Nell'oroscopo di martedì 30 giugno la Luna entra nel segno dello Scorpione, ottimo per i segni d'acqua che già in questo periodo godono di una bella sosta di Mercurio a favore. E se caratteristica dei segni d'acqua è proprio l'intuito fortissimo che va oltre gli indizi materiali, oggi diamo sicuramente retta al loro sesto senso! Che siate segni d'acqua oppure no leggete che cosa dice l'oroscopo di oggi anche per quanto riguarda il lavoro, che in questo periodo sta riprendendo a pienissimo ritmo! Pronti?

L’oroscopo del giorno 30 giugno

Ci tengo a sottolineare un aspetto positivo del cielo astrologico di questi giorni: se è vero che ultimamente anche i pianeti si sono messi d'impegno nello scardinare le nostre certezze (e questo Marte che sosta in Ariete ci impensierisce abbastanza) tuttavia almeno abbiamo scampato la quadratura tra il Sole in Cancro e Marte appunto in Ariete. Questa quadratura avrebbe portato ad un senso di competizione con noi stessi e di frustrazione… Diciamo che se una gioia c'è è bene festeggiarla!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Super energico, ti senti come un runner ai blocchi di partenza pronto a scattare. Per fortuna Venere ti permette di mitigare questa forza esplosiva evitando che tu possa chiudere la trasmissione come Lorella Cuccarini con Matano… Fredda, quasi infuriata!
Amore tieni la tua energia sotto le lenzuola, meglio usarla così! Lavoro: super attivo, ma attento a non scattare proprio con il capo.  Salute: ariete di nome e di fatto, sei pronto a goderti la tua energia questa estate. Il consiglio del giorno: non esagerare e tieni a freno la lingua tagliente, usa l’energia per fare del bene a te e a chi ti sta vicino. Piuttosto taglia l’erba del giardino, anche quella del vicino.
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Malmostoso a causa della Luna storta, non riesci bene a cogliere il lato positivo della vita, perché in fondo va tutto abbastanza bene. Sei solo un po’ imbronciato, capita! Ti senti un po' come il capodoglio intrappolato a Lipari, ma ti si libera subito!
Amore: piuttosto che al sesso pensa alle coccole e stavolta chiedile al tuo partner, mi raccomando! Lavoro: un po’ svogliato per colpa della Luna che ti dà la sensazione di non riuscire a stare dietro a tutto. Salute: quel filo di mal di testa deriva dalla cattiva digestione per il gelato che ti pappi in un sol boccone, goloso! Il consiglio del giorno: se anche oggi non tutto va come vuoi, nemmeno la somma del tuo amato excel, fa nulla. Metti in pausa. Anche excel.
Voto 5 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Avvertite un forte senso di erotismo, ma sapete anche che tutto passa dalla testa. Se quel nuovo flirt saprà conquistarvi partendo proprio da lì allora avete fatto centro. La vostra estate si preannuncia bollente e romantica, nulla da ridire! Avete già guardato l'elenco dei libri best seller dell'estate?
Amore: ammiccamenti e sorrisi che vi rendono irresistibili! Tutto merito di Venere. Lavoro: avete voglia di darvi da fare e dove non arrivate con l’energia, arrivate con l’intuito. Salute: tutta questa sensualità vi rende belli e sicuri di voi. Il consiglio del giorno: una serata con musica rilassante e vino bianco, una dolce compagnia è quello che vi ci vuole per chiudere in bellezza e sensualità. Dimenticate l’orologio.
Voto 7 mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi ti senti particolarmente emotivo per via della Luna in trigono (cioè a favore) e ti sembra che tutti siano insensibili nei confronti tuoi e delle problematiche del mondo intero. Così, come chi ha letto gli ultimi report sul cambiamento climatico, oggi farai ramanzine anche a chi butta via un foglio di carta per colpa di un'idea sbagliata. Si ricicla!
Amore: quante coccole senti di meritare, tante ne arriveranno. Lavoro: sensibile e volitivo, oggi sei un mix ottimo per ingranare la quarta, anche in ufficio. Salute: sarà meglio rinunciare all’ennesimo gelato e godersi una bella centrifuga fresca con tanto zenzero e limone, ok? Il consiglio del giorno: alla fine di una giornata intensa emotivamente rifugiati nella tua musica preferita e in quel mondo meraviglioso che è dentro di te. Vietato l'ingresso agli sconosciuti.
Voto 6 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Hai la Luna storta ma te a prendi con tutti quelli che te lo faranno notare, soprattutto con quelli che ti rinfacciano di essere stato un po’ latente nei mesi scorsi. Oggi la polemica è proprio dietro l'angolo e non la manderai a dire, come la Meloni che minaccia il governo di cadere in autunno. Ne hai per tutti!
Amore: se la tua dolce metà è tra coloro che ti rinfaccia qualche mancanza… Keep calm! Lavoro: vorresti che tutti ti adorassero, ma sei sicuro di fare tutto per benino? Salute: un po’ nervosetto, ma in realtà è solo un eccesso di energia che si sta accumulando. Il consiglio del giorno: invece di azzannarli tutti accerchiali e riempili di baci, sarà tutto più semplice. Provaci!
Voto 6 meno meno

