Nell'oroscopo di oggi, martedì 17 marzo 2020, nel cielo astrologico si inizia a vedere la congiunzione di Giove a Plutone. Questa congiunzione avviene ogni 13 anni ed è una delle caratteristiche che fanno del 2020 un anno particolare dal punto di vista astrologico. La congiunzione avviene in un segno, il Capricorno, che ha a che fare con la politica e l'economia a grandi livelli, quella pubblica e imprenditoriale. Giove e Plutone insieme in questo segno parlando quindi di politica ed economia. La voglia di primeggiare di personaggi autoritari ed egocentrici così come un possibile grande scandalo economico. Ma quali saranno le previsioni astrali per l'oroscopo del giorno segno per segno? Leggetele qua sotto per amore, lavoro e salute.

L’oroscopo del giorno 17 marzo: previsioni astrali segno per segno

Oggi anche la Luna si trova nel segno del Capricorno… Come se mancassero pianeti a popolare questo segno zodiacale. Ci sono anche Marte, Giove, Plutone e Saturno. In ottima compagnia quindi! Il Capricorno, non dimentichiamolo, è un pianeta legato alla politica e al comando, alla costruzione e alla programmazione, al nazionalismo, all'ambizione. Leggete le previsioni astrali per il vostro segno zodiacale e non dimenticate di giocare con il voto e il consiglio segno per segno.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ok, Ariete, il concetto di tempo in solitudine non è mai stato tanto amato da te che oggi saresti in grado di litigare anche con il parchimetro. Quello automatico, intendo! Hai l'impressione che non te ne vada una diritta e che anche quell'individuo che guardi allo specchio ti stia lanciando occhiatacce. E' probabile, tra l'altro.

Amore: è un attimo farti saltare i nervi. La Luna stortissima e Marte inibiscono ogni desiderio di usare le buone maniere. Lavoro: domani eh? Salute: sbuffi per non pensarci. Il consiglio del giorno: rimanda a domani quel che puoi fare domani. Oggi goditi il malumore che genera pensieri.
Voto 5 e mezzo

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei proprio come la Regina Elisabetta II che, tra l'altro, è proprio del segno del Toro e si vede dai sul guardaroba: insomma anche tu oggi ti senti di poter concorrere ad uno dei guinnes dei primati più fortunati. nel suo caso si tratta della sovrana più longeva della storia, per te potrebbe trattarsi della più buona! Che ne pensi?

Amore: niente, oggi sei perfetto. Lavoro: produci alzando il pil del tuo condominio. Salute: ti svegli prima per fare esercizio. Il consiglio del giorno: hai mai pensato ad una piccola palestra a casa?
Voto 9 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Almeno la Luna è tornata a vostro favore e, anzi, di questi tempi Gemelli state rivalutando anche il potere di un segno come il Capricorno che si dà da fare per organizzare e soprattutto mettere in fila priorità, proposte, progetti. Con tutta la vostra creatività sareste i suoi assistenti perfetti… Almeno fino a che non torna Mercurio a favore a farvi perdere interesse per la concretezza.

Amore: impossibile pronunciare parole dolci ma almeno fate progetti a lungo termine. Anche in amore. Magari cercate di coinvolgere anche la vostra dolce metà, eh? Lavoro: routine. Volete questo. Chi l'avrebbe mai detto. Salute: faticate anche a contare il numero degli affondi. Il consiglio del giorno: lasciate il cervello sguinzagliato, senza una direzione.
Voto 7 dai. Sono buona.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Eh, niente, è facile che tu abbia voglia di fare a pezzettini tutti coloro che ti stanno vicini. Succede! Soprattutto con la Luna storta e un ammasso di pianeti in opposizione che non aiutano.Come dire: oggi non ti chiederei di farmi un favore a meno che non sia strettamente necessario.

