L'oroscopo del giorno di martedì 31 marzo decreta ufficialmente l'ingresso di Marte, pianeta delle energie e della vivacità, dell'esibizione e dell'azione, dell'eros e dell'istinto, nel segno d'aria dell'Acquario. Marte in Acquario è innovazione, rottura delle regole, indipendenza e capacità di prendere strade non convenzionali. La Luna, invece, percorre gli ultimi gradi del segno dei Gemelli per entrare prima di pranzo nel segno del Cancro. Ma quali saranno le previsioni strali segno per segno in amore, lavoro e salute secondo l'oroscopo di oggi? Leggetele qua e giocate con il voto e il consiglio segno per segno.

L’oroscopo del giorno 31 marzo: previsioni astrali segno per segno

Amore, lavoro e salute, il voto e il consiglio per ognuno dei 12 segni zodiacali. Spero che questo oroscopo del giorno sia per voi lettori di Fanpage.it una bella abitudine e un minuto quotidiano di leggerezza. La Luna in Gemelli e Marte in Acquario portano il bisogno di aprire il cuore come le finestre per ascoltare le novità! Ecco qui le previsioni astrali per voi.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La Luna storta ti innervosisce parecchio Ariete! Praticamente adesso che sembrava che fossero tornati il relax e l'autostima, ti si riappiccica la paranoia peggio del ragù sul fondo della pentola. Va be, diciamo che dura davvero così poco che puoi sperare che passi inosservata.

Amore: ricominci a considerare la possibilità di un amore eterno. Lavoro: riprendi in mano le cose che nei giorni scorsi hai trattato con sufficienza. Adesso ci vedi delle possibilità. Salute:  nuovo regime alimentare. Sano! Il consiglio del giorno: sai che ci sono i fruttivendoli che ti portano frutta e verdura a domicilio? Chiamali!
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La tua linea whatsapp è caldissima che nemmeno i vecchi telefoni erotici. E solamente per fare due chiacchiere, Toro, mica nulla di più. Certo poi sei anche bello da vedere in questi giorni con tutte queste ore di beauty routine.

Amore: le cose definitive ti stanno strette oggi. Lavoro: si ma soprattutto in bagno per la tua beauty routine. Salute: ti occupi di te stesso come faresti della tua pianta di ficus. Il consiglio del giorno: riempi la cantina di scorte di vino buono. Non si sa mai!
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Siete pronti alla rivoluzione mentale, Gemelli. Anche se Mercurio non sembra supportarvi con idee pratiche e soprattutto con lucidità mentale, comunque siete pronti a mettere in fila oggi, nero su bianco, tutti i vostri plus, meriti, titoli di studio, interessi e abilità. E' ora di ampliare la visione.

Amore: fate senza stare a parlare troppo. Anche in amore. Definitivi ma scorbutici. Lavoro: che nessuno vi chieda di spiegare le vostre idee. Che le prendano così come sono. Salute: svegli presto ed esercizi sul balcone. Il consiglio del giorno: ballate. Fa bene a tutto.
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Le tue emozioni sono effervescenti naturali, come la Ferrarelle! Quanta voglia avresti di dire tutto quello che pensi e provi… Solamente che dovresti trovare qualcuno con tanto ma tanto tempo e tanta ma tanta pazienza disposto a mettersi comodo. Qui c'è un sacco da dire.

Amore: un tripudio di emotività. Incontenibile come la schiuma che esce dal lavabo quando esageri col liquido per lavare i piatti. Lavoro: stai facendo una rimonta nella scaletta dei preferiti del capo. Salute: anche nella scaletta dei preferiti dell'insegnante di fitness. Il consiglio del giorno: svegliati presto! Sembra difficile ma alle 10 sarai felice di averlo fatto.
Voto 6 e mezzo di buon auspicio.

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi non sopporti davvero nessuno ma non hai nemmeno tanta voglia di farglielo sapere. Cioè, la tua rinomata linguetta biforcuta oggi è addirittura al guinzaglio… Non esagerare con l'introspezione che poi ti rattristi, mi raccomando. E dai, dilla una piccola cattiveria se ti fa stare meglio!

Amore: ecco, con Marte e Venere a sfavore e la Luna che non aiuta… Dichiamo che qualcuno valuterà l'ipotesi di chiuderti in balcone. Lavoro: Salute: Il consiglio del giorno: dormi. Non lo consiglio quasi mai ma questo è un caso estremo.
Voto 5 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sei richiesta e ambita come un idraulico in tempi di isolamento quando ti perde il tubo della cucina. Praticamente tra te e Brad Pitt preferiamo te. Pensa un po'… Goditela Vergine perché non so se ti ricapita una concomitanza di eventi favorevoli come questi.

Amore: amorosona! Lavoro: quanto ti piace dare ordini. Però in effetti sei brava, con te funziona tutto. Salute: oggi spolveri anche la cyclette! Il consiglio del giorno: disegna un fumetto. Disegni e dialoghi. Chissà che cosa ne viene fuori!
Voto 9, sei sempre la solita secchiona!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Anche se hai la Luna storta aumenta il numero di persone che ti cerca insistentemente. Sei come l'audience dei canali tv che ha un boom anche se danno i vecchi film in bianco e nero. Senza nulla togliere al tuo fascino anche in  video call, Bilancia, ma oggi il tuo savoire faire vince facile.

Amore: la Luna storta ti rende capricciosa. Lavoro: chiami tutti in conference call alle 8 del mattino. Maledetta! Salute: pronta a fare esercizi da marines. Il consiglio del giorno: conta fino a centomila e ritorno prima di dare una risposta acida. Ricordati che devi farti perdonare le settimane scorse.
Voto  6 meno

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti svegli addirittura di soprassalto perché sogni di essere in ritardo per timbrare il cartellino. Scorpioncino che cosa ti succede?? Sarà la Luna che fa ribollire le emozioni o Venere e Marte che ti rendono difficile rilassarti. Magari un bicchiere di vino e qualche ora di riposo aiutano?? Sia mai che tu ti conceda piaceri immeritati. Dai, te li prescrive l'astrologa!

Amore: oggi piangi come un coccodrillo. Ma se qualcuno prova a consolarti ti innervosisci. Beato chi ti capisce! Lavoro: deleghi. Sfaticato! Salute: acciacchi! Il consiglio del giorno: oggi è il giorno giusto per scrivere una poesia.
Voto 6 meno meno

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Non sei uno che se la canta e se la suona in questi giorni: tu preferisci fare senza stare troppo a sbandierare le tue buone azioni. Come le fabbriche che stanno riconvertendo le loro produzioni per fare camici, mascherine e tutto quanto ci sia utile. Bene, anche tu sei utile oggi amico mio!

Amore: diciamo che in amore ti dai da fare per cercare di dire cose carine. Con risultati altalenanti. Lavoro: per arieggiare il locale non basta aprire windows. Questa vita casalinga ti sta confondendo le idee. Salute: il tuo esercizio fisico di oggi sarà il cambio degli armadi. Il consiglio del giorno: fai sfilate davanti al tuo specchio con i vestiti estivi.
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Hai preso un po' troppo sul serio il consiglio di Draghi "spendete tutto". Non era rivolto a te nello specifico, Capricorno che oggi combatti lo stress da Luna storta facendo razzia di beni di nessuna necessità sul web. Consegna senza fretta!

Amore: la Luna storta ti rende dispotico anche col partner. Baci solo quando e se la cena è pronta in tavola. Lavoro: vuoi tutto e subito. Salute: strafai. Il consiglio del giorno: con la Luna storta è perfetto il bagno caldo. Puoi anche sforare nei tempi, data la situazione.
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi più che il cambio degli armadi (da evitare dato che con Venere quadrata non ti piaci proprio per niente) sarà bene riordinare la libreria e finire tutti i libri che hai lasciato a metà. Tanto hai tempo, Acquario. No?? Ti sentirai meglio.

Amore: bisogna stare attenti alla tua strepitosa capacità di cambiare idea. Non cambiare anche fidanzato, però! Lavoro: rivoluzionario. Salute: intransigente nei confronti della tua scheda fitness. Il consiglio del giorno: allenati a dire le stesse cose ma con modi più dolci. Si chiama diplomazia.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete ballerini come il meteo di questi giorni. Se nel weekend è stata primavera adesso torna il freddo. Anche nel vostro cuoricino si alternano voglia di fare i ragazzini innamorati con i messaggi poetici al bisogno di sentirvi dare certificazioni di fedeltà.

Amore: tante emozioni che tolgono razionalità ai sentimenti. Ma va bene uguale. Lavoro: occhio a fare grandi promesse. Salute: cucinare con amore fa già perdere calorie. Il consiglio del giorno: rileggete un grande classico che avete letto (contro voglia) alle superiori.
Voto 8