Nell'oroscopo di oggi 7 luglio la Luna si trova nel segno dell'Acquario quindi a favore, per gran parte della giornata, a Venere in Gemelli; Marte e Mercurio ancora litigano, in quadratura. Con questo assetto del cielo astrologico il dialogo resta difficile e sempre sull'orlo dell'incomprensione, delle gaffes e delle esplosioni incontrollate. Tuttavia i sentimenti sono in sintonia: Luna in trigono a Venere porta ad una naturalezza nel sentire che rende migliori i rapporti con gli altri… Anche per chiedere scusa se ci esprimiamo in modo incontrollato!

L’oroscopo di oggi 7 luglio

Nel cielo astrologico di oggi la Luna in Acquario e Venere in Gemelli parlano di sentimenti vissuti con leggerezza, vitalità, curiosità e vivacità. Insomma la spontaneità nel sentire potrebbe amplificare l'incapacità di essere diplomatici nel dialogo (Marte quadrato a Mercurio) ma, contemporaneamente, potrebbe anche giustificare l'ardore nell'esprimersi e farlo passare per un momento di libertà e liberazione. Per i segni d'aria sarà più facile far passare anche qualche espressione maldestra per un momento di abbandono cieco alle emozioni!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

L'ego è in effetti in un momento di gran lustro e potrebbe sfuggirti anche di mano come a Kanye West che dice di candidarsi come prossimo presidente degli USA, degno successore di Trump. Ecco Ariete, hai bisogno che qualcuno ti tenga con i piedi per terra ma con amore… Insomma hai bisogno di una Kim Kardashian ma realista!

Amore: potresti dire cose sconvenienti ma rimedierai coi baci. Lavoro: meglio che tu tenga la bocca chiusa e porti biscotti per tutti. Salute: non senti la fatica di correre tutto il giorno per lavoro. Il consiglio del giorno: hai un contapassi al polso?? Credo ti sia utile!
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi, con la Luna storta e poca sicurezza in te stesso, forse vorresti anche tu un Siffredi che ti dica che hai un futuro nel cinema hard, come è successo a Bianca Guaccero nell'ultima puntata stagionale di Detto Fatto. Insomma Toro, hai solo bisogno che qualcuno creda in te e che te lo dichiari.

Amore: la Luna storta ti rende assorto nei tuoi pensieri e indisturbabile. Lavoro: non senti ragioni: non vuoi collaborare. Salute: quando corri ti perdi nei tuoi pensieri e dimentichi di tenere il conto dei km fatti. Il consiglio del giorno: compera un cappello di paglia che fa molto estate in campagna.
Voto 6

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La vostra rivincita è decisamente alla Achille Lauro che ha dichiarato che un tempo dormiva per terra mentre adesso decide ogni sera dove e con chi dormire. Voi però dormireste solo e sempre con la stessa persona perché distogliervi dall'amore anche con la promessa di grandi piaceri viziosi sarà impossibile.

Amore: immenso. I vostri partner saranno invidiatissimi. Lavoro: di sicuro siete perfetti per organizzare la festa aziendale anche in video call. Salute: siete così sorridenti che nessuno baderà a come siete vestiti. Il consiglio del giorno: abbellite la vostra postazione di lavoro casalingo.
Voto 8 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Non hai nessuna intenzione di fare la pace come Nina Moric con Belen Rodriguez. Non ci pensi nemmeno, Cancro. Per fare la pace con te bisogna guadagnarsela e tu sei un osso duro. Anche perché, pare, senza troppa gente intorno ci stai benissimo anche oggi… Hai così tanti stimoli nella tua testolina!

Amore: sei infastidito da qualsiasi genere di piccolo rumore provocato dal partner. Pare sia sintomo di intelligenza… O di insofferenza. Lavoro: per fortuna ci sei tu. Salute: nessuna voglia di sudare, già è difficile stare in ufficio senza aria condizionata. Il consiglio del giorno: prenditi un ventilatore da scrivania a pedali… Così farai un po' di moto!
Voto 6 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Con questa Luna storta non hai molta fiducia nel genere umano e invece oggi ti stupirai di quante persone ti amino e si facciano in quattro per te. Un po' come i fan dell'ex attrice porno libanese Mi Khalifa che vorrebbe fossero tolti dalla distribuzioni i suoi vecchi film. I fan la stanno supportando in questa lotta. Quasi quasi ti commuovi Leone!

Amore: tantissima passione anche se oggi non vuoi scendere a compromessi. Seduci e abbandoni. Lavoro: sei al rallentatore quanto a lavoro. Salute: ti piace farti bello… La sauna vale come esercizio fisico? Il consiglio del giorno: organizza un tour per i mercatini dell'usato, vedrai quante meraviglie!
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Non è sempre tutto storto, Vergine. Oggi ad esempio vedi la tua voglia di solitudine come una meravigliosa occasione per stare da sola con i tuoi pensieri che invece prolificano. È un po' come il recente studio su alcuni effetti della pandemia che, con lo smart working, ha portato ad abitudini di vita più regolari e ad un minore stress. C'è un pizzico di bene anche nelle situazioni difficili e tu oggi lo trovi.

