parte e quindi tutto il tempo risparmiato (poco) dai flirt mancati in realtà verrà immediatamente reinvestito alla grande nel conoscere un sacco di gente nuova (anche contro la loro volontà), nel leggere tutti i quotidiani che trovate all'edicola della spiaggia anche in lingua straniera, nel fare così tanto sport che sembrerà vogliate fare concorrenza ad Iron Men.

Voto 7 ma datevi pace, un po'.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Mamma mia che meraviglia questa Venere che atterra nel tuo segno zodiacale proprio nel momento in cui tu ti prepari a godere giornate di pace infinita. Sarà assolutamente impossibile cercare di sfuggire ai tuoi abbracci, i tuoi baci in agguato dietro gli occhiali da sole e sotto la tesa del cappellone di paglia ma soprattutto con te ogni momento sarà quello giusto per una dichiarazione d'amore sconfinato. E guai a chi si lamenta!

Voto 7 purché si stia ai tuoi baci.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Quanto ti piace Leoni questa estate in cui riesci davvero a fare il bagno nello champagne per festeggiare il tuo compleanno anche se hai dovuto cancellare i voli per la Thailandia e dirottare su una costa pugliese di tutto rispetto! Avrai la sensazione di essere praticamente invincibile e soprattutto di questo convincerai anche le persone che ti stanno attorno. Qualche volta, dopo una giornata in cui hai strafatto quanto ad energie, guardando la luna lassù potresti addirittura avere un momento di malinconia ma sappi che è il momento in cui chi ti sta attorno ti adoro ancora di più.

Voto 8 e promettimi che farai scorte di queste energie.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Adesso sì che si ragion, verginella! Sappi che questo non è soltanto il tuo pensiero ma anche quello delle persone che ti circondano e che avevano prenotato le vacanze insieme a te ben prima di quelle tante (troppe!) settimane di Venere contraria. Adesso invece tutto sembra finalmente trovato trovare  la giusta misura: il tuo cuoricino si scongela e addirittura emana un ottimo profumino di coinvolgimento sentimentale. In compenso grazie a mercurio a sfavore la smetterai con le polemiche.

Voto 7 perché ti concentri sull'amore anziché sulla guida turistica.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Diciamo che ci sono stati momenti decisamente migliori per te, Bilancia, che se per caso ti trovi ancora in città puoi almeno chiuderti in casa tra le cose che ami senza essere costretto a condividere spazi con gli altri. Infatti la cosa che meno sopporti in questa settimana è il genere umano: nel suo complesso, nessuno escluso! Non c'è davvero modo di avere un bacino da te, a meno che non lo scambi con qualcosa di davvero molto conveniente.

Voto 5 ma smettila di tenere il broncio almeno in spiaggia che se no ti si abbronza il mento a macchie.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sarà una settimana tutto amore sfrenato e nemmeno un minutino per controllare l'e-mail. Praticamente un sogno! Il bello è che per questi prossimi giorni l'amore non aveva soltanto la veste della conquista, del desiderio irrefrenabile e di tutte quelle cose proibite che destate si fanno ancora meglio ma sarà addirittura amore emotivone e coccoloso… Sì, Scorpione, ho detto coccoloso proprio a te.

Voto 9 ma smettila di fare quei sorrisoni affascinanti se non sei disponibile, ci illudi!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei ufficialmente e senza alcuna possibilità di contrattazione il re di questa settimana! Marte e Mercurio entrambi a tuo favore e nessun pianeta che si permette di romperti le scatole sono praticamente come trovare un ombrellone in prima fila e anche uno skipper di barca a vela che ha voglia di compagnia per una giornata in mezzo al mare! Praticamente è tutto fila liscio senza nemmeno che tu debba sfoderare le tue doti da demagogo anche a 40 gradi.

Voto 10, non posso fare altro!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ecco, diciamo che saresti disposto a pagare anche il doppio del prezzo pur di avere un ombrellone in ultima fila, isolato persino dal bar ma, mi raccomando, anche dal castello per i giochi dei bambini! Insomma diciamo che ringhi di fronte a chiunque sembri avere l'intenzione di rivolgerti la parola.

Voto 5 ma smettila di vestirti tutto di nero che fa caldo!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Mercurio in opposizione per questa settimana, la prima settimana dopo tante senza l'appoggio della riscoperta Venere, potrebbe renderti faticoso il dialogo con chi ti circonda. A te? Sì, proprio a te che di norma attacchi bottone anche con la voce automatica del bancomat e invece in questi giorni preferirei startene da solo con i tuoi pensieri o, ancora meglio, con la testolina vuota.

Voto 6 ma sappi che la voce automatica del bancomat è in pensiero per te!

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

È tornato l'amore pesciolini e poi lo stavate proprio aspettando non solo con le braccia aperte ma anche con una cheesecake fatta con le vostre pinne e da mangiare in due con un solo cucchiaino. Ho reso l'idea di quanto sarà sdolcinata la prossima settimana? Tra l'altro, anche portarvi la possibilità di riprendermi dopo tutte queste settimane con il pianeta dell'amore che vi ha guardato storto, Marte vi donerà un desiderio erotico che non baderà alle temperature bollenti del meteo.

Voto 8 che mi pare che ne abbiate bisogno!