Nell'oroscopo di oggi troviamo la Luna nel segno della Bilancia, segno per eccellenza della diplomazia e delle buone maniere, mentre Mercurio, pianeta del pensiero, si trova in quadratura a Giove. La quadratura tra questi due pianeti riguarda proprio la modalità di pensare prima e di esprimerci subito dopo. Quindi una quadratura significa, oramai lo sapete anche voi, un attrito: il pensiero si fa più ansioso e il dialogo meno fluido.

L’oroscopo del giorno 18 settembre

La Luna in Bilancia di oggi è ottima per placare gli spiriti bollenti dei segni di fuoco e di tutti coloro che in qualche modo vengono sollecitati dalla quadratura tra Marte e i pianeti nel segno del Capricorno. Ciò significa che, rispetto ad altri giorni con le stesse caratteristiche astrologiche, oggi probabilmente useremo un pochino più di astuzia e di pazienza nell'esprimerci. Non male! E voi? Sarete pazienti oppure no secondo l'oroscopo di oggi?

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Va bene Marte che ti dona la voglia di fare la qualsiasi ma trovarsi addirittura a discutere con più persone contemporaneamente mi sembra eccessivo. Rischiate di essere espulsi dal campo di gioco come durante la partita del PSG contro Marsiglia. Tenete bene a mente che Luna e Mercurio non sono dalla vostra e potreste essere fin troppo duri a parole.
Amore: se passate subito ai fatti cercate di contenere la foga! Lavoro: io mi darei per malato, fossi in voi… Salute: la stanchezza è solo mentale! Dovete tenere allenato il pensiero! Il consiglio del giorno: ricordate quel giochino per Nintendo che vi aiutava a tenere allenata la mente? Cercate di restare sul pezzo con qualche rompicapo o indovinello!
Voto 6 +

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Continuano i regali alla neo mamma Katy Perry. Questa volta è Taylor Swift a regalarle una copertina tutta ricamata a mano per la piccola! È il tipico regalo che faresti tu, Torone. Con una buona dose di dolcezza riesci a regalare scorci di te anche in un regalo così tenero. Attenzione alla Venere: non ti rende facilissimo essere altrettanto dolce nel rapporto di coppia.
Amore: le attenzioni non vanno richieste, solo godute quando arrivano! Lavoro: non puoi non andare in ufficio con il nuovo vestito di marca che ti sei comprato! Salute: se riesci a non farti demoralizzare dalle questioni di coppia, riuscirai a vivere una giornata equilibrata! Il consiglio del giorno: opta per una mise dai colori neutri e dalle linee morbide. Non eccedere… soprattutto con gli accessori!
Voto 7 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

LG ha creato il cellulare fatto appositamente per voi: due schermi per poter vedere il vostro programma preferito in diretta e, nel frattempo, twittare come dei forsennati le vostre impressioni. Buoni Mercurio e Luna che vi donano allegria sufficiente e leggerezza per prendere la giornata con il piede giusto!
Amore: momenti piccanti! Lavoro: non si può certo dire che non troviate sempre il modo di divincolarvi dalle situazioni più spinose. Salute: nulla di che lamentarvi! Il consiglio del giorno: è il momento giusto per gettarvi a capofitto nella prima svendita di abiti che trovate. L’occasione è dietro l’angolo e siete proprio sul pezzo per coglierla!
Voto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ti abbandoni sul paddle alla deriva come la piccola foca che si è messa a prendere il sole al largo. Sfinito e devastata vorresti fare la stessa vita di una pianta da appartamento. C’è praticamente una squadra di pianeti che ha deciso di fare i bodyguard per tenerti fuori dal locale della festa: Giove, Mercurio, Marte e pure la tua amata Luna. Niente da fare. Oggi lo sport da praticare è lo zapping.
Amore: non hai nemmeno tempo per le coccole. Lavoro: devi chiedere ai colleghi di ripeterti le cose un paio di volte prima di capirle. Salute: ti senti davvero spompato. Il consiglio del giorno: non ti buttare giù e cerca di fare qualsiasi cosa che ti distragga dagli impegni per cercare di riguadagnare un po’ di smalto. Va bene anche usare un coloring book per liberare la testa.
Voto 4 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Mi sembri Antonella Elia nei confronti di Enock (il fratello di Mario Balotelli): non ti lasci sfuggire l’occasione e ti metti subito a fare la gatta morta di fronte ad un bel giovane. Marte e Venere non hanno scaricato la loro carica erotica e l’accoppiata Luna-Mercurio ti dona voglia di scherzare e provocare in libertà. Altroché sex symbol…!
Amore: fuochi d’artificio e stroboscopi accesi. Lavoro: riesci a sopportare persino i fastidiosissimi tic del tuo vicino di scrivania! Salute: sei davvero al top della forma.Il consiglio del giorno: perché non utilizzare quel buono in parrucchiera che vi hanno regalato? Magari aggiungendoci anche un massaggio energizzante al centro benessere!
Voto 8 +

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Se fosse vero che su Venere c’è vita, tu saresti già pronta ad un viaggio interstellare per fiondartici e capire se, almeno lì, qualcuno ti dia ascolto. Nettuno è ancora opposto e vuole a tutti i costi che tu riveda i tuoi piani d’azione mentre, Mercurio e Luna, continuano a suggerirti piccoli aggiustamenti che potresti trovare interessanti…
Amore: probabile che tu venga avvicinata da qualche bel marinaio mentre sei sperduta nel mare dei sentimenti…! Lavoro: talmente organizzata che hai un piano per gestire al meglio persino la mezz’ora di pausa. Salute: hai la batteria all’80%. Il consiglio del giorno: dovresti iniziare un nuovo diario. Ti potrebbe servire non solo per annotare gli impegni ma anche per aggiungere i pensieri che ti passano per la mente…!
Voto 7 +

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei talmente avanti che riesci senza problemi ad entrare in empatia con chiunque e riesci persino a comprendere il regalo perfetto per loro. Sei un po’ come la Ferragni, onorata dal marito come “la moglie migliore del mondo” per aver ottenuto la maglia autografata da Michael Jordan direttamente dal film "Space Jam”. Luna e Mercurio riescono tranquillamente a farti affrontare con pacatezza persino l’opposizione di Marte!
Amore: le avances fanno sempre piacere. Soprattutto se chi te le fa è un bellissimo panettiere tutto sporco di farina. Lavoro: scivola tutto liscio senza intoppi… cerca di seguire il flusso! Salute: molto meglio rispetto ai giorni scorsi! Il consiglio del giorno: ti meriti un regalo, uno di quelli belli. Per questo non devi aver paura di sfilare in centro davanti ai negozi e scegliere di comprarti finalmente quel completo da urlo!
Voto 9

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Diciamocelo: non hai assolutamente voglia di scendere a compromessi. Anzi, se c’è qualcosa che non ti va, fremi dalla voglia di dirlo al mondo. Un po’ come la contessa De Blanck che sbatte subito in faccia a Tommaso Zorzi che non ha apprezzato i suoi commenti e che non lo saluterà mai. Questa Venere opposta ti rende davvero difficili i rapporti con gli altri, eh?
Amore: meglio l’eremitaggio in Tibet. Lavoro: metti in moto le rotelle per poter giungere al risultato sperato. Salute: anche se non ti senti al top, ti posso assicurare che è solo una tua impressione! Il consiglio del giorno: evita di affrontare direttamente delle discussioni che non hai voglia di ingaggiare. Lasciati spazio per disinnescare e ignorare.
Voto 6 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I movimenti in cielo sembrano caricarti di energia e sprint che non fai fatica ad esprimere. Sfrecci come il gatto che taglia la strada ai centometristi in dirittura d’arrivo! Sei talmente concentrato nei tuoi progetti che nemmeno ti accorgi di aver fatto quasi lo sgambetto a qualcun altro! Merito anche di una Luna amica che risveglia la tua voglia di fare e disfare!
Amore: puoi finalmente pretendere un po’ più di attenzioni. Lavoro: nessun problema alla scrivania… e nemmeno in ufficio dal capo! Salute: hai una carica davvero esplosiva! Il consiglio del giorno: ricordi quel corso di Zumba in 36 dvd che ti avevano regalato tre o quattro anni fa? Aspetta solo te per tornare ai suoi giorni migliori!
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La Luna di oggi ti sveglia coi maroni girati e fai presto (prestissimo) ad arrivare a discutere con qualcuno. Fosse il lattaio o una catfight sui social (in stile Meloni-Fedez) l’importante per te è sfogare il malumore. Cerca però di limitare le grida e il gesticolare confuso: ti ricordo che Marte fa ancora il prezioso e non ha intenzione di condividere con te nemmeno un po’ delle sue energie…
Amore: è il momento di dedicare qualche poesia romantica… Lavoro: sei costretto a ripetere le stesse cose… ancora… e ancora… Salute: fai presto a stancarti… ti basta il tragitto dalla camera alla cucina! Il consiglio del giorno: trova un’attività meditativa: un puzzle, pelare le patate, pulire l’argenteria… tutto ciò che ti permetta, nel frattempo, di riordinare la mente.
Voto 5 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sincero con te stesso e con gli altri. La cosa importante è che tu ti senta bene con te stesso e non hai paura di dichiarare, come ha fatto anche Arisa, che l’ultimo ritocchino alle labbra è stato uno sbaglio. Sei alla ricerca di un benessere interiore che al momento senti mancare ma sono certa che l’accoppiata Luna-Mercurio sia esattamente quello di cui hai bisogno.
Amore: non essere troppo freddo nei rapporti importanti!!! Lavoro: ordini il pranzo per tutti… costringendoli a rimanere in riunione senza andare in pausa! Salute: sei un po’ insicuro… ma non hai comunque intenzione di lasciar perdere le tue passioni. Il consiglio del giorno: entra su qualche nuova community online che ti permetta di confrontarti e di dire la tua!
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Teneri come il cucciolo che cerca di entrare nel televisore per giocare con il bambino del servizio al telegiornale. Sarà la Luna ma siete davvero attivi oggi e nulla riuscirà a fermarvi… soprattutto se si parla di dolcezze e di fantasie! Sfruttate anche la posizione della Venere di oggi e fatevi ispirare per un look più accattivante del solito!
Amore: dovete ancora calcolare se vi interessa o no un weekend in coppia con quella persona… Lavoro: la scelta è davvero ardua: per firmare il contratto vale la penna blu o la nera? Salute: non che vi manchino le energie, dovete solo scegliere dove impiegarle! Il consiglio del giorno: avete dei libri vecchi in casa o in duplice copia? Fate come Emma Watson qualche anno fa: nascondeteli in giro per la vostra città e regalate a qualche sognatore come voi una porta verso nuovi monti fantasiosi!
Voto 8