Oroscopo
4 Luglio 2020
06:00

L’oroscopo del giorno 4 luglio: progetti concreti per Toro e Capricorno

L’oroscopo di oggi, sabato 4 luglio 2020, vede la Luna nel segno dei Capricorno, opposta nei valori al Sole nel segno del Cancro. L’attenzione al proprio territorio sia fisico che economico e sociale è ancora molto forte nonostante ci sia un bel Nettuno idealista e creativo a dare una spinta anche ai progetti più ardui. Riuscirete a mettere da parte i doveri per iniziare a godervi u weekend di piaceri? Leggetelo nell’oroscopo del giorno segno per segno!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

Nell'oroscopo di sabato 4 luglio torniamo a parlare di retrogradazioni, che ripropongono degli aspetti astrali nel cielo astrologico che abbiamo visto da poco, soprattutto quando coinvolgono i pianeti lenti e semilenti. Così, ad esempio, in questi giorni assistiamo di nuovo al sestile tra Nettuno  in Pesci e Giove in Capricorno che, appunto, si sta muovendo di moto retrogrado e continuerà così ancora per diverse settimane. Questo sestile porta grandi spinte nei progetti ed ottime capacità di dialogo e comunicazione, soprattutto dal punto di vista creativo. Siete pronti a scoprire come sta oggi la vostra creatività?

L’oroscopo del giorno 4 luglio

La Luna che entra nel segno del Capricorno proprio la mattina di sabato 4 luglio 2020, anniversario dell'independence day americano, porta di sicuro una visione concreta e fattiva anche alle creatività stimolate dal sestile tra Nettuno e Giove di cui vi ho parlato poco fa. Tutti questi pianeti in Capricorno ci vogliono attenti sia nei confronti delle risorse sia nei confronti dei nostri percorsi personali e sociali.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Si registra un calo di concentrazione momentaneo (per colpa di Mercurio in quadratura) che ti porta a sbagliare colore dello smalto. Poco male comunque: sei talmente risolutivo e sul pezzo che l’unico rischio è quello di lanciare una nuova moda sotto l’ombrellone. Sei invidiabile da chiunque, Arietino mio!
Amore: piccola incomprensione risolvibile all’orizzonte. Non ti scaldare. Lavoro: in attesa di risposta da clienti importanti. Salute: il costumino giallo comprato l’anno scorso ti sta ancora d’incanto… Non ti lamentare! Il consiglio del giorno: urge un nuovo hobby che ti tenga impegnato per questo weekend. Magari un’escursione in montagna che possa aiutarti ad incanalare le energie.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Che giornata di raccoglimento e riordino che ti attende, caro Toro! Hai una solida Luna capricornina (quindi a favore) che ti abbraccia stretto stretto. Riesci a guardare un po’ più in là del tuo orticello (meraviglioso, per carità) senza aver timore di prendere una buca nel mentre e finire fuori strada.
Amore: le attenzioni, per oggi, tornano ad essere piacevoli e non fastidiose. Goditele. Lavoro: impegni e meeting diventano quasi divertenti. Ho detto quasi!! Salute: forse è il momento giusto per una maschera ai capelli. Il consiglio del giorno: preparare una buona cheesecake fredda sarebbe il giusto rimedio per addolcirti la giornata e per dedicarti a qualcosa di sistematico e che ti faccia sentire auto-coccolato. Anzi sai che ti dico? mettici anche le candeline da soffiare, anche se non è il tuo compleanno!
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Sbuffate, Gemellini, di fronte a chi vi vorrebbe un po’ più seriosi ed applicati. Le responsabilità le spostate più avanti come con la sveglia del cellulare quando suona la mattina ma voi siete ancora provati dai bagordi della sera prima. Conservate una visione laterale tutta vostra che vi rende piacevolmente fuori dal coro. Che novità! Amore: affascinanti anche quando fate i capricci. Lavoro: richiamati all’ordine dal boss, lo addolcite con espressioni biricchine. Salute: vi basta una partita a biglie sulla spiaggia per restare in forma. Evviva Venere nel segno. Il consiglio del giorno: una sessione intensa di cruciverba difficoltà massima potrà aiutarvi a sbollire quella energia che avete in accumulo sotto l’ombrellone.
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Se qualcuno dovesse sentire una Panda sfrecciare in riva al mare con l’intera compilation di Aznavour non avrebbe dubbi: sei tu Cancretto. In fuga verso un nuovo bellissimo orizzonte per cercare di sfuggire ad una giornata troppo low. E si sa che tu hai bisogno di stimoli intellettuali continui di questi tempi. Che ti si dia una rassegna stampa internazionale completa!
Amore: non senti le coccole, troppo tenderproof. Lavoro: risolvi importanti equazioni matematiche in due secondi. Cervellone! Salute: quando scrocchi la schiena ripeti a tutti di non essere vecchio, bensì “croccante”. Il consiglio del giorno: sono certa di aver visto la mostra di De La Tour a Palazzo Reale a Milano. Pensa: quadri bui, pensanti, con pochi lampi di luce. La rappresentazione perfetta, ma artistica, di questo momento di Spleen. Prendo i biglietti?
Voto 5 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ruggisci sempre ma un’ottava sotto. Oggi ti vediamo meno Miley Cyrus e più Marina Abramovic: sempre magnetico e invincibile ma meno appariscente. Va bene anche così: chi non ti ama, ti tema.
Amore: piacevole ed intenso, ti lasci andare a lunghe dissertazioni amorose di fronte ad un drink sulla spiaggia. Lavoro: rinviamo a lunedì? Salute: molto meglio rispetto ai giorni precedenti. Il consiglio del giorno: ricordi quel buono Amazon che ti hanno regalato l’anno scorso? Non aspetterei più di qualche giorno per spenderlo! Hai bisogno di viziarti e premiarti!
Voto 6 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sogghigni, Verginella, oggi che tutti i tuoi piani stanno prendendo il volo grazie ad una combo di Luna e Mercurio a favore. Ti senti finalmente soddisfatta e meno contraddetta del solito. Fossi in te però eviterei di fare il verso a chi non credeva in te. Sii signora e sfila davanti a loro con aria indifferente.
Amore: difficili i compromessi. Lavoro: risvolti interessanti all’orizzonte. Salute: quella che vedi non è pancetta Verginella, smettila di vederti brutta! Il consiglio del giorno: che ne dici di una gita in libreria?? Lasciati guidare dall'istinto.
Voto 7

