Buongiorno! La vostra astrologa  Ginny anche oggi  è pronta a parlarvi dell'oroscopo del giorno. Oggi è il 4 febbraio 2020 e, dopo il passaggio avvenuto già ieri di Mercurio da Acquario a Pesci, oggi ci concentriamo su Venere, sempre nel segno dei Pesci, che si trova in sestile quasi perfetto a Saturno, in Capricorno. Ma come influenzerà questo transito l'oroscopo di oggi? Che cosa possiamo prevedere in amore, lavoro e salute per ciascuno dei 12 segni zodiacali? Scopriamolo subito insieme con le previsioni astrali segno per segno, i consigli e i voti del giorno!

L’oroscopo del giorno 4 febbraio

Facciamo un gioco: chiudete gli occhi e provate ad indovinare quale voto vi ha dato oggi l'astrologa! Siete curiosi di scoprire le previsioni astrali dell’oroscopo del giorno in amore, lavoro e salute? Eccoli pronti qui sotto e non dimenticate di provare a seguire il consiglio del giorno per iniziare la giornata nel modo giusto!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei pronto a scatenarti come J Lo e Shakira al concerto del Super Bowl dell'altra sera. Praticamente la rivincita del Sud America alla faccia di Trump e dei suoi muri! Sensuale e audace, ti ricopriresti di lustrini anche per andare in posta. Poi, quando si parla d'amore, arrossisci. Eh va beh!

Amore: è un argomento sul quale ti esprimi solo in presenza del tuo avvocato. Lavoro: fai tutto da solo, la collaborazione questa sconosciuta. Salute: non accetti consigli nemmeno dal personal trainer. Il consiglio del giorno: fatti coccolare.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Te ne freghi oggi di qualsiasi critica come la Ferragni quando parlano male dei suoi piedi o Blake Lively che viene colpita dal body shaming per le curve da neo mamma. Tu stai così bene con te stesso, le tue curve e i tuoi pensieri (rinvigoriti, come i ricci quando li scuoti) che delle chiacchiere invidiose fai scarpetta.

Amore: tutto scorre liscio come la crema pasticcera nel bignè. Lavoro: sembra non pesarti nemmeno. Salute: secondo me tutto questo amore fa anche perdere calorie! Il consiglio del giorno: cerca di ricordarti delle parole buffe che dicevi da bambino. Io dicevo "mettilo dal comincio" anziché "dall'inizio".
Voto 8

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete così pigri, Gemellini, e avete così tanto bisogno di stare oggi da soli con i vostri pensieri tutt'altro che superficiali che vorreste proporre al Sindaco Sala anche il martedì senza auto, dato il successo della domenica! Sarebbe un'ottima scusa per restare a casa con lo sguardo perso nell'infinito!

Amore: Allora diciamo che non è il vostro forte in questi giorni a oggi la Luna vi rende malinconici… Che quasi ci fate tenerezza! Lavoro: oddio non ci si metta mica anche questo! Salute: mentite per non andare dal dottore come da bambini. Il consiglio del giorno: in ufficio specializzatevi in areoplanini di carta aerodinamici.
Voto 5 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti meriti gli applausi globali oggi, Cancro, per la tua efficienza e soprattutto per l'etica. Come le ricercatrici italiane che sono state sveglie giorno a notte con lo sguardo puntato sul microscopio ma alla fine hanno isolato il coronavirus. Insomma, per fortuna ci sei tu oggi che salvi il mondo, con tanto amore!

Amore: a catinelle come la pioggia che non ha nessuna intenzione di smettere. Lavoro: hai la risposta sempre pronta, bravo! Salute: lo sai che dovresti andare dal nutrizionista ma non ne hai nessuna voglia! Il consiglio del giorno: tieni un diario alimentare. Giove opposto va tenuto sotto controllo!
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Tu ami l'amore oggi, lo ami tutto quanto e non sopporti di sentire storie di esclusione come quelle della ragazza transgender Alessia. Anzi, bando all'ego del quale di solito sei ricco per lanciarti in difesa di chi è più debole. Bravo, applausi forti per te Leone oggi!

Amore: quanto ti piace fare e strafare in amore! Sei da mazzi di rose in ufficio oggi. Tutti devono sapere che sei innamorato! Lavoro: ti piace moltissimo delegare… Anzi, quasi quasi chiedi un'assistente in più! Salute: sprizzi energie da tutti i pori. Il consiglio del giorno: gioca a tris coi colleghi durante la pausa pranzo. Chi perde paga il caffè!
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Arrabbiarsi fa ingrassare ma a te non te ne frega nulla perché vorresti mangiarti anche quella impertinente dell'astrologa che ti dice che, sì, anche oggi Verginella sarai decisamente intrattabile. Sembra proprio che oggi non ne vada una dritta. Mannaggia!

Amore: non ne trovi nemmeno rigirando le tasche come si fa per recuperare monetine. Lavoro: oggi ti si stia lontani anche in ufficio. Salute: capisci che la calma non ti appartiene e questo compromette tante funzioni. Il consiglio del giorno: ordina il dolce a fine pasto, ti serve!
Voto 4

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Non sai bene da che parte stare oggi, Bilancia. Praticamente un momento ti senti pronta a fare un balletto Tik Tok anche sull'ascensore dell'ufficio col rischio di essere beccata e un altro vorresti chiuderti nel tuo guscio come una lumachina. Insomma tocca fare l'equilibrista emotiva oggi, dopo giorni da starlette!

Amore: quando si dice "lunatica" si intende proprio così, Bilancina bella. Come te oggi. Bisogna seguire il flusso della (tua) corrente. Lavoro: odi le scadenze. Salute: ti tieni in forma anche senza fare sport. Il consiglio del giorno: comperati dei fiori.
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Buono come te oggi solo Tiziano Ferro che devolve in beneficenza tutto il suo compenso sanremese. Hai detto niente! Di fianco a te ci sentiremo al sicuro perché, cascasse il mondo, tu ti preoccupi delle persone che hai attorno. Ti si può devolvere anche l'8 per mille?

Amore: come lo racconti tu nessuno mai. Via di whatsapp sentimentali da farci commuovere in ufficio. Lavoro: non vuoi fretta oggi. Salute: sulla meditazione sei fortissimo. Il consiglio del giorno: leggi "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ti lamenti come la Gregoraci che dice di essere stata esclusa dal Dopo festival da Nicola Savino per colpa delle tendenze politiche del suo ex (ex!) marito. Mi pare un po', Sagittario mio, che tu soffra oggi di sindrome da persecuzione. Sarà che vuoi le coccole ma non ti va di chiedercele?

Amore: la Luna storta è solo la ciliegina sulla torta di un periodo in cui l'amore viene addirittura dopo la raccolta differenziata nella lista delle priorità. Lavoro: pretenziosissimo. Salute: oggi prendi in considerazione solamente sport che prevedano contatto fisico. Meglio se ci siano di mezzo dei pugni! Il consiglio del giorno: comperati un pungiball da scrivania.
Voto 5 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Accumula amore come si fa con il bonus di fine anno e tienitene una riserva per i tempi difficili. Anche oggi Venere è a tuo favore e a te sembra che tutto avvenga con una maggiore facilità: dal fare pace col partner al chiedere un favore alla suocera. Accumula crediti di benevolenza!

Amore: tanto amore ma hai poca voglia di dichiararlo pubblicamente. Sei un timidone oggi! Lavoro: ti riesce tutto facile. Salute: ti piace seguire una routine di fitness. Il consiglio del giorno: basta un complimento per migliorare la giornata di chi ti sta vicino.
Voto 8 e mezzo abbondante. Che faccio, lascio?

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Quanto volentieri oggi vorresti essere tra gli isolati in quarantena di ritorno dalla Cina?! Lo so, tanto, Acquario! Sarebbe un'ottima occasione per farti gli affari tuoi, leggere, canticchiare, evitare tutti i doveri e le scocciature e stare col tuo io. Che, si sa, voi due andate d'accordissimo!

Amore: non ti interessa più di tanto ma fingerai benissimo. Lavoro: ti piace prendere spunto da chi ottiene grandi successi. La tua è invidia sana e costruttiva! Salute: hai voglia di vita sana. Il consiglio del giorno: scaricati una app per monitorare quanta acqua bevi durante il giorno.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete adoratissimi oggi ma sfuggenti, per la Luna storta (in Gemelli, quindi in quadratura al vostro Sole). Praticamente ricercati anche dai narcotrafficanti data la vostra preziosità, come i camion dal Sud America che trasportano avocado e che ultimamente scarseggiano dopo le leggi di Trump. Siete praticamente dei portavalori ambulanti con combinazioni segretissime per aprire il vostro cuoricino.

Amore: le dichiarazioni d'amore come le fai tu nemmeno Jovanotti. Lavoro: affronti tutto con la serenità di chi sa che ce la può fare. Salute: diciamo che un weekend lungo non ti dispiacerebbe. Il consiglio del giorno: fai un giro in soffitta… Ci possono essere spunti interessanti tra le cose dimenticate.
Voto 9