Nell'oroscopo del giorno di oggi, lunedì 30 marzo 2020, la Luna si trova nel segno dei Gemelli, Giove e Plutone sono perfettamente congiunti mentre Marte si sta avvicinando velocemente a Saturno e quindi sta passando dal segno di terra del capricorno al segno d'aria dell'Acquario. Se il Capricorno è tradizione e mantenimento dell'ordine, l'Acquario è ribellione, nuove regole e nuove (più ampie) visioni. Siete pronti a leggere le previsioni astrali per il vostro segno zodiacale? Il cielo dell'oroscopo di oggi parla di profonde rivoluzioni, sia dentro sia fuori da noi.

L’oroscopo del giorno 30 marzo: previsioni astrali segno per segno

La Luna nel segno zodiacale dei Gemelli dona la capacità di vivere con curiosità ogni cambiamento. I segni d'aria oggi si fanno sentire nell'ampiezza e nella molteplicità dei punti di vista. Plutone si congiunge a Giove e costringe a ripensare alle nostre attività economiche. Ma ‘Acquario ci insegna una grande lezione: ripensare è una grande opportunità.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei un po' come mamma papera che esce dal parco per andare al supermercato. Posto che tu al supermercato ci vai solamente in caso di stretta necessità, diciamo che oggi hai voglia di esplorare nuovi territori. Superare confini. Anche stando in casa!

Amore: pare che tu ti stia rilassando anche con il partner. Il sorriso spunta come il sole a primavera. Lavoro: prendi le cose con filosofia. Anche i ritardi!  Salute: piano piano torni in forma. Era ora! Il consiglio del giorno: ascolta musica jazz. L'elogio dell'improvvisazione.
Voto 7 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Alla fine di questo periodo praticamente avrai conseguito il diploma da estetista a pieni voti. Ne uscirai rimesso a nuovo praticamente a costo zero dopo che, in giornate come questa, ti dedicherai anche alla preparazione di cosmetici casalinghi naturali al 100%. Hai un futuro!

Amore: costruisci così tanto in amore che potresti essere denunciato per abuso edilizio. Lavoro: vuoi che tutto sia fatto con velocità e precisione. Sei un capo difficile da soddisfare. Salute: si ma non esagerare con l'esercizio fisico. Il consiglio del giorno: fai un ordine del giorno, un elenco delle priorità.
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Altro che la Rai, Gemelli, lo sapete che il più grande palinsesto di queste settimane si trova su Instagram? Ecco, sono sicura che voi lo sappiate già e anzi che abbiate messo alert ad ogni quarto d'ore per seguire una diretta. Ecco, anche voi avete voglia di nuovi punti di vista, nuove abitudini.

Amore: quanto ti piace giocare e scherzare col partner? Grazie a te torna il sorriso. Lavoro: ecco, qui ancora vorresti una controfigura. Salute: sei così sensibile che ti commuovi anche per un etto che perdi. Il consiglio del giorno: che ne dite di costruire un castello di cartone? Grandezza naturale. Potresti anche dormirci dentro.
Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Hai letto, Cancro, che in alcuni condomini di Milano hanno istituito i frigoriferi condominiali? Un'idea fantastica. Ecco, anche tu oggi hai voglia di fare qualcosa per fare la differenza. Sei proprio di cuore e attorno a te ci si commuove!

Amore: che bello vederti ottimista. Marte smette di essere in opposizione e tu addirittura riprendi in considerazione l'approccio fisico. Partiamo dalla mano nella mano. Lavoro: ti svegli presto e sei in prima linea con la mano alzata anche davanti al pc. Salute: la smetti di sbuffare e rispolveri le scarpe da ginnastica. Il consiglio del giorno: 30 minuti di sport al dì, come dice la blogger Lucia del Pasqua!
Voto 7 di incoraggiamento

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Allora, se si evita di parlare di amore e ci si concentra sulla tua meravigliosa abilità nello scaricare i doveri e nel fingere di dimenticarti le promesse fatte di lavoretti casalinghi, ecco diciamo che sei perfetto Leone. Che poi, a modo tuo è vero. Ma sii consapevole della santità dei tuoi coinquilini.

Amore: diciamo che per te in questo senso la situazione peggiore. Per fortuna sei simpatico. Lavoro: creatività per uscire anche dalle situazioni più vincolanti. Insomma, scaltro Leoncino. Salute: senti di aver tenuto duro fin troppo con sport routine e dieta. Adesso basta, ti ribelli e promuovi il lassismo sportivo. Il consiglio del giorno: oggi esci sul balcone e chiacchiera col vicino.
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

La Luna storta non fermerà la tua voglia di essere nominata la partner ideale di questo periodo di isolamento. La dolcezza non è proprio il tuo forte oggi ma la rapidità nel risolvere problemi di qualsiasi genere e natura anche con attrezzi di fortuna è meravigliosa. Impagabile e impareggiabile.

Amore: quanto ti piace risolvere situazioni sentimentali anche non vostre. Dottor stranamore condominiale. Lavoro: oggi sei intrattabile. Vuoi solo disegnare i cuoricini sui documenti di lavoro. Salute: sport sì ma senza esagerare. Il consiglio del giorno: leggiti i discorsi dei grandi uomini politici della storia.
Voto 7

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi davvero sei perfetta per farti perdonare dalle settimane scorse nelle quali sei stata, come dire, un po' freddina. Ecco, parti dal portare la colazione a letto alla tua dolce metà. Meglio se in lingerie. So che sai benissimo come si fa, non ti servono di certo i consigli dell'astrologa!

Amore: torna anche la voglia di sesso. Mamma mia che momento magico Bilancia! Lavoro: ritorna in circolo la voglia di fare. Sarà la primavera?  Salute: ringalluzzita! Il consiglio del giorno: canta a squarciagola una canzone di quando eri ragazzina.
Voto 8 dai!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

La tua vera influencer di questi giorni è la mamma che ti spiega step by step come congelare cibi e bevande di ogni genere e soprattutto come stipare tutto quello che hai comperato nella credenza di solito vuota. Funziona anche con il cuoricino?? Sarebbe perfetto!

Amore: sei il terrore di ogni fidanzato che vuole farsi perdonare. Lavoro: inizi a sentire l'ansia per assenza prolungata dall'ufficio. Salute: sei stanchissimo. Il consiglio del giorno: segui il meteo, anche se devi stare a casa. 
Voto 5 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Pare che la fame nervosa sia un rischio per chi sta a casa di questi tempi. Ecco, per te con la Luna stortissimissima è praticamente una realtà. Dovresti prendere una di quelle fotocellule che ti minacciano ogni volta che apri il frigorifero. Ma prometti di non litigarci pi, eh??

Amore: questa Luna storta ti rende allergico alle coccole. Lavoro: per fortuna la smetti di esagerare con l'autocritica. Salute: tanta voglia di rimetterti in forma. Il consiglio del giorno: hai mai pensato di imparare il giapponese? Potrebbe essere il momento giusto.
Voto 6

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Che nessuno cincischi oggi, Capricorno. Anche in epoca di smart working tu sei pronto a fare il "cazziatone" ai tuoi. Non ti fermeranno la video chat e nemmeno i vocali di whatsapp. La tua autorevolezza si percepisce anche in streaming. Altro che!

Amore: quanta voglia di  progetti seri. Lavoro: per fortuna la smetti di chiamare i collaboratori alle 8 del mattino. Salute: sei in formissima. Il consiglio del giorno: fai l'orto. Anche sul balcone va bene.
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi stare in casa con te è davvero difficile per chiunque non viva in un castello che abbia tante stanze come Buckinghum Palace. Praticamente sei proto a scattare innervosito anche se qualcuno incrocia sbadatamente e malauguratamente il tuo sguardo.

Amore: sì ma "su de doss" come si dice in milanese. Ma si capisce ovunque! Lavoro: la tua creatività non deve essere messa in discussione. Salute: intransigente sulla dieta. Il consiglio del giorno: prova dei piatti etnici. Prova a cucinarli non solo a mangiarli, intendo!
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Siete un po' come Huawei, Pesci. Nonostante l'abbandono di Google (o la Luna storta) non vi lasciate intimidire e lanciate sul mercato un telefono nuovo con ben 5 fotocamere. La vostra capacità di pensare positivo non ha limiti!

Amore: la Luna storta vi rende propensi alla solitudine creativa. In tutti i sensi. Lavoro: avete bisogno di pensare. Da soli. Salute: al primo che vi propone un corso di fitness on line ringhiate. Il consiglio del giorno: salutate affettuosamente anche le persone alle quali avete sempre solo fatto un mezzo sorriso.
Voto 7