L'oroscopo di oggi, venerdì 3 aprile 2020, vede nel cielo la Luna nel segno del Leone. Mercurio, pianeta del pensiero, si sta avvicinando a Nettuno, pianeta dell'idealizzazione, del sogno, della creatività a anche dell'amore cosmico, della filosofia, del pensiero senza confini, del cambiamento. Nettuno è il pianeta, presente nei tre segni zodiacali dei Pesci (prima di tutti) ma anche dell'Acquario e del Sagittario che dona a questi segni l'apertura brillante e senza confini del pensiero. Ciascun segno, poi, la vive in modo diverso in base agli altri pianeti con i quali si combina Nettuno. In ogni caso la congiunzione tra  Mercurio e Nettuno parla di grande creatività e soprattutto apertura mentale al cambiamento. Ma cosa ci sveleranno le previsioni astrali di oggi segno per segno? Leggetelo qua!

L’oroscopo del giorno 3 aprile: previsioni astrali segno per segno

Siete curiosi di sapere che cosa riserva al vostro segno zodiacale l'oroscopo del giorno per amore, lavoro e salute? La Luna nel segno del Leone è potente e lussuosa e dona forza alla congiunzione creativa tra Mercurio e Nettuno. Ecco qui le previsioni astrali per ogni segno zodiacale!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Le tue emozioni zompettano oggi come se fossi un adolescente che si sta vestendo per il ballo di fine anno al liceo. Anche se sei tra le quattro mura hai comunque voglia di comunicare al mondo che sei felice. Va bene anche uno striscione al balcone!

Amore: flirti felicemente via Whatsapp. In fondo ti diverte! Lavoro: oggi hai fiuto per gli affari anche in video call. Salute: se le paranoie facessero dimagrire saresti i formissima. Il consiglio del giorno: concentrati anche mentre metti la crema idratante, funziona di più e idrata anche i pensieri.
Voto 6 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Per salutare questa Venere nel tuo segno che ti ha rallegrato le ultime settimane, sei pronto Toro a passare la giornata in bagno tra beauty routine e acconciature ai capelli. Altro che tirabaci da diva, ti presenterai a cena truccato come se stessi andando ad una festa di capodanno.

Amore:  goditi questo ultimo giorno di amore sfrenato. Lavoro: fai gli occhi dolci al capo ancora una volta. Salute: da domani dieta! Il consiglio del giorno: disdici tutti gli impegni e fai le coccole a chi ami. Fosse anche la piantina di basilico.
Voto 6 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi sfregate le mani Gemelli proprio come quando è finalmente arrivato il vostro turno per portare fuori il cane. Rigorosamente entro 200 metri da casa, sia chiaro! Ecco, diciamo che sentite la primavera bussare alla finestra (coi guanti) e le farfalle ricominciare a ballare nel vostro stomaco.

Amore: sta arrivando da te il pianeta dell'amore e tu lo attendi come il ragazzo che consegna la pizza quando tu stai morendo di fame! Lavoro: nessuno può darti dello sfaticato oggi. Salute: fai gli addominali in ogni momento libero. Il consiglio del giorno: che ne dice dello stepper casalingo mentre guardi un film? Quasi non si sente la fatica.
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I pensieri d'amore per oggi saranno decisamente costruttivi e ottimisti. Da domani, con Venere in Gemelli, ne riparliamo. In compenso oggi le tue dolcezze saranno impareggiabili: dalla torta di mele a forma di cuore servita come colazione a letto fino ai baci mandati a distanza come una diva d'altri tempi.

Amore: parole dolci che hanno lo scopo di tenere legato il partner come lo spago per l'arrosto. Lavoro: tante idee per una volta anche fattibili.  Salute: non pesarti ogni cinque minuti! Il consiglio del giorno: prendi un quaderno puliti e ricomincia a scrivere un diario. Come alle medie!
Voto 7

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Svalvoli anche tu Leone oggi come il sito dell'Inps quando si apre la richiesta del bonus alle partite iva. Diciamo che Saturno contro inizia a farsi sentire anche se è solo una prima avvisaglia, una minaccia velata. In realtà oggi è che hai così tante emozioni e nessun contenitore stagno nel quale lasciarle sfogare.

Amore: male ma non malissimo. Lavoro: hai un casino nella testa che non ti permette di ragionare lucidamente. Quanto ti manca la tua assistente! Salute: Il consiglio del giorno: hai provato a fare composizioni floreali con gli ortaggi che ti ha consegnato il fruttivendolo a domicilio?
Voto 5 e mezzo ma con tanta speranza.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Purtroppo stiamo per salutare questa Vergine meravigliosamente dolce e coccolosa e la cosa ci dispiace parecchio ma so bene che tu riuscirai a trovare un'altra modalità per farti amare. Inizi fin da subito oggi a farci presente quanto tu sia indispensabile come problem solver in un periodo in cui è impossibile chiamare il tuttofare!

Amore: fatti sbaciucchiare fino a consumarti. Da domani Venere storta! Lavoro: problem solver anche in smart workingSalute: Il consiglio del giorno: al supermercato compera anche i pennarelli. Non saranno di prima utilità ma fanno colore anche per scrivere la lista della spesa.
Voto 7 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti senti fortunata come uno studente all'ultimo anno del liceo al quale è stato proposto un maxi colloquio anziché la vera e propria maturità. Quasi non ti sembra vero! Insomma, da oggi (e ancor più da domani, con Venere a favore) questa situazione la vedi con occhi completamente diversi.

Amore: preparati ad accoglierlo come farai col partner che non vedi da settimane. Lavoro: nessun progetto a lungo termine ti fa paura. Salute: tanta e buona. Il consiglio del giorno: dai buoni consigli ma solo a chi te li chiede.
Voto 8

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Oggi tutto quello che potrebbe essere storto lo è. Capita Scorpione e il mio compito da astrologa è rassicurarti: primo, da domani migliora e, secondo, non è (solo) colpa tua, sono gli astri che ce la mettono tutta per farti arrabbiare. Perdonato, ma solo per oggi!

Amore: oggi è davvero l'apice della non sopportazione dell'universo. E' reciproco, comunque! Lavoro: hai al sensazione che anche la connessione di Hangout ce l'abbia con te! Salute: hai paura a rimettere i jeans. Il consiglio del giorno: nessuno, se provo a darti un consiglio rischio la vita.
Voto 5

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sfoga oggi tutta la tua voglia di flirtare e tacchinare Sagittario perché da domani Venere opposta ti farà passare la voglia anche di farti la doccia. Quindi dacci dentro in queste 24 ore con tutte le proposte dolci che ti vengono in mente e accumula crediti di baci con il partner, se ce l'hai in casa.

Amore: lasci messaggi d'amore anche ad Alexa. Lavoro: non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. E non solo perché domani è sabato ma anche perché da domani avrai Venere opposta e meno voglia di darti da fare. Salute: vai a fare la spesa DOPO aver mangiato. E' una regola base. Il consiglio del giorno: ascolta musica italiana a tutto volume e canta anche fuori dalla doccia.
Voto 7

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei rassicurante come i messaggi in video di Mattarella all'Italia intera. Sarà quella tua aria da vecchio saggio o sarà che hai davvero un'autorevolezza mista a dolcezza di questi tempi che ci piace molto ma diciamo che sei uno di noi anche se per anni ti abbiamo a mala pena salutato in ascensore.

Amore: oggi sfrutta ancora Venere a favore e fai dichiarazioni d'amor senza limiti (ma anche senza scadenza).  Lavoro: pragmatismo 10 e lode. Salute: non salti un allenamento per nessun motivo. Il consiglio del giorno: fai tante domane a chi ti sta vicino, spesso le persone non parlano di loro spontanea volontà ma se interrogate possono svelare molto.
Voto 7 e mezo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sarà la Luna storta di oggi ma a questa storia della distanza di sicurezza ci tieni parecchio. Anzi, ti senti come una delle due gambette della M nella pubblicità di McDonald per l'occasione: felicemente a distanza anche dalla tua dolce metà. Ma la Luna storta passa in fretta, stai tranquillo!

Amore: ne sta per arrivare una valanga. Sei pronto? Lavoro: oggi ti stanno antipatici tutti, anche la stampante. Salute: con la Luna storta meglio non fare buoni propositi. Il consiglio del giorno: programma la pulizia della cantina e della soffitta.
Voto 6 scarso

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

E' bene che tu sfrutti queste ultime 24 ore di Venere a favore per lasciare tutti i messaggi dolci alle persone che ami per iscritto, via whatsapp o anche via email prima che Venere entri in Gemelli (domani) e ti tolga la voglia di dire anche solo uno striminzito "mi manchi".

Amore: per oggi ancora tanta dolcezza. Lavoro: poca voglia di concretezza, voi siete tutti pensiero creativo e idee geniali. Salute: via di yoga e meditazione. Il consiglio del giorno:  avete mai pensato di studiare il feng shui? E' il momento giusto.
Voto 7