Nell'oroscopo della settimana dal 1 al 7 giugno la situazione sembra piuttosto stabile: non si rilevano grandi stravolgimenti nel cielo astrologico. Il che, di questi tempi, direi che è un bene e nessuno si lamenterà della noia. O sbaglio? In ogni caso ricordiamoci che venerdì 5 giugno ci sarà la Luna piena con la Luna appunto nel segno del Sagittario mentre il Sole la guarda proprio dritta negli occhi dal quindicesimo grado del segno dei Gemelli. Quando c'è la Luna piena le emozioni non si trattengono e gli istinti non sottostanno alle regole della ragione o della società. Questa Luna piena ha a che fare con la comunicazione quindi attenzione a quello che diciamo ma anche alle attività sui social network e sui media in generale.

Oroscopo settimanale 1-7 giugno: previsioni astrali segno per segno

Ecco qui le previsioni astrali segno per segno dell'oroscopo della settimana. Siamo ai primi giorni di giugno ma i pianeti resteranno nei segno zodiacali nei quali si trovavano già la settimana scorsa. A parte la Luna, si intende, che ogni due giorni trasloca. Venere si trova in Gemelli, Marte in Pesci e Mercurio è appena entrato nel Cancro dove si fermerà più del solito facendo una sosta fino ai primi di Agosto.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La tua settimana Ariete sarà come quel momento in cui sei uscito dalla vasca da bagno con i sali al bergamotto e le candele tutte attorno e ti rimane solamente la forza per asciugarti e trascinarti a letto dove sognerai meglio della principessa sul pisello quando tolgono il pisello. Non hai la forza per fare altro se non goderti l'amore e i sogni. Non è poi così male, sai??

Voto 7 e mezzo anche se sei anomalo e tiratardi ma così ci piaci.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La concretezza prima di tutto, Toro. Organizzi la vita in questa settimana un po' come fai con l'armadio diviso per scompartimenti ottimizzando lo spazio. Cioè non facciamo in tempo ad esprimere un desiderio che tu ti stai già organizzando per esaudircelo. Qualcosa a metà tra la fata turchina di Cenerentola e il Bimbi. In ogni caso sappi che ti si ama.

Voto 8 perché mentre fai le cose hai anche voglia di chiacchierare e ridere. Ottimo.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete davvero strani in questi giorni Gemelli e anche questa settimana continua il mood gattone al sole che avete adottato nelle ultime settimane. Praticamente se Venere vi rende pazienti come la parrucchiera di Harlem che fa le treccine afro tutto il giorno, in compenso Marte in quadratura vi toglie ogni desiderio erotico o agguerrito. Docili e dolci.

Voto 7 ma ho sempre il sospetto che questa storia degli occhi a cuore sia una fregatura.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sexy così non ti si vedeva da tempo, Cancro. Sicuro di te meglio di Conte quando fa le dichiarazioni alla stampa sulle regole da seguire. Certo, si perde un pochino di quella dolcezza sottile ma chi se ne frega quando si ha a disposizione un fermento di passioni come la tua. Si scansi chi può!

Voto 8 e mezzo che te lo meriti soprattutto col piglio audace che sfoggi.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Continua una settimana nella quale hai quasi l'impressione di essere noioso, Leone. Dico quasi perché per te la noia è impossibile ma, rispetto al solito, hai davvero la sensazione che ti vada bene tutto, che il sorriso spunti autonomo e indipendente al momento giusto e che anche l'amore non faccia nulla per cui tu possa perdere le staffe. Insomma una calma noiosa ma proficua.

Voto 7 e mezzo perché in questi giorni fai davvero tutto quello che avevi rimandato da tempo approfittando della calma (apparente).

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Diciamo Vergine che si vede una luce (fioca) in fondo al tunnel e non è quella dei fari della macchina che viene contro di te. Diciamo che è arrivato (almeno) Mercurio a tuo favore e così continui ad essere simpatica come l'acne sotto alla mascherina (nuovo vero incubo dell'estate 2020) ma in compenso ti dai da fare per spiegarci con esempi concreti quanto sei incazzata. E in tutto questo la testolina la ricominci ad usare anche per il lavoro, che sarebbe anche ora!

Voto 5 e mezzo se prometti di non fare scenate isteriche quando qualcuno sbaglia un congiuntivo.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Eh niente sei bella Bilancia e soprattutto sorridente. Da questa settimana è bene non stare a chiederti cose troppo difficili perché tu non hai alcuna voglia di stare a pensare e riflettere se non all'abbinamento giusto per quel nuovo paio di scarpe che hai comperato. Ci siamo capiti? In compenso baci che è una meraviglia.

Voto 8 fino a che nessuno si sogna di chiedere una tua opinione. Ma puoi sempre distrarli con quegli occhioni.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ecco, scaldi i motori delle fantasie erotiche ma anche delle loro messe in pratica. Praticamente altro che sguardi tu lanci veri e propri inviti a serate indimenticabili con un lieto fine da raccontare ad amici e parenti. Ma chi può essere quel pazzo che non cade subito ai tuoi piedi??

Voto 8 e mezzo perché la conquista qui non è nemmeno più un'arte, è un insopprimibile bisogno intellettuale.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ok Sagittario direi che l'obiettivo di questa settimana è arrivare alla fine sano e salvo senza che nessuno si faccia male. Chiaro? Mimetizzati, zittisciti, fingi di non aver capito, fingiti morto in casi estremi ma per l'amor di Giove non fare quasi nulla tranne quello che è necessario per la tua immediata sopravvivenza. Per il resto, rimanda.

Voto 5 perché so che per farti stare zitto e fermo dovremmo imbavagliarti!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ecco, ci mancava solo che tutto il mondo ricominciasse a rimettersi in moto e Mercurio, pianeta del pensiero,  del dialogo, delle idee e dell'intelletto. ti si piazzasse in opposizione come una macchina sul passo carraio che ti impedisce di uscire dal cancello di casa. Ci mancava! Mannaggia. Ma tu hai sviluppato un certo aplomb e ti zittisci come una fidanzata con le braccia incrociate che dice che "non ha niente" ma evidentemente non è così.

Voto 6 perché devi ancora scoprire le gioie di Mercurio in opposizione come ad esempio dire quello che pensi senza mezze misure.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Il bello è che sei proprio bello, Acquario. Dentro e fuori. Un po' come una Porche coi sedili in pelle e il motore a millemila cavalli imbizzarriti. La novità di questa settimana sarà la grande attenzione alle piccole cose: che si tratti di una parte del tuo look o di un gesto carino verso chi ami poco importa. No grandi dichiarazioni, si piccoli gesti d'amore.

Voto 9 soprattutto se ti vedo mettere le margherite di prato tra i capelli del capo.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Marte continua a stare nei vostri gradi e voi non siete abituati Avete dovuto tirare fuori la tuta in pelle e i bikers da motociclista dalla cantina ma soprattutto fare le prove di grinta e sguardi truci davanti allo specchio perché eravate decisamente fuori allenamento. Tutto questo vi rende meno arcobalenati ma decisamente più sexy.

Voto 7 soprattutto perché le vostre fantasie erotiche superano ogni limite conosciuto dall'uomo.