L'oroscopo del giorno di oggi, mercoledì 18 marzo 2020, vede la Luna passeggiare ancora nei gradi del segno del Capricorno, arrivando proprio in quella seconda metà del segno dove ci sono i pianeti lenti e semilenti che vi ho raccontato stare vicini vicini in questo anno. Questo accumulo di pianeti vicini nel segno del Capricorno è proprio la particolarità del 2020 e in giornate come questa, dove la Luna si aggiunge ad essi, la loro forza si intensifica. Non dimentichiamoci che il Capricorno è un segno di austerità e chiusura, autoritarismo e freddezza anche nei rapporti umani. Infine, anche Saturno si trova in perfetto sestile al Sole, donando determinazione ma anche una sensazione di solitudine. Ma quali saranno le previsioni astrali segno per segno nell'oroscopo del giorno di Ginny? Leggetele subito qui dove parliamo di amore, lavoro e salute!

L’oroscopo di oggi 18 marzo: previsioni astrali segno per segno

Nell'oroscopo del giorno del 18 marzo vediamo il Sole negli ultimi gradi del segno dei pesci essere in sestile perfetto con Saturno, pianeta della stabilità ma anche della chiusura. La Luna in Capricorno non aiuta l'espressione dei sentimenti. Quali previsioni astrali spetteranno al vostro segno zodiacale? Leggetelo subito qua sotto e non dimenticate di giocare con il voto e il consiglio segno per segno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ti si lasci in pace oggi, Ariete, come il bellissimo cigno che nuota indisturbato nelle acque (quasi pulite!) del naviglio deserto a Milano. Che scena romantica, a guardarla bene. Anche tu ti proponi volontario per sospirare davanti alla finestra.

Amore: mordi… E probabilmente non è un gioco erotico! Lavoro: meglio non darti consigli. Salute: tu non ti muovi, è chiaro? Il consiglio del giorno: nessuno, ho paura che ti arrabbi anche con l'astrologa!
Voto 5

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei meraviglioso come un concerto gratuito su Instagram di Tiziano Ferro. Sei meraviglioso e basta. Insomma Toro accanto a te oggi ci sentiamo al sicuro e soprattutto coccolati come principini. Il bello è che oltre a darti da fare per accontentarci in tutto lo fai sorridendo e cantando. Super!

Amore: affascinante come Kim Basinger in 9 settimane e mezza. Lavoro: il bello è che oggi le tue idee le esprimi con dolcezza e sei anche pronto al confronto. Quando si è sicuri di sé! Salute: super. Il consiglio del giorno: leggi un fumetto… Sei già troppo pieno di progetti seri!
Voto 9 praticamente perfetto!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Quanta cura oggi mettete in ogni piccola azione, Gemelli! Sarà che avete bisogno di rassicurazioni e soprattutto tanta voglia di emozioni sincere. Voi, che di solito trangugiate l'amore, oggi volete risentire per la centesima volta come si sono conosciuti il nonno e la nonna.

Amore: malinconici anche quando vi si bacia. Che sguardi languidi… Lavoro: tornate ad avere le idee incastrate. Salute: qualche sgarro a tavola. Ma avete bisogno di qualcuno che vi controlli! Il consiglio del giorno: leggete le poesie di Tonino Guerra!
Voto 6 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Oggi desti poco interesse Cancretto, come le previsioni del tempo e l'info sul traffico autostradale di questi giorni. Insomma senti come di aver sbagliato approccio… Sarà colpa della Luna stortissima? Succede!

Amore: sei pronto a rivendicare coccole e attenzione ma soprattutto a lamentarti per non riceverne a sufficienza. Lavoro: sfaticato. Salute: ti lamenti anche di quella. Il consiglio del giorno: fai le prove di "buongiorno" allo specchio prima di uscire di casa.
Voto 5 +

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Libero quando meno da tutto quello che ti costringe, Lenone! Se è vero che per colpa di Venere quadrata non ti senti bello come al solito, è altrettanto vero che cederai più semplicemente alla comodità e all'assenza di status. Come la Incontrada che sul palco di Amici si toglie le scarpe. Così ti voglio!

Amore: ma che cosa passa per la testa a chi ha voglia di coccole? Tu oggi proprio per niente. Lavoro: lo sai che i colleghi contano su di te… E non ti tiri indietro. Ma sbuffi. Salute:  non ti piaci e per questo ordini calze contenitive dimagranti. Ma Leoncino!!! Il consiglio del giorno: guardati allo specchio e fatti dei complimenti. Funziona!
Voto 6 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sei pronta a sfoggiare un look revival di quando eri giovane. Come Jennifer Lopez che si presenta con le unghie fluo e le meches bionde in pieno stile anni 90. Non hai davvero paura del confronto con la foto che si trova sulla tua patente di guida perché ti senti molto ma molto più bella di allora. Molto più sexy, soprattutto!