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Bilancina, se ti avessero chiesto di gonfiare un gommone con solo il fiato saresti meno esausta. Colpa di Marte e Luna tutti e due stortissimi. Ti assicuro però che anche con quel sudore che ti imperla la fronte c’è qualcuno che ti trova davvero irresistibile.
Amore: magnetica ma poco attenta anche alle parole d'amore. Lavoro: qualche svista capita a tutti… anche se tu in effetti te ne approfitti di questi tempi. Salute: non ti dimenticare di idratarti! Il consiglio del giorno: la tendenza di quest’anno è proprio la naturalezza e la riscoperta di una semplice eleganza. Insegna tu a noi come si può essere irresistibili con un semplice sorriso!
Voto 5 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Labbra corrucciate e sopracciglia arricciate: è lo Scorpione di oggi. Qualche pensiero profondo ed imperturbabile ti campeggia in testa. E’ un temporale passeggero, te lo assicuro, ma questa aria da poeta maledetto ti rende proprio sexy.
Amore: sei intrigante come nemmeno un cubo di Rubik. Lavoro: ti affidano qualche lavoro gravoso e tu lo risolvi nella metà del tempo previsto. Salute: sotto tono.
Il consiglio del giorno: mi hanno detto che stanno riaprendo le manifestazione del cinema all’aperto, Scorpionaccio. Che dici? Vediamo se c’è qualche bel thriller?
Voto 7 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Arrabbiato, sbatti i piedini a terra come se ti avessero appena obbligato ad andare a fare i compiti mentre alla TV danno la tua serie preferita. Vorresti tanto urlare e buttarti a terra… Anche perché con questa Venere in opposizione delle formalità e dell'etichetta te ne importa davvero pochissimo.
Amore: incompreso, decidi di non intavolare discussioni. Lavoro: stacca la mente dalle ultime mail del capo. Salute: pericolosamente esplosivo. Wow. Il consiglio del giorno: pensiamo che nei negozi sportivi sia tornato disponibile il sacco da boxe. Considerando il periodo poco semplice, forse potrebbe essere una buona valvola di sfogo!
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Non sono sicura ma credo di aver sentito un “EUREKA” provenire dalla tua stanza. O eri tu, Capricorno, o forse il documentario sugli inventori di History Channel aveva un volume troppo alto…! Sarà che questa Luna ti insegna che si può comprendere anche con le emozioni e non (solo) con il cervello, soprattutto dato che il tuo pare momentaneamente fuori servizio.
Amore: ti si trova davvero interessante. Lavoro: riscopri il piacere della leadership ma solamente tra le mura domestiche. Salute: flop ma senza drammi. Il consiglio del giorno: esiste un sito dove ti viene consentito di comprare un albero dall’altra parte del mondo e consentire di supportarne la coltura via internet. Oltre a fare qualcosa di bello ti viene mostrata la crescita via webcam… che ne dici di provare?
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Scrolli di dosso le ansia come farebbe con l'acqua un Labrador che esce dalla piscina gonfiabile. Oggi ci dimostri come rimettersi in pista è davvero questione di un attimo e sei pronto a cambiare vita come l'illusionista Giuffrida che, non potendo fare più spettacoli di magia, si è riciclato a contadino. Cambi di rotta all'orizzonte e senza preavviso.
Amore: tenere attenzioni ritrovate. Lavoro: riprendi il ritmo ma con lentezza Salute: ti vedi sempre un fico allo specchio. Ottimo! Il consiglio del giorno: organizzare una gita fuori porta ci sembra sempre un’ottima idea. Soprattutto quando scopri che ci sono posti unici da visitare! Un esempio? La città fantasma di Consonno!
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Vi vedo meglio, Pesciolini miei. Respirate a fondo e riprendete pure da dove avete lasciato. Che siano i compiti dei vostri bimbi o la serie tv di Sabrina, siete comunque tornati ad un momento di quasi centratura. C'è sempre quel problemino con l'armadio ma non trovare niente da mettervi non è certo un dramma.
Amore: qualche lacrimuccia ma con amore. Lavoro: solidi e concentrati più che mai.
Il consiglio del giorno: non chiedete troppo a voi stessi. Coelho suggerisce, in uno dei suoi libri, di camminare a mezza velocità per aver tempo di vedere i dettagli del mondo. Perché non provare?
Voto 6 e mezzo

846 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni