Oroscopo
28 Aprile 2020
06:00

L’oroscopo del giorno 28 aprile: il Capricorno fa grandi progetti con Mercurio in Toro

L’oroscopo del giorno di oggi con la Luna nel dolce e sensibile segno del Cancro. Mercurio, pianeta del pensiero, che inizia il suo velocissimo passaggio nel segno zodiacale del Toro: segno di terra, di concretezza e di abitudine ma, non dimentichiamocelo, gran lavoratore! Leggete subito il vostro oroscopo di oggi come sempre scritto dall’astrologa Ginny!
A cura di Ginny Chiara Viola
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Oroscopo

Eccoci all'oroscopo del giorno di oggi, martedì 28 aprile 2020, con la Luna che è entrata nel segno del Cancro e Mercurio, pianeta del pensiero, dell'ascolto, dell'intelletto e del dialogo, entra velocissimo nel segno del Toro. Così, in un segno di terra e portato alla concretezza, Mercurio diventa fattivo, concreto e soprattutto volto al commercio e si prepara al rientro ufficiale nel mondo del lavoro. Ma come saranno le vostre previsioni astrologiche con questa conformazione del cielo astrologico? Leggetelo qua, segno per segno, giocando con il voto ed il consiglio per il vostro segno zodiacale.

L’oroscopo del giorno 28 aprile

Amore, lavoro e salute: curiosi di sapere che cosa vi attende nell'oroscopo del giorno di oggi? Aspettatevi uno slittamento dei segni zodiacali che avranno, per questi prossimi giorni, buone idee e capacità intellettuali utili nel lavoro. Mercurio infatti, il pianeta che domina questi aspetti, passa dal segno dell'Ariete dove è stato determinato e audace al segno del Toro, più concreto e solido ma meno coraggioso.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei un po' scocciato oggi Ariete come Fiorello che deve rimanere in casa perché (oramai quasi) sessantenne. Tu che ti senti in formissima (ma proprio -issima!) e invece per colpa della Luna storta non riesci a sprizzare di gioia come al solito.

Amore: ti innervosisci con un niente. Mamma mia che caratterino! Lavoro: da adesso non si scherza più. Salute: non hai voglia di faticare. Il consiglio del giorno: oggi datti un giorno di pausa da qualsiasi attività fisica comprese le pulizie.
Voto 6 scarso

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei fedele e pronto a farlo sapere, come la redazione del quotidiano Repubblica che sciopera per stare vicino al suo Direttore. Ecco, non è questione di piaggeria anche per te ma di fedeltà, soprattutto lavorativa. Così ci piaci.

Amore: quanta voglia di coccole sul divano. Lavoro: quanto ti piace comandare. Salute: ritorna la voglia di pensarci alla salute. Il consiglio del giorno: fai le bolle di sapone. Come primo giorno di Mercurio a favore mi sembra abbastanza.
Voto 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La passione assume oggi quasi quasi una forma di gelosia. Sì, proprio voi che vi fate da sempre promotori della libertà a tutti i costi (perché vi piace flirtare anche quando avete un partner ufficiale!) oggi potreste rischiare di sbirciare con interesse il cellulare della vostra metà. Non si fa!

Amore: passionalissimo, quasi hot! Lavoro: le idee rallentano… Ma non la vostra voglia di fare. Salute: vi sentite bellissimi (e lo siete). Il consiglio del giorno: acquista on line un megafono… Come se aveste cose importantissime da dire a tutti.
teVoto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sei dolce come i pinguini che si abbracciano guardando la città (Melburne) da lontano. Oggi senti così in profondità che avrai l'impressione che abbiano riaperto i cantieri nel tuo cuoricino e tu non sei il geometra ma l'anziano che guarda e borbotta.

Amore: la Luna si trova nel tuo segno che è il segno nel quale sta meglio: preparati ad emozioni fortissime. Lavoro: tutti vogliono confidarsi con te, anche il capo. Salute: oggi sei troppo impegnato a sentire, altro che fare. Il consiglio del giorno: leggi poesie. Anzi no, scrivile!
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei proprio contento di non rischiare di avere vicini fastidiosi in aereo almeno per i prossimi mesi. Perché in questo periodo in cui ti saltano i nervi per un niente (oggi compreso!) rischi di dare di matto se qualcuno mastica il chewing gum troppo rumorosamente o respira troppo forte. Forse l'alternanza dei posti non basta, a pensarci bene, tocca affittare un volo privato!

