L'oroscopo di oggi, venerdì 5 giugno 2020, è molto importante perché questa sera, intorno alle 21, ci sarà la Luna piena: Sole e Luna saranno uno di fronte all'altro, alla massima distanza possibile lungo il cerchio dello Zodiaco. Questa Luna piena però sarà anche la prima di tre eclissi consecutive che saranno appunto il 5 giugno, il 21 giungo e il 5 luglio. Se la Luna piena indica in astrologia un'esplosione del subconscio, dell'istinto e del desiderio profondo, quando si unisce all'eclissi è ancora più potente perché questo fenomeno amplifica l'azione del cambiamento, del rinnovamento, della rivoluzione. Leggete con ancora maggiore attenzione del solito le previsioni astrali dell'oroscopo di oggi e questa sera prendetevi qualche minuto di ascolto del cuore!

L’oroscopo del giorno 5 giugno

La Luna piena e l'eclissi di oggi con il Sole a 15 gradi del segno dei Gemelli e la Luna a 15 gradi del segno opposto del Sagittario pone l'attenzione sulla comunicazione, sui media, sul passaggio di messaggi forti. Marte congiunto a Nettuno nel segno dei Pesci amplifica l'idealismo e la voglia di lottare per chi ne ha più bisogno. Nel tema natale di questa luna piena c'è l'esasperazione di un dolore emotivo forte che trova il modo di comunicarsi. A fronte di questa interpretazione mondiale c'è un'interpretazione personale per ciascuno di noi in base al nostro tema natale. Pronti a leggere le influenze di questa luna piena sul vostro segno zodiacale?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Non vedi ostacoli davanti a te e questa cosa è meravigliosa soprattutto perché saranno le emozioni e non l'attacco a guidarti. Sei un po' come Zanardi che a quasi 53 anni e dopo il gravissimo incidente è determinatissimo a vincere Tokio 2021. Quando si dice la forza d'animo!

Amore: dolcissimo e immerso nei sogni fino al collo. Lavoro: no, in questo caso vince la voglia di fare tardi e perdere tempo. Salute: gloss sulle labbra per attirare baci. Il consiglio del giorno: circondati di amici, anche se avresti tante cose da fare annullale tutte e vai ad abbracciare chi ami.
Voto 9

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti senti come i musei italiani che riaprono ed è festa grande (anche se contingentata, sia chiaro). Con tutti questi pianeti a favore e la Luna piena che non ti sconvolge più di tanto ti prepari ad una giornata in cui pare che tu sia uno dei pochi a mantenere i nervi saldi e il sorriso splendente.

Amore: quante energie, Toro. Sei pronto a grandi dichiarazioni. Lavoro: fai mille cose insieme e le fai tutte benissimo. Salute: ma quando ti si scaricano le pile?? Il consiglio del giorno:  che ne dici di comperare dei fiori? Da regalare o anche per te, scegli tu. Ma mettono di buon umore soprattutto se profumano.
Voto 8 +

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Oggi siete un po' come il cielo sopra a Bergamo che non ha retto al contrasto climatico e ha fatto grandinare a giugno. Anche voi oggi sarete in lotta tra i sentimenti e le emozioni, tra quello che sentite nel profondo e quello che invece mostrate di provare. Che casino! Ma è la Luna piena.

Amore: emozioni fortissime che non si possono trattenere. Lavoro: lottate per chi ha ragione, costi quel che costi. Salute: oggi troppo concentrati sul sentire che non sul sudare. Il consiglio del giorno: tisane rilassanti per tutto il giorno, sono buone anche fredde e senza zucchero. Che volete di più??
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Che bello vederti così, Cancro: sicuro di te ma non per questo meno dolce e sensibile. Anzi, senti che tutto quello che tu provi più intensamente degli altri sia un grande dono e non  una sfiga indicibile. Questo cerco di spiegarti da sempre ma tu solo con Marte a favore te ne rendi davvero conto.

Amore: sei serissimo oggi Cancro anche in amore. Lavoro: non hai paura di esprimere anche opinioni in contraddizione con quelle dei capi. Salute: la mente guida il corpo e il cuore. Ottimo. Il consiglio del giorno: prendi un microfono e canta, anche se no sai le parole. Va bene anche se abbassi i finestrino dell'auto e canti da lì.
Voto 8

Leone (23 luglio – 23 agosto)

C'è una cosa che va benissimo per gli indecisi come te oggi. E' la manicure arcobaleno che pare sia il nuovo trend dell'estate e che sia amata anche dalle star. Insomma anche in fatto di beauty non dovrai scegliere oggi dato che il tuo cervello è come una centrifuga di emozioni senza né capo né coda.

Amore: tanto, anzi tantissimo. Lavoro: fai il tuo senza nemmeno lamentarti. Salute: non c'è nulla che ti entusiasmi come prenderti cura del tuo corpo. Il consiglio del giorno: vai in cartoleria e prendi tutte quelle matite e penne colorate che da piccolo ti avrebbero fatto impazzire. Conceditele!
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ci risiamo, vieni fraintesa! Succede Verginella ma a te in questi giorni e oggi in particolare succede spesso. Certo, diciamo che anche tu ti ci metti per non usare alcuna rete dalle gaffes. Sei un po' come lo spot Youtube della Valsugana (quella della polenta) che dice "tenetevi il monolocale in centro e l'aperitivo". Un autogol poco apprezzato. Ma ti pare??

Amore: oggi confusione ad altissimi livelli. Lavoro: hai bisogno del tuo file di excel per trovare conforto. Salute: stanchissimissima. Ma quando arrivano le vacanze?? Il consiglio del giorno: perché non fai un corso di powerpoint? Slides mon amor.
Voto 5

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Resti muta. Come il primo ministro canadese quando gli chiedono di Trump. resti muta perché sei una di classe e soprattutto perché, per colpa di Mercurio, le parole giungono al tuo cervello scoordinate e per nulla edulcorate. In amore te la cavi meglio perché baci e la chiudi così.

Amore: non pensi ma baci. Lavoro: difficile tirare fuori da te un'idea concreta. Salute: basta stare all'aria aperta e sei felice. Il consiglio del giorno: perché non impari ad andare sullo skate??
Voto 8

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Le eclissi ti piacciono parecchio Scorpione perché tu sei sempre pronto ad andare ad aprire la cantina che c'è in fondo al tuo cuoricino. Anzi, ne sei praticamente il custode. Anche oggi ti si chiederà di guardare in fondo ma probabilmente per cercare qualcosa di preciso. Aspettati domande dal tuo subconscio.

Amore: un turbinio di emozioni ma chi meglio di te le sa cavalcare? Ci porti con te? Lavoro: vince l'istinto, ancora pi ù del solito. Salute: non senti la fatica. Il consiglio del giorno: leggi un trattato di numerologia. So che ti appassionerà giocare coi numeri e i loro significati.
Voto 8 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei cinico e scorbutico anche in momenti di massima emotività come Clint Eastwood quando i figli gli portano la torta per il novantesimo. Risponde "smettetela". E vi ho detto tutto. Quindi anche tu oggi preferisci che nessuno badi a te, nemmeno che ti canti una canzoncina.

Amore: tutto questo sentirti sbagliato oggi ti fa capire il senso. Lavoro: aria di rivoluzione nelle idee di base. Salute: stremato dalla fatica del cuore. Il consiglio del giorno: oggi prenditi del tempo per guardare nel vuoto e non ascoltare nulla. Non fare è qualche volta faticosissimo ma inevitabile.
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Per fortuna hai la fama di uno che sul lavoro ci sa fare perché in questi giorni invece fai fatica anche a ricordare la password del pc. Sei un po' come Kylie Jenner che ha truffato anche le riviste he la davano per nuova super miliardaria. Forse però un po' di silenzioso ascolto ti fa bene!

Amore: oggi ascolti anziché chiedere. Lavoro: alla ricerca dell'armonia perduta, anche quando sei da solo al tuo amato lavoro. Salute: hai voglia di correre o andare in bicicletta per chilometri e chilometri senza pensare a niente. Mi sembra un'ottima idea. Il consiglio del giorno: riguarda le vecchie foto.
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Fai capire subito che ti senti in formissima Acquario come la Regina Elisabetta che si fa vedere montare di nuovo a cavallo nonostante i suoi 94 suonati. Anche tu oggi non vuoi limiti a quello che puoi fare e provare Via libera a emozioni e anche alle follie.

Amore: vedi il bello e il buono ovunque e soprattutto hai voglia di esaltarlo. Lavoro: la creatività oggi è emotiva. Salute: ti senti incontenibile anche nelle forze. Il consiglio del giorno: fai volontariato. In qualsiasi modo e tempo ma ti riempirà il cuore.
Voto 8 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sono strane le sensazioni di oggi, Pesciolini, quando Marte nel vostro segno vuole dire la sua e al zare la voce ma Luna e Venere stridono. Un senso di freddezza e di solitudine non vi fermerà e le decisioni prese su questa onda saranno quelle giuste perché vengono dal subbuglio.

Amore: non trattenete più gli istinti ma potreste anche confonderli con le fantasie. Lavoro: creatività nevrotica ma molto espressiva, praticamente alla Van Gogh. Salute: oggi niente ginnastica, avete bisogno di sfogare le emozioni. Il consiglio del giorno: vai a vedere una  mostra (anche on line) di pittori espressionisti.
Voto 6