Amore: eh niente, sei praticamente perfetta. Oggi ci capisci e ci ammali. Stupenda. Lavoro: ti prendi cura anche del contratto della stagista. Oggi ti sostituisci anche al sindacato. Salute: in formissima. Il consiglio del giorno: hai provato a compilare un calendario con la to do list? E a mettere un regalino ad ogni compito svolto? Te lo meriti!
Voto 9 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Pare che il total denim sia la nuova tendenza di stile per l'estate 2020. E tu? Non ti fai certo cogliere impreparata Bilancia anche se in questi giorni non ti piace nulla, tanto meno la tua figura allo specchio e soprattutto ti rifiuti di provare i vecchi jeans. Quindi? Vai di shopping on line scaccia noia (e pensieri).

Amore: diciamo che conquistarti è difficile come far sorridere una guardia svizzera. Lavoro: ma che cosa vogliono tutti da te?? Salute: bah. Possiamo parlarne domani? Il consiglio del giorno: perché non usi matite colorate anche per scrivere la lista della spesa? Ci vuole colore attorno a te oggi!
Voto 5 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

E' ora di far capire quali sono le tue muse e i tuoi miti, Scorpione. Anche per te che non segui le mode, questo è il momento di affidare un messaggio anche alla tua bellezza. Come Selena Gomez che si taglia i capelli come Rachel di Friends. Ecco, se non comunichi col cuoricino allora lo farai con i simboli. Quanto sei complesso, amico mio!

Amore: dolcezze vietate ma dichiarazioni d'amore apprezzate. Chi ti capisce, Scorpione!? Lavoro: hai tutto sotto controllo. Anche fin troppo. Salute: non sgarri per nessun motivo sui tuoi allenamenti casalinghi. Il consiglio del giorno: metti il rossetto anche per stare a casa, mi raccomando!
Voto 7

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Senti di avere potenzialmente grande successo oggi Sagittario, praticamente come gli audiolibri che in questi giorni registrano un picco di ascolti. Sia mai che anche di te si faccia una nuova buona abitudine? Sarebbe bellissimo. E tu, felicissimo!

Amore: oggi gelosia alle stelle. Giusto per stare in tema. Lavoro: pronto a mettere in pratica. Quanto ti piace mettere ordine nelle (tante) idee. Salute: ti dai da fare anche a casa. Il consiglio del giorno: che ne dici di un bel mazzo di fiori in casa?
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Prontissimo a prendere in mano la situazione Capricorno, qualsiasi essa sia. Oggi non ti tiri certo indietro davanti ad alcun pericolo: sei un eroe come il papa che cammina per le strade di Roma per andare a pregare. Se c'è un dovere che ti spetta, tu lo porti avanti senza battere ciglio. Siamo con te.

Amore: senti che devi dire e fare delle cose. Ottimo ma conoscendoti tutta questa aspettativa ti mette ansia. Lavoro: responsabilità come fossero uno zaino che metti sulle spalle. Salute: ti senti bello, oltre che sano! Il consiglio del giorno: canta anche tu al balcone.
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Emotivone: hai proprio bisogno che chi ti sta vicino si prenda cura dei tuoi sentimenti senza aspettarsi nulla in cambio. Perché tu vuoi farti coccolare ma non ci pensi nemmeno a darti da fare per attirare coccole "organiche" e non a richiesta. C'è da lavorarci su!

Amore: diciamo che oggi hai bisogno di tenere fermo alla sedia anche il cuore. Altrimenti scappa via dicendo che deve andare a comperare le sigarette. Lavoro: non te ne curi oggi. Salute: anche sulla salute diciamo che sarà facile vederti sgarrare sulla dieta. Il consiglio del giorno: 24 ore di sgarri e poi ci si rimette in pista, ok? Organizzata pigrizia.
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Strano vedervi così: pare proprio che siate maturati come le facce dei ragazzi davanti alla commissione d'esame per la laurea. Improvvisamente li vediamo diventati grandi. E saggi. E pronti a buttarsi nella vita con serietà. Ecco, voi oggi siete così: pronti a buttare al cielo la corona d'alloro e ad iniziare i vostri percorsi.

Amore: oggi si mettono le basi senza paura anche per amori duraturi e solidi. Dei capocantiere di sentimenti. Lavoro:  non vi tirate indietro davanti ad alcuna fatica. Salute: si faccia sotto anche il personal trainer. Siete pronti. Il consiglio del giorno: scrivete i vostri sogni su di un foglio da tenere sempre sotto il cuscino. Funziona.
Voto 8