Oroscopo: cosa dicono le stelle? Le previsioni astrali di oggi 21 febbraio su Fanpage.it
in foto: Oroscopo: cosa dicono le stelle? Le previsioni astrali di oggi 21 febbraio su Fanpage.it

Ciao a tutti, sono Ginny, l’astrologa di Fanpage.it, e questo è l'oroscopo del giorno 21 febbraio segno per segno. Per l'oroscopo di oggi dobbiamo considerare la Luna che è entrata in Acquario e si prepara a diventare Luna nuova (domenica) rilasciando in questi giorni le ultimissime energie. Sole e Marte sono in sestile: forti ed energici per dare voce alle passioni e alla voglia di fare. Infine anche nelle previsioni astrali di oggi dedico un pensierino a Mercurio retrogrado che dai social terrorizza milioni di utenti! Oggi vi spiego che cosa porta Mercurio in sosta in retrogradazione: rallenta la comunicazione e la rende più ostica, affatica mentalmente la nostra percezione e ci rende più sordi nei confronti degli altri. Mercurio retrogrado influisce quindi sui rapporti sociali… E ci innervosisce. Ma quali previsioni astrali ci saranno con questi aspetti planetari?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Metti tutte le cose in chiaro, Ariete, oggi. Non vuoi avere sorprese né tantomeno ansie di cose da nascondere: non sei bravo a dire le bugie, te le dimentichi tu per primo. Sei come Alessandro Michele che nella sfilata di Gucci mette il backstage a porte aperte. L'ariete è nudo, come il re.
Amore: sei un po’ più dolce di ieri. La Luna storta si è levata di torno. Lavoro: non serve che abbracci il capo! Salute: i baci non fanno perdere (abbastanza) calorie! Il consiglio del giorno: esci a cena con le amiche!
Voto 8

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Anche con la Luna storta vinci tutto, Toro, soprattutto se riesci a giocare di ironia e autoironia: praticamente come la cantante plus size Lizzo che ai Brit Awards si è presentata vestita da tavoletta di cioccolata ed è stata la regina indiscussa del red carpet. Alla faccia di tutte quelle smilze taglia 40. Gioca!
Amore: hot come il würstel nel panino! Lavoro: capisci tutto al volo. Salute: saltelli anche se non richiesto. Il consiglio del giorno: hai mai pensato ad un corso di danza classica? Sì, ne esistono anche per over 40!
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Col cavolo che rinunciate a ciò che è vostro, vero Gemelli? È vero che fate fatica a portare avanti le vostre idee e soprattutto a spiegare le vostre ragioni anche oggi, ma su una cosa siete ferrei: ciò che vi appartiene (anche emotivamente) non deve essere toccato. Più o meno come il British Museum che si rifiuta di ridare i marmi del Partenone alla Grecia.
Amore: insomma, si ricomincia a ragionare… Lavoro: sempre calma piatta nella testolina. Salute: sfaticati! Il consiglio del giorno: almeno la ginnastica da scrivania!
Voto 6 + perché sono buona!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti si vuole bene, Cancro, tu ricordatelo sempre. Anche quando, come oggi, stai pensando di ucciderci e titubi solo nel decidere come. Sappi che anche tu sei intrattabile ma noi resistiamo. Le emozioni sono chiuse in freezer insieme al ghiaccio per i cocktail (dei quali avresti bisogno, in questi momenti!).
Amore: purché finga di non vederti lo lasci vivere! Lavoro: al primo che osa criticarti son dolori! Salute: possiamo riparlarne? Il consiglio del giorno: dormi con una copertina che ami e che ti faccia sentire protetto!
Voto chiudo un occhio e ti do 6!

Leone (23 luglio – 23 agosto)

In un momento di malinconia ma sempre con la voglia di essere adorata, pensi strategicamente di pubblicare una tua foto da giovane come Michelle Obama. Spopoli. Sei geniale Leone, anche quando non ti senti nella solita forma strepitosa da Marilyn, comunque trovi il modo per farti amare.
Amore: oggi con la Luna storta fai i capricci! Lavoro: perfezionismo… Anche un po’ troppo eh! Salute: quella va bene, dai. Il consiglio del giorno: tisane rilassanti nella borraccia… All day long!
Voto 6

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sei utile, buona e anche amica delle donne come l'assorbente lavabile. Insomma, Vergine, oggi unisci praticità a sensibilità come Mary Poppins. Impossibile non amarti… Anche se, si sa, i tuoi modi per dimostrarcelo saranno un po' rudi!
Amore: oramai sei un campione! Lavoro: la creatività non ti appartiene ma tutto il resto sì! Salute: ne hai da vendere. Il consiglio del giorno: Dai baci.
Voto 7 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Niente, Bilancia, anche oggi bisticci, come Masini con Elodie per la presunta eccessiva magrezza di lei a Sanremo. Ora, lo so che con Marte e Venere che danno fastidio capita di prendersela eccessivamente, ma tu hai bisogno oggi di concentrarti sulle cose serie ed evitare di polemizzare. Ok? Me lo prometti?
Amore: almeno la Luna si è tolta di torno… Lavoro: le cose le sai ma i modi sono da sergente maggiore dei Marines! Salute: se l’ansia facesse dimagrire saresti un fuscello! Il consiglio del giorno: Bastoncini di liquirizia!
Voto 5 + di consolazione

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

E' vero che con la Luna storta possono infastidirti diversi atteggiamenti ma è anche vero che tu, oggi meno che mai, deciderai di sottostare al bullismo nei tuoi confronti. Farai come la bambina bullizzata di Soncino che ha scritto una lettera alla bulla per metterla al suo posto. Yeah!
Amore: hai da ridire anche sui baci del partner. Troppi, troppo pochi, acquosi! Lavoro: nervosissimo! Salute: la meditazione vale come sport? Il consiglio del giorno: Manicure e pedicure curativa… Dell’umore!
Voto 6 +

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ti senti come Kendal Jenner, oggi: la modella più pagata del mondo nel pieno della Milano Fashion Week. Praticamente sei così ottimista e sicura che a fine settimana ti comperi una barca a vela, con gli spiccioli. Affronti la giornata a falcate guardando dritta negli occhi i flash dei fotografi!
Amore: così zuccheroso che ci fai venire i brufoli! Lavoro: praticità, tutto il resto non lo ascolti. Salute: la dieta non fa per te. Il consiglio del giorno: hai mai scaricato le app per monitorare quanta acqua bevi?
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti un po' come Salvini quando a Napoli viene accolto come una rockstar alla faccia delle sardine. Hai il sorriso stampato da selfie e l'autografo pronto come il vidimatore del seggio. Mamma mia quanto ti piace farti adorare! Pensi che finalmente hanno tutti capito tutti chi è giusto che comandi. Era così ovvio!
Amore: proprio amore non direi… È più voglia di emozioni forti! Lavoro: qui le emozioni non sentono ragioni. Salute: ti senti fortissimo ma hai qualche problema con lo specchio.
Il consiglio del giorno: un vestito nuovo?
Voto 7

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti senti perseguitato in questi giorni e la Luna nel segno di oggi non aiuta. La Luna, oramai lo sai anche tu, amplifica ed enfatizza le emozioni che però, nel tuo caso in questi giorni, sono di malinconia e insicurezza. Quindi capita che tu ti senta ingiustamente trattato come Ilona Staller (alias Cicciolina) a cui è stato abbassato il vitalizio. Ma si può?
Amore: eh niente, piangi come una fidanzatina alla stazione dei treni nei film in bianco e nero. Lavoro: le emozioni intaccano anche quello… Che è un bene o un male in base al lavoro che fai! Salute: no, non ti senti in formissima. Il consiglio del giorno: Scrivi una poesia.
Voto 8

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Non vi servono effetti speciali, voi Pesci oggi incantate anche stando zitti, anche solo con lo sguardo magico, elegante e rock allo stesso tempo. Quasi come Mariacarla Boscono che a 40 anni suonati incanta ancora sulle passerelle. Quasi la Naomi del Colosseo. Hai una spiritualità delle azioni delicate che incanta.
Amore: che bello sentirvi descrivere le vostre serate romantiche… Storytelling da cantautore! Lavoro: geniali! Salute: non saltate i pasti per nessun motivo al mondo. Il consiglio del giorno: ma sì, contro le regole stasera andate ad addormentarvi nel letto dei vostri bambini(o nella cuccia del gatto)!
Voto 8