Nell'oroscopo di oggi, venerdì 20 marzo 2020, il Sole entra nel segno dell'Ariete e ricomincia un nuovo ciclo astrologico. L'anno astrologico infatti non inizia il 1 di Gennaio bensì con il Sole nel primo grado del segno zodiacale dell'Ariete.
Di norma questo ingresso avviene il 21 di Marzo, giorno dell'equinozio di primavera, ma negli anni bisestili, aggiungendosi un giorno alla fine di febbraio, anticipa di qualche ora. Ho pensato, in questa occasione, di fare un gioco con voi: possiamo creare un tema natale dell'anno astrologico 2020, proprio come se fosse una persona che nasce.
Sarà un anno di cambiamenti sociali che partono da una situazione di difficoltà ma arrivano ad un nuovo modo di vivere la vita, con nuovi valori. La Luna e l'Ascendente cadono infatti nel segno dell'Acquario che caratterizza anche, in qualche modo, la via d'uscita da questo momento. Acquario è innovazione, legami sociali, uguaglianza e fratellanza. E' ribellione allo status precedente ma con consapevolezza e voglia di ricostruire. Ma che cosa diranno le previsioni astrali segno per segno dell'oroscopo del giorno?

L’oroscopo del giorno 20 marzo: previsioni astrali segno per segno

Le previsioni astrali per l'oroscopo di oggi vedono la Luna nel segno dell'Acquario ma anche il Sole appena entrato nel segno dell'Ariete. Marte poi, passa proprio congiunto a Giove nel segno del Capricorno, per un momento di esplosione di umanità. Leggete qui sotto l'oroscopo del giorno senza dimenticarvi di giocare con il voto e il consiglio segno per segno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Stai già preparando la cantina stipando bottiglie di champagne e non hai nemmeno voglia di aspettare tempi migliori, inizia a stappare fin da subito. Oggi Ariete hai voglia di viziarti. E fai benissimo!

Amore: emozioni forti ma di sesso non se ne parla ancora, eh!? Lavoro: oggi pensi all'amore, non al lavoro. Salute: col cavolo che fai la cyclette a casa! Il consiglio del giorno: canta sul balcone. E balla. Ma sempre sul balcone.
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Forse esageri Torello con il make up e i beauty retreat casalinghi, un po' come la Marcuzzi che ci rivela come faccia a farsi le lentiggini finte. Oggi sarebbe meglio ti dedicassi a questioni intellettuali piuttosto che agli esperimenti con i trucchi che non hai mai usato.

Amore: c'è ma te lo tieni per te. Ingordo. Lavoro: Tutto quello che non prevede un confronto ti viene benissimo oggi. Salute: sempre buona. Il consiglio del giorno: lavori casalinghi di bricolage!
Voto 6 scarsino

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

In un giorno come oggi in cui avete davvero bisogno di fare scorta di notizie e stimoli intellettuali, Gemelli, vi ritroverete anche a leggere le ultime sull'imminente matrimonio di Elettra Lamborghini. Tutto fa!

Amore: oggi vi acciambellate al partner come gattoni. Lavoro:forse non innovativi ma di sicuro emotivi.  Salute: avete bisogno di qualcuno che vi sproni. Personal trainer anche su Whatsapp. Il consiglio del giorno: scrivete poesie, non si sa mai!
Voto 7

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Anche tu oggi avresti voglia di essere rimandato, Cancro. Di avere un'altra possibilità magari tra un po' quando Marte avrà smesso di darti fastidio. Come gli europei di calcio, il Salone del Mobile e il Met Gala. Dove si compila la domanda al sindaco?

Amore: lo vuoi ma che sia spontaneo, senza chiederlo. Come gli abbracci. Se no niente! Lavoro: pronto a scaricare che in modo carino si dice "delegare". Salute: ti senti accartocciato. Ci vuole del jogging casalingo. Il consiglio del giorno: raccogli e spolvera gli oggetti che ami di più. Quelli che parlano di te.
Voto 6 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi ti irritano tutti, anche solo se respirano. Per fortuna qui il porto d'armi ha regole rigidissime! In compenso non ti sarà proibito ruggire, anzi… lo farai per tenere lontani tutti quelli ai quali verrà in mente di rivolgerti la parola. Metti anche lo stato "occupato" sui social.

Amore: no, oggi odi tutti, nessuno escluso. Si salvi chi può. Lavoro: ti dai malato oggi. Non rispondi nemmeno su Skype. Salute: sbuffi anche solo a pensare agli esercizi. Il consiglio del giorno: ascolta le canzoni del Beatles a tutto volume.
Voto 5

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Oggi puoi davvero fare grandi anzi grandissime cose Vergine e soprattutto non hai alcuna paura a metterti in gioco, anche in diretta streaming. Come Totti che accetta la sfida di palleggiare con la carta igienica su Instagram dal balcone di casa sua. E vinci, ovviamente!

Amore: in tutte le forme, come te non ama nessuno oggi. Ma le dichiarazioni non sono il tuo forte. Lavoro: meglio fare che dire. Per baciare ti offri volontaria, ma questo è un altro punto dell'oroscopo. Salute: ti tieni sempre in movimento. Il consiglio del giorno: appendi delle foto alle pareti!
Voto 8 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi ti vedremo improvvisare lezioni via social perché hai proprio voglia e bisogno di chiacchierare e soprattutto di avere di fronte gente che ti dia ragione. Altrimenti li metti in muto! Insomma la fama è un bisogno al quale non hai intenzione di rinunciare.

Amore: dal flirt alle coccole no ti batte nessuno. Sull'eros avrei da ridire. Lavoro: pochissima diplomazia. Quasi niente. Salute: pochina ma hai bisogno di essere innaffiata di energie come i gerani sul balcone. Il consiglio del giorno: fai home gardening.
Voto 6 e mezzo quasi 7

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ok, oggi sembra proprio che non te ne vada una giusta. O forse a te non ne va bene nessuna, decidi tu! Non hai nessuna voglia di ascoltare come gli adolescenti che girano per casa con le cuffie per ascoltare la musica a tutto volume guardando per terra. E, si, ci fai arrabbiare allo stesso modo!

Amore: oggi c'è una confusione nel tuo cuore che non aiuta. Lavoro: perdi di vista le priorità. Salute: quella è sempre sotto controllo. Il consiglio del giorno: metti i desideri e le priorità in fila. Fai ordine nella testa.
Voto 5 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei così sicuro di te stesso oggi Sagittario che farai come la fidanzata di Keanu Reeves che si chiama Alexandra Grant e che si presenta a tutti gli eventi mondani mano nella mano con l'attore ma con un argento naturale tra i capelli. Praticamente la Paola Marella di Hollywood.

Amore: gelosissimissimo. Lavoro: poca voglia di stare a spiegare quello che pensi. Che si faccia e basta, senza tante storie! Salute: non ti tiri indietro a nessuna delle sfide fitness che ti vengono lanciate sui social. Il consiglio del giorno: chiacchiera con Siri o Google Home. Ma non litigate!
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti come la farina al supermercato, Capricorno. Vai a ruba e le persone che hai attorno riscoprono il piacere di avere a che fare con te che non sei veloce e nemmeno facile ma sai dare grandi soddisfazioni. Hai presente fare la focaccia in casa?

Amore: una passione così non si vedeva da tempo. Tra i tuoi gradi, poi! Lavoro: prendi l'iniziativa ed è sempre quella giusta. Salute: fermo proprio non ci stai. E bravo! Il consiglio del giorno: datti da fare per sostituire l'estetista anche a casa.
Voto 9 non dico altro

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Per fortuna questo appena finito pare essere stato l'inverno più caldo degli ultimi 123 anni. Dico per fortuna perché tu oggi hai davvero bisogno di calore e di emozioni forti: non ti lamenterai di certo di sudare un po' stretto nell'abbraccio di chi ami.

Amore: tanta voglia di abbracci. Lavoro: oggi ci fai copiare i compiti. Salute: stare vicino (anche virtualmente) a chi ami ti fa stare molto meglio. Il consiglio del giorno: videochiama e organizza feste on line!
Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Oggi siete proprio come il Papa che nella sua intervista propone nuove modalità di vivere alla vita. Cercate anche voi un messaggio in questa situazione anomala. E sentite di avere tante ma tante cose nuove da provare, quelle per le quali non avete mai avuto abbastanza tempo.

Amore: oggi più che mai avete voglia di sentirvi amati, meglio se con dei documenti firmati alla presenza di un legale. Lavoro: tante cose da fare e voi avete l'ansia da prestazione. Una battuta vi salverà. Salute: in formissima. Il consiglio del giorno: sfogliate il quotidiano dalla prima all'ultima pagina. Come fa chi ha tanto tempo!
Voto 8