Amore: per conquistarti bisogna superare un test di cultura generale. Lavoro: non vuoi collaboratori: preferisci fare tutto da sola. Salute: cedi ai sensi di colpa e ordini un centrifugato. Il consiglio del giorno: che ne dici di una colazione a base di frutta fresca e yogurt? Inizi meglio la giornata.
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi è un giorno di tregua dai nervosismi degli ultimi tempi, Bilancia. Sei un po' come le nuove regole per i mezzi pubblici che da oggi permettono di sedersi in tutti i posti disponibili. Hai voglia di abbandonarti ad abbracci e coccole lasciando da parte le restrizioni e soprattutto le convenzioni. Insomma limoni sfacciatamente, per capirci.

Amore: niente sesso ma quanto a coccole sei imbattibile. Lavoro: sorridi e va bene così… Speriamo non ti interroghino! Salute: ti senti stanchissima… Ma quando iniziano le vacanze? Il consiglio del giorno: prendi un giorno di vacanza ma passalo a casa a leggere. Hai proprio bisogno di ricaricarti.
Voto 7 +

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Pare che la nuova tendenza sia insegnare anche ai bambini alcune tecniche di mindfulness per migliorare la concentrazione. Se potessi tu oggi vorresti addirittura imparare a concentrarti al unto di lievitare o muovere gli oggetti col pensiero. Sai che non credo sia così impossibile, Scorpione?

Amore: hai l'impressione che nessuno sappia coinvolgerti intellettualmente come meriti. Lavoro: quante cose fai contemporaneamente. Sei il re del multitasking… Forse anche per non dover chiacchierare coi colleghi oggi? Salute: sei attentissimo a quello che mangi. Il consiglio del giorno: non rinunciare al make up anche se è estate… Sarebbe un peccato!

Voto 6

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

C'è ancora quel piccolo problema per cui non sopporti quasi per niente amici, partner e anche i parenti stretti fino al secondo grado. Ti trovi invece benissimo tra gli sconosciuti e addirittura ti mostri pieno di risorse e di voglia di fare. È proprio il rapporto continuativo che ti mette ansia oggi.

Amore: pochissime dolcezze ma ti fai in quattro per dimostrare quanto meno le tue buone intenzioni. Lavoro: se ci sono fatiche ti offri volontario. Salute: hai bisogno di scaricare le energie. Il consiglio del giorno: perché non ti offri volontario anche per innaffiare le piante del condominio? Relax e attività insieme.
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Hai addirittura bisogno dei consigli di lettura, Capricorno. Tu? Tu che di solito non consigli ma addirittura ordini e non sopporti che le persone non ti ubbidiscano ciecamente. Tu accetti consigli non dico pazientemente ma con un senso di affaticamento sia fisico che intellettuale da bisogno di vacanza immediata.

Amore: non hai nessuna voglia di stare a perdere tempo in chiacchiere, ti innervosisci subito. Lavoro: ancora nessun idea bussa alla porta. Ma dove sono finite? Salute: nervi tesissimi… Magnesio?? Il consiglio del giorno: porta in ufficio un cesto di ciliegie e offrile a tutti… Qualche tuo broncio passerà inosservato!
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sei dolce come Conte con la compagna Olivia seduti sui cuscini alla prima (post Covid) del Cinema America romano. Un cinema all'aperto molto bello. Ecco, Acquario, anche tu oggi vuoi solo cose semplici ma da condividere dolcemente come Lilli e il Vagabondo. Ci siamo intesi?

Amore: sensibilissimo tanto che ti commuovi anche davanti ai biglietti di compleanno… Non tuoi! Lavoro: arrivi ovunque ma con l'empatia e la simpatia prima che con l'ingegno. Salute: ti senti in gran forma. Il consiglio del giorno: hai pensato ad una vacanzina in montagna? Grandi gite in canoa e pennichelle sull'amaca!
Voto 9

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Dichiarate la bancarotta sentimentale come Murakami, l'artista giapponese che ha detto di essere al verde per colpa della pandemia. Anche voi vi sentite al verde ma di emozioni, di baci, di coccole e soprattutto di voglia di riceverle oltre che di farle. Non succedeva da tempo….

Amore: pochissimo… Soprattutto fatto di pensieri paranoici. Lavoro: la creatività è il vostro forte. Salute: non avete così tanta voglia di prendervi cura di voi… Preferite esagerare per oggi. Il consiglio del giorno: avete già acquistato almeno una gonnellona a quadri per l'estate?
Voto 7