Amore: ne avresti proprio bisogno. Lavoro: sembra proprio che la tua testolina non collabori. Salute: rialzarti è il tuo forte… Ma forse non oggi. Il consiglio del giorno: scegliti un nome di battaglia, anche per stare in casa, come fanno i bambini.
Voto 5 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Ti adegui al boom di iscrizioni all'università, Verginella: da oggi infatti torni ad essere la secchiona precisetta che conosciamo (e che amiamo, perché senza di te sarebbe tutto irrimediabilmente disordinato e in ritardo). Che poi: quando il pianeta dell'intelletto è a favore e quello dell'amore a sfavore, non corri nemmeno il rischio di essere distratta!

Amore: sei iper esigente nei confronti del tuo partner. Lavoro: adesso sì che si ragiona: dedichi al lavoro tutto il tuo tempo e le tue energie. Salute: saltelli. Il consiglio del giorno: che ne dici di riguardarti i film spaghetti western? Io li adoro!
Voto 6 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Adesso sì che ti senti davvero perfetta Bilancia. Anche Mercurio la smette di darti fastidio e tu puoi finirla di fare le prove di selfie per ore. Insomma, se accendi un social oggi sarà per dire qualcosa di intelligente. Ovviamente vestita alla perfezione e con un bottone slacciato di troppo (grazie a Marte!).

Amore: che nessuno osi farti richieste sentimentali: tu i baci li dai solo se e quando ti va. E' la Luna storta. Lavoro: moooolto meglio. Salute: torna la voglia di muoverti. Il consiglio del giorno: sai che guardare una donna che fa pilates in videochat sembra sia il nuovo sogno erotico dei vicini curiosi?
Voto 7 ma fai la brava

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Fai quasi un po' la pace con i sentimenti come Conte con la Merkel. Cioè non è proprio amore ma almeno hai trovato un accordo. Almeno con la Luna a favore oggi puoi smetterla di ringhiare come un chiwawa quando suona il postino.

Amore: ami te stesso profondamente, è già qualcosa. Lavoro: intuito fortissimo, guai a chi non ti ascolta. Salute: c'è un subbuglio emotivo che fa perdere calorie! Il consiglio del giorno: guarda un film su Freud (c'è anche la serie su Netflix).
Voto 6 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Se fino a ieri eri poco simpatico ma effettivamente geniale (e quindi, soprattutto sul lavoro, ti abbiamo sopportato) oggi resterai poco avvezzo ai compromessi ma, in compenso, meno vitale quanto a intelletto. Come dire… Forse era meglio ieri ma ci adeguiamo.

Amore: sempre meglio evitare le coccole. Lavoro: prima hai fatto vedere che avevi studiato, adesso tocca mettere in pratica. Salute: idratazione di testa e corpo. Il consiglio del giorno: prova a fare la tisana fredda… E' quasi stagione.
Voto 7 dai!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Oggi senti che la situazione si sta ribaltando e la cosa piace poco a te ma ancor meno a chi ti sta vicino. Se fino a ieri ha vinto la passione oggi torna a riprendere il controllo la ragione. Che peccato! Che poi, con la Luna storta ti chiedi proprio come hai potuto essere così morbido con i tuoi collaboratori nei giorni scorsi!

Amore: freddino. Lavoro: adesso si che torni a far vedere chi sei. Salute: ti piace comandare anche in fatto di fitness casalingo. Il consiglio del giorno: ricomincia a scrivere a mano, anche dalla tua grafia si capisce cosa provi.
Voto 6 scarso

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Dovrai tenere a bada la tua voglia di flirtare Acquario perché anche se saresti perfetto per trovare modi originali di attaccare bottone al bancone del bar, pare proprio che non riaprano (al momento) né i bar né le discoteche. Ti tocca provarci per telefono… Lo so, uno spreco di sex appeal!

Amore: sei un cucciolotto… Proprio tu! Lavoro: poco concreto… Ma come è possibile che non si apprezzi il tuo estro? Salute: tantissime energie. Il consiglio del giorno: cerca on line degli oggetti vintage che ti ricordino la tua nonna.
Voto 8 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Vedervi così sulle vostre e soprattutto malinconici come sarete oggi è raro come il filmato del ruggito del leopardo delle nevi. Però voi siete saggi (più del solito) e sapete bene che questi momenti di introspezione sono utili per tornare presto a sognare.

Amore: alti e bassi così non se ne vedevano da tempo. Impossibile capirvi davvero. Lavoro: oggi dite quello che provate, non solo quello che pensate. Salute: meglio non iniziare la dieta proprio oggi. Il consiglio del giorno: tenetevi a debita distanza da qualsiasi forma di giudizio altrui che potrebbe farvi male.
Voto 7

844 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni