Nell'oroscopo di oggi, lunedì 6 aprile, vediamo Venere, pianeta dell'amore e della bellezza, ufficialmente nel segno dei Gemelli dove si fermerà, in una sosta, per oltre 4 mesi. Oggi la Luna si trova nel segno della Vergine a favore dei pianeti nella seconda metà del Capricorno: Giove e Plutone. Ma quali saranno le previsioni astrali con questo cielo astrologico? Leggetele qua per amore, salute e lavoro senza dimenticarvi di giocare con il voto e il consiglio segno per segno.

L’oroscopo del giorno 6 aprile: previsioni astrali segno per segno

Luna in Vergine e Venere in Gemelli per l'oroscopo del giorno di oggi, lunedì 6 aprile 2020! Come ogni giorno ecco qui per voi su Fanpage.it l'oroscopo di oggi dell'astrologa Ginny. E ricordatevi che se Venere in Toro era amore per i piaceri della tavola, Venere ora in Gemelli ci porta una nuova voglia di muoverci e di curiosare. Cosa aspettate a leggere le previsioni astrali per il vostro segno zodiacale?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Anche se per il momento hanno sospeso il Moto Gp tu ti senti come un motociclista che fa le prove nel cortile delle biciclette. Diciamo pur che oggi te ne freghi del rimbombo che da' noia ai vicini, ti senti invincibile!

Amore: sei pronto a recuperare come Valentino Rossi quando rimonta dall'ultima posizione al podio! Lavoro: tanti arretrati non ti spaventano. Salute: non ti ferma nessuno. Il consiglio del giorno: spruzzati il profumo anche per stare in casa.
Voto 8 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Venere se ne è andata dal tuo segno senza nemmeno un bigliettino, che ne so una telefonata! Ecco, diciamo che sei infastidito dalla scortesia, anzi diciamo pure che oggi sei infastidito da quasi qualsiasi cosa e farti sorridere sarà difficilissimo. Preferisci la malinconia.

Amore: Venere ti ha lasciata e tu oggi ti crogioli d'amore lamentandoti tantissimo. Lavoro: ti lamenti anche sul lavoro. Salute: oggi vorresti una badante, altro che personal trainer. Il consiglio del giorno: fatti u bagno caldo e una maschera al viso come piace a te!
Voto 6 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi tocca aspettare a scalpitare e zompettare di gioia, Gemelli, perché è vero che Venere è arrivata nel vostro segno ma la Luna, per oggi, è stortissima. Praticamente vi sentite come quando state preparando i tramezzini per la vostra festa di compleanno. Manca davvero poco!

Amore: uh quanta felicità adesso che Venere è nel vostro segno. Non sbuffate più! Lavoro: poco importa se non siete originali, siete talmente belli!  Salute: a domani ogni fatica. Il consiglio del giorno: coccolatevi con un vizio che vi facci stare bene. Oggi ve lo meritate!
Voto 7 solo per colpa della Luna storta di oggi.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi sarebbe la giornata giusta per guardare le stelle suonando la chitarra e cantando vecchie canzoni italiane. Ma puoi farlo, sai Cancro? C'è un romantico balcone che ti attende e tu, sono sicura, saprai renderlo più emozionante di quello di Romeo e Giulietta!

Amore: malinconico ma dolce. Lavoro: quando non pensi alla soluzione dei problemi lavorativi, questa arriva automaticamente a bussare alla porta. Salute: oggi studi ricette alternative con meno grassi. Il consiglio del giorno: sperimenta anche in cucina. L'etnico riserva sorprese afrodisiache!
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei un Leone appena sveglio che deve ancora rendersi conto di dove si trovi e soprattutto di che cosa preveda la sua giornata Sei quindi un Leone particolarmente innocuo, che si addolcisce con una tazza di caffè e due biscottini al cioccolato.

Amore: di sesso non se ne parla ma in amore le cose migliorano. Lavoro: possessivo anche sulle tue idee. Che nessuno metta gli occhi sul tuo pc! Salute: sfaticato. Il consiglio del giorno: etichetta le tue cose anche nel frigorifero.
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Venere si è messa in una posizione che ti infastidisce parecchio. Peggio della vicina che cammina tutto il giorno in casa con gli zoccoli di legno. Ecco, tu oggi hai da ridire su qualsiasi cosa a meno che le persone intorno a te non si prodighino in "senza di te non sapremmo come fare". Questo può rallegrarti l'umore!

Amore: la situazione del cuore sta cambiando ma tu per oggi ti aggrappi alla Luna per sentire forti le emozioni. Lavoro: torni ad essere un temutissimo boss. Salute: non ha voglia di sedute da auto estetista. Il consiglio del giorno: prendi un aperitivo sul balcone a fine giornata.
Voto 7

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

D'improvviso è scoppiata la primavera dentro il tuo cuoricino e nei tuoi occhi. Così non solamente ti senti e vedi bellissima ma hai anche voglia di condividere queste belle emozioni con chi ami. Praticamente chi ti ha sopportata pazientemente nelle scorse settimane adesso ha un blocchetto di buoni da riscattare come fossero buoni pasto aziendali.

Amore: praticamente te ne è arrivata una consegna a domicilio che ti basta fino alla fine della quarantena. Lavoro: ci eravamo dimenticati di quanto sei capace di bacchettarci! Salute: tanta voglia di prenderti cura di te. Il consiglio del giorno: oggi fatti una bella acconciatura!
Voto 8 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La tua creatività è davvero senza limiti e adesso che Venere se ne è andata dall'opposizione, puoi rispolverare il tuo amore per l'arte e il bello in genere. Quindi sarai felice di fare come hanno proposto alcuni musei e ricreerai in casa delle opere d'arte famose.

Amore: un filino meglio. Ma è presto per stappare lo champagne. Lavoro: idee geniali ma per fortuna oggi sei più disponibile a spiegarcele bene se non dovessimo capirle al primo colpo. Salute: col cavolo che fai la dieta! Il consiglio del giorno: gioca ai travestimenti!
Voto 6 e mezzo (perché sono buona)

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi sei triste come un bambino senza la sua partita di pallone settimanale! Praticamente inconsolabile. La tua testolina si rifiuta di fare i quiz anche nel manuale delle giovani marmotte mentre il tuo cuoricino si chiude a doppia mandata come un adolescente in camera con la musica a palla quando litiga con la mamma.

Amore: ecco, questa Venere opposta non ci voleva proprio. Oggi poi odi tutti! Lavoro: sbuffi e ritieni che si stia violando la tua privacy anche se ti si mette in copia ad una email.  Salute: l'unico modo per sfogare lo stress è sollevare pesi. Anche il letto va bene. Il consiglio del giorno: mai provato il mini giardino zen da pettinare?
Voto 5 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Forse oggi non ti vedremo prendere in ano la situazione come quando ci deliziavi con teglie di pizza fatta in casa e cantatine sul balcone. Tuttavia, almeno per oggi, grazie alla Luna a favore, resti dolce e con tanta voglia di emozionarti. Siamo noi che dobbiamo capire come fare!

Amore: diciamo che ti piaceva di più la rassicurante Venere in Toro. In ogni caso oggi hai la Luna a favore quindi ci dai dentro coi sentimentalismi. Lavoro: addirittura ti commuovi davanti alle email dei clienti. Salute: quanto ti piace fare sforzi da supereroe.  Il consiglio del giorno: se sai di qualcuno che fa fatica a muoversi, perché non ti offri volontario per una spesa a domicilio?
Voto 7 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Cambia la tua percezione del mondo da oggi e, come Piero Angela, anche tu potresti avere voglia di riprendere in mano una vecchia passione abbandonata quando avevi cose ben più importanti alle quali pensare. Lui ha dichiarato che sta lavorando ad un disco jazz. E tu?

Amore: la situazione sembra ribaltata e tu cavalchi l'amore come un toro meccanico al rodeo! Lavoro: oggi sei pronto a comandare come il Capitano Findus. Salute: ti senti Hulk dopo la spa. Il consiglio del giorno: indossa una lingerie sexy anche per stare a casa!
Voto 9

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Le vostre idee geniali oggi ve le tenete tutte per voi e il vostro più grande sogno sarebbe una bat caverna con accesso vietato a chiunque. Vi si dia una stanza vuota e una libreria piena e voi sarete i più felici del pianeta.

Amore: ecco, tocca sorbirsi Venere a sfavore per un pezzo. Proprio adesso che vi piacevate così tanto. Lavoro: con la Luna storta le vostre dee sono ottime ma irrealizzabili e soprattutto faticherete a trovare persone pronte ad appoggiarvi. Salute: mentite sul numero degli affondi. Il consiglio del giorno: è ora di piantare i semi sul balcone.
Voto 6