Amore: richiamare più tardi. Anzi domani. Lavoro: non ti piace niente. Salute: non ti piace nemmeno fare fatica. Il consiglio del giorno: metti a posto i vestiti in ordine cromatico. Ti tiene impegnato e lontano da altri esseri umani con una buona motivazione.
Voto 5

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Quanto tempo per fare decluttering nell'armadio, nel mobile dei pagamenti e delle iscrizioni e soprattutto nel cassetto di creme e trucchi. Leone non ti sembra vero aver accumulato tutte queste cose meravigliose! E pure…

Amore: se ti si lascia fare, ci stupisci. Lavoro: pronto a prenderti grandi impegni e grandi responsabilità. Salute: non ci si lamenta ma non si fa nemmeno sport. Il consiglio del giorno: post it coi risultati appiccicati all'interno dell'anta dell'armadio.
Voto 8 voglio esagerare.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Spalanchi le finestre e il cuore e fai circolare l'aria nei tuoi sentimenti. Non hai voglia di sentirti sola e farai di tutto oggi per stare vicino a chi ami. Altro che amore, qui è proprio un pentolone da strega pieno di pozione magica per far cadere tutti ai tuoi piedi. Subito!

Amore: mannara anche a letto. Lavoro: sei una leader anche in call. Salute: una star. Il consiglio del giorno: canta ad alta voce e fai promesse grandi.
Voto 9 e mezzo.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Meglio starti lontani come se avessi una collana di filo spinato. Ecco, come dire, non è che ci invogli ad abbracciarti ma quanto ad educazione rimani ineccepibile. Ti vogliamo bene lo stesso, soprattutto aspettando che passi la Luna storta.

Amore: sfiori la santità. Lavoro: ti innervosisci anche da sola. Salute: nessuna voglia di far fatica. Il consiglio del giorno: devi trovare stimoli. Che ne dici di chiudere gli occhi e prendere un libro a caso dalla tua libreria?
Voto 5

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ansia da controllo cedesi. Perché tu ne hai fin troppa Scorpioncino. E' parte di te ma quando non hai qualcuno su cui sfogarla ti si arrotola dentro al cuore e ti fai delle paranoie senza fine. Ecco, facciamo che chiedi a chi ami di starti vicino?

Amore: tutti devono stare alle tue regole e andrà tutto bene. Lavoro: ansia da prestazione a mille. Salute: oggi lo so che farai più del dovuto. Pii non ti lamentare se ti fanno male i muscoli e non riesci nemmeno a sederti sul wc! Il consiglio del giorno: prova a lasciar andare. Parti dal donare i vestiti che non metti più.
Voto 7 in ripresa

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Era meglio ieri, ma anche oggi non ti lamenti Sagittario! Anzi, diciamo che in questi giorni non ti lamenti (quasi) mai. Oggi resti solo soletto coi tuoi pensieri e hai davvero poca voglia di raccontarli.

Amore: mangi di baci. Lavoro: iper selettivo. Salute: non senti le fatiche. Go go go! Il consiglio del giorno: fai un castello di carta. Magari con le ali!
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sei adorato come il fattorino di Amazon o dell'home delivery, soprattutto in questi giorni! Capricorno io lo so che tu hai davvero un sacco di risorse e che in giornate come questa stai solamente studiando per ritornare più forte di prima. Io sono con te!

Amore: tutto il tuo essere Capricornico è troppo anche per te. Vuoi tutto, soprattutto in amore. Lavoro: non senti scuse: oggi tutti sull'attenti. Ma tu sei un leader alla prof de "L'attimo fuggente". Salute: ti senti di potere ogni cosa. Il consiglio del giorno: che ne dici di fare lavoretti in casa? Lo so che tu sei un MacGyver dei giorni nostri.
Voto 9 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lo so che tu sei un tipo indipendente e soprattutto che snobba (spesso) le manifestazioni di stima e d'amore. Soprattutto quelle sdolcinate. Eppure oggi hai proprio voglia della cosiddetta pacca sulla spalla e dichiarazione si bene. Se non proprio d'amore eterno!

Amore:  poche dolcezze e tanta voglia di rassicurazioni. Lavoro: hai bisogno di stimoli. Chiedili! Salute: ti dai da fare per mantenerti in forma. Il consiglio del giorno: che ne dici di un corso di photoshop per fare foto artistiche e fantasiose?
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Ma che bello Pesciolini: oggi avete voglia di dire a tutto il mondo quanto lo amate e lo farete cantando sul balcone oppure mandando dichiarazioni d'amore anche via vocale di Whatsapp. Senza fine. Ma con tanto amore!

Amore: non riuscite a trattenervi: amate senza limiti come le verdure nella dieta. Lavoro: tanti progetti e tanta voglia di metterli in pratica… Anche senza un assistente dedicato. Salute: vi offrite volontari per fare da motivatori di fitness. Il consiglio del giorno: mentre fate gli addominali davanti allo specchio sorridete!
Voto 8 e mezzo