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Con Marte a favore senti che la tua ripresa sta iniziando e questo ti conforta, ma con quella Venere ancora a sfavore preferiresti essere in Spagna al teatro d’opera, che riapre dopo il lockdown, insieme ad un pubblico… di 2000 piante! Meglio grasse, così non hai nemmeno l'ansia da prova costume. Insomma l'empatia sarà per un altro giorno.
Amore: nessuna voglia di sesso o di coccole, in compenso tanto amore per te stessa. Lavoro: tanta voglia di comprendere meglio le dinamiche e i rapporti con i collaboratori, bene! Salute: abbi fiducia, piano piano riprende tutto, anche il gusto per il flirt. Il consiglio del giorno: hai già preparato le playlist per l'estate da ascoltare in spiaggia?
Voto 6 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi sei particolarmente attenta ma solo quando si parla della tua bellezza, vuoi anche tu darti al metodo Tabata, l'allenamento col quale è dimagrita Noemi. Ecco Bilancia sarebbe meglio che oggi con te si affrontassero solamente discorsi di fitness e arte… Le altre cose ti annoiano!
Amore: con tutte queste cure di bellezza, gli effetti si vedono e li notano anche gli altri. Ma a noi piaci sempre, sia chiaro! Lavoro: ti senti un po’ pigra, senti l’aria di vacanze e il profumo della brezza marina, ma ti attende un ultimo sforzo. Salute: che ne dici di affidarti alla cucina crudista? Pratica e sana. Il consiglio del giorno: oggi dedicati alle pulizie di casa che ti fanno stare meglio anche emotivamente.
Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Niente Scorpione, continua il tuo periodo super sexy e audace. Altro che romanticismo, tu sei pronto per sbarcare sull’isola di Temptation Island dove pare ci sia del caos di gelosie e abbandoni fin da subito. Ma quanto ti piacciono oggi gli affari intricati, anche in amore!
Amore: profondo e misterioso e a tratti conturbante, accertati solo di lanciare gli sguardi di fuoco sulla persona giusta. Lavoro: sai che hai molti impegni e fai in modo di portarli tutti a termine prima delle agognate vacanze.  Salute: se vuoi anche una abbronzatura audace oltre al costume giusto ricorda crema solare ecologica e succo di carota! Il consiglio del giorno: quel filino di cellulite da smaltire? Una camminata veloce a fine giornata… Rischi anche di incontrare qualche nuovo filarino.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Finalmente ti godi dei transiti più positivi, dopo un lungo periodo no, che ti rendono fattivo e laborioso facendoti desiderare di riprendere in mano tutte le situazioni lasciate un po’ in sospeso nei mesi scorsi. Praticamente sei come una discoteca che riapre e, con le dovute distanze di sicurezza, è pronta a far ballare tutta la notte.
Amore: coccole e dolcezza ancora non pervenuti, ma arriveranno! Lavoro: attento a quel tuo tono un po’ saccente che infastidisce qualcuno. Salute: migliora il tono dell’umore e migliorano anche i lievi fastidi dei mesi scorsi. Che fossero psicosomatici?? Il consiglio del giorno: ricordati quando è il momento di mettere il muto e lasciar parlare gli altri. Allenati ad ascoltare oggi.
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Avverti in profondità la strana e inspiegabile sensazione di stare perdendo la tua capacità di comando, un po’ come Trump che scende dalle scale scombinato e con il cappellino in mano, e questa cosa ti agita parecchio. Anche a Trump, se ti interessa!
Amore: nemmeno qui riesci a lasciarti andare, ma sarebbe utile e doveroso. Lavoro: fai di tutto per riprendere in mano ogni situazione, a costo di lavorare h24. Salute: agitato nel profondo, dormi male e dai la colpa ad ogni minimo rumore m è tutta una questione di tensione. Il consiglio del giorno: hai mai provato quell'esercizio di fiducia per cui ci si lancia all'indietro con gli occhi chiusi lasciando che qualcuno ti prenda? Si fa ai corsi di teatro e di team building. Provaci.
Voto 5 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

La Luna storta oggi ti porta a preferire un po’ di solitudine rispetto alla tua tipica voglia di socializzare… In compenso Marte inizia a far sentire la sua energia produttiva e tu ti dai da fare anche a rimettere il tuo guardaroba in linea con le nuove tendenze 2020. Per favore non prendere spunto da CR7 che adesso fa anche il modello per Vuitton, il gusto è discutibile!
Amore: una romantica cena a due è perfetta per ripristinare il buonumore. Lascia la Luna storta fuori dalla porta. Lavoro: impara a pianificare un pochino meglio i tuoi impegni e distribuire le tue energie. Salute: inizi finalmente a riprendere tono e vigore, hai provato lo stepper appena sveglio? Il consiglio del giorno: tieni una crema per le mani profumata sempre in borsa… Adori avere mani morbide!
Voto 6 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Avete voglia di un momento di solitudine e di fuga per ascoltare quella vostra vocina interiore che da un po’ si interroga su cosa è giusto e cosa è sbagliato fare o dire. Avete sentito parlare del South Working? Persone che lavorano a Milano ma vivono a Palermo, per esempio. Ecco, questo oggi è il vostro sogno. Non incertezza ma solamente aria fresca.
Amore: sentite il bisogno di certezze o di fuggire, il "forse" non fa per voi oggi. Lavoro: troppo presi dal mondo interiore non vi accorgete neppure delle ore infinite trascorse al lavoro. Salute: vi sentite un po’ sottotono ma in realtà è solo una sensazione… E' il cuoricino che ha bisogno di stretching. Il consiglio del giorno: se proprio ci tenete allora fuggite dalla città, con lo smart working tutto si può fare. Dalla casetta al mare o in montagna lavorerete e vi dedicherete ai vostri pensieri più intimi.
